Press "Enter" to skip to content

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 01 Dicembre, 2019

L’articolo di oggi è una Guida all’Acquisto, ovvero una pagina che ti aiuta a scegliere il Miglior Telefono Rugged sotto i 100 Euro.

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Sul nostro blog abbiamo recensito approfonditamente centinaia di SmartPhone e Telefoni Rugged. Inoltre abbiamo redatto numerosi testi di approfondimento sull’argomento. Al fine di fornire ai nostri lettori, informazioni utili alla scelta del migliore Telefono Rugged.

Forse può interessarti ” Marche – I Principali Produttori di SmartPhone Indistruttibili

Tuttavia, quando ho necessità di acquistare un nuovo prodotto, ma non so quale modello scegliere tra i tanti disponibili sul mercato. Non ho sempre il tempo e la voglia di leggere recensioni o passare da un sito all’altro per raccogliere informazioni.

Per questo motivo, noi di SmartPhoneRugged.com mettiamo a disposizione la nostra esperienza con questo articolo dedicato, che racchiude tutte le informazioni che devi conoscere prima di acquistare il tuo Miglior Telefono Rugged sotto i 100 Euro.

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Telefono Rugged : Facciamo un po di chiarezza!

Tutti sappiamo cos’è uno Telefono. L’evoluzione tecnologica degli ultimi 20 Anni ha fatto si che il Cellulare, sia uno degli elementi che scandiscono e accompagnano la nostra vita moderna.

Tuttavia, non tutti sanno cos’è un Telefono Rugged. Per l’esattezza, il termine inglese ” Rugged “, può essere tradotto in italiano come forte, duro, rigido. Ne consegue, che un Telefono Rugged è un dispositivo mobile resistente e durevole.

I dispositivi mobili denominati ” Rugged ” fanno parte di una categoria di mercato considerata di nicchia. Tuttavia, stando alle più recenti ricerche, una fetta sempre più consistente di mercato è alla ricerca di Cellulari Rugged.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Il nostro stile di vita è mutato velocemente e con esso anche le nostre abitudini. Il Cellulare ci accompagna durante la vita quotidiana, tuttavia abbiamo necessità di proteggerlo da polvere, liquidi, umidità e tanto altro.

La gran parte degli Telefoni e SmartPhone disponibili sul mercato, possono offrire eccellenti prestazioni, design gradevoli e dimensioni contenute. Tuttavia, uno degli elementi in comune ai dispositivi mobili è la fragilità.

Quante volte ti è capitato di infrangere il display del telefono in seguito ad un’innocua caduta? Quante volte hai messo fuori fioco il tuo cellulare dopo essere stato immerso accidentalmente in un liquido?

Sono solo alcune delle possibili cause che possono rovinare il tuo Cellulare. Costringendoti a costose riparazioni o peggio, all’acquisto di un nuovo SmartPhone.

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Perfetto per il Lavoro e la Vita Quotidiana

Svolgere lavori usuranti in Officina, Cantiere, Fabbrica o in qualsiasi luogo dove ti trovi a contatto con liquidi, polveri e sporco in generale, potrebbe compromettere in poco tempo il tuo Cellulare. Lo stesso vale se pratichi sport estremi o ti piace vivere all’aria aperta.

Quindi sia che lavori o ti piace vivere all’aria aperta, la possibilità che tu possa danneggiare il Telefonino dopo la prima caduta, infiltrazione di polvere o liquido, non ti consente di vivere serenamente la tua vita.

Per questo motivo, entrano in gioco i Telefoni Rugged, ovvero quei dispositivi mobili rinforzati, progettati per resistere alle condizioni più difficili.

Come Scegliere il miglior Telefono Rugged

Prima di passare alla selezione dei migliori Telefoni Rugged da noi proposti. Ti consiglio di leggere le principali caratteristiche che dovresti conoscere prima di acquistare un Telefono Rugged.

1. Materiali e Corpo Rugged

Come è stato detto in precedenza, un Telefono Rugged si differenzia da un comune Cellulare per la sua resistenza e solidità. Per questo motivo, i materiali impiegati, sono elementi fondamentali, che decretano la solidità di un Telefono Rinforzato.

Sono davvero tanti i materiali impiegati per la struttura e il guscio del telefono, i principali sono la Plastica, TPU, Carbonio, Leghe Metalliche, Texture in Fibre di vetro e tanto altro.

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

2. Certificazioni Internazionali

Qualsiasi produttore può affermare che il Cellulare che pubblicizza è Rugged. Tuttavia, l’unica modalità oggettiva, per valutare la solidità, longevità e impermeabilità di un dispositivo, è data dalle certificazioni internazionali.

Si tratta di vere e proprie valutazioni, rilasciate da laboratori e aziende imparziali, che sottopongono i dispositivi mobili a numerosi test, determinando i limiti e il grado di resistenza.

Esistono numerose certificazioni internazionali, tuttavia le più autorevoli sono la IP e MIL-STD. Queste, ci consentono di sapere fino a che profondità un dispositivo elettronico può immergersi, fino a che altezza può resistere a eventuali impatti, quale pressione massima può sopportare, a quale temperature può lavorare e tanto altro.

3. Design – Dimensioni e Peso

In sintesi, un Telefono Rugged ti consente di operare in qualsiasi contesto, senza preoccuparti di rovinarlo. Tuttavia, se da un lato, si tratta di un dispositivo resistente, va anche considerato che la progettazione e i materiali di rinforzo impiegati, spesso, influenzano inevitabilmente il design, le dimensioni e il peso.

4. Display

Oltre al corpo, un Telefono Rugged è spesso dotato di un Display rinforzato. In genere, uno degli elementi di maggiore fragilità in un comune cellulare.

Ad esempio una delle tecnologie più adottate dai principali produttori è il Display Gorilla Glass. Si tratta di una company americana, che ha brevettato un particolare Display, costituito da uno strato rinforzato di vetro infrangibile, in grado di resistere a urti, pressioni e graffi.

5. Componenti Hardware

Escluse le caratteristiche peculiari al settore, un Telefono Rugged è a tutti gli effetti un Cellulare, quindi dotato di un processore, fotocamera, memoria, batteria etc.. Quindi le caratteristiche, sono le stesse di un classico cellulare.

Chiaramente, a seconda della fascia di prezzo, possiamo accedere a componenti hardware più evoluti e quindi a dispositivi mobili più prestanti. In questo articolo, ci interessiamo al Miglior Telefono Rugged sotto i 100 Euro, quindi di conseguenza a un dispositivo economico, dalle caratteristiche basiche, ma allo stesso tempo funzionali.

Blackview BV1000

Il Miglior Telefono Rugged sotto i 100 Euro

Entriamo subito nel vivo della nostra Guida all’Acquisto, presentandoti il miglior Telefono Rugged sotto i 100 Euro. Si tratta di un Telefono prodotto dalla nota casa produttrice Blackview, leader indiscuso di SmartPhone e Telefoni Rugged.

Stiamo parlando del Blackview BV1000 forse il Telefono Rugged più venduto nel web e tra i più apprezzati nella fascia economica. Disponibile sia nella colorazione Total Black, che nella variante Black con inserti Gialli.

Blackview BV1000 : Recensione Completa e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone, Blackview BV4900 Smartphone Antiurto 4G Android 10 Rugged Cellulare, 5.7 Pollici...
698 Recensioni
Rugged Smartphone, Blackview BV4900 Smartphone Antiurto 4G Android 10 Rugged Cellulare, 5.7 Pollici...
  • ➤➤ 【IP68 Impermeabile, A prova di caduta】Le linee iconiche sul retro del nostro BV4900 sono ereditate dal design del...
  • ➤➤ 【5580 mAh Batteria Grande / 3+32 GB / OTG】 BV4900 rugged smartphone è dotato di una batteria da 5580 mAh, che è uno...

Il successo di Blackview è permeato sulla ricerca di dispositivi e soluzioni innovative, in grado di garantire qualità dei componenti e prezzi imbattibili. Non a caso il Blackview BV1000 rappresenta la migliore soluzione sotto i 100 Euro.

Il Blackview BV1000 è costituito da una solida struttura in lega metallica e un guscio rinforzato con plastica TPU. Inoltre è dotato della certificazione internazionale IP68 che conferma la solidità del dispositivo.

Blackview BV1000

Infatti è adatto per essere utilizzato all’aperto o in ambienti di lavoro. Non teme i liquidi. Può essere immerso fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 30 Minuti. In aggiunta, il corpo è completamente isolato da infiltrazioni di micro particelle come Sabbia, Polvere, Sporco o fango.

Le sorprese non finiscono qui. Infatti, la struttura rinforzata in lega metallica, consente di attutire impatti conseguenti a cadute accidentali, da un’altezza certificata di 1.8 Metri.

Blackview BV1000

Oltre a questo, una delle caratteristiche che ci hanno colpito maggiormente è la super Batteria da 3000mAh, che può garantire un’autonomia di diversi giorni. Fino a 25 Giorni in modalità StandBy, fino a 30 Ore di comunicazioni telefoniche.

In fine, segnaliamo la tecnologia Dual Sim, che ti consente di utilizzare e inserire contemporaneamente fino a due sim telefoniche. La funzione torcia elettrica, per usufruire di una fonte luminosa di emergenza, e tante altre funzioni come registratore vocale, calcolatrice, calendario, sveglia, radio fm, lettore musicale etc..

Modelli Alternativi

La fascia di prezzo dei Telefoni Rugged sotto i 100 Euro, comprende tanti modelli. Per questo motivo, il Blackview BV1000 non è l’unico che puoi prendere in considerazione per un’eventuale acquisto.

Ulefone Armor Mini

Ulefone Armor Mini

Nella lista dei Migliori Telefoni Rugged sotto i 100 Euro, non potevamo fare a meno di segnalare l’ Ulefone Armor Mini. Si tratta di un dispositivo mobile molto interessante, dal prezzo ridotto e caratteristiche di tutto rispetto.

Ulefone, insieme a Blackview è uno dei grandi protagonisti del settore Rugged. Infatti, può contare su una produzione avanzata e una distribuzione nei principali mercati occidentali. I dispositivi Ulefone, oltre ad essere resistenti, si caratterizzano per il design sempre molto curato.

Ulefone Armor Mini : Recensione Completa e Scheda Tecnica

Offerta
Rugged Smartphone 2020, Ulefone Armor X3 Telefono IP68 Android 9.0, 2GB+32GB, 128GB Espandibili,...
375 Recensioni
Rugged Smartphone 2020, Ulefone Armor X3 Telefono IP68 Android 9.0, 2GB+32GB, 128GB Espandibili,...
  • 【Modalità subacquea e PTT Bonton】 Con Armor X3, ora hai una modalità subacquea creativa, in cui puoi facilmente scattare...
  • 【Funzione intelligente con un pulsante】 Per scattare foto sott'acqua con fotocamera impermeabile, il telefono cellulare è...

A differenza della gran parte dei Telefoni Rugged, l’ Ulefone Armor Mini è dotato di un design futuristico e dimensioni compatte. Spesso solo 21 mm, quindi comodo da impugnare e facile da trasportare.

Il corpo è Rugged, quindi costituito da elementi di rinforzo come il frame metallico interno, struttura in fibra di vetro TPU e Policarbonato, forgiata con un avanzato sistema di modellamento ” Bi-Injection ” .

Infatti, l’ Ulefone Armor Mini non teme i liquidi. Può essere immerso fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 30 Minuti e resistere senza problemi a polvere, sabbia, fango e sporco in generale. Ti basta lavarlo a fine serata e tornerà come nuovo.

Ulefone Armor Mini

Se tutto ciò non dovesse bastare, sappi che può resistere a pressioni, graffi e cadute. Inoltre, il pratico tastierino alfanumerico è particolarmente comodo da utilizzare anche quando hai le mani sporche o indossi guanti da lavoro.

In aggiunta, tra le caratteristiche più interessanti vanno segnalati il Dual Sim e la Batteria 2500mAh che oltre a fornire una buona autonomia, può trasformare il tuo Telefono Rugged in un Power Bank Portatile in gradi di ricaricare dispositivi esterni USB come Tablet, SmartPhone o Navigatori.

Non mancano funzioni e componenti come Fotocamera, Radio, Torcia, Allarme, Calendario etc.. Insomma, tutto il necessario per poter gestire al meglio il tuo Telefono Rugged.

Caterpillar Cat B30

Caterpillar Cat B30

Continuando con la lista di proposte da noi selezionate per te, non potevamo fare a meno di presentare il Cat B30. Si tratta di un Telefono Rugged prodotto da uno dei marchi più autorevoli della storia moderna, stiamo parlando di Caterpillar, azienda fondata nel lontano 1925.

Caterpillar nasce come produttore di macchine da lavoro come Trattori, Automezzi per il trasporto e strumenti da lavoro. Per poi espandersi in settori come l’edilizia e la tecnologia.

Cat B30 : Recensione Completa e Scheda Tecnica

Telefono con funzionalità CAT B35, display QVGA da 2,4″ Doppia SIM, batteria da 2.300 mAh (fino a...
209 Recensioni
Telefono con funzionalità CAT B35, display QVGA da 2,4″ Doppia SIM, batteria da 2.300 mAh (fino a...
  • Grado di protezione ip68 - impermeabile fino a 35 minuti fino a 1, 2 m
  • Il cat b35 è un telefono cellulare con caratteristiche robuste e una batteria potente

Nel 2012 attraverso la concessionaria Bullitt Mobile Ltd, Caterpillar decide di progettare e produrre dispositivi mobili orientati per il lavoro.

Oggi, Cat rappresenta uno dei punti di riferimento mondiali per i Telefoni da Lavoro, offrendo un ampio catalogo adatto a tutte le tipologie di lavoratori.

Caterpillar Cat B30

Il Cat B30 è dotato di un solido guscio in plastica rinforzata. Dotato della certificazione IP67. Quindi può essere immerso nei liquidi, fino a 1 Metro di profondità per oltre 30 Minuti e resistere a infiltrazioni di polveri sottili, sporco, sabbia o fango.

L’involucro protettivo è progettato per resistere a pressioni e cadute accidentali certificate fino a 1.8 Metri di altezza. Garantendo l’utilizzo in qualsiasi ambiente sia interno che esterno.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche segnaliamo il Dual Sim, la Batteria 1000mAh, la Fotocamera 2Mp, Slot Micro SD fino a 16Gb, Torcia etc..

Crosscall Spider X1

Crosscall Spider X1

Lo Spider X1 è il primo dei tre Telefoni Rugged Crosscall che ti segnaliamo nella nostra guida all’acquisto. Si tratta di un Cellulare molto interessante, rivolto sia agli sportivi che ai professionisti.

Crosscall è un marchio francese nato nel 2018. Con oltre 1.5 Milioni di dispositivi mobili venduti e oltre ventimila punti vendita in europa, punta aspira ad essere uno dei marchi più autorevoli del settore.

Crosscall Spider X1 : Recensione Completa e Scheda Tecnica

Offerta
Crosscall Spider-X1 Telefono Cellulare Resistente, 1.77'' - 32 GB Espandibili, Dual SIM, Nero
14 Recensioni

Come per i Telefoni Rugged che abbiamo presentato in precedenza, anche il Crosscall Spider X1 è dotato di una struttura rinforzata dotata di uno spesso strato di plastica TPU.

Il peso è molto contenuto. Solo 90g. Supportato da dimensioni contenute, lo rendono comodo da impugnare e facile da indossare in tasca.

Crosscall Spider X1

Inoltre, a conferma della grande solidità del dispositivo, segnaliamo la certificazione IP67. Il Crosscall Spider X1 può essere immerso fino a 1 Metro di profondità per oltre 30 Minuti.

L’involucro è isolato e di conseguenza protetto da infiltrazioni di microparticelle come polvere, sabbia e fango. La struttura rinforzata può resistere a urti, graffi e cadute accidentali.

In aggiunta, tra le principali caratteristiche di questo modello, segnaliamo il Dual Sim, Batteria 1000mAh, Funzione Torcia, Schermo Ultra Resistente Dragon Trail etc..

Crosscall Shark X3

Crosscall Shark X3

La seconda proposta targata Crosscall è il Telefono Rugged Shark X3. Si tratta di uno dei dispositivi più venduti dal marchio francese, in quanto è dotato di caratteristiche e funzioni molto interessanti.

Innanzitutto è un Telefono Rugged IP68, che può essere immerso in qualsiasi liquido fino a 2 Metri di profondità per oltre 60 Minuti. Inoltre, lo Shark X3 può vantare la presenza della tecnologia Air Capsule, brevettata da Crosscall.

Crosscall Shark X3 : Recensione Completa e Scheda Tecnica

In pratica, in fase di progettazione è stato imprigionato un’importante volume di aria tra lo schermo e il vetro. Per tanto il Telefono Rugged se lasciato immerso in un liquido, galleggia. Inoltre, la struttura può resistere a pressioni, graffi e cadute accidentali.

In merito alle principali caratteristiche segnaliamo la funzione Keep Alive, che può inviare un SMS di emergenza automaticamente o segnali luminosi in caso di immersione involontaria.

Inoltre è presente una Fotocamera 5Mp con Flash, funzione Torcia e Fischio ( Si tratta di un supporto per poter fischiare, emettendo un segnale sonoro potente fino a 100 dB ).

Crosscall Spider X4

Crosscall Spider X4

L’ultimo modello che ti proponiamo, è un dispositivo targato Crosscall, si tratta dello Spider X4. Come per i precedenti dispositivi che ti abbiamo presentato, anche questo Telefono Rugged è dotato di un cropo ultra resistente.

Certificato IP68, quindi puoi immergerlo in qualsiasi liquido fino a 1 Metro di profondità per oltre 30 Minuti. La struttura compatta, leggera e rinforzata può resistere a qualsiasi attività all’aperto.

Crosscall Spider X4 : Recensione Completa e Scheda Tecnica

Offerta
CROSSCALL - Spider-X4 Telefono Cellulare Resistente, 2.4'' - 64 GB Espandibili, Dual SIM, Nero
11 Recensioni

Le caratteristiche di maggior rilievo sono la tecnologia Dual Sim, la funzione Torcia, Fotocamera 2Mp, Radio etc…

Nuovi Modelli : Aggiornamento Dicembre 2019

Nei mesi conclusivi di questo 2019, due dei principali produttori di SmartPhone Rugged hanno lanciato sul mercato due dispositivi molto interessanti, che fin da subito hanno riscontrato grande favore degli addetti al settore e successo nelle vendite.

Entrambi i modelli che presenteremo, si collocano al limite della fascia dei 100 Euro. A differenza dei telefoni precedentemente segnalati, parliamo di veri e propri SmartPhone Rugged, con sistema operativo Android e numerose caratteristiche e funzioni comuni a dispositivi di fascia media.

Ulefone Armor X3

Ulefone Armor X3

Come è stato detto in precedenza, Ulefone è uno marchi più rappresentativi nel settore Rugged. Negli ultimi mesi ha stupito il grande pubblico presentando nella fascia di prezzo economica, l’Ulefone Armor X3.

La prima caratteristica che notiamo in questo SmartPhone è la grande cura per il design, che si ispira allo stile dei suoi fratelli di classe superiore. Per tanto, si distingue per la linea gradevole, caratterizzata dal corpo sottile e peso ridotto.

Ulefone Armor X3, Recensione Scheda Tecnica e Prezzo

Rugged Smartphone (2019), Ulefone ARMOR X3 con Modalità Subacquea, 5.5' cellulari ip68 Android 9.0,...
151 Recensioni
Rugged Smartphone (2019), Ulefone ARMOR X3 con Modalità Subacquea, 5.5" cellulari ip68 Android 9.0,...
  • Livello di Protezione IP68/IP69K & MIL-STD-810G // Design di Protezione Intera a 360° // 5.5 pollici HD+ 1440*720 a schermo...
  • Combatte con te contro le Difficili Sfide, Livello di Protezione IP68 / IP69K: Approvata la più alta certificazione IP68 / IP69K,...

Per quanto riguarda l’aspetto più importante, ovvero la resistenza e longevità del dispositivo. Basti sapere che può vantare le più rinomate certificazioni internazionali come IP68, IP69K e lo standard militare MIL-STD-810G, comuni a SmartPhone Rugged di classe superiore.

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo un Android 9.0 Pie nella sua versione più avanzata. Molto interessanti sono le caratteristiche e la componentistica hardware come CPU Quad Core 1.3GHz, Ram 2Gb, Batteria 5000mAh, Display 5.5″ HD, Fotocamera Dual 8Mp + 2Mp e tanto altro.

Doogee S40 Lite

Doogee S40 Lite

Anche un altro big del settore come Doogee, ha mostrato molto interesse per la fascia di prezzo economica, presentando qualche settimana fa il Doogee S40 Lite. Versione low cost del famoso Doogee S40, campione di vendite, forse lo SmartPhone Rugged più venduto nel web.

Per quanto riguarda il design, il Doogee S40 Lite si rifà apertamente al suo predecessore Doogee S40. Per tanto, oltre ad essere bello da vedere è anche molto resistente. Può vantare la presenza delle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Doogee S40 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

DOOGEE S59 Pro Rugged Smartphone Super Protetto,10050 mAh Big Batteria,4 GB + 128 GB, 2W Powerful...
355 Recensioni
DOOGEE S59 Pro Rugged Smartphone Super Protetto,10050 mAh Big Batteria,4 GB + 128 GB, 2W Powerful...
  • 【Batteria enorme da 10050 mAh】DOOGEE S59 Pro è dotato di un'enorme batteria da 10050 mAh all'interno e può gestire giochi...
  • 【4 GB di RAM + 128 GB di ROM e Android 10.0】Con un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, rivela le prestazioni...

Stando ai test eseguiti dal produttore, il Doogee S40 Lite oltre ad essere impermeabile e isolato da qualsiasi eventuale infiltrazione, può resistere a basse pressioni, differenze di umidità, temperature estreme, radiazioni solari, esplosioni, corrosioni salina, vibrazioni, urti e tanto altro.

Le caratteristiche e i componenti hardware sono di gran lunga superiori alla sua categoria. Troviamo, un sistema operativo Android 9.0 Pie, Batteria 4650mAh, Fotocamera Dual 8Mp + 5Mp, Display 5.5″ HD con tecnologia Gorilla Glass, Processore Quad Core 1.3GHz, Ram 2Gb e tanto altro.

SmartPhone Rugged : I Migliori modelli del 2021

Ebbene si, come da consuetudine, a metà anno, ci guardiamo intorno. Sentendo l'irrefrenabile esigenza di redigere una guida definitiva riguardo Read more

Telefono Antiurto : Il Migliore per fascia di prezzo | 2021

Il tempo scorre inesorabile e ci avviciniamo alla metà di questo anno. Con la guida all'acquisto, Telefono Antiurto : Il Read more

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Come affermato in molti dei nostri articoli. Nell'ultimo decennio, il settore dedicato agli SmartPhone Rugged ha generato una grande espansione. Read more

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto 200 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 19 Gennaio, 2020 In questo articolo il nostro scopo è quello di aiutare i Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *