Press "Enter" to skip to content

Blackview BV9900 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi mesi, sono state resi disponibili numerose novità riguardanti gli SmartPhone Rugged. Sicuramente, l’azienda più attiva nel recente periodo è stata Blackview, che ha rilasciato tanti nuovi modelli. Oggi, presentiamo una nuova soluzione top gamma. Stiamo parlando di Blackview BV9900.

Blackview BV9900

Agli inizi del 2013 a Shenzhen, epicentro tecnologico della Cina. Un nuovo marchio, denominato Blackview viene fondato, da un’idea di Xu Ming. Il quale ritiene che la tecnologia di qualità, non debba costare una fortuna.

Dalla fondazione ad oggi, sono trascorsi poco meno di 10 Anni. In questo lasso temporale così breve, questo brand ha scritto pagine indelebili nel settore della tecnologia mobile, conquistando con tenacia, innovazione e tecniche di produzione all’avanguardia, un settore per niente semplice da interpretare.

Blackview produce principalmente SmartPhone e Smart Device. Tuttavia, il settore di riferimento, dove trova massima espressione, è sicuramente quello dedicato agli SmartPhone Rugged. Categoria, per la quale è apprezzato a livello globale, esportando i propri dispositivi nei principali mercati occidentali.

Questo brand, può vantare il più vasto assortimento di SmartPhone Rugged, cogliendo i bisogni di un mercato molto esigente. Per questo motivo, Blackview può contare su centri di ricerca avanzati e un sistema produttivo all’avanguardia. I quali assicurano qualità impeccabile, dispositivi innovativi e un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Blackview BV9900

Design – Dimensioni e Peso

Il design è caratterizzato dalla progettazione Rugged. Implementata per fornire al dispositivo una struttura solida e affidabile anche nelle condizioni più estreme. Tuttavia, proprio come per alcuni dei modelli già commercializzati e apprezzati dai tanti clienti sparsi nel mondo, Blackview si affida ad uno stile semplice e minimalista, che non rinuncia ad un’effetto estetico gradevole.

Per questo motivo, il Back Cover è costituito da uno strato di TPU e Gomma, in grado di dissipare eventuali vibrazioni da impatti e cadute, garantendo una presa perfetta anche con le mani bagnate. Inoltre, per quanto riguarda la struttura, come vuole la tradizione dei migliori SmartPhone Rugged, è costituito di uno strato in lega metallica.

Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
65 Recensioni
Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
  • 🔥【 MediaTek Helio P90 Octa-Core AI Processore + ROM da 256 GB + RAM da 8 GB】 ① La grande RAM da 8 GB e la ROM da 256 GB...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 48MP+16MP】La fotocamera quadrupla del Blackview BV9900 (48MP + 16MP + 5MP + 2MP) ti consente di...

In fine, non possiamo trascurare lo schermo, in genere considerato uno degli elementi più fragili per un dispositivo mobile convenzionale. In questo caso, il Blackview BV9900 ha implementato la tecnologia Gorilla Glass, impermeabile e resistente a pressioni e impatti.

Dimensioni : 156,5 x 78,3 x 14,2 mm

Peso : 264 g

Blackview BV9900

Corpo Rugged

Come accennato in precedenza, il Blackview BV9900 fa parte di quella categoria di SmartPhone, denominata Rugged. Si tratta di un settore in continua evoluzione, nato poco meno di 15 Anni fa. Inizialmente, rivolto a tutti i professionisti che svolgono lavori usuranti, ad esempio soccorritori, forze armate, meccanici, carpentieri, manovali, falegnami etc…

Negli ultimi anni, tuttavia, la tendenza dei produttori è quella di progettare e commercializzare, dispositivi accessibili ad un grande pubblico, fatto di sportivi e tutti coloro che sono alla ricerca di dispositivi mobile resistenti e prestanti.

Per questo motivo, il Blackview BV9900 interpreta a pieno questa categoria, consentendo di disporre di un dispositivo mobile top gamma, negli ambienti più estremi o a contatto con liquidi, polveri, umidità etc.. senza comprometterne il normale funzionamento.

Blackview BV9900

Certificazioni Internazionali

Basta eseguire una ricerca veloce nel web, per scoprire le centinaia di soluzioni Rugged disponibili sul mercato. Tuttavia, solo i marchi e prodotti più affidabili possono vantare la presenza delle certificazioni internazionali.

Infatti, si tratta di una valutazione imparziale, eseguita da aziende esterne, che provvedono ad eseguire test approfonditi, al fine di rilasciare un certificato, frutto di una metodologia di valutazione internazionale.

Per questo motivo, le certificazioni internazionali, costituiscono un valido strumento di valutazione oggettivo, a disposizione di tutti coloro che si apprestano ad acquistare uno SmartPhone Ultra Resistente.

Forse può interessarti ” Blackview BV9600E : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

IP68 : La certificazione principale, meglio conosciuta come IP68, si occupa principalmente di definire l’isolamento e l’impermeabilità del dispositivo. Il Blackview BV9900 è impermeabile a qualsiasi tipologia di liquido, può essere immerso fino a 1.5 Metri per oltre 30 Minuti e fino a 1 Metro per oltre 24 ore.

Inoltre, come anticipato precedentemente, lo speciale guscio esterno, unito ad una sottile membrana, consente di isolare tutta la componentistica hardware interna e i componenti esterni da eventuali infiltrazioni di micro particelle come Polvere, Sabbia, Sporco etc..

IP69K : La seconda certificazione, è quella definita come IP69K. La quale si concentra principalmente, sulla resistenza del dispositivo ad infiltrazioni di liquidi proiettati sotto forma di elevate pressioni. Per questo motivo, Blackview BV9900 è resistente a getti d’acqua, vaporizzazioni, temperature estreme e umidità.

MIL-STD-810G : L’ultima certificazione, è un riconoscimento che possono vantare pochi dispositivi elettronici. Poiché rilasciato direttamente dal dipartimento militare americano. Si tratta di un vero e proprio standard progettuale, che consente ai dispositivi di resistere a condizioni estreme come impatti, pressioni, acidificazione atmosferica, radiazioni solari etc..

Blackview BV9900

ICE Mode : Temperature Estreme

L’esperienza maturata negli ultimi anni in questo settore, ha consentito a Blackview di implementare una tecnologia in grado di garantire per il BV9900 la piena operatività a -30° C, garantendo ben quattro fondamentali funzioni del dispositivo come : Comunicazioni Telefoniche, MMS, Fotocamera e Contatti.

Batteria

Il sistema energetico è costituito da una batteria ad alta capacità pari a 4380 mAh, soluzione che consente di contenere il peso dello smartphone, oltre a garantire un’ottima autonomia.

Tuttavia, le principali caratteristiche che incidono principalmente sulle prestazioni energetiche del dispositivo, vanno imputate al Chipset Helio P90 e all’Intelligenza Artificiale. Le quali consentono di ottimizzare i processi al fine di ridurre l’assorbimento energetico del comparto hardware.

Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
65 Recensioni
Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
  • 🔥【 MediaTek Helio P90 Octa-Core AI Processore + ROM da 256 GB + RAM da 8 GB】 ① La grande RAM da 8 GB e la ROM da 256 GB...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 48MP+16MP】La fotocamera quadrupla del Blackview BV9900 (48MP + 16MP + 5MP + 2MP) ti consente di...

Autonomia : L’efficienza energetica, si traduce in un’autonomia energetica, che ti consente di utilizzare il dispositivo per molto tempo, senza essere costretto a più ricariche durante il giorno. Ad esempio, fino a 528 ore in modalità Standby, fino a 28 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 22 ore di riproduzioni musicali, fino a 8 ore di sessioni ludiche, fino a 8 ore di riproduzioni video.

Ricarica Veloce : Abbinato al prestante sistema energetico, è presente la classica modalità di ricarica con cavo, da 18W e la tecnologia wireless da 10W, per tutti coloro che voglio essere liberi da cavetti. Entrambe le modalità, garantiscono tempi di ricarica ridotti.

Blackview BV9900

Fotocamera Posteriore

Uno dei comparti meglio sviluppati per il Blackview BV9900 è senza dubbio quello fotografico. Costituito da una Quad Camera Posteriore con Sensore Sony 48Mp per quanto riguarda la Fotocamera Principale, 16Mp per la Fotocamera Panoramica, 5Mp per il Sensore di Profondità e 2Mp per il Sensore Macro. Per questo motivo, è possibile scattare foto dettagliate dai colori vividi, catturando momenti incredibili, con estrema semplicità.

Main Camera 48Mp : Sviluppata da Sony, questa main camera da 48Mp è il pilastro del sistema fotografico del Blackview BV9900. Consente di catturare immagini ad altissima risoluzione, processate in tempo reale dall’intelligenza artificiale e dal chipset Helio P90. Per questo motivo, è possibile mettere in risalto anche i più piccoli dettagli, senza essere un fotografo professionista.

Non manca il supporto dell’intelligenza artificiale, che offre oltre 15 modalità di identificazione della scena, regolando automaticamente elementi come profondità di campo, tonalità del colore e tanto altro.

Camera Panoramica : Associata al Sensore Principale, la Camera Panoramica consente di catturare immagini ampie, con un angolazione di 120°. La stessa visuale del campo visivo umano. Per questo motivo, è possibile scattare foto panoramiche di effetto, trasmettendo le stesse sensazioni che proviamo dal vivo.

Forse può interessarti ” Blackview BV9800 e BV9800 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Super Night Shot : Per tutti coloro, che amano scattare immagini al chiaro di luna o in condizioni di luce ridotta, è stato implementato Super Night Shot. Si tratta di una tecnologia, che si serve della sinergia di MediaTek Helio P90 AI-NR e il sensore di immagini con all’apertura focale aumentata della main camera, pari a 1/2 “e F / 1.79. Potrai godere di immagini luminose e definite in qualsiasi condizione.

Blackview BV9900

Fotocamera Anteriore

Non è da meno la Fotocamera Anteriore, che vede la presenza di un sensore fotografico da 16Mp. Inoltre, come per la Fotocamera Posteriore, troviamo l’Intelligenza Artificiale ideata per assistere l’utilizzatore durante il processo fotografico, consentendo di selezionare funzioni come Bokeh, Face Cute, Portrait etc…

Algoritmi appositamente studiati per migliorare la fisiognomica dei soggetti inquadrati, ad esempio lavorando sulla regolazione del tono della pelle, sorriso, illuminazione volto e tanto altro.

Fotocamera Subacquea

Il sistema fotografico, sia anteriore che posteriore è completamente impermeabile. Per tanto, durante le tue immersioni, hai la possibilità di scattare foto e girare video.

Blackview BV9900

Display

Come accennato in precedenza, lo Schermo adotta la tecnologia statunitense Corning Gorilla Glass di 5 Generazione. Costituita da uno strato di vetro rinforzato, sottile e resistente a urti, pressioni, liquidi e tanto altro.

Il Display è dotato di una diagonale pari a 5.84 Pollici FHD+ Waterdrop, per tanto implementa mediante la forma caratteristica a goccia, la fotocamera anteriore. Mentre, per quanto riguarda la risoluzione nativa è pari a 2280 x 1080 Pixels con rapporto di visione 19:9.

Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
65 Recensioni
Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
  • 🔥【 MediaTek Helio P90 Octa-Core AI Processore + ROM da 256 GB + RAM da 8 GB】 ① La grande RAM da 8 GB e la ROM da 256 GB...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 48MP+16MP】La fotocamera quadrupla del Blackview BV9900 (48MP + 16MP + 5MP + 2MP) ti consente di...

Anche se si tratta di uno SmartPhone Rugged impiegato principalmente per il lavoro o l’attività in condizione estreme, ciò non toglie che può essere utilizzato in altri ambiti, garantendo un esperienza visiva di alto livello. Caratterizzata da un’ampia visione e alta definizione. Elementi perfetti per la fruizione di contenuti multimediali, sessioni di gaming avanzate, navigazione web e tanto altro.

Blackview BV9900

Processore e Memorie

Il cuore pulsante del Blackview BV9900 è costituito da un processore di ultima generazione, ideato da MediaTek, uno dei leader indiscussi nel campo dei nano componenti. Troviamo infatti un Chipset Helio P90 con architettura Octa Core e frequenza 2.2GHz. Mentre, per quanto riguarda l’elaborazione grafica, è stato implementato un Chipset 9xm-hp8 970MHZ.

Tra le principali innovazioni, introdotte da Blackview, segnaliamo il comparto Ram da 8Gb con tecnologia LPDDR4X Dual Channel. La quale è in grado di garantire un’efficienza energetica del 14% e un potenziamento delle prestazioni del 15% rispetto alla precedente generazione.

Inoltre, la memoria Rom da 256Gb è dotata della tecnologia UFS 2.1. Definita High-Speed Flash Memory. Per questo motivo, è possibile godere di prestazioni in modalità lettura continua, fino al 63% migliori e accesso casuale di scrittura, migliore del 26.64% rispetto alla tradizionale tecnologia di archiviazione.

Per tanto, con il Blackview BV9900 è in grado di eseguire qualsiasi tipologia di applicazione e gioco. Svolgendo attività intensive e sviluppi grafici avanzati, anche in modalità multi tasking, riscontrando stabilità e reattività di esecuzione.

Blackview BV9900

Connettività

La connettività, si affida principalmente alla tecnologia Dual Sim 4G Volte, che ti consente di inserire fino a due sim telefoniche, risultando sempre disponibile. Inoltre, grazie alle 38 bande globali supportate, il Blackview BV9900 garantisce un’ottima qualità del segnale nella gran parte delle nazioni.

WiFi e Bluetooth : Non potevano mancare i moduli WiFi e Bluetooth, fondamentali per la connettività e comunicazione di qualsiasi SmartPhone di ultima generazione. Il WiFi supporta tutti i principali standard di comunicazione 802.11 a/b/g/n/ac, mentre il Bluetooth è presente nella versione 5.0 .

NFC

Tra i moduli di recente generazione, segnaliamo quello meglio conosciuto come NFC. Sviluppato inizialmente, come tecnologia di sincronizzazione rapida a dispositivi esterni. Negli ultimi anni, la sua applicazione è rivolta maggiormente ai pagamenti e trasmissione di informazioni.

Forse può interessarti ” Blackview BV9100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Una volta scaricato Google Pay e sincronizzate le tue carte di credito e dati personali. Potrai effettuare pagamenti ultra veloci, avvicinando il tuo Blackview BV9900 al terminale di pagamento. Lo stesso vale, per accedere a servizi pubblici o trasporto urbano come Pulman, Metropolitana etc..

Blackview BV9900

GPS

Considerando il numero crescente di applicazioni che richiedono l’ausilio del modulo GPS. Blackview, al fine di migliorare caratteristiche come la sensibilità nel calcolo della posizione, la velocità di aggancio dei satelliti e la potenza del segnale, ha corredato del modulo principale, i più avanzati algoritmi attualmente in circolazione come Glonass, Galileo e Beidou.

Sicurezza

La diffusione capillare della tecnologia e l’utilizzo globale di internet, hanno aperto nuove questioni che l’umanità ha avuto necessità di affrontare. La sicurezza, è uno dei temi caldi degli ultimi decenni. Blackview al fine di garantire una protezione completa dei propri dispositivi, ha adottato per il BV9900 la tecnologia biometrica.

Infatti, troviamo sia un Lettore Impronte Digitali, sia un Lettore Riconoscimento Facciale. Entrambe le modalità di accesso, possono essere combinate tra di loro, aumentando considerevolmente il grado di sicurezza del dispositivo.

Blackview BV9900

Tool di Applicazioni

Rivolgendosi principalmente ad un utenza professionale e sportiva, il Blackview BV9900 è dotato di un’ampio pacchetto di applicazioni e sensori che possono essere utilizzati nelle più svariate situazione. Segnaliamo il Cardiofrequenzimetro, barometro, igrometro, misuratore di intensità ultravioletta, fonometro, sensore di umidità, giroscopio, sensore pressione atmosferica e tanto altro.

Pulsante Personalizzato

Posizionato lateralmente, troviamo un Pulsante. Il quale può essere impostato a piacimento, per attivare l’avvio veloce di applicazioni utili come la funzione Torcia, Fotocamera, Giochi, ScreenShot etc..

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 9.0 Pie. Si tratta di una delle versioni più diffuse e recenti rilasciate dal gigante del software californiano. Il motto di questa versione è ” Su Misura per Te “.

In questa versione, il grande aggiornamento è dato dalla presenza dell’intelligenza artificiale, la quale dopo una fase iniziale di apprendimento, reimposterà lo smartphone al fine di garantire una maggiore efficienza e semplicità di utilizzo.

Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
65 Recensioni
Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900 (2020) Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core...
  • 🔥【 MediaTek Helio P90 Octa-Core AI Processore + ROM da 256 GB + RAM da 8 GB】 ① La grande RAM da 8 GB e la ROM da 256 GB...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 48MP+16MP】La fotocamera quadrupla del Blackview BV9900 (48MP + 16MP + 5MP + 2MP) ti consente di...

Come per le versioni precedenti, uno degli obbiettivi principali di Android, è volto alla riduzione energetica. Anche in questo caso, grazie ai recenti algoritmi, il sistema operativo chiuderà automaticamente gli applicativi che non utilizzi, garantendo un minor assorbimento energetico.

L’intelligenza artificiale è il fulcro di questa versione. Fornisce elementi a tutti i principali comparti, coordinando l’assorbimento energetico mediante il controllo delle applicazioni, proponendo solo quello che è più attinente al tuo utilizzo.

Sono davvero tante le novità di questa versione, che vanno dall’accessibilità alla sicurezza. Tutte, hanno lo scopo di semplificare l’esperienza utente, rendendola sempre più gradevole. Non è un caso, che Android è il sistema operativo più diffuso su SmartPhone.

Blackview BV9900

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nelle battute finali, l’ultimo paragrafo è dedicato alle considerazioni finali. Il Blackview BV9900 è uno SmartPhone Rugged di fascia alta, progettato secondo gli standard del produttore Cinese. Anche in questo caso, è stata prediletta la selezione di materiali e componenti hardware di pregio.

Per quanto riguarda la solidità, questo dispositivo è dotato delle certificazioni più prestigiose che uno SmartPhone Rugged possa ottenere. Dal punto di vista estetico, negli ultimi anni, Blackview ha fatto grandi passi in avanti, con il BV9900 si rimarca la capacità del marchio di curare un aspetto, che non tutti considerano come primario in questo settore.

Per questo, in considerazione della componentistica hardware, solidità della struttura e prezzo di vendita. Non possiamo che valutare positivamente il Blackview BV9900. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED BLACKVIEW

Scheda Tecnica

MarcaBlackview BV9900
Peso articolo264 g
Dimensioni prodotto156,5 x 78,3 x 14,2 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / MIL-STD-810G / IP69K
FotocameraPosteriore Sony 48MP + 5MP + 16MP + 2MP
Anteriore Sony 16Mp
CPUHelio P90 Octa Core 2.2GHz
GPUIMG 9xm-hp8 970MHZ
MemorieRam 8Gb LPDDR4X
Rom 256Gb UFS2.1
Espandibile con Micro SD fino a 2Tb
Batteria4380 mAh
Ricarica Wireless
OTG
Connettività4G FDD-LTE
3G WCDMA
2G GSM
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth5.0
Dual SimSi
GPSGlonass, Galileo, Beidou 
SensoriLight Sensor, Proximity Sensor, G-Sensor,
Heart Rate Monitor, Barometer, Hygrometer
UV Meter, Temperature humidity sensor
NFCSi
Sistema OperativoAndroid 9.0 Pie
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *