Press "Enter" to skip to content

Oukitel WP7 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, restiamo sulla categoria dedicata agli SmartPhone Rugged. Nello specifico, presentiamo l’ Oukitel WP7, una delle soluzioni di fascia alta, più attese del 2020. Caratterizzata da numerose caratteristiche avanzate come Visione Notturna ( Infrarossi ), Lampada UVC per la Sterilizzazione, Tripla Fotocamera da 48Mp etc… senza tralasciare il corpo ultra resistente e le tante certificazioni internazionali ottenute.

Oukitel WP7

La telefonia mobile, rappresenta uno dei settori più dinamici nell’ambito della tecnologia. Infatti, negli ultimi 30 Anni, oltre ad aver accresciuto l’utenza, diffondendosi a macchia d’olio nella gran parte del mondo. Ha giovato anche di uno sviluppo tecnico, il quale ha consentito di godere di funzioni e caratteristiche sempre più avanzate ad un minor prezzo.

In questo florido contesto, sono nati gli SmartPhone Rugged. Sotto categoria del settore mobile, concentrata su dispositivi ultraresistenti, adatti a tutti coloro che sono alla ricerca di piena usabilità a qualsiasi condizione, senza rinunciare alle prestazioni e caratteristiche avanzate.

Oukitel WP7

Design – Dimensioni e Peso

Il design è quello di uno SmartPhone Rugged. Per questo motivo, le linee e le caratteristiche estetiche, sono influenzate da una progettazione, incentrata sulla protezione del dispositivo. La quale vede la presenza di numerosi materiali di rinforzo come TPU, Gomma, elementi plastici, leghe metalliche e schermo infrangibile.

Infatti, l’ Oukitel WP7 a differenza di un telefono convenzionale, ti consente di utilizzarlo in qualsiasi contesto anche il più estremo. Non importa se ti trovi al mare, a lavoro, in un deserto o sott’acqua. Puoi utilizzarlo, senza doverti preoccuparti di danneggiarlo.

OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
17 Recensioni
OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
  • ★ 【MediaTek Helio P90 Flagship Processor , 128 GB UFS 2.1 ROM + LPDDR4X 8 GB RAM :】 Il processore Helio P90 AI octa-core...
  • ★ 【Fotocamera con visione notturna a infrarossi integrata 8MP: 】Oukitel WP7 è integrato nella fotocamera con visione...

Il Guscio posteriore è dotato di una particolare mescola che vede elementi di TPU e Gomma, i quali consentono di attutire e dissipare eventuali vibrazioni da impatto. Inoltre, il retro, presenta una superficie scanalata, ideata per conferire all’utilizzatore una presa salda anche con i guanti, mani bagnate o sporche.

Il frame interno, ovvero l’anima strutturale del dispositivo, si avvale di uno strato in lega metallica, perfetoa per resistere a eventuali pressioni e stress che il dispositivo potrebbe ricevere con impatti e cadute.

Infine, per quanto riguarda lo Schermo, il produttore ha integrato la famosa tecnologia Gorilla Glass, la quale avremo modo di approfondire più avanti nella sezione dedicata al Display.

Dimensioni : 174 x 81 x 17 mm

Peso : 294 g

Oukitel WP7

Corpo Rugged

Come accennato in precedenza, Oukitel WP7 non è un comune dispositivo mobile, ma uno SmartPhone Rugged. Ovvero, un dispositivo, ideato per tutti coloro che per lavoro, sport o tempo libero, hanno la necessità di uno SmartPhone prestante, anche nelle condizioni più estreme.

Basta eseguire una veloce ricerca nel web, per visualizzare tantissimi modelli di dispositivi mobili a buon mercato, dal design gradevole e prezzo allettante. Tuttavia, nella gran parte dei casi, gli SmartPhone convenzionali, risultano essere fragili.

Infatti, non è raro mettere fuori gioco un Cellulare, dopo una semplice caduta accidentale, infiltrazioni di umidità e liquidi, polvere, per non parlare di schermi infranti etc…

Per questo motivo, se inizialmente la principale fascia di utenza in questo settore, era rappresentata da soccorritori, forze armate, lavoratori, meccanici, sportivi etc.. Con il tempo, una fetta sempre più consistente di clienti è costituita da normali utenti, in cerca di dispositivi durevoli.

Oukitel WP7

Certificazioni Internazionali

L’ Oukitel WP7 come qualsiasi SmartPhone Rugged è stato classificato secondo le certificazioni internazionali. Si tratta di vere e proprie valutazioni, esterne ed imparziali. Rilasciate da laboratori specializzati, i quali testano approfonditamente i dispositivi elettronici, al fine di determinare, secondo uno standard valutativo internazionale. Il livello di resistenza, impermeabilità e longevità del dispositivo,

IP68 : La prima certificazione, definita con la sigla IP68, si interessa principalmente delle caratteristiche inerenti all’isolamento e all’impermeabilità del dispositivo. Infatti, come accennato, l’ Oukitel WP7 è impermeabile a qualsiasi tipologia di liquidi, fino a 1.5 Metri di profondità per 30 Minuti, fino a 1 Metro di profondità per oltre 24H ore.

Forse può interessarti ” Oukitel WP6 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Mentre per quanto riguarda l’isolamento, il dispositivo è immune a qualsiasi intrusione di micro particelle come polvere, sporco, sabbia, fango ect…

IP69K : Definita con la sigla IP69K, si tratta di una certificazione avanzata, figlia di quella precedentemente enunciata come IP68. Tuttavia, l’ IP69K si concentra sull’impermeabilità e isolamento del dispositivo, sottoponendolo a varie condizioni come pressioni, vaporizzazioni e temperature estreme.

MIL-STD-810G : Infine, a chiudere la serie di nomenclature che definiscono i vari standard, non possiamo fare a meno di segnalare quella militare, definita da MIL-STD-810G. Si tratta di un certificato militare, rilasciato esclusivamente dal dipartimento militare statunitense. Il quale assegna questo riconoscimento, solo ai dispositivi, in grado di resistere alle condizioni più etreme.

Infatti, stando ad alcuni dei risultati diffusi, per quanto riguarda l’ Oukitel WP7, è possibile affermare la piena operatività del dispositivo a pressioni fino a 57kPa con temperature di 25° per 4 ore. Inoltre, lo SmartPhone Rugged è in grado di resistere a condizioni estreme come Acidificazione Atmosferica, Umidità, Radiazioni Solari e tanto altro.

Resistenza alle Temperature Estreme

Discorso a parte va fatto per le temperature. Infatti, oltre ai singoli test legati alla pressioni, vaporizzazioni, impermeabilità etc.. Una delle caratteristiche principali, sinonimo di affidabilità, è la capacità di questo SmartPhone di resistere a temperature estreme che vanno da -30° a 70°.

Oukitel WP7

Batteria

Il sistema energetico, è uno dei comparti essenziali per qualsiasi tipologia di dispositivo mobile. A maggior ragione se prendiamo in considerazione uno SmartPhone Rugged, in genere rivolto a tutti coloro che operano in contesti di lavoro o sportivi, dove non è sempre possibile disporre di un punto di ricarica.

La grande capacità energetica pari a 8000 mAh e il processore di ultima generazione, targato MediaTek, con tecnologia CorePilot frutto di una progettazione incentrata sulle prestazioni e basso assorbimento energetico, consentono di godere di un’immensa autonomia.

OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
17 Recensioni
OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
  • ★ 【MediaTek Helio P90 Flagship Processor , 128 GB UFS 2.1 ROM + LPDDR4X 8 GB RAM :】 Il processore Helio P90 AI octa-core...
  • ★ 【Fotocamera con visione notturna a infrarossi integrata 8MP: 】Oukitel WP7 è integrato nella fotocamera con visione...

Autonomia : Praticamente, una volta portata al massimo la batteria, è in grado di garantire almeno tre giorni di utilizzo intensivo del dispositivo. Ad esempio fino a 1000 ore in Standby, fino a 100 ore di chiamate telefoniche, fino a 52 di riproduzioni musicali, fino a 14 ore di sessioni video ludiche etc…

Quick Charge : La tecnologia Quick Charge, costituita da un alimentatore 9V / 2A in grado di generare una potenza pari a 18W, permette ricariche veloci, anche con una batteria cosi ampia.

Oukitel WP7

Fotocamera Posteriore

Uno dei comparti più interessanti dell’ Oukitel WP7 è senza dubbio quello fotografico, che per quanto riguarda la Fotocamera Posteriore, è dotato di un sistema Quad Camera 48Mp + 8Mp + 2Mp. Il quale è in grado di regalare all’utilizzatore scatti incredibilmente dettagliati e ampi, merito anche dell’apertura focale F/1.9 e dell’ Intelligenza Artificiale.

Inoltre, per quanto riguarda i Video, segnaliamo il supporto completo di riprese in 4K, le quali possono essere effettuate anche con risoluzione FHD attivando fino a 120 FPS.

Sensori 48Mp + 2Mp : Il core fotografico, è caratterizzato da un sensore principale pari a 48Mp e un sensore di profondità da 2Mp. I quali supportati da una potente intelligenza artificiale, consentono di ottenere eccellenti risultati anche se non sei un esperto di fotografia. Il potente flash dedicato, consente di immortalare foto anche in luoghi dove l’illuminazione è ridotta.

Visione Notturna a Infrarossi : Una delle peculiarità di questo SmartPhone Rugged, è il potente Sensore per la Visione Notturna con infravisione, dotato di un Fotocamera 8Mp e ben 2 LED. Infatti, con un semplice tocco, puoi passare alla visione notturna, è scattare suggestivi scatti anche in condizioni di buio pesto.

Oukitel WP7

Fotocamera Anteriore

A completare il comparto fotocamere, non poteva mancare la Fotocamera Anteriore, spesso definita anche Selfie Camera. La quale si avvale di un sensore di tutto rispetto, pari a 16Mp con apertura focale f/2.0, perfetto per scattare foto di ottima qualità sia di giorno che di notte.

Inoltre, la grande quantità di filtri e l’algoritmo fotografico, consentono di ottenere il massimo da tuoi selfie, ottimizzando le caratteristiche fisiognomiche dei soggetti inquadrati.

Display

Lo schermo, come anticipato precedentemente, si avvale della tecnologia Gorilla Glass, sviluppata dal gigante statunitense Corning. Grazie al quale, sviluppando un apposito vetro realizzato con un composto alcalino alluminosilicato, con spessore 1.1 mm, è in grado di garantire una solidità e resistenza fuori dal comune. Lo schermo, di fatto è in grado di resistere a impatti, pressioni, graffi, liquidi e cadute accidentali.

Forse può interessarti ” Oukitel WP5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Display è dotato di un’ampia diagonale, pari a 6.53 Pollici Touch Screen, con risoluzione video nativa FHD+ 2340 x 1080 Pixels. Inoltre, il rapporto screen to body pari al 90% e la tecnologia IN-Cell IPS, favoriscono la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione. Consentendo di godere di un esperienza visiva avvolgente.

Oukitel WP7

Processore e Memorie

Il centro nevralgico di qualsiasi SmartPhone di ultima generazione, è senza dubbio quello costituito dal comparto di processo e memorie. Per quanto riguarda l’ Oukitel WP7, il processore è targato Mediatek, nella versione Helio P90. Si tratta di una soluzione FlagShip, costituita da una architettura 12nm, articolata con un sistema Octa Core e frequenza 2.2GHz.

Considerando la recente proiezione del mondo applicativo, Oukitel ha deciso di implementare un chipset grafico dedicato PowerVR GM 9446, in grado di sviluppare un’elaborazione grafica affidabile, dettagliata e reattiva.

Parte fondamentale del processo di computazione, è dato dai supporti di memoria di ottimo livello. Con una memoria Ram di 8Gb LPDDR4X e memoria Rom 128Gb UFS 2.1, espandibile fino a 256Gb. Si tratta componenti in grado di portare ad un livello superiore l’esperienza video ludica, garantendo grande reattività anche durante l’esecuzione multitasking di applicazioni complesse.

Oukitel WP7

Modulo Extra : Lampada UVC

Con questo modello, Oukitel introduce un concetto innovativo, attualmente adottato solo dal marchio Doogee, riservato ovviamente ai dispositivi mobili di fascia alta. Stiamo parlando, del concetto modulare, ovvero una serie di accessori, meglio definiti come moduli, i quali forniscono funzioni e caratteristiche extra al dispositivo mobile in questione.

OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
17 Recensioni
OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
  • ★ 【MediaTek Helio P90 Flagship Processor , 128 GB UFS 2.1 ROM + LPDDR4X 8 GB RAM :】 Il processore Helio P90 AI octa-core...
  • ★ 【Fotocamera con visione notturna a infrarossi integrata 8MP: 】Oukitel WP7 è integrato nella fotocamera con visione...

Il primo è il Modulo Extra con Lampada UVC. La quale, mediante un Pulsante dedicato e un particolare sistema di 6 UVC LED è in grado di sterilizzare le superfici, eliminando un ampia gamma di virus.

Modulo Extra : Torcia

Un altro Modulo Extra è quello Torcia. Dotato di un doppio LED, è in grado di erogare un potente fascio luminoso, in grado di irradiare con una distanza di 200 metri e una potenza di 1100 Lumen. Inoltre, le 5 modalità di utilizzo e i 3 Livelli di intensità, ti consentono di impostare la torcia a seconda delle esigenze.

Oukitel WP7

Connettività

La connettività, sviluppata con il sistema Dual Sim 4G, è in grado di garantire la piena operatività in qualsiasi parte del mondo, essendo compatibile con tutti i principali operatori di telefonia mobile. Non manca il WiFi che supporta tutti i principali standard di comunicazione 2.4 GHz / 5 GHz, 802.11 a/b/g/n/ac. Il Bluetooth è presente nella versione 5.0.

NFC

La tecnologia NFC, è una delle più recenti tecnologie in ambito digitali, la quale promette di eliminare il contante, semplificando i pagamenti digitali. Infatti, una volta installa Google Pay, ti basta associare la carta di credito e memorizzare credenziali e pin. Ogni volta che avrai necessità di eseguire un pagamento, ti basta avvicinare lo SmartPhone la POS NFC, eseguendo la transazione automaticamente.

GPS

Il GPS è uno dei moduli più utilizzati in qualsiasi SmartPhone. Questo perché, oltre alle classiche applicazioni come Google Maps, Route66, Waze etc.. sono davvero tante le applicazioni che utilizzano il posizionamento satellitare, per condividere informazioni, interessi e in generale, fornire dati dettagliati ai propri utenti.

Per questo motivo, Oukitel WP7, oltre al Modulo GPS, ha incluso numerosi algoritmi avanzati come Beidou, Galileo e Glonass. Unendo anche caratteristiche avanzate dei sensori Giroscopio e Barometro.

Oukitel WP7

Sicurezza

La sicurezza è un termine inflazionato negli ultimi anni. Al centro di numerosi dibattiti globali, rappresenta la chiave di svolta nella diffusione della tecnologia a livello globale. Per questo motivo, Oukitel ha introdotto un fitto ecosistema di applicazioni, dedicate alla sicurezza per l’accesso al dispositivo, pagamenti online etc…

Forse può interessarti ” Oukitel Y1000 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, al fine di fornire la tecnologia più avanzata, ha implementato i sensori biometrici. I quali, basandosi sulle caratteristiche biometriche umane, rappresentano il grado più alto di sicurezza attualmente disponibile.

Troviamo infatti un Lettore Impronte Digitali collocato posteriormente. In aggiunta, è presente un Lettore Riconoscimento Facciale, integrato all’interno del sistema fotografico.

ToolBox Multifunzione

Al fine di dotare l’utilizzatore di strumenti in grado di accompagnarlo durante il lavoro, lo sport o le avventure fuori porta. Oukitel, ha sviluppato un ampio set di applicazioni, in grado di sfruttare al massimo, i tanti sensori di questo SmartPhone Rugged.

Oukitel WP7

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 9.0, detto anche Pie. Si tratta di una delle versioni più recenti del gigante californiano. La quale si contraddistingue dalle precedenti, per la presenza dell’interferenza artificiale.

OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
17 Recensioni
OUKITEL WP7 Rugged Smartphone, Fotocamera Tripla da 48 MP, Fotocamera 8MP IR per Visione Notturna,...
  • ★ 【MediaTek Helio P90 Flagship Processor , 128 GB UFS 2.1 ROM + LPDDR4X 8 GB RAM :】 Il processore Helio P90 AI octa-core...
  • ★ 【Fotocamera con visione notturna a infrarossi integrata 8MP: 】Oukitel WP7 è integrato nella fotocamera con visione...

Per questo motivo, con Android 9.0 disponi di un’interfaccia grafica più intuitiva, completamente personalizzabile, la quale, in seguito ad un periodo di apprendimento, è in grado di ottimizzare i processi e le applicazioni, secondo le tue abitudini.

In questa nuova versione sono apprezzabili caratteristiche come la Batteria e Luminosità Adattiva, Menu semplificato, Supporto Multi Camera, Ritaglio Display, HDR e tanto altro.

Oukitel WP7

Considerazioni Finali e Prezzo

Come al solito, verso la fine arrivano le considerazioni finali. Oukitel WP7 è uno SmartPhone Rugged, che può essere definito come FlagShip. Ultra resistente, è dotato di tutte le più importanti certificazioni, che ne garantiscono l’affidabilità in qualsiasi condizione.

Per quanto riguarda caratteristiche e funzioni, non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti per fascia di prezzo, anzi, con il concetto modulare e la visione notturna, stravolge le carte in tavola. Comparto processore, memorie, fotocamera e display eccellenti. Difficile trovare di meglio a questo prezzo. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED OUKITEL

Scheda Tecnica

MarcaOukitel WP7
Peso articolo294 g
Dimensioni prodotto174 x 81 x 17 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / MIL-STD-810G / IP69K
FotocameraPosteriore Sony 48MP + 8Mp + 2Mp
Visione Nottura Infravisione
Anteriore Sony 16Mp
CPUHelio P90 Octa Core 2.2GHz
GPUPowerVR GM 9446 970MHZ
MemorieRam 8Gb LPDDR4X
Rom 128Gb UFS2.1
Espandibile con Micro SD fino a 256Gb
Batteria8000 mAh
Quick Charge
Connettività4G FDD-LTE
3G WCDMA
2G GSM
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth5.0
Dual SimSi
GPSGlonass, Galileo, Beidou 
SensoriLight Sensor, Proximity Sensor
G-Sensor, Barometer, Gyroscope
NFCSi
Sistema OperativoAndroid 9.0 Pie
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *