Press "Enter" to skip to content

Blackview BV6300 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Finalmente, come anticipato dal marchio tempo addietro, da qualche settimana è disponibile su Amazon il Blackview BV6300 Pro. SmartPhone Rugged di fascia media, caratterizzato da dimensioni davvero compatte per la categoria. Come al solito, l’azienda ha sviluppato una soluzione ultra resistente, dal design interessante e componenti hardware ricercati.

Blackview BV6300 Pro

Blackview è uno dei marchi più autorevoli nel settore della telefonia mobile, definita come Rugged. Questa particolare nicchia di marcato, si interessa principalmente di soluzioni mobile, le quali possono essere utilizzate in qualsiasi condizione, anche le più estreme.

I primi SmartPhone Rugged sono stati ideati e commercializzati dal colosso statunitense Caterpillar, già operante nel settore del lavoro, essendo uno dei principali produttori di macchine da lavoro pesanti e accessori.

Tuttavia, la rapida evoluzione tecnologica della telefonia mobile, ha aperto la strada a numerosi marchi asiatici. I quali hanno reso il mercato più accessibile ad un ampio pubblico, innovando in un settore in mano a poche aziende.

Il brand Blackview in pochi anni, ha conquistato i vertici di questa nicchia di mercato, progettando e commercializzando dispositivi all’avanguardia, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre, dispone del più ampio catalogo di SmartPhone Rugged, coprendo con i propri dispositivi, le principali fasce di prezzo.

Blackview BV6300 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Con il Blackview BV6300 Pro, l’azienda cinese, introduce una nuova generazione di SmartPhone Rugged. Sfatando la consuetudine, la quale vede questa categoria di dispositivi mobili, ingombranti, come frutto di una progettazione incentrata sulla protezione.

Per tanto, il marchio apre la strada ad un nuovo concetto progettuale, caratterizzato da dimensioni e design in linea con le esigenze dei consumatori moderni, senza però rinunciare alla durevolezza della struttura.

Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
371 Recensioni
Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

Infatti, per quanto riguarda i materiali impiegati, il Blackview BV6300 Pro vanta un guscio in gomma morbida, resistente e impermeabile. Il quale oltre a dotare il dispositivo di una forma ergonomica, consente una presa salda anche con i guanti o le mani bagnate.

Al suo interno, la struttura vede la presenza di un frame metallico, elemento fondamentale per fornire al dispositivo, resistenza a impatti, pressioni e cadute accidentali. Mentre per quanto riguarda lo schermo, l’azienda ha scelto di implementare la tecnologia Gorilla Glass.

Spessore : 11,6 mm

Dimensioni : 15.96 x 7.82 x 1.16 cm

Peso : 230 g

Blackview BV6300 Pro

Corpo Rugged

Come accennato precedentemente, il Blackview BV6300 Pro è a tutti gli effetti uno SmartPhone Rugged. Per tanto, di tratta di un dispositivo mobile concepito per supportare l’utilizzatore in molteplici situazioni. Infatti, sono davvero tante le categorie di consumatori che utilizzando questo genere di dispositivi.

Principalmente possiamo annoverare tra i principali utilizzatori di questa nicchia di mercato, tutti coloro che svolgono lavori usuranti in cantiere, fabbrica, come ad esempio fabbri, meccanici, carpentieri etc… Non mancano gli operatori nell’ambito del soccorso, militari etc..

Tuttavia, negli ultimi anni, si riscontra una grande diffusione anche nel mercato consumer classico. Caratterizzato da utenti stanchi di utilizzare dispositivi mobili fragili, i quali spesso si danneggiano in seguito ad una banale caduta accidentale, infiltrazioni di umidità etc..

Anche se Blackview BV6300 Pro introduce un concetto di SmartPhone Rugged compatto e maneggevole, conserva tutte le caratteristiche intrinseche della categoria. Quindi, non dovrai preoccuparti di proteggerlo in acqua, puoi utilizzarlo a contatto con la sabbia, sporco etc.. Resiste a impatti, pressioni e graffi.

Blackview BV6300 Pro

Certificazioni Internazionali

Teoricamente qualsiasi produttore potrebbe vantare una grande resistenza dei propri dispositivi alle condizioni più estreme. Tuttavia, solo i marchi più autorevoli, al fine di fornire una valutazione oggettiva in merito alla durevolezza dei dispositivi commercializzati, si affidano a laboratori esterni ed imparziali. I quali in seguito ad un rigoroso standard procedurale, eseguono test approfonditi, rilasciando le cosiddette certificazioni internazionali.

IP68 : La certificazione, meglio conosciuta come IP68, si occupa principalmente di valutare il dispositivo dal punto di vista dell’impermeabilità e dell’isolamento. Blackview BV6300 Pro è impermeabile a qualsiasi tipologia di liquido. Ad esempio, può essere immerso fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 30 Minuti e fino a 1 Metro di profondità per oltre 24 Ore.

Forse può interessarti ” Blackview BV9900 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, il guscio in gomma, unito ad una speciale progettazione, che vede la presenza di una membrana interna, consente di isolare i componenti da infiltrazioni di micro particelle come Sabbia, Polvere, Sporco etc..

IP69K : Le ultime due certificazioni ottenute dal Blackview BV6300 Pro, rivolgono la propria attenzione a caratteristiche avanzate del dispositivi, le quali tengono conto di condizioni estreme. Infatti, con IP69K, in genere si identifica la capacità di un dispositivo a garantire impermeabilità e isolamento in caso di liquidi spinti ad alte pressioni e vaporizzazioni, a seconda delle temperature.

MIL-STD-810G : In ultimo, non manca lo standard militare MIL-STD-810G. Definito dal dipartimento della difesa statunitense, è un elemento essenziale per qualsiasi dispositivo elettronico, affidato in dotazione al personale militare.

I dispositivi elettronici che ottengono questo riconoscimento, sono sottoposti ad una serie di test estremi. Ad esempio, il Blackview BV6300 Pro è testato per resistere a cadute accidentali da un’altezza di 1.5 Metri a prescindere dalla superficie o angolazione di impatto. Inoltre, può operare senza riscontrare nessun problema, anche se sottoposto a temperature estreme che vanno da -20° a 60°.

Blackview BV6300 Pro

Batteria

Molto interessante il comparto energetico. Il quale vede la presenza di una batteria ad alta capacità da 4380 mAh. In sinergia con il processore Helio P70 e un sistema hardware attento alla riduzione dell’assorbimento energetico.

Per questo motivo, anche se sei avvezzo ad un impiego intensivo dello SmartPhone, arriverai fino a sera senza doverti preoccupare di restare a secco di energia.

Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
371 Recensioni
Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

OTG : La tecnologia OTG ti consente di trasformare il tuo SmartPhone Rugged in un vero e proprio Power Bank Portatile. Per questo motivo, puoi ricarica dispositivi esterni USB con estrema semplicità.

Ricarica Wireless : Oltre al sistema di ricarica cablata, con connettore Type-C 18W. Il Blackview BV6300 Pro supporta la Ricarica Wireless da 10W.

Blackview BV6300 Pro

Fotocamere

Trattandosi di uno SmartPhone Rugged non è scontato trovare un sistema fotografico di alta qualità. Tuttavia, Blackview in linea con i più recenti modelli commercializzati nel 2020, ha implementato un sistema fotografico efficiente, che ti consente di scattare foto professionali senza alcuno sforzo.

Infatti, per quanto riguarda la Fotocamera Posteriore, troviamo una Quad Camera targata Samsung da 16Mp + 8Mp + 2Mp + 0.3 Mp. Dotata di tutto il necessario per catturare foto straordinarie, definite e ben illuminate.

Tra le principali caratteristiche di questa fotocamera, oltre al Sensore Principale da 16Mp, segnaliamo quello angolare da 120° con risoluzione 8Mp, il Sensore Macro da 2Mp e in fine quello assistente.

La presenza dell’ultima versione di Android, ti consente di elaborare scatti e girare video, ricevendo tutta l’assistenza in tempo reale. Selezionando i filtri migliori, le impostazioni fotografiche fondamentali, editando e archiviando il materiale multimediale.

Lo stesso vale per la Fotocamera Frontale da 13Mp. Ideale per scattare foto selfie da condividere con i tuoi amici. Anche in questo caso, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, puoi ottenere il massimo dai tuoi scatti, mettendo in risalto le caratteristiche fisiognomiche dei soggetti inquadrati.

Blackview BV6300 Pro

Display

Come accennato precedentemente, lo schermo può vantare la presenza della tecnologia Gorilla Glass di terza generazione. Per tanto, troviamo uno strato alcalino – alluminosilicato progettato per resistere a urti, pressioni, graffi, liquidi etc.. garantendo allo stesso tempo chiarezza nella visione.

Forse può interessarti ” Blackview BV6900 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il display è caratterizzato dalla tecnologia In-Cell con diagonale 5.7 Pollici HD+ IPS e risoluzione video nativa 720 x 1440 Pixels 240 DPI. Per tanto, è possibile godere di una buona esperienza visiva, consentendo la fruizione di contenuti multimediale, navigazione web e sessioni gaming.

Blackview BV6300 Pro

Processore e Memorie

Il processore, come accennato precedentemente, si affida a uno dei principali produttori mondiali, ovvero MediaTek. Troviamo infatti un Chipset Helio P70 con architettura Octa Core e frequenza di calcolo a 2.1GHz. La grafica è affidata una GPU Mali-G72-MP3 con frequenza 900MHz,

Le memorie, si affidano ad una Ram con tecnologia LPDDR4X da 6Gb e una Rom EMMC pari a 128Gb. La quale può essere ampliata fino a 128Gb mediante l’utilizzo di Micro SD.

Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
371 Recensioni
Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

Traendo qualche considerazione, in merito a questo comparto. Possiamo affermare senza dubbio che il Blackview BV6300 Pro, consente un’esperienza utente fluida e stabile. Con questo dispositivo, è possibile installare ed eseguire senza problemi qualsiasi applicazione e buona parte dei giochi, anche quelli più complessi graficamente.

Blackview BV6300 Pro

Connettività

La connettività si affida principalmente alla tecnologia LTE 4G, anche se sono supportante anche il 3G WCDMA e il 2G GSM. Si tratta di uno SmartPhone Rugged sbloccato in grado di operare in qualsiasi nazione del mondo e compatibile con buona parte degli operatori di telefonia mobile. Non mancano caratteristiche fondamentali per buona parte degli utenti. Mi riferisco alla tecnologia Dual Sim, WiFi, Bluetooth et…

GPS

Per quanto riguarda il GPS, oltre al classico modulo satellitare sono stati aggiunti gli algoritmi Glonass e Beidou. I quali consentono di garantire maggiore velocità e precisione nel calcolo della posizione. Per questo motivo, anche se ti trovi in luoghi sperduti, puoi contare su un sistema di posizionamento satellitare efficiente.

NFC

La tendenza dell’ultimo biennio vede affermarsi la tecnologia NFC, adottata anche dal Blackview BV6300 Pro. La quale promette di semplificare drasticamente le transazioni e identificazioni digitali.

Forse può interessarti ” Blackview BV9900 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti, una volta installata Google Pay, puoi sincronizzare i tuoi dati personali, comprese le tue carte di credito. Eseguendo pagamenti senza fili, senza pin, avvicinando semplicemente il tuo SmartPhone al terminale NFC di pagamento.

Blackview BV6300 Pro

Sicurezza

Utilizzando quotidianamente i nostri dispositivi mobili, rischiamo di compromettere la nostra privacy, nel caso in cui un qualsiasi male intenzionato si impossessi del nostro dispositivo. Per questo motivo, oltre alle tante applicazioni di sicurezza installabili con il sistema operativo Android, non manca l’efficiente sistema di accesso biometrico.

Considerata attualmente, una delle metodologie di accesso in ambito sicurezza più avanzate. Infatti, basandosi sull’unicità delle impronte digitali, il lettore posteriore, è in grado di riconoscere in una frazione di secondo, le nostre impronte, concedendoci l’utilizzo del dispositivo.

Sistema Operativo

Infine, non poteva mancare il sistema operativo Android, nella versione 10. La più recente delle innumerevoli relese che oramai ci accompagnano da oltre un decennio.

Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
371 Recensioni
Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

Semplice da utilizzare e completamente personalizzabile, questo sistema operativo, mette a disposizione dell’utente una miriade di caratteristiche, le quali consentono di godere di un’esperienza di utilizzo unica e coinvolgente. Per non parlare di Google Play, la quale consente di scaricare milioni di applicazioni, giochi, fruire di contenuti multimediali e tanto altro.

Blackview BV6300 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

In conclusione, è nostra abitudine fornire ai lettori le considerazioni finali. In questo caso, per quanto riguarda il Blackview BV6300 Pro, le impressioni non possono essere che positive. Come accennato, questo SmartPhone Rugged, apre la strada ad una serie di dispositivi, che oltre ad essere ultra resistenti, sono anche gradevoli e dalle dimensioni contenute.

Dotato di tutte le più autorevoli certificazioni, il Blackview BV6300 Pro può essere impiegato senza problemi anche negli scenari più estremi. Confermando un ecosistema hardware all’avanguardia, in grado di garantire prestazioni ottimali. Una delle migliori soluzione Rugged di fascia media. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED BLACKVIEW

Scheda Tecnica

MarcaBlackview BV6300 Pro
Peso articolo230 g
Dimensioni prodotto15.96 x 7.82 x 1.16 cm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69 / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore Samsung 16Mp + 8Mp + 2Mp + 0.3Mp
Anteriore Sony 13Mp
CPUMediaTek Helio P70 12nm
4X Cortex-A73 2.1GHz
4X Cortex-A53 2.0GHz
GPUMali-G72-MP3 900MHz
MemorieRam 6Gb
Rom 128Gb
MicroSD fino a 128Gb
Batteria4380 mAh
Connettività4G LTE
WiFiIEEE802.11 a/b/g/n
Bluetooth4.2
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
GPSGlonass
Beidou
Sistema OperativoAndroid 10
Ulefone Armor 11T 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo parliamo di uno SmartPhone Rugged di fascia alta. Il quale può essere collocato tra i dispositivi mobili Read more

Oukitel WP12 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Quest'anno tra i marchi più attivi nella categoria inerente agli SmartPhone Antiurto, spicca senza dubbio Oukitel. La quale in pochi Read more

Doogee S86 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo il successo del Doogee S86 e della lunga serie di SmartPhone Rugged commercializzati negli ultimi anni. L'azienda cinese, si Read more

Oukitel WP9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, presentiamo una delle soluzioni più recenti relative agli SmartPhone Rugged afferenti alla fascia di prezzo economica. Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *