Press "Enter" to skip to content

Doogee S88 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il seguente articolo arricchiamo la serie di recensioni dedicate agli SmartPhone Rugged di fascia alta. Presentando una valida soluzione distribuita da Doogee, la quale è una aziende più rappresentative in questo settore. Stiamo parlando del Doogee S88 Pro.

Doogee S88 Pro

Nel 2013 in cina, l’azienda KVD International Group Limited, crea il suo terzo marchio, chiamandolo Doogee. L’intendo di questo marchio è quello di dedicarsi principalmente ad una sotto categoria della telefonia mobile, meglio identificata come SmartPhone Rugged.

Si tratta di un settore in piena espansione, dove non sono tantissime le aziende produttrici, data la difficoltà di progettazione di questi dispositivi. Infatti, gli SmartPhone Rugged a differenza delle classiche soluzioni mobile disponibili sul mercato, sono dotati di un architettura e struttura in grado di resistere alle condizioni più estreme.

Tuttavia, la svolta avviene nel 2014, quando Xinchao, il CEO di Doogee, sigla una partnership con Fernando Roig, presidente della nota squadra di calcio Villareal CF. La quale apre le porte al mercato spagnolo, divenendo in poco tempo, uno dei marchi più popolari nella regione iberica.

Negli ultimi anni, Doogee, forte di numerosi successi commerciali nei principali mercati occidentali, ha avuto la possibilità di investire ingenti somme nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni mobile. Collocandosi tra i principali marchi di produttori a livello mondiale per quanto riguarda il settore Rugged. Non a caso, poche aziende possono eguagliare la varietà di modelli per fasce di prezzo, sviluppate negli ultimi anni.

Doogee S88 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Le caratteristiche esteriori, spesso semplificate nell’estetica sono uno degli aspetti che prima di tutti vengono sottoposti alla nostra attenzione. Gli SmartPhone Rugged differiscono dalle linee sinuose e corpi compatti, generalmente diffusi dai produttori di smartphone convenzionali.

Per questo motivo, non possiamo aspettarci da uno SmartPhone Ultra Resistente e Impermeabile, un design che collima con la visione del mercato classico.

La priorità del produttore è stata quella di concentrarsi sulla progettazione un dispositivo mobile rinforzato, da utilizzare in qualsiasi contesto, garantendo prestazioni e affidabilità. Tuttavia, va affermato, che i dispositivi Doogee anche quelli Rugged, in genere sono dotati di un design gradevole e dimensioni contenute rispetto alle caratteristiche generali della categoria di appartenenza.

Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
465 Recensioni
Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più...
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello...

Per tanto, la struttura è uno degli elementi cardini, in grado di assicurare solidità al dispositivo. L’architettura del Doogee S88 Pro si affida ad una struttura a tre strati. Con il Guscio Esterno in Polietilene ad alta densità e morbido al tocco.

Dotato di una superficie con scanalature, le quale consentono di donare una presa salda con le mani bagnate o quando indossi ad esempio, guanti da lavoro. Inoltre, l’involucro esterno è dotato di rinforzi ai quattro angoli, in modo da dissipare eventuali vibrazioni causate da impatti accidentali.

Lo strato interno, ovvero l’anima vera e propria del dispositivo, dove sono collocati la gran parte dei componenti hardware, è costituito da un frame metallico. Presente sia lateralmente, sia alla base delle porte, le quali consentono di garantire maggiore compattezza allo SmartPhone Rugged.

Infine, a chiudere la corazza di questo dispositivo, ci pensa un frame frontale, meglio noto come Schermo, la quale si affida alla maestria di una delle multinazionali statunitensi più famose a affidabili, stiamo a parlando di Corning.

Dimensioni : 171.6 x 85.5 x 18.7 mm

Peso : 372 g

Doogee S88 Pro

Corpo Rugged

Come lasciato intendere nelle righe precedenti. Coloro che si apprestano ad acquistare o prendere in considerazione l’acquisto di uno SmartPhone Rugged, non sono guidate dalla ricercatezza del design. Infatti, questi dispositivi, generalmente sono rivolti a professioni, sportivi, operatori nel campo dei soccorsi, forze armate e tutti coloro che necessitano di un Telefono duro a morire.

Inoltre, la tendenza degli ultimi anni, vede una fascia sempre più ampia di consumatori classici, ovvero tutti coloro che non hanno esigenze particolari relative al lavoro o all’attività svolta. Il motivo principale di questa inversione di tendenza, va ricercato nella generale fragilità dei dispositivi mobili di ultima generazione.

Infatti, se da un lato, le soluzioni mobile sono sempre più variegate e a prezzi concorrenziali. Allo stesso tempo, non è raro mettere fuori gioco il proprio Telefono dopo una innocua caduta accidentale, qualche schizzo d’acqua, per non parlare di infiltrazioni di polvere, sabbia e tanto altro.

Doogee S88 Pro

Certificazioni Internazionali

Considerando la vastità delle soluzioni Rugged disponibili sul mercato. Gli utenti, potrebbero essere spaesati dalle tante offerte e caratteristiche declamate dai tanti produttori. Per questo motivo, uno strumento molto utile e obbiettivo per valutare la solidità di un dispositivo elettronico, è senza dubbio quella identificate come le Certificazioni Internazionali.

Si tratta di valutazioni imparziali, rilasciate da aziende esterne, le quali mediante una serie di test e delle sigle, catalogano tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo in relazione alla solidità, impermeabilità, isolamento e tanto altro.

Forse può interessarti ” Doogee S90C : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

IP68 : Senza dubbio, uno delle Certificazioni Internazionali più diffuse e indispensabili, che non può mancare in un buon SmartPhone Rugged, è quella definita come IP68. La quale si concentra principalmente sulle caratteristiche relative all’impermeabilità e isolamento del dispositivo.

Infatti, per quanto riguarda il Doogee S88 Pro, possiamo affermare che si tratta di uno SmartPhone Impermeabile a qualsiasi tipologia di liquido. Può essere immerso fino a 1 Metro di profondità per oltre 24H e fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 2 Ore.

La particolare struttura hardware definisce il pieno isolamento dello SmartPhone, risultando immune a qualsiasi tipo di infiltrazione di micro particelle come Sabbia, Polvere, Umidità, Fango e tanto altro.

IP69K : La Certificazione Internazionale conosciuta come IP69K, si concentra su aspetti più specifici dell’impermeabilità e isolamento del dispositivo. Analizzando condizioni estreme, come quelle delle basse pressioni e temperature estreme, umidità etc..

Ad esempio il Doogee S88 Pro può operare con una pressione fino a 57kPa correlate a temperature fino a -55° C per oltre 4 Ore. Mentre per quanto riguarda i test in condizioni di umidità estrema, può resistere a livelli di umidità che variano tra i 50% e 90%, con una temperatura tra i 23° ai 60° C fino a 8 ore.

Doogee S88 Pro

Certificazione Militare MIL-STD-810G

La ciliegina sulla torta per quanto riguarda le certificazioni internazionali è quella definita come MIL-STD-810G. Si tratta di uno standard di progettazione militare, ideato dal dipartimento della difesa statunitense, il quale lo integra tra le caratteristiche fondamentali per gli equipaggiamenti elettronici in dotazione alle forze armate.

Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
465 Recensioni
Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più...
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello...

Per questo motivo, si tratta di una delle certificazioni più rigide, le quali testano il dispositivo scrupolosamente in ogni sua parte, sottoponendolo a condizioni estreme come Cadute, Pressioni, Acidificazione Atmosferica, Radiazioni Solari e tanto altro.

Infatti, basti pensare che il Doogee S88 Pro è in grado di resistere a valori di acidificazione atmosferica estremi, con parametri pari a 35° C, Valore PH 4.17 con una vaporizzazione di 2 Ore. Per quanto riguarda le radiazioni solari, fino a 48° C, 1120W/m2 di Radiazione e quasi 20 Ore di resistenza.

Doogee S88 Pro

Batteria

Uno dei comparti più interessanti è senza dubbio quello energetico. Costituito da una batteria ad alta capacità pari a 10000 mAh, la quale è capace di garantire un’autonomia fuori dal comune, pari a 7-8 Giorni di utilizzo normale.

Autonomia : Progettato per affiancarti nelle tue avventure o durante il lavoro, con il Doogee S88 Pro, non dovrai preoccuparti di ricaricare la batteria a fine giornata. L’immensa capacità energetica ci consente di operare per giorni anche in modalità di utilizzo intensivo. Ad esempio fino a 200 ore in Standby, fino a 21 ore di sessioni ludiche, fino a 23 ore di chiamate telefoniche, fino a 27 ore di riproduzioni audio etc…

Fast Charge : In considerazione del corposo modulo batteria, gli ingegneri Doogee hanno implementato un sistema di ricarica veloce, perfetto per caricare la batteria in tempi ridotti. Infatti, mediante cavo dedicato è possibile avvalersi di una potenza di ricarica pari a 24W.

Ricarica Wireless + Reverse : Oltre alla tecnologia di ricarica Wireless potenziata da 10W. Il produttore ha implementato la tecnologia conosciuta come Wireless Reverse Charge, la quale consente di trasformare il Doogee S88 Pro in un Power Bank Portatile, in grado di ricaricare altri dispositivi senza fili.

Doogee S88 Pro

Fotocamera Posteriore

In linea con gli SmartPhone Rugged di ultima generazione prodotti da Doogee, anche l’ S88 Pro è dotato di un comparto fotografico di tutto rispetto. Il quale è costituito da una Fotocamera Posteriore con Triplo Sensore Sony da 21Mp + 8Mp + 8Mp.

Per questo motivo, anche acquistando uno SmartPhone Rugged, non rimpiangerai i classici dispositivi mobili, avendo la possibilità di scattare foto di eccellente qualità, dai colori vividi e brillanti.

Il triplo sistema di sensori abbinato alla potente intelligenza artificiale sviluppata da Android, ti assiste durante la fasi di scatto, traendo il meglio dalle tue fotografie. Per questo motivo, anche se non sei un’esperto di fotografia, godrai di un sistema di bilanciamento automatico dei colori, individuazione scena, impostazione saturazione, illuminazione, contrasto etc..

Forse può interessarti ” Doogee S68 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La Fotocamera Posteriore ottimizza al meglio le caratteristiche dei tre sensori. Infatti, ogni volta che scatterai una foto, il sensore principale, ovvero quello da 21Mp catturerà la scena, immortalando anche il più piccolo dettaglio. Il secondo sensore, quello da 8Mp, essendo dotato di una lente Ultra Wide Angle, cattura scene con un angolo di visione pari a 130°, superiore al campo visivo umano.

Infine, il terzo sensore da 8Mp con sistema di messa a fuoco PDAF, è in grado di rifinire i dettagli, immortalandoli in un ritratto realistico, bilanciando colori e illuminazione.

Fotocamera Frontale

Anche il sistema fotografico frontale, giova di un Sensore di ottima qualità, con risoluzione 16Mp. Inoltre, caratteristiche come Visione Angolare 80°, Apertura Focale f/2.0 consentono di godere di selfie definiti e dalla scena ampia. Caratteristiche perfette per scattare foto di gruppo e panoramiche.

Doogee S88 Pro

Display

Come annunciato precedentemente, lo schermo può vantare la presenza della tecnologia Gorilla Glass, sviluppata dalla multinazionale statunitense Corning. Si tratta di uno strato di Vetro realizzato con un particolare materiale alcalino alluminosilicato, il quale consente di resistere a urti, pressioni, graffi e infiltrazioni, senza compromettere la definizione di visualizzazione.

Il Display è dotato di una diagonale pari a 6.3 Pollici FHD con risoluzione video nativa 1080 x 2340 Pixels e densità 441 PPI. Il contrasto è pari a 1500 : 1. Per tanto, il Doogee S88 Pro è un dispositivo polivalente, che può accompagnarti durante il lavoro e garantire allo stesso tempo un’esperienza multimediale immersiva e in alta definizione.

Doogee S88 Pro

Processore e Memorie

Il comparto di processo, vede la presenza di un Chipset targato MediaTek. Stiamo parlando della versione Helio P70 con architettura Octa Core 4 x Cortex A53 2GHz + 4 x Cortex A73 2GHz. Mentre per quanto riguarda lo sviluppo grafico, non manca una GPU dedicata ARM Mali G72 MP2 con frequenza 700MHz.

Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
465 Recensioni
Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più...
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello...

La sezione dedicata alle memorie, si avvale di una Ram da 6Gb e di una Rom pari a 128Gb espandibile fino a 128Gb mediante supporti di memoria removibili Micro SD.

Per questo motivo, è possibile godere sia di una grande potenza di calcolo sia di ampie memorie. Inoltre, la presenza del sistema operativo Android 10, ti consente di sviluppare al meglio le prestazioni di questo dispositivo mobile, svolgendo qualsiasi tipologia di operazione anche in multitasking in maniera stabile e reattiva.

Doogee S88 Pro

Connettività

Anche per il Doogee S88 Pro, il produttore ha previsto la tecnologia Dual Sim, che supporta come sistema di comunicazione principale il 4G LTE Multibanda. Per tanto, è possibile operare in qualsiasi nazione, essendo compatibile con la gran parte degli operatori di telefonia mobile.

Non mancano i principali moduli di comunicazione come il WiFi che supporta le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz 802.11 b/g/n. Mentre il Bluetooth è presente nella versione 4.2 .

NFC

Negli ultimi anni, sono sempre più diffusi i pagamenti smart. Con il Doogee S88 Pro, grazie al modulo integrato NFC, è possibile installare e utilizzare l’applicazione sviluppata Android, ovvero Google Pay. In pochi minuti, puoi sincronizzare le tue carte di credito, eseguendo pagamenti istantanei e sicuri senza dover inserire complicati pin.

Doogee S88 Pro

Sicurezza

Negli ultimi anni, gli SmartPhone sono diventati degli oggetti imprescindibili che ci accompagnano nel corso della nostra vita. Mediante i quali svolgiamo le più svariate operazioni, che vanno dall’intrattenimento al lavoro. Per questo motivo, al loro interno, sono archiviate miriadi di informazioni personali.

Al fine di garantire la sicurezza dei dati personali, impedendo l’accesso ad eventuali malintenzionati, la Doogee ha implementato la tecnologia Biometrica, la quale è in grado di garantire il più elevato standard di sicurezza e affidabilità attualmente in circolazione.

Forse può interessarti ” Doogee S95 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Di derivazione militare, la tecnologia biometrica sia affidata alla biometria umana, unica per ogni essere vivente. Il Doogee S88 Pro è dotato di un Lettore Impronte Digitale laterale, dotato di una risoluzione pari a 508 DPI con un tempo di accesso e lettura pari a 0.1 Secondi.

GPS

Non poteva mancare il modulo GPS, fondamentale per l’utilizzo delle classiche applicazioni dedicate alla navigazione. Inoltre, vista la diffusione delle tante applicazioni che sfruttando la posizione, il produttore ha affiancato il modulo con i sensori Geomagnetico e Bussola.

Pulsanti Personalizzati

Una delle caratteristiche peculiari di questo modello, sono i Due Pulsanti Laterali Personalizzati, che ti consentono di impostare a piacimento applicazioni e funzioni dello SmartPhone Rugged. A seconda della modalità di pressione, è possibile attivare ad esempio la Fotocamera, un determinato gioco, attivare la Torcia di Emergenza, inviare un SOS etc..

Survival Software Pack

Visto il successo riscontrato nelle precedenti versioni, anche in questo caso Doogee ha integrato un interessante pacchetto di applicazioni dedicate al lavoro e alla sopravvivenza. Ideate per sfruttare a meglio la miriade di sensori del dispositivo.

Doogee S88 Pro

Sistema Operativo

Come annunciato precedentemente, la versione Android installata è la 10. Si tratta della releases più recente distribuita dal gigante californiano. Apprezzata per le numerose migliorie apportate, rispetto alle precedenti versioni.

Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
465 Recensioni
Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera...
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più...
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello...

Ad esempio, l’implementazione di un’intelligenza artificiale potenziata, in grado di acquisire, dopo un periodo di analisi, le abitudini degli utilizzatori, fornendo risposte intelligenti e ottimizzando le applicazioni in base alle proprie esigenze.

Sono state inoltre potenziate funzioni come Didascalia Live, Amplificatore Audio, Navigazione Gestuale, Privacy, Controlli di Posizione, Modalità Messa a Fuoco e tanto altro. Come sempre, al centro dello sviluppo Android, è garantita una grande semplicità d’uso e reattività software.

Doogee S88 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

La nostra recensione volge al termine. Prima di concludere e passare alla scheda tecnica, come al solito, ci concediamo qualche considerazione in merito al dispositivo analizzato. Per quanto riguarda il Doogee S88 Pro, il parere è positivo. Si tratta di un dispositivo affidabile, in linea con gli standard a cui il produttore ci ha abituati.

Materiali di pregio e struttura ultra resistente, consentono di utilizzare questo SmartPhone in qualsiasi contesto. Le tante certificazioni internazionali ottenute ne sono la prova.

Per quanto riguarda la componentistica hardware, si posiziona in linea con gli SmartPhone Rugged di fascia medio alta. Interessante, il sistema energetico con batteria da 10000 mAh con Ricarica Wireless anche Reverse. Ottimo sistema fotografico con Tripla Fotocamera Posteriore targata Sony. Affidabile il comparto di processo e memorie con chipset Mediatek Helio P70 e Ram da 6Gb. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED DOOGEE

Scheda Tecnica

ModelloDoogee S88 Pro
Peso articolo372 g
Dimensioni prodotto171.6 x 85.5 x 18.7 mm
Batteria10000 mAh
Ricarica Wireless 10W
Fast Charge 24W
Reverse Wireless Charge 5W
Certificazioni InternazionaliIP68 / MIL-STD-810G / IP69K
FotocameraPosteriore Triplo Sensore 21Mp + 8Mp + 8Mp
Anteriore Samsung 16 Mp
ProcessoreHelio P70 64
4 x Cortex-A53 2 GHz
4 x Cortex-A57 2 GHz
GPUMali G72 MP2 700MHz
MemorieRam 6Gb
Rom 128Gb
Espandibile con Micro SD fino a 128Gb
Connettività4G FDD-LTE
3G WCDMA
2G GSM
WiFiSI
BluetoothSI
Dual Sim
GPSGlonass
Bussola
Sensore Geomagnetico
SicurezzaLettore Impronte Digitali
NFCSi
Sistema Operativo10
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *