Press "Enter" to skip to content

Sony NW-WS414 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, inauguriamo una nuova categoria dedicata alle Cuffie Impermeabili. Inizialmente ideate in ambito sportivo, questo genere di dispositivi, è sempre più apprezzato in molti ambiti che vanno dallo sport al lavoro, fino a tutti coloro che le utilizzano nel tempo libero. Per questo motivo, iniziamo, con una delle Cuffie più performanti e vendute nel web. Stiamo parlando di Sony NW-WS414.

Sony NW-WS414

Abbiamo scelto questo prodotto, innanzi tutto perché è sviluppato e prodotto da Sony. Una delle aziende leader mondiali nel settore degli altoparlanti e diffusori audio.

Si tratta di una company di dimensioni gigantesche, fondata nel lontano 1946 in Giappone. Sony, infatti, non si interessa solo di componenti per il settore audio, il core business dell’azienda è incentrato sull’elettronica di consumo, videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari.

Tutti i prodotti ideati e commercializzati da Sony, si contraddistinguono per un’elevata qualità, frutto di una costante ricerca e sviluppo verso nuove tecnologie e materiali.

Sony NW-WS414

Design – Dimensioni e Peso

Una delle caratteristiche che contraddistingue Sony NW-WS414 dalle comuni cuffie presenti sul mercato, sono il design e i materiali. Infatti, la forma ergonomica ti consente di adagiare saldamente intorno alle orecchie le cuffie, permettendo di praticare qualsiasi sport o lavoro intenso in totale libertà.

Inoltre, di fondamentale importanza è il peso ridotto e la connettività wireless, che ti permette di indossare le cuffie per lunghi periodi senza accorgertene. Mentre, l’ergonomia è studiata per adattarsi perfettamente intorno alle orecchie e alla testa.

Peso : 32 g

Sony NW-WS414

Corpo Rugged

Come accennato in precedenza, le Cuffie Sony NW-WS414 possono essere impiegate in qualsiasi contesto. Questo perché, innanzi tutto sono impermeabili, per tanto possono essere immerse in qualsiasi tipologia di liquido, anche salato, fino a 2 Metri di profondità.

Inoltre, il corpo esterno in plastica morbida, è stato ideato per isolare completamente l’hardware interno. Schermandolo completamente da eventuali infiltrazioni di micro particelle come Polvere, Sabbia o Sporco.

Non è tutto. Infatti, a chiudere la serie di caratteristiche, che lo rendono ultra resistente, è la capacità di funzionare senza problemi anche se sottoposto a temperature estreme, che vanno da -5° C a 45° C.

Sony NW-WS414

Audio

Per quanto riguarda l’audio, probabilmente si tratta di uno degli elementi caratteristici dei prodotti Sony. Infatti, considerando, che si tratta di cuffie ideate principalmente per lo sport e per il lavoro, l’esperienza sonora risulterà gradevole e armoniosa.

Set Auricolari : Le Cuffie Sony NW-WS414 sono corredate con due set di auricolari. Il primo costituito da una sottile membrana, ideata per isolare i liquidi. Per tanto è particolarmente indicata per il nuoto e per le attività a contatto con l’acqua.

Mentre per quanto riguarda il set di auricolari standard, puoi utilizzarli in tutti i restanti casi, godendo della modalità Audio Ambientale. Per tanto, hai la possibilità di sentire anche i suoni esterni, consentendoti di parlare con un amico o l’istruttore anche mentre ascolti i tuoi brani musicali preferiti.

Sony NW-WS414

Memoria

Questa tipologia di Cuffie è dotata di una memoria interna. Infatti, è possibile trovare due versioni. Le NW-WS414 con memoria interna da 8Gb e le NW-WS413 con memoria interna da 4Gb.

Prima di iniziare l’allenamento, ti basta creare la tua playlist e trasferirla in memoria, accompagnandoti a ritmo di musica durante le tue prodezze agonistiche.

Il trasferimento dei files è un’operazione molto semplice, dato che, una volta connesse al pc mediante USB, le Cuffie vengono riconosciute automaticamente come una Pen Drive, per tanto ti basta trascinare i brani musicali, in formato MP3, WMA, AAC-LC o L-PCM e partire con la riproduzione.

Sony NW-WS414

Batteria

Anche se si tratta di Cuffie dal peso estremamente ridotto, Sony non ha voluto rinunciare ad un’ampia autonomia energetica. Infatti, mediamente, puoi riprodurre musica fino a 12 Ore, senza mai fermarti.

Inoltre, se hai dimenticato di caricare la batteria, è hai necessità di allenarti. Ti basti pensare, che ti bastano solo 3 Minuti di ricarica, per poter usare le cuffie per un’ora intera.

Sony NW-WS414

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto siamo arrivati alle considerazioni finali. Le Cuffie Sony NW-WS414 rappresentano un accessorio hi-tech che non può mancare nella borsa di uno sportivo e in generale di tutti coloro che amano vivere all’aria aperta.

Il design ergonomico, oltre ad essere gradevole, si adatta perfettamente alla testa e alle orecchie. Il peso è davvero irrisorio, la batteria ti consente di usare a lungo il dispositivo in totale libertà. Come sempre l’audio Sony è una garanzia in termini di fedeltà sonora. Consigliato!

Scheda Tecnica

Marca e ModelloSony NW-WS414
Peso32 g
ImpermeabileSI , Fino a 2 Metri di profondità
Anti-PovereSi , Protetto da Polvere, Sporco, Sabbia
Resistente a Temperatureda -5° a 45°
Ingressi e uscite Porta USB
BatteriaFino a 12 Ore
Memoria4Gb / 8Gb
Standard Supportati MP3, WMA, AAC
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *