Press "Enter" to skip to content

Doogee S58 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel corso del 2020 i principali marchi che operano nel settore SmartPhone Rugged, hanno introdotto numerosi modelli, più o meno interessanti. Insieme a Blackview, uno dei marchi senza dubbio più attivi è stato Doogee. Il quale pochi giorni fa, ha pubblicato un nuovo modello, già disponibile in Italia. Stiamo parlando del Doogee S58 Pro.

Doogee S58 Pro

Come accennato precedentemente, il mercato è ricco di soluzioni e produttori nell’ambito Rugged. Tuttavia uno dei marchi più rappresentativi è senza dubbio Doogee. Il quale può vantare un ricco catalogo, rivolto a tutte le principali fasce di utenti.

Con una storia relativamente recente, infatti l’azienda viene fondata nel 2013 in Cina. In pochi anni, il marchio afferma la sua influenza su i principali mercati asiatici e occidentali.

L’azienda deve il successo, ad una capacità imprenditoriale frutto della sinergia tra produzione asiatica e progettazione europea. Inoltre, uno dei fattori che ha reso noto questo marchio in Europa, nello specifico in Spagna, è la proficua collaborazione con il club calcistico VILLARREAL C.F.

Oltre alle soluzioni Rugged, l’azienda produce SmartPhone molto apprezzati, divisi in serie come Mix, BL, Y, X ed N. Tutte le soluzioni commercializzate da Doogee, si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità prezzo e affidabilità.

Doogee S58 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Basta soffermare lo sguardo sul dispositivo per qualche secondo. Per rendersi conto che il Doogee S58 Pro non è uno SmartPhone convenzionale. Infatti, si tratta di un prodotto, progettato per resistere ed operare nelle condizioni più estreme.

Per questo motivo, l’estetica è influenzata da un corpo dotato di numerosi elementi di protezione. Tuttavia, nel complesso, questo SmartPhone Rugged risulta gradevole e dalle dimensioni contenute per la categoria.

La struttura si avvale di un’architettura a strati, costituita da un’anima centrale in lega metallica, racchiusa da un guscio esterno in gomma industriale e silicone. Materiali, utilizzati anche nel settore automobilistico off road.

DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
84 Recensioni
DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
  • ★ 【Impermeabile IP68 e a Prova di Polvere, Resistente Come non Mai, Telefono Affidabile e Forte: 】acqua o polvere non...
  • ★ 【Grande Batteria 5180mAh, Tempo di Standby più Lungo:】 dotato di una batteria a grande capacità 5180mAh, ti assicura...

Per questo motivo, internamente, tutti i principali componenti sono ancorati alla placca metallica. Mentre, l’esterno si avvantaggia della solidità della gomma per attutire e dissipare le vibrazioni conseguenti ad eventuali impatti.

Inoltre, non mancano ulteriori elementi interessanti, come la trama in silicone posteriore, sviluppata per garantire una presa salda anche se indossi guanti da lavoro. Non mancano, rinforzi tassellati in gomma ai quattro angoli e due fasce metalliche ai lati della struttura.

Dimensioni : 162.8 x 81.0 x 15.9 mm

Peso : 284 g

Doogee S58 Pro

Corpo Rugged

Nell’ultimo ventennio, la diffusione capillare della tecnologia mobile. Ha consentito lo sviluppo di soluzioni specifiche per settori dove è necessario disporre di dispositivi tecnologici prestanti e allo stesso tempo resistenti.

Menzioniamo ad esempio gli operatori in ambito edilizio, meccanico, industriale. Tutti coloro che operano nelle forze armate, soccorsi. Fino ad arrivare ai numerosi appassionati e sportivi di discipline estreme.

Inoltre, ad incrementare queste nicchie di mercato, anche i classici consumatori. Stanchi di dispositivi mobili fragili, i quali rischiano di danneggiarsi gravemente in seguito ad una caduta o pressione accidentale. Per non parlare di infiltrazioni di liquidi, umidità, polvere e tanto altro.

Per tanto, il Doogee S58 Pro, appartiene ad una specifica categoria di dispositivi, in grado di accompagnare l’utilizzatore nel lavoro, durante le avventure o semplicemente nella vita quotidiana. Garantendo prestazioni e affidabilità in qualsiasi situazione.

Doogee S58 Pro

Certificazioni Internazionali

I dispositivi commercializzati da Doogee e più in generale da tutti i marchi più rinomati, si affidano alle certificazioni internazionali. Le quali si occupano di testare approfonditamente i dispositivi elettronici a loro affidati. Rilasciando certificazioni, frutto di valutazioni basate secondo un criterio di misurazione internazionale.

IP68 : La certificazione più diffusa, nota anche come IP68. Concentra i propri test e valutazioni, in relazione alla capacità del dispositivo di resistere ai liquidi e alle infiltrazioni di micro particelle.

Forse può interessarti ” Doogee S88 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti, Doogee S58 Pro è impermeabile. Per tanto, può essere immerso fino a 1.5 Metri per 2 Ore e fino a 1 Metro per 24 Ore. Mentre, la particolare struttura in silicone e gomma, garantisce il completo isolamento da infiltrazioni di micro particelle come sabbia, polvere, umidità, sporco e tanto altro.

IP69K : La seconda certificazione, è quella definita come IP69K. Si tratta di una valutazione avanzata rispetto alla IP68. Poiché concentrandosi sempre sulla capacità del dispositivo a resistere a liquidi e infiltrazioni.

Verifica anche la resistenza del dispositivo in condizioni più estreme, ad esempio con la presenza di differenze di pressioni, temperature e umidità. Inoltre, valuta l’impermeabilità ai liquidi, in considerazione di vaporizzazione e spruzzo.

Doogee S58 Pro

MIL-STD-810G Certificazione Militare

A chiudere la lista delle principali certificazioni, segnaliamo la MIL-STD-810G. Si tratta di una certificazione militare, ideata dal dipartimento della difesa statunitense. Infatti, solo i dispositivi dotati di questa certificazione, possono essere assegnati in dotazione alle forze armate.

DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
84 Recensioni
DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
  • ★ 【Impermeabile IP68 e a Prova di Polvere, Resistente Come non Mai, Telefono Affidabile e Forte: 】acqua o polvere non...
  • ★ 【Grande Batteria 5180mAh, Tempo di Standby più Lungo:】 dotato di una batteria a grande capacità 5180mAh, ti assicura...

In questo caso, la certificazione spazia in un ampio spettro di test e valutazioni. Infatti, solo i dispositivi più resistenti sono in grado di ricevere questo prestigioso riconoscimento.

Infatti, ad esempio, il Doogee S58 Pro è in grado di resistere a impatti, su qualsiasi tipologia di superficie ad un altezza di 2 Metri. Inoltre, può operare senza problemi, resistendo a temperature estreme che vanno da 70° a -55° Celsius.

Doogee S58 Pro

Batteria

Il comparto energetico, si avvale di una batteria ad alta capacità, pari a 5180 mAh. La quale in sinergia con il Chipset di processo Helio P22, è in grado di garantire prestazioni eccellenti e un basso assorbimento energetico.

Per tanto, considerando un utilizzo normale del dispositivo, l’autonomia media garantita è di 2-3 Giorni. Stando alle informazioni rilasciate dal produttore, con una carica completa, sono garantite 550 ore in standby, 24 ore di chiamate telefoniche, 16 ore di riproduzioni video, 42 ore di riproduzioni audio, 12 ore di sessioni ludiche e tanto altro.

Doogee S58 Pro

Fotocamera Posteriore

Il sistema fotografico del Doogee S58 Pro non induce a rimpianti, rispetto agli SmartPhone convenzionali. Infatti, per quanto riguarda la Fotocamera Posteriore troviamo un Triplo Sensore da 16Mp sviluppato da Sony.

Il quale è in grado di generare foto dai colori vibranti e scatti panoramici, grazie alla lente secondaria Ultra Wide Angle. Non mancano numerose funzionalità avanzate di scatto come bokeh, obbiettivo condiviso etc..

Fotocamera Anteriore

Non è da meno la Fotocamera Anteriore. Il quale è in grado di produrre selfie naturali. Ottimizzati da un sofisticato algoritmo il quale è in grado di bilanciare parametri come la luce, il caratteristiche fisiognomiche, la saturazione etc..

Forse può interessarti ” Doogee S95 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Non è da meno la Fotocamera Anteriore. Il quale è in grado di produrre selfie naturali. Ottimizzati da un sofisticato algoritmo il quale è in grado di bilanciare parametri come la luce, il caratteristiche fisiognomiche, la saturazione etc..

Fotocamera Subacquea

Come per i precedenti modelli commercializzati da Doogee, anche l’ S58 Pro è dotato di una fotocamera completamente impermeabile. La quale ti consente di scattare foto e effettuare riprese subacque. Facilitate anche dal pulsante laterale personalizzabile.

Doogee S58 Pro

Display

Lo schermo, si avvale della tecnologia Gorilla Glass. La quale assicura resistenza da impatti, graffi e infiltrazioni di micro particelle. Il frontale è caratterizzato da uno schermo abbastanza ampio, pari a 5.71 Pollici, con tecnologia Waterdrop. La quale vede la presenza della fotocamera frontale integrata nel display. La risoluzione video nativa è HD+ 1520 x 720 Pixels.

Processore e Memorie

Al centro dell’ecosistema hardware, troviamo il processore. Prodotto da MediaTek, con Chipset Helio P22, architettura Octa Core 64Bit e frequenza di calcolo 2GHz. Non manca un chipset grafico dedicato, PowerVR GE8320 a 650MHz.

In supporto al calcolo, troviamo una Memoria Ram 6Gb, con Rom 64Gb, espandibile mediante Micro SD fino a 256Gb. Per questo motivo, il Doogee S58 Pro può essere considerato uno SmartPhone Rugged versatile. Ideale per il lavoro, ma utilizzabile anche per l’intrattenimento video ludico o multimediale.

Doogee S58 Pro

Connettività

La connettività, si affida alla tecnologia Dual Sim e pieno supporto dello standard 4G. Inoltre, per quanto riguarda la trasmissione dati e la connettività, non manca il WiFi e il Bluetooth, nella versione 5.0.

NFC : Restando in tema di connettività. Doogee ha implementato una delle tecnologie più apprezzate negli ultimi anni. Utilizzato principalmente per i pagamenti digitali senza fili e password. Consente di connettere dispositivi e accessori esterni, accedere a servizi pubblici e tanto altro.

Sicurezza

La sicurezza è un tema caldo delle tecnologia. All’interno dei nostri dispositivi mobili, sono presenti dati finanziari e personali, i quali vanno protetti. Per questo motivo, da anni, Doogee ha adottato le tecnologie Biometrica. In questo è stato integrato un pratico e sicuro lettore impronte digitali posteriore.

DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
84 Recensioni
DOOGEE S58 PRO Rugged Smartphone Android 10, 5.7 '' Robusto Telefono IP68 IP69k Impermeabile...
  • ★ 【Impermeabile IP68 e a Prova di Polvere, Resistente Come non Mai, Telefono Affidabile e Forte: 】acqua o polvere non...
  • ★ 【Grande Batteria 5180mAh, Tempo di Standby più Lungo:】 dotato di una batteria a grande capacità 5180mAh, ti assicura...

Il quale, affidandosi alla tecnologia Biometrica, consente di registrare i parametri della propria impronta digitale, unica per ogni individuo. L’accesso e lo sblocco sono ultra veloci. I test del produttore indicano un tempo pari a 0.19 sec.

Doogee S58 Pro

GPS

Sempre più in voga, oltre alla navigazione satellitare, le numerose applicazioni le quali si servono del GPS per condividere la posizione. Infatti, partendo dalle ricerche google ai social media, sempre più spesso ci viene chiesto di indicare la nostra posizione o condividerla.

Per questo motivo, Doogee ha integrato un Modulo GPS, supportato dagli algoritmi Galileo + Glonass + Beidou. I quali garantiscono una buona stabilità e la precisione del segnale.

Pulsante Personalizzabile

Collocato lateralmente, è stato integrato un Pulsante Personalizzabile. Puoi impostarlo a tuo piacimento, ti consente di gestire velocemente le operazioni che esegui frequentemente. Ad esempio può avviare la fotocamera, eseguire uno screenshot, inviare un segnale SOS o semplicemente avviare una determinata applicazione.

Applicazioni Toolbox

All’interno del sistema operativo, troverai fin dal primo utilizzo, un pratico set di applicazioni, le quali potranno essere aggiunte alle numerose disponibili su Google Play. Si tratta di applicativi utili per il lavoro, sport estremi e in generale per le avventure.

Doogee S58 Pro

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 10. Si tratta dell’ultima versione rilasciata dalla multinazionale americana. Facile da utilizzare, potente e allo stesso tempo personalizzazione, è stata sviluppata per favorire un’esperienza utente immersiva.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come al solito nel finale, esponiamo le nostre considerazioni conclusive. Doogee S58 Pro è uno SmartPhone Rugged di fascia media. Forse uno dei più economici in questa fascia di prezzo. Dotato di tutte le più autorevoli certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, si tratta di uno SmartPhone affidabile, il quale può essere utilizzato in qualsiasi contesto.

Per quanto riguarda l’hardware, è evidente l’ottimo rapporto qualità prezzo. I componenti più interessanti sono il sistema fotografico, la batteria e il comparto di processo e memorie. Per questo motivo, Doogee S58 Pro è in grado di generare prestazioni generali di tutto rispetto, senza essere costretti a spendere un capitale. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED DOOGEE

Scheda Tecnica

MarcaDoogee S58 Pro
Peso articolo284 g
Dimensioni prodotto162.8 x 81.0 x 15.9 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69 / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore Sony 16Mp + 2Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
CPUMediaTek Helio P22
8 x Cortex-A53 CPU 2GHz
GPUPowerVR GE8320 650MHz
MemorieRam 6Gb
Rom 64Gb
MicroSD fino a 256Gb
Batteria5180 mAh
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi
Bluetooth5
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
GPSGlonass
Beidou
Galileo
Sistema OperativoAndroid 10
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *