BlackView BV6800 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

BlackView BV6800 Pro

La Recensione di oggi è dedicata ad un’altro gioello prodotto dalla casa produttrice Cinese BlackView, stiamo parlando del BV6800 Pro . Si tratta di uno SmartPhone da Cantiere che si colloca su una fascia di mercato media, accessibile in termini di prezzo e dotato di caratteristiche, componenti e funzionalità avanzate.

Acqua, Polvere e Pioggia. Tutti gli Elementi per il Successo

Come per il BV6000, il nuovo modello BV6800 Pro, ha superato i rigorosi test IP68, decretando completa impermeabilità per immersioni fino a 5 Metri sott’acqua per 1 Ora e protezione completa per immersioni fino a 3 Metri senza limiti temporali. Oltre alla completa protezione da Polveri, Pioggia e qualsiasi corpo esterno.

BlackView ha fatto di più. Ha lavorato in stretto contatto con i produttori di Display Gorilla Glass, per implementare una tecnologia ” Fingertraking ” che contente di utilizzare con estrema sensibilità e precisione, il Touch Screen Capativo anche quando è bagnato.

BlackView BV6800 Pro

Certificazione Militare MIL-810G / IP68 / IP69K

Quando uno SmartPhone da Cantiere presenta cerficazioni come MIL-810G / IP68 / IP69K, possiamo avere la certezza, che il dispositivo che stiamo analizzando è un prodotto ultra resistente, certificato con i massimi livelli di testing attualmente in circolazione.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Il BlackView BV6800 Pro è un vero ” Soldatino “. E’ stato progettato per resistere a Urti, Polvere, Cadute fino a 1,8 Metri di Altezza, Vibrazioni, Temperature Estreme, Bassa Pressione, Alta Quota, Nebbia Salina, Alta Umidità, Immersioni etc..

Batteria 6580mAh ad Alta Capacità

Uno dei fiori all’occhiello di questo SmartPhone da Cantiere è la Batteria a Lunga Durata da 6580mAh. Infatti rispetto alla precedente versione BV6000, il BlackView BV6800 Pro è dotato di una batteria con maggiore capacità, in grado di fornire tanta energia da utilizzare per Chiamare ( Fino a 50 Ore ), StandBy ( Fino a 720H ), Riproduzione Video ( Fino a 15 Ore ), Riproduzione Audio ( Fino a 40 Ore ), Navigazione Web ( Fino a 20 Ore ), Giochi ( Fino a 10 Ore ).

BlackView BV6800 Pro

Ricarica Wireless 10W, Benvenuti nel Futuro

Proprio così. Il BlackView BV6800 Pro è dotato di tecnologia di Ricarica Wireless. Cavetti e Caricabatterie Classici sono solo un brutto ricordo. Con la tecnologia Wireless, la ricarica è un’operazione semplicissa, basta poggiare lo SmartPhone da Cantiere direttamente sulla base dedicata, garantendo la ricarica completa semplice e veloce in sole 2,5 Ore.

Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone, 6GB RAM/128GB ROM, Helio P70 Octa-core, 5.7''HD+, 13MP+6MP,...
2.243 Recensioni
Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone, 6GB RAM/128GB ROM, Helio P70 Octa-core, 5.7''HD+, 13MP+6MP,...
  • ????【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • ????【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

Display 5.7 Pollici Full Screen 423PPI Gorilla Glass 3

Come sempre, nelle nostre recensioni, arriva il momento dell’analisi del Display. Componente fondamentale per uno SmartPhone da Lavoro. Il BlackView BV6800 Pro, non delude le aspettative del nostro staff. Parliamo infatti di un ampio Display da 5.7 Pollici di nuova generazione, con tecnologia Gorilla Glass di terza generazione.

La tecnologia Gorilla Glass oltre a garantire elevati standard di resistenza a urti e graffi, è sinonimo di qualità video. Non a caso il BV6800 Pro è dotato di una risoluzione nariva 423PPI con rapporto di visualizzare 18:9, in grado di restituire immagini nitide e colori realistici, perfetti per la riproduzione multimediale in alta definizione.

BlackView BV6800 Pro

Dual Camera Sony IMX298 16Mp ” DSLR Shooting Experience “

Il Comparto fotografico è affidato al chipset IMX298 con Dual Camera Sony con Doppio Sensore retro da 16Mp + 13Mp e Sensore Frontale 8Mp.

Il sistema a doppio sensore retro, è in grado di catturare una maggiore quantità di dettagli, che trasformeranno le foto e video in veri e propri ritratti dal vero, con un sensore molto ” DSLR “. Inoltre, una caratteristiche molto interessante, è sicuramente la possibilità di effettuare registrazioni subacque per ore oltre a scattare foto.

Processore OctaCore 1.5GHz – Mali T860

Cuore pulsante di questo SmartPhone da Cantiere di fascia media, è senza dubbio il comparto computazionale. Costituito da un Processore di tipo Octa Core 1.5GHz, di ultima concezione, in grado di offrire il miglior rapporto tra potenza e consumi ridotti, fino al 30% di risparmio energetico, rispetto alle precedenti architetture.

Per quanto riguarda il comparto grafico, non possiamo fare a meno di segnale il Chipset Mali T860, perfetto per la riproduzione di giochi in alta definizione e applicazioni grafiche complesse.

BlackView BV6800 Pro

Ram 4Gb / Memoria 64GB – Reattività e tanto Spazione di Archiviazione

Il BlackView BV6800 Pro è dotato di Ram da 4Gb fondamentale per garantire reattività delle applicazioni e velocità dei processi di computazione. Inoltre, segnaliamo la presenza di una memoria da 64GB, per l’archiviazione di applicazioni, musica, foto e tanto altro.

Doppio Sensore Biometrico Facciale / Impronte Digital

In linea con le aspettive del segmento di mercato in cui il BlackView BV6800 Pro si colloca, segnaliamo la presenza di un Doppio Sensore Biometrico Facciale e Impronte Digitale. Si tratta del livello più alto di sicurezza, raggiungibile da un dispositivo mobile attualmente in commercio.

Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone, 6GB RAM/128GB ROM, Helio P70 Octa-core, 5.7''HD+, 13MP+6MP,...
2.243 Recensioni
Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone, 6GB RAM/128GB ROM, Helio P70 Octa-core, 5.7''HD+, 13MP+6MP,...
  • ????【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • ????【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

A differenza delle precedenti versione, la verifica e la lettura delle informazioni biometriche è pressocchè istantanea, solo 0.1 Secondi. Inoltre, i sistemi biometrici vengono sempre più utilizzati da applicazioni presenti su Google Play, per effettuare ad esempio acquisti con estrema semplicità.

BlackView BV6800 Pro

NFC – Google Play Vivi la tua Vita Smart

Restando in tema di semplificazioni, la tecnologia NFC, sempre più diffusa e impiegata nel settore pagamenti, consente di effettuare pagamenti veloci e sicuri, con estrema semplicità. Sono tante le applicazioni che consentono di connettere la Carta di Credito allo SmartPhone.

Modulo GPS – Glonass – Compasso Elettrico

Il BlackView BV6800 Pro è uno SmartPhone da Lavoro perfetto per i tuoi viaggi o escursioni wild. Equipaggiato con Modulo GPS e Sensore Glonass è in grado di rilevare con estrema semplicità fino a 60 Satalliti al Giorno restituendo posizioni su mappa precise e segnale stabile in qualsiasi luogo.

Sistema Operativo 8.0 Oreo – Potenza e Semplicità targati Android

La versione 8.0 Oreo è la più recente rilasciata da Android. Se in questi ultimi 10 Anni hai vissuto in una grotta, devo informarti che l’Android è il sistema operativo per SmartPhone in assoluto più diffuso al mondo.

Foser può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Tante sono le nuove funzionalità e vantaggi di questo sistema operativo, le più rilevanti riguardano il risparmio energico, infatti in Oreo 8.0, l’Android a puntato sull’ottimizzazione dei processi, consentendo di risparmiare fino a 15% in meno di energia.

Se da un lato sono stati apportati miglioramenti dal punto di vista energetico, anche l’efficienza è migliorata del 30%, garantendo maggiore reattività software, riscontrabile nell’utilizzo quotidiano dello SmartPhone.

BlackView BV6800 Pro

Conclusioni e Prezzo – BlackView BV6800 Pro

Siamo arrivati alla parte finale della nostra recensione. A questo punto, i nostri lettori si chiederanno, ma conviene acquistarlo? La mia risposta personale è si e vi spiego il perchè. Come già accennato in precedenza, il prezzo di vendita su Amazon Prime è 195,45 Euro, si tratta di un prezzo più che abbordabile per uno SmartPhone da Cantiere di fascia media.

A questo prezzo, non è facile trovare uno SmartPhone Rugged dotato di caratteristiche similari. Il BlackView BV6800 Pro si avvicina per prestazioni e caratteristiche all’ Ulefone Armor 6 : Qui la Recensione Completa. Tuttavia, ricordiamo che tra l’Ulefone Armor 6 e il BlackView BV6800 Pro ci sono quasi 200 Euro di differenza, non proprio bruscolini.

I MIGLIORI SMARTPHONE DA CANTIERE BLACKVIEW

Scheda Tecnica – BlackView BV6800 Pro

MarcaBlackview
ModelloBM-EU-BV6800pro-Y
Peso articolo281 g
Dimensioni prodotto16,2 x 8,1 x 1,5 cm
Pile:1 Polimero di litio (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articoloBM-EU-BV6800pro-Y
Numero articoloBM-EU-BV6800pro-Y
Capacità di memoria64 GB
Slot di memoria disponibili2 schede nano
Dimensioni della memoria flash installata64 GB
Capacità memoria digitale4 GB
Sistema operativoAndroid 8.0
Numero di articoli1
Software inclusoFacebook
Dimensioni schermo4.70 pollici
Max. risoluzione schermo2160 * 1080 MP
Voltaggio3.80 volt
Tipo di alimentazione6580mAh
Le pile/batterie sono incluse?No
Pile/batterie richiesteNo
Composizione cella della pila/batteriaPolimero di litio
Tecnologia cellulari4G
Tipo di connettori? 4G / USB/ WIFI/ Bluetooth 4.1 Rugged Smartphone
Input umano interfacciaTouchscreen, Microfono, Sconosciuto
Tipo mediaVideo: MP4, 3Gp, MOV, MKV, AVI, FLV,
Audio: FLAC, APE, AC, MKA,
Image: JPEG, PNG, GIF, BMP


SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *