Crosscall Spider X1 : Recensione e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo un Telefono Antiurto, Resistente e Impermeabile, dotato di poche funzioni essenziali ma ben armonizzate, in vendita ad un prezzo decisamente low cost, stiamo parlando del Crosscall Spider X1.

Crosscall Spider X1

Crosscall è una giovane company Francese specializzata nella produzione di Telefoni Rugged. Nel giro di pochi anni, si è affermata nel settore, lanciando un’ampia gamma di SmartPhone di ottimo livello qualitativo.

Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Il 2018 è stato l’anno della svolta. Crosscall ha siglato numerosi accordi di distribuzione internazionale, vendendo oltre 1.5 Milioni di unità, con un fatturato stimato di oltre 75 Milioni di euro.

Il Telefono Rugged Spieder X1 è la soluzione Entry-Level più economica presente nel catalogo Crosscall, ideato per accompagnare gli sportivi e professionisti in tutte le loro attività.

Crosscall Spider X1

Design – Dimensioni e Peso

In genere uno Telefono Antiurto è un dispositivo ingombrante, dotato di dimensioni tutt’altro che contenute. Crosscall, per lo Spider X1 aveva in mente un prodotto semplice, ma allo stesso tempo compatto e leggero, che risultasse pratico, rispondendo alle esigenze rigide e difficoltose di ambienti outdoor.

Le dimensioni pari a 117 x 53,5 x 16 mm e peso di appena 90 Grammi, confermano le aspettative, di tutti coloro che sono alla ricerca di un Telefono Antiurto efficiente, resistente e compatto.

L’estetica del Crosscall Spider X1 è caratterizzata da uno stile ergonomico e corpo rugged, costituito da elementi in gomma antiscivolo e silicone, in grado di donare comfort al tatto e grande solidità strutturale.

Crosscall Spider X1

Corpo Rugged e Certificazioni

La motivazione che ci induce a scegliere un Telefono Antiurto, è certamente la solidità e la longevità che questo dispositivo può garantire a prescindere dalle condizioni esterne o dall’attività che svolgiamo.

Lo Spider X1 è un Telefono Impermeabile, che può seguirti ovunque, anche quando sei a contatto con i liquidi. Essendo dotato della certificazione IP67, è completamente impermeabile a qualsiasi tipologia di liquido, fino a 1 Metro di profondità per oltre 30 Minuti.

Il guscio rinforzato, oltre a proteggere il Telefono Antiurto da pressioni, graffi e cadute accidentali, scherma completamente lo Spider X1 da fango, sabbia, polvere e microparticelle esterne.

Crosscall Spider X1

Batteria

La batteria è uno dei componenti chiave di un Telefono impiegato per il lavoro o per attività all’aria aperta. Questo perchè deve garantire una buona autonomia, non essendo sempre possibile disporre di una presa per la ricarica.

Gli ingegneri della Crosscall, non hanno avuto vita semplice nella progettazione e nell’implementazione di una batteria che potesse offrire un buon rapporto di autonomia, dato che il Telefono Antiurto è molto compatto e dal peso contenuto.

Il sistema energetico è gestito da una Batteria si soli 1000 mAh, che affiancato da un comparto hardware a basso consumo, può garantire comunicazioni telefoniche fino a 6 Ore e Standby fino a 10 Giorni.

Crosscall Spider X1

Componenti Hardware

Come accennato il Crosscall Spieder X1 è un Telefono Antiurto semplice, ma ben progettato, dotato di tutte le caratteristiche e funzioni necessarie a condurre sportivi e professionisti che operano in condizioni difficili.

Forse può interessarti ” Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Non potevamo fare a meno di segnalare lo Slot Dual Sim. Puoi inserire fino a due sim telefoniche contemporaneamente, gestendo due linee separate nello stesso cellulare.

Quante volte ti è capitato di restare al buio, senza una fonte di luce a portata di mano? Il Crosscall Spider X1 è dotato di una potente torcia, che può essere attivata in pochi secondi, mediante il pulsante dedicato.

Crosscall Spider X1

Crosscall Spider X1 : Conclusioni e Prezzo

Le nostre considerazioni, non possono essere che positive riguardo il Crosscall Spider X1. Si tratta di un Telefono Antiurto ben progettato, dotato di poche funzioni, ma molto utili. Il corpo è resistente e impermeabile, peso e dimensioni sono contenuti, il prezzo è imbattibile solo 71.33 Euro su Amazon.

Crosscall Spider X1 : Scheda Tecnica

Peso articolo95,3 g
Dimensioni prodotto117 x 53,5 x 16 cm
Pile:1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSPX1.BO.NN000
ColoreNero
Dispositivi compatibiliCrosscall SpiderX1
Dimensioni dello schermo1.77 pollici
Peso0.22 grammi
Numero di articoli1
Numero di pezzi1
CaratteristicheGPS, MMS (Multimedia Messaging Service), Supporto flash card, Touch screen
Risoluzione160 x 128
Batterie/Pile incluse?
MarcaCROSSCALL
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *