Press "Enter" to skip to content

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Come affermato in molti dei nostri articoli. Nell’ultimo decennio, il settore dedicato agli SmartPhone Rugged ha generato una grande espansione. Per tanto, numerosi brand hanno colto al balzo le opportunità commerciali di questo mercato, sviluppando e commercializzando nuove soluzioni.

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Basta eseguire una veloce ricerca nel web, per avere un’idea della vastità di questo settore. Ricco di modelli e soluzioni per fascia di prezzo. Per questo motivo, nel caso in cui non disponi di una conoscenza approfondita di questo argomento o non hai il tempo di verificare tutte le varie proposte disponibili, la nostra Guida all’Acquisto, potrebbe esserti d’aiuto.

Sul nostro blog, abbiamo recensito tutte le principali soluzioni disponibili sul mercato. Fornendo ai nostri lettori una recensione approfondita per ogni modello. Per questo motivo, sarà nostra premura, condividere la nostra esperienza al fine di rendere più semplice, la scelta del miglior SmartPhone Rugged più adatto alle tue esigenze.

SmartPhone Rugged : Di cosa stiamo parlando?

Prima di entrare nel vivo della nostra Guida all’Acquisto, potrebbe esserti d’aiuto sapere di cosa stiamo parlando. Per questo motivo, la domanda principale che in molti si pongono, è la seguente :

Cos’è uno SmartPhone Rugged?

Tradotto in italiano, il termine ” Rugged ” significa ” Robusto “. Per questo motivo, eseguendo una traduzione letterale, uno ” SmartPhone Rugged ” non è altro che un Telefono Robusto.

Basta soffermarsi qualche secondo ad osservare uno SmartPhone Rugged, per rendersi conto che differisce da un convenzionale Telefono. Infatti, le soluzioni Rugged in genere, presentano numerosi elementi di rinforzo e per quanto riguarda la fascia di prezzo media e top gamma, anche funzionalità speciali come Termocamere, Telecamere Endoscopiche e tanto altro.

Per questo motivo, gli SmartPhone Rugged sono progettati per resistere alle condizioni più estreme. Ad esempio, generalmente sono impermeabili, antiurto, isolati da eventuali infiltrazioni, resistenti a temperature e livelli di umidità considerevoli e tanto altro.

Forse può interessarti ” Marche – I Principali Produttori di SmartPhone Indistruttibili

Non a caso, la fetta più ampia di utilizzatori di questa nicchia di mercato, è costituita da tutti coloro che hanno la necessità di un supporto tecnologico in qualsiasi condizione. Ad esempio, soccorritori, forze armate, lavoratori edili, meccanici, nautici, sportivi e tanto altro.

Fino a pochi anni fa, gli SmartPhone Rugged erano dotati di grandi dimensioni e peso considerevole, in funzione dei numerosi elementi strutturali a difesa della componentistica hardware. Tuttavia, la crescente domanda in questo settore ha reso possibile la diversificazioni dei modelli.

Infatti, sono numerose le soluzioni e i marchi che tengono in considerazioni dimensioni, design e peso, senza però trascurare l’affidabilità dei dispositivi. Per questo motivo, sempre più utenti, anche senza particolari esigenze di lavoro, optano per questi dispositivi.

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Certificazioni Internazionali

Come anticipato, gli SmartPhone Rugged, in genere sono costituiti da un’apposita corazza. La quale può variare a seconda del design e soprattutto dei materiali utilizzati, che possono essere ad esempio TPU, Plastica, Fibra di Vetro, Gomma, Silicone e tanto altro.

Uno degli strumenti più rilevanti nella valutazione di affidabilità di un dispositivo elettronico, sono le certificazioni internazionali. Infatti, si tratta di riconoscimenti che i produttori ricevono per ogni dispositivo affidato a laboratori esterni e imparziali. Il quali eseguono una scrupolosa fase di test, emettendo un certificato, frutto di un sistema di valutazione internazionale.

Esistono numerose certificazioni, tuttavia le più rilevanti per uno SmartPhone Rugged, sono le seguenti :

IP68 : La prima certificazione, nota anche come IP68, è anche la più diffusa. Infatti, non può mancare in qualsiasi soluzione Rugged anche di fascia economica.

La quale si concentra principalmente su caratteristiche strutturali relative all’impermeabilità del dispositivo e alla capacità di resistere alle infiltrazioni di micro particelle. A seconda dei modelli presenti sul mercato, i valori di impermeabilità e isolamento possono cambiare.

IP69K : La seconda certificazione, nota anche come IP69K, è un riconoscimento avanzato. Infatti, si concentra sull’impermeabilità e isolamento del dispositivo, tuttavia considerando condizioni più estreme come Umidità e Vaporizzazione, secondo un determinato range di pressioni. Anche in questo caso, le caratteristiche di impermeabilità e isolamento del dispositivo, possono cambiare a seconda dei modelli.

MIL-STD-810G : L’ultima delle certificazioni, è quella conosciuta come MIL-STD-810G. Si tratta di uno standard di valutazione, implementato dalle forze armate statunitensi. Infatti, solo i dispositivi dotati di questa certificazione, possono essere affidati in dotazione all’esercito americano.

Questo standard militare, si affida ad una scrupolosa e diversificata gamma di test, che spaziano dall’impermeabilità fino ad arrivare alla capacità strutturale di resistere a urti, pressioni, radiazioni solari, acidificazioni ambientale e tanto altro.

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Il Miglior Smartphone Rugged per fascia di prezzo

Come anticipato, la varietà di soluzioni disponibili sul mercato, ci consentono di spaziare tra numerose caratteristiche e funzionalità. Tenendo in considerazione, come elemento fondamentale la solidità e affidabilità dei dispositivi.

Per questo motivo, oltre a fornire il Miglior SmartPhone Rugged per fascia di prezzo, inseriremo alcune valide alternative, da prendere in considerazione. In questo modo, è possibile disporre della piena facoltà di scelta, nella selezione del Telefono Rugged più adatto alle proprie esigenze.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 100 Euro

Entriamo nel vivo della Guida all’Acquisto. Per questo motivo, abbiamo selezionato per te lo SmartPhone Rugged migliore sotto i 100 Euro. Anche se si tratta di una budget ridotto, non mancano le soluzioni interessanti.

Doogee S40 Lite

Doogee S40 Lite : CONSIGLIATO!

Lo SmartPhone Rugged che consigliamo, come migliore soluzione nella fascia di prezzo fino a 100 Euro è il Doogee S40 Lite. Si tratta di un dispositivo commercializzato verso la fine del 2019. Rielaborazione lite del famoso Doogee S40, uno degli SmartPhone Rugged economici più venduti nel web.

Doogee S40 Lite : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone DOOGEE S58 PRO(2020), Android 10 IP68 Cellulari in Offerta, 5180mAh Batteria, 6GB...
77 Recensioni
Rugged Smartphone DOOGEE S58 PRO(2020), Android 10 IP68 Cellulari in Offerta, 5180mAh Batteria, 6GB...
  • 🔥【Design Speciale del Corpo + Grado Militare IP68 Impermeabile】Lo smartphone sbloccato DOOGEE S58 Pro adotta un design del...
  • 🔥【6GB di RAM 64GB ROM + Android 10】Smartphone DOOGEE S58 Pro alimentato dal potente processore Octa-Core e 6 GB di RAM 64...

Anche se si tratta di una soluzione acquistabile con un budget ridotto. Il Doogee S40 Lite presenta, tutte le certificazioni internazionali più importanti, proprio come un medio o top gamma. Quindi, IP68, IP69 e MIL-STD-810G. Per tanto, è dotato di una struttura ultra resistente.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware più interessanti, segnaliamo la presenza del sistema operativo Android 9.0 Pie, Fotocamera Dual 8Mp Subacquea con sistema grandangolare 80°, GPS, Lettore Impronte Digitali e Batteria ad alta capacità 4650mAh.

Ulefone Armor X6

Ulefone Armor X6

Una delle alternative al Doogee S40 Lite, è un Telefono Rugged prodotto dalla casa produttrice cinese Ulefone. Ottimo livello di protezione, essendo dotato delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Stiamo parlando dell’ Ulefone Armor X6.

Ulefone Armor X6 : Recensione e Scheda Tecnica

Ulefone Armor X6 2021 Smartphone Rugged, impermeabile IP68 / IP69K, Quad-core, ROM da 2 + 16 GB,...
10 Recensioni
Ulefone Armor X6 2021 Smartphone Rugged, impermeabile IP68 / IP69K, Quad-core, ROM da 2 + 16 GB,...
  • 【Smartphone esterno 3G più economico e protezione contro acqua e polvere secondo IP68 / IP69K】Il robusto telefono cellulare...
  • 【Pulsante intelligente per SOS, PTT, torcia】 Tramite il pulsante definito dall'utente a sinistra, è possibile impostare...

Anche questo caso, si parla di un Cellulare Rugged affidabile, dotato di una buona componentistica hardware. La quale consente una gestione efficiente delle principali funzionalità e applicazioni, utilizzate dall’utente medio.

Le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo sono la Batteria ad alta capacità da 4000 mAh, la Fotocamera Posteriore da 8Mp Subacquea, il Processore Quad Core 1.3GHz. Anche in questo caso, il sistema operativo è l’Android 9.0 Pie.

Blackview BV5500

Blackview BV5500

Come ultima soluzione alternativa al Doogee S40 Lite, abbiamo selezionato uno dei modelli più venduti in assoluto in questa fascia di prezzo. Stiamo parlando del Blackview BV5500.

Si tratta di uno SmartPhone introdotto in commercio nel finire del 2018. Per tanto non presenta una delle versioni più recenti di Android. Tuttavia, resta una delle soluzioni apprezzate e affidabili in questo segmento di mercato. Anche il Blackview BV5500 vanta la presenza delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

Offerta
Rugged Smartphone in Offerta 4G, Blackview BV5500 Plus Android 10 Cellulare Antiurto con 8MP Dual...
1.100 Recensioni
Rugged Smartphone in Offerta 4G, Blackview BV5500 Plus Android 10 Cellulare Antiurto con 8MP Dual...
  • 📱【IP69K impermeabile, antipolvere, a prova di caduta con l'ultimo sistema Android 10】BV5500Plus è in grado di resistere...

  • 📱【Display HD da 5,5 '' immersivo, formato widescreen 18: 9 a portata di mano】 Un'esperienza di visione immersiva si...

Le caratteristiche più interessanti per questo Telefono Rugged, sono lo Schermo 5.5 Pollici HD+ con tecnologia Gorilla Glass di terza generazione, Fotocamera Posteriore Dual 8Mp Subacquea con Flash integrato, batteria a lunga durata 4400 mAh, GPS etc..

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 200 Euro

In questa sezione, abbiamo selezionato per te, i Migliori Smartphone Rugged sotto i 200 Euro. Per questo motivo, con un budget superiore, accediamo ad una gamma di caratteristiche più ampia.

Infatti, a parità di certificazioni internazionali ottenute dai dispositivi, ad esempio, potremo godere di maggiore velocità di computazione, fotocamere più avanzate e tanto altro.

Doogee S58 Pro

Doogee S58 Pro : CONSIGLIATO!

In questa fascia di prezzo, lo SmartPhone Rugged da noi consigliato è senza dubbio il recentissimo Doogee S58 Pro. Infatti, si tratta di un modello commercializzato nel mese di luglio 2020. Fin dal suo esordio, ha suscitato una reazione più che favorevole sul mercato. Non a caso, buona parte delle recensioni su questo dispositivo, risultano positive.

Anche in questo caso, parliamo di un Telefono Rugged Impermeabile e a Prova di polvere. Il quale può resistere a condizioni estreme, essendo certificato IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Infatti, la struttura si avvale di frame in lega metallica, con elementi di rinforzo esterni come Silicone e Gomma Industriale, la stessa utilizzata in ambito automobilistico.

Doogee S58 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto, 6 GB + 64 GB, 5,71 Pollici HD+, 16 MP + 16 MP...
252 Recensioni
DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto, 6 GB + 64 GB, 5,71 Pollici HD+, 16 MP + 16 MP...
  • [Completa Protezione] - Cosa rende potente il telefono robusto DOOGEE S58 Pro: 1. MIL-STD-810G e IP69k e IP68 impermeabili. Ogni...
  • [6 GB RAM + 64 GB ROM e Helio P22 Octa-Core] - Rispetto ad altri telefoni robusti, l'S58 Pro offre più spazio sufficiente per...

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Doogee S58 Pro, non ha nulla da invidiare ad uno SmartPhone convenzionale di fascia media. Infatti, troviamo una batteria ad alta capacità da 5180mAh, la quale assicura un autonomia energetica pari a 2-3 giorni di utilizzo intensivo.

Interessante, il comparto di processo e memorie, che si avvale della presenza di chipset MediaTek Helio P22 Octa Core 2GHz, supportato da una Ram 6Gb, Rom 64Gb espandibile e un chipset grafico dedicato PowerVR GE8320 650MHz.

Inoltre, non possiamo fare a meno di segnalare l’ampio schermo da 5.71 Pollici HD+ con tecnologia Gorilla Glass, ultra resistente a danni da impatto, graffi e infiltrazioni di micro particelle. Non manca, un eccellente comparto fotografico, con Tripla Fotocamera Posteriore Sony da 16Mp. Il tutto potenziato dal sistema operativo Android 10.

Blackview BV6900

Blackview BV6900

In alternativa al Doogee S58 Pro, puoi prendere in considerazione il Blackview BV6900. Anche in questo caso, si tratta di un modello molto recente, distribuito dal colosso asiatico della telefonia, Blackview, acerrimo concorrente di Doogee.

Design futuristico, che si ispira allo stile Transformer, con una struttura robusta e affidabile. La quale si avvale delle certificazioni internazionali IP68 e IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, può essere impiegato da un’utenza variegata. Alla ricerca di un dispositivo mobile prestante e allo stesso tempo affidabile in condizioni estreme.

Anche in questo caso, sono numerosi gli elementi hardware di pregio. Infatti, troviamo una Quad Camera Posteriore da 16Mp con lente Grandangolare 120°, ideale per scatti panoramici, caratterizzati da immagini nitide.

Blackview BV6900 : Recensione e Scheda Tecnica

Blackview BV6600 Rugged Smartphone, Batteria 8580mAh (Ricarica Inversa), 5.7'' HD+ IP68 IP69K...
23 Recensioni
Blackview BV6600 Rugged Smartphone, Batteria 8580mAh (Ricarica Inversa), 5.7'' HD+ IP68 IP69K...
  • ★【Alimentato da un’incredibile batteria da 8580 mAh: 】Una batteria folle - da 8580 mAh con ricarica inversa supportata....
  • ★【Più resistente di qualsiasi telefono con batteria dalle grandi dimensioni, Certificazione IP68 e IP69K e MIL-STD-810G:】...

Lo schermo da 5.84 Pollici con risoluzione video nativa 2280 x 1080 Pixels e tecnologia Gorilla Glass di 5° Generazione, oltre a garantire un esperienza di visione immersiva, si avvale di una superficie resistente a urti, pressioni, graffi e infiltrazioni di liquidi.

Ottimo il comparto energetico, con batteria 5580 mAh. Tanta autonomia energetica, supportata da una ricarica cablata potenziata da 18W, compatibile per la ricarica wireless. Infine, non manca un comparto di calcolo efficiente e prestante, dotato di chipset MediaTek Helio P25 2.5GHz, Ram 4GB e Ram 64GB.

Infine, segnaliamo la presenza del modulo NFC, sempre più diffuso nell’ambito delle transazioni digitali senza fili. Mentre, per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo l’Android 9.0 Pie.

Ulefone Armor X7 Pro

Ulefone Armor X7 Pro

L’ultima delle soluzioni proposte nella fascia di prezzo, fino a 200 Euro è l’ Ulefone Armor X7 Pro. Si tratta di uno SmartPhone Rugged dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Il quale, ha riscontrato apprezzamento favorevole dagli addetti al settore. Infatti, a differenza dei modelli precedentemente analizzati, questa versione è commercializzata ad un prezzo decisamente contenuto.

Le caratteristiche estetiche, in linea con la categoria, sono influenzate dai numerosi elementi di rinforzo, come TPU, Policarbonato, Lega di Alluminio etc.. Non mancano, le più rinomate certificazioni del settore come IP68, IP69 e MIL-STD-810G. Per questo motivo, questo dispositivo non temere liquidi, polvere, temperature estreme etc..

Ulefone Armor X7 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone (2020), Ulefone Armor X7 PRO Android 10 Cellulare Antiurto IP68, Quad-Core...
105 Recensioni
Rugged Smartphone (2020), Ulefone Armor X7 PRO Android 10 Cellulare Antiurto IP68, Quad-Core...
  • ★ 【Livello di Protezione Impermeabile & a Prova di Polvere IP68/IP69K: 】impermeabile e a prova di polvere per il livello di...
  • ★ 【Android 10, Rende la Tua Vita Più Semplice Ogni Giorno: 】come ultimo sistema operativo Android, Android 10is è più...

Trattandosi di un modello molto recente, il sistema operativo Android installato è nella versione 10. Quindi, lo smartphone risulterà semplice da utilizzare, completamente personalizzabile, salvaguardando allo stesso tempo la privacy di chi lo utilizza.

Tra i componenti hardware di maggior rilievo, segnaliamo un valido processore MediaTek Quad Core pari a 1.8GHz, caratterizzato da un basso assorbimento energetico e un efficiente sistema di calcolo. Il quale favorisce un esperienza fluida, che ti permette di avviare più operazioni contemporaneamente.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 300 Euro

L’aumento del budget di spesa, è direttamente proporzionale alle caratteristiche e prestazioni avanzate dei dispositivi Rugged. Per questo motivo, disponendo di un budget che arriva fino a 300 Euro, possiamo orientarci nel vasto assortimento dei medio gamma.

Oltre al miglior SmartPhone Rugged sotto i 300 Euro, come al solito, ti forniremo due valide alternative, da prendere in considerazione. Le quali ti consentono di disporre di una scelta più ampia, adatta alle tue esigenze.

Ulefone Armor 7E

Ulefone Armor 7E : CONSIGLIATO!

Lo SmartPhone Rugged che ci sentiamo di consigliarti in questa fascia di prezzo, è senza dubbio l’ Ulefone Armor 7E. Si tratta di un dispositivo mobile di ottimo livello qualitativo, il quale, oltre ad essere dotato di un corpo ultra resistente, può vantare un design gradevole e compatto, per nulla scontato in questo settore.

Come anticipato, si tratta di un Telefono Rugged molto resistente. Il quale adotta oltre ad elementi plastici, metallici e in silicone, una tecnica innovativa di bi-iniezione associata ad una particolare pellicola molecolare a protezione dei componenti hardware. Per tanto, questo dispositivo resiste a cadute, polvere, liquidi, temperature estreme e tanto altro. Non mancano le certificazioni IP68, IP69 e MIL-STD-810G.

Per quanto riguarda i componenti interni, l’ Ulefone Armor 7E non lascia a desiderare. Infatti, è dotato di uno dei più recenti chipset sviluppati da MediaTek, stiamo parlando del sistema Octa Core Helio P90. Il quale è dotato di una potenza di calcolo di 4.6 volte superiore alle precedenti generazioni P60 e P70.

Ulefone Armor 7E : Recensione e Scheda Tecnica

Ulefone Armor 7E(2020) Rugged Smartphone - Helio P90 Octa Core 4GB RAM+128GB ROM, Fotocamera da 48...
39 Recensioni
Ulefone Armor 7E(2020) Rugged Smartphone - Helio P90 Octa Core 4GB RAM+128GB ROM, Fotocamera da 48...
  • ★【Design della Struttura Interna di Alta Precisione, Impermeabile, Antipolvere & Resistente alle Cadute: 】Armor 7E adotta un...
  • ★【Il Più Recente e Potente Processore MediaTek Helio P90, Incredibile Prestazione AI che Cambia Tutto: 】Helio P90 è una...

Uno dei comparti più rilevanti di questo SmartPhone Rugged, è quello fotografico. Il quale si avvale di una proficua collaborazione con Samsung, leader nella progettazione e produzione di ottiche in ambito digitale. Infatti, troviamo una Tripla Fotocamera Posteriore Subacquea, con Main Camera da 48Mp, Camera Notturna 2Mp e Teleobiettivo da 2Mp con Zoom 10x.

Tutto ciò che ti serve per scattare fotografie ultra definite, dai colori vividi. Inoltre, non manca un efficiente intelligenza artificiale a supporto della gestione fotografica.

Molto interessante anche lo Schermo da 6.3 Pollici FHD+ Waterdrop con tecnologia Gorilla Glass. Inoltre, essendo Glove Touch, puoi usare il Touch Screen anche se indossi i guanti. Infine, non manca un ottimo comparto energetico, costituito da una batteria da 5500 mAh, la quale garantisce ad esempio, fino a 550 ore in modalità Standby. La ricarica mediante cavo, presenta la tecnologia Fast Charge, mentre non mancano le tecnologie OTG e QI Wireless. Il sistema operativo, è l’Android 9.0 Pie.

Doogee S88 Pro

Doogee S88 Pro

Come prima alternativa all’ Ulefone Armor 7E, ti consigliamo di prendere in considerazione il recentissimo modello distribuito dalla Doogee, ovvero l’ S88 Pro. Apprezzato per l’ottimo rapporto qualità – prezzo e per la grande affidabilità che può garantire nelle situazioni più estreme.

Non importa se utilizzi questo SmartPhone Rugged sotto la pioggia battente, in riva al mare, in un deserto, sott’acqua o mentre lavori. La struttura a tre strati, la quale prevede un guscio in polietilene ad alta densità, un frame interno in metallo e un frontale caratterizzato dalla tecnologia Gorilla Glass, ti consente di operare negli scenari più estremi. Anche in questo caso, le certificazioni internazionali ottenute sono IP68, IP69 e MIL-STD-810G.

In questa fascia di prezzo, tutti i produttori fanno sul serio. Per questo motivo, anche il Doogee S88 Pro non manca di componenti hardware di pregio. Ad esempio, è dotato di un comparto batteria da ben 10000 mAh, il quale può garantire un autonomia in modalità standby fino a 32 giorni. Inoltre, non manca la modalità di ricarica veloce mediante cavo e la più recente ricarica wireless.

Doogee S88 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

DOOGEE S88 Pro Rugged Smartphone, 4G Smartphone Impermeabile Lampada Respiratoria Mecha, 10000mAh...
231 Recensioni
DOOGEE S88 Pro Rugged Smartphone, 4G Smartphone Impermeabile Lampada Respiratoria Mecha, 10000mAh...
  • [LAMPADA RESPIRAZIONE MECHA PERSONALITÀ UNICA] La lampada respiratoria posteriore Mech dello smartphone per esterni DOOGEE S88...
  • [10000mAh SUPER BATTERY e REVERSE CHARGE] Lo smartphone per esterni DOOGEE S88 Pro ha un'eccellente durata della batteria. La...

Per quanto riguarda le prestazioni, troviamo un chipset MediaTek P70 con tecnica produttiva 12 nm supportato da un efficiente comparto memorie, da 6GB per la Ram e 128GB per la ROM. Per questo motivo, l’utilizzatore gode di una usabilità fluida e reattiva, ottimizzata dalla più recente versione Android disponibile, ovvero la 10.

A chiudere la lista dei componenti hardware di maggiore rilievo, non manca il comparto fotografico, dotato di una Tripla Fotocamera Posteriore Subacquea da 21Mp + 8Mp + 8Mp. Il quale ti consente di scattare foto grandangolari definite, sia di notte che di giorno.

Oukitel WP6

Oukitel WP6

La seconda alternativa, da prendere in considerazione, è distribuita da Oukitel. Un marchio marchio che negli ultimi anni, ha inanellato una serie di successi commerciali, appunto nel settore Rugged. Con l’ Oukitel WP6, l’idea dell’azienda è quella di ricavarsi un posto d’onore nel mercato dei medio gamma.

Design futuristico, struttura rinforzata in metallo, TPU e elementi in silicone. Oltre allo schermo Gorilla Glass, un vero è proprio distintivo di eccellenza. Per questo motivo, questo Cellulare Rugged, non teme le avversità. Le certificazione ottenuta è IP68.

Oukiel WP6 : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone (2020) OUKITEL WP6, Cellulare Antiurto IP68, Batteria 10000mAh (Carica Rapida),...
49 Recensioni
Rugged Smartphone (2020) OUKITEL WP6, Cellulare Antiurto IP68, Batteria 10000mAh (Carica Rapida),...
  • ★ 【Batteria Monster di grande capacità (10000 mAh), 30 giorni in standby con una singola carica: 】la batteria di maggiore...
  • ★ 【Il metallo aeronautico si adatta alle sfide esterne, ovunque tu vada, il WP6 ti segue semplicemente: 】ispirato da...

I componenti interni, garantiscono prestazioni e funzionalità avanzate. Partendo dal sistema fotografico, caratterizzato da una Fotocamera Posteriore da 48Mp + 5Mp + 2Mp. Il quale ti consente di acquisire immagini dettagliate e nitide grazie all’ampio sensore.

Inoltre, l’intelligenza artificiale, supporta l’utilizzatore nelle gestione del comparto, consentendo di ottenere risultati impressionante, anche senza disporre di particolari competenze.

Vanno segnalati anche la Batteria da 10000 mAh, la quale ti consente di utilizzare questo SmartPhone Rugged per giorni, senza ricorrere a più ricariche giornaliere. Se poi prendiamo in considerazione, il comparto di computazione e memorie. Con CPU Helio P70 Octa Core, Ram 6Gb e Rom 128Gb, è possibile avere un’idea generale di questo dispositivo.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 400 Euro

Con un budget che si aggira intorno ai 400 Euro, entriamo di fatto nella fascia di prezzo alta. Per tanto, è possibile prendere in considerazione, SmartPhone Rugged costituiti da componenti hardware di pregio. I quali assicurano prestazioni top e grande affidabilità se sottoposti a condizioni estreme.

Anche in questo segmento di mercato, non mancano le soluzioni. Come di consueto, ti segnaleremo il Miglior SmartPhone Rugged sotto i 400 Euro, senza dimenticare due possibili soluzioni alternative.

Blackview BV9800 Pro

Blackview BV9800 Pro : CONSIGLIATO!

Prima di entrare nel vivo della presentazione. Ricordiamo che la soluzione da noi consigliata, è frutto di una analisi delle caratteristiche e componenti hardware. Inoltre, elemento per noi fondamentale nella selezione del miglior SmartPhone Rugged, sono senza dubbio le recensioni degli utenti. I quali hanno utilizzato il dispositivo in questione.

Per questo motivo, se disponiamo di un budget che arriva a 400 Euro, il Blackview BV9800 Pro è secondo noi la migliore soluzione, poiché gode del giusto rapporto tra prestazioni e apprezzamento degli utenti.

Per questo modello, Blackview ha fatto le cose in grande stile. Integrando ad esempio, una Termocamera sviluppata da Lepton, in grado di individuare, misurare e visualizzare fonti di calore. La quale, trova un eccellente impiego in ambito lavorativo, ad esempio, rilevando eventuali perdite calore o visualizzare un percorso libero attraverso il fumo durante un incendio.

Blackview BV9800 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900E Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core 6GB...
75 Recensioni
Rugged smartphone 4G, Blackview BV9900E Cellulare Antiurto con 48MP+16MP, Helio P90 Octa-core 6GB...
  • 🏆🏆【Android 10 + Helio P90 8 Core + 6GB RAM + 128GB ROM】 È dotato di un processore a 8 core con 6GB RAM + 128GB ROM,...
  • 📷📷【Fotocamera Super AI da 48 MP + 16 MP】 Adotta il sensore IMX582 avanzato, alta qualità dell'immagine da 48MP,...

Fin dal primo utilizzo, questo SmartPhone Rugged trasmette una sensazione di solidità. Frutto di una maestria progettuale, la quale ha favorito l’implementazione di componenti protettivi di alta qualità. Come ad esempio il Telaio in Alluminio pressofuso, in grado di assorbire vibrazioni conseguenti ad impatti con altezza fino a 1.5 Metri. Inoltre, non mancano le certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Per tanto il Blackview BV9800 Pro è completamente immune da infiltrazioni di micro particelle, impermeabile a qualsiasi tipologia di liquidi, in grado di resistere a temperature estreme, radiazioni solari, acidificazioni ambientali, pressioni e tanto altro.

Passando ad una rapido accenno dei principali componenti hardware, segnaliamo il comparto fotografico, dotato di una Fotocamera Posteriore Quad 48Mp + 16Mp + 5Mp + Termocamera. Non manca un ampio Display FHD+ Waterdrop da 6.3 Pollici, dotato della tecnologia Corning Gorilla Glass di 3° Generazione. Il processore vede la presenza di un chip Mediatek Helio P70 Octa Core con frequenza 2.1GHz. Il tutto supportato da una Ram 6Gb e Rom 128Gb espandibile fino a 256GB.

Ottima la batteria con capacità 6580 mAh e sistema di ricarica veloce a 18W. Non mancano componenti hardware come GPS, NFC, OTG, Sensore Impronte Digitali, Lettore Riconoscimento Facciale etc..

Oukitel WP7

Oukitel WP7

Come seconda alternativa, abbiamo selezionato l’ Oukitel WP7. SmartPhone Rugged tra i più venduti nel segmento di fascia alta. Si tratta di un dispositivo dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Il quale è in grado di esprimere dal punto di vista delle prestazioni i risultati migliori.

Per questo motivo, partiamo proprio dai principali componenti hardware, responsabili delle prestazioni generali del dispositivo. In questo caso, è stato impiegato il miglior chipset prodotto MediaTek, stiamo parlando dell’ Helio P90 Octa Core 2.2GHz. Supportato da una Ram LPDDR4X 8 GB e una Rom 128 GB UFS 2.1.

Molto interessante è il comparto fotografico. Il quale si avvale di una Fotocamera Posteriore con Visione Notturna a Infrarossi da 8Mp. Infatti, ti basta un semplice clic sullo schermo, per passare alla modalità notturna, consentendoti di catturare immagini chiare anche di notte. In aggiunta, troviamo un Triplo Sensore 48MP + 8MP + 2MP, perfetto per scattare foto in alta definizione e effettuare riprese in 4K.

Oukitel WP7 : Recensione e Scheda Tecnica

OUKITEL WP7 Super Mod Outdoor Smartphone, 6,3 pollici Android 9.0 Dual SIM 4G IP68 Cellulare, 8...
4 Recensioni
OUKITEL WP7 Super Mod Outdoor Smartphone, 6,3 pollici Android 9.0 Dual SIM 4G IP68 Cellulare, 8...
  • 【Corning Gorilla Glass, display FHD + Punch Hole robusto e dettagliato】 Lo schermo FHD + Punch Hole chiaro ma robusto è...
  • 【Processore octa-core Helio P90 e 8 GB + 128 GB】 Grazie alla configurazione hardware migliorata (Tecnologia di processo...

Il comparto energetico, non lascia dubbi riguardo l’autonomia. Infatti, l’ Oukitel WP7 è dotato di una batteria da ben 8000 mAh, la quale associata ad una architettura hardware volta al risparmio energetico, consente di godere di una enorme capacità energetica. Ad esempio, fino a 1000 ore in modalità Standby, 100 ore di comunicazioni telefoniche etc..

A chiudere il cerchio dei principali componenti hardware, non poteva mancare il display da 6,53 pollici FHD+ punch-hole. Dotato di un eccellente rapporto schermo – corpo, pari al 90%. La protezione dello schermo si affida alla tecnologia Corning Gorilla Glass di 5° Generazione. Infine, non mancano, tutte le principali certificazioni internazionali, in merito alla protezione del dispositivo, come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Ulefone Armor 7

Ulefone Armor 7

L’ultima soluzione alternativa da noi proposta è l’ Ulefone Armor 7. Si tratta di uno dei migliori SmartPhone Rugged prodotti dal noto marchio asiatico. Il quale negli ultimi anni, ha saputo sviluppare soluzioni competitive in tutte le principali fasce di mercato.

Uno dei principali pregi dei dispositivi prodotti da Ulefone, è la grande capacità di progettazione, supportata da un sistema produttivo di alta precisione. Nel dettaglio, l’ Ulefone Armor 7 oltre ad essere uno SmartPhone prestante, è un dispositivo mobile Antipolvere, Resistente agli Impatti e completamente Impermeabile.

Infatti, grazie ad un innovativo processo di stampa a bi-iniezione e l’introduzione di una particolare pellicola cellulare a protezione di tutti i principali componenti hardware. Il dispositivo resiste a condizioni estreme, siglate dalle principali certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Ulefone Armor 7 : Recensione e Scheda Tecnica

Ulefone Armor 7 Rugged Smartphone Android 10 4G Cellulare Antiurto 8GB+128GB FHD + 6,3 Pollici...
284 Recensioni
Ulefone Armor 7 Rugged Smartphone Android 10 4G Cellulare Antiurto 8GB+128GB FHD + 6,3 Pollici...
  • Telefono cellulare esterno super top IP69K Ulefone, MIL-STD-810G con retro in materiale composito
  • Processore MediaTek Helio P90 più recente e potente, 8 GB di RAM, memoria interna da 128 GB

Anche in questo caso, troviamo una delle soluzioni di calcolo più recenti e prestanti. Stiamo parlando del processore prodotto da MediaTek con chipset Helio P90, architettura Octa Core e frequenza 2.2GHz. Infatti, stando ai risultati pubblicati dal produttore, la generazione Helio P90 sviluppa una potenza di calcolo superiore di 4,6 volte, rispetto alle precedenti generazioni Helio P60 e P70. Inoltre, grazie alla Ram 8Gb e Rom 128Gb, non mancano risultati eccellenti durante l’esecuzione multipla di applicazioni e giochi complessi.

Il comparto Fotocamere non ha nulla da invidiare ai tanti blasonati marchi che operano nel mercato tradizionale. Infatti, troviamo una Fotocamera Posteriore con Triplo Sensore Samsung 48Mp + 2Mp + 2Mp. Il quale consente di ottenere immagini nitide e ricche di dettagli, anche di notte, grazie al supporto del sensore dedicato da 2Mp.

Infine, per quanto riguarda lo schermo, troviamo la tecnologia Corning Gorilla Glass e Display Waterdrop da 6,3 pollici FHD+, il quale è in grado di trasmettere all’utilizzatore un esperienza visiva coinvolgente, caratterizzata da immagini brillanti e nitide.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 500 Euro

Nel corso di questo articolo, abbiamo presentato le principali soluzioni ultra resistenti attualmente disponibili in commercio, consultabili per fascia di prezzo.

Gli SmartPhone Rugged che si distinguono per qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni, si collocano per forza di cose al vertice della piramide di questa categoria di mercato.

Con un budget che si aggira intorno ai 500 Euro, è possibile prendere in considerazione, senza dubbio, i dispositivi mobili che incarnano a pieno il know how progettuale dei colossi del settore, definiti anche Flahship.

Come per i precedenti paragrafi, anche nella sezione SmartPhone Rugged, il Migliore sotto i 500 Euro, presenteremo tre soluzioni da prendere in considerazione e una consigliata dalla nostra redazione.

Blackview BV9900 Pro : CONSIGLIATO!

Anche in questa fascia di prezzo, Blackview, con il BV9900 Pro si aggiudica la posizione di maggior rilievo. Il dispositivo mobile sviluppato dal produttore asiatico, è un opera tecnologica che non teme i concorrenti. Infatti, pur conservando caratteristiche specifiche della categoria come l’affidabilità anche alle condizioni più estreme, si avvale di una estetica gradevole e dimensioni tutto sommato contenute per la categoria.

Tra gli elementi hardware caratteristici del Blackview BV9900 Pro, segnaliamo la Termocamera FLIR Lepton, in grado di individuare e misurare le fonti di calore, le quali possono essere tradotte in immagini. I campi applicativi di questo componente sono molteplici, spaziando dal lavoro all’ambito militare, fino alla sopravvivenza in luoghi selvaggi.

Blackview BV9900 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Smartphone Rugged Blackview BV9900E,Android 10,Helio P90 6GB+128GB, Fotocamera Quad AI 48MP,...
46 Recensioni
Smartphone Rugged Blackview BV9900E,Android 10,Helio P90 6GB+128GB, Fotocamera Quad AI 48MP,...
  • ★【Tri-Proof, lo Smartphone più Indistruttibile di Sempre:】BV9900E è uno smartphone ultra-robusto e ultra affidabile,...
  • ★【AI Master MediaTek Helio P90, 6 GB di RAM e 128 GB di ROM: 】Applichiamo uno dei più potenti propulsori AI - MediaTek...

Non manca una Super Fotocamera Quad 48Mp e una Fotocamera Frontale 16Mp. Le quali consentono di catturare immagini definite e dalla messa a fuoco perfetta anche di notte. Mentre per quanto riguarda il comparto dedicato alla computazione e alle memorie, troviamo un Processore Helio P90, con architettura Octa Core e frequenza 2.2GHz. La Ram è da 8GB e la Rom 128GB. Infine, è presente una scheda grafica dedicata GPU PowerVR GM 9446.

Come per tutte le migliori soluzioni commercializzate da Blackview, anche il BV9900 Pro presenta uno schermo da 5,84 Pollici FHD Waterdrop, con tecnologia Corning Gorilla Glass 5. Per tanto, oltre a godere di una esperienza visiva immersiva, lo schermo è in grado di resistere a pressioni, urti, graffi e infiltrazioni di qualsiasi tipo.

In chiusura, non possiamo fare a meno di segnalare, la batteria ad alta capacità da 4380 mAh. La quale oltre a garantire un lunga autonomia del dispositivo, supporta il sistema di ricarica rapida con cavo 18W e la ricarica wireless 10W. Mentre per quanto riguarda i sensori, segnaliamo l’ NFC e il Cardiofrequenzimetro.

Ulefone Armor 9

Le ultime due proposte nella fascia di prezzo fino a 500 Euro, sono SmartPhone Rugged commercializzati da Ulefone. Appartenenti alla stessa famiglia ” Armor “. Il primo dispositivo da prendere in considerazione è l’ Ulefone Armor 9.

Parliamo infatti di uno SmartPhone da lavoro, dotato di tutte le più autorevoli certificazioni internazionali del settore come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per tanto adatto all’utilizzo in qualsiasi tipologia di ambiente e condizione estrema.

Anche in questo caso, come per il Blackview BV9900 Pro, troviamo una Termocamera FLIR, in grado di rilevare fonti di calore e riprodurre immagini termiche. Questa tecnologia potrebbe risultare particolarmente utile nella manutenzione di tubature o semplicemente per godere di una visione notturna dell’ambiente circostante.

Ulefone Armor 9 : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone in Offerta Ulefone Armor 9 Termocamera FLIR Ed endoscopio Telefoni Cellulari...
147 Recensioni
Rugged Smartphone in Offerta Ulefone Armor 9 Termocamera FLIR Ed endoscopio Telefoni Cellulari...
  • IMPERMEABILE E A PROVA DI POLVERE E A PROVA DI CADUTA - Il nostro smartphone da esterno Ulefone Armor 9 soddisfa un elenco...
  • FOTOCAMERA TERMICA-La termocamera FLIR integrata e una fotocamera 5 megapixel sugli cellulari Armor 9 possono rilevare gli oggetti...

Molto interessante è la componentistica hardware, con uno Schermo FHD+ da 6.3 Pollici Ultra Resistente, Fotocamera Posteriore Samsung 64Mp, Processore Helio P90 Octa Core, Ram 8GB, Rom 128. Per tanto si tratta di uno SmartPhone Rugged prestante, il quale è in grado di operare con grande reattività eseguendo qualsiasi tipologia di applicazione. Ricordiamo che il sistema operativo installato è l’ Android 10.

In fine non manca una batteria ad alta capacità pari a 6600mAh, in grado di assicurare un autonomia media di utilizzo pari a 2 giorni. Inoltre, un elemento che rende senza dubbio unico questo modello, è la presenza di un endoscopio impermeabile e flessibile, corredato di vari utili accessori. Il quale trova applicazione nel lavoro, consentendo di eseguire ispezioni in aree difficili da raggiungere.

Ulefone Armor 9E

La terza proposta, rappresenta in pratica il fratello minore dell’ Ulefone Armor 9. Per questo motivo, viene commercializzato da un prezzo più basso. Tuttavia conservando le principali caratteristiche estetiche, protettive e i più rilevanti componenti hardware.

Per tanto, anche per l’ Ulefone Armor 9E troviamo un ampio schermo ultra resistente da 6.3 Pollici FHD+ con fotocamera frontale integrata mediante la tecnologia a goccia. Non manca il sistema operativo Android 10, una Fotocamera Posteriore Samsung 64Mp, Processore Helio P90 Octa Core, Ram 8Gb e Rom 128GB.

Ulefone Armor 9E : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone,Ulefone Armor 9E 8GB+128GB Octa-core 6600mAh, Fotocamera Posteriore con...
17 Recensioni
Rugged Smartphone,Ulefone Armor 9E 8GB+128GB Octa-core 6600mAh, Fotocamera Posteriore con...
  • 8 GB + 128 GB e Helio P90: Armor 9E è dotato di MediaTek, processore AI octa-core Helio P90, che non solo più veloce, ma...
  • Fotocamera Samsung GW1 64MP: Armor 9E è dotato di sensore di immagine ad altissima risoluzione Samsung GW1 64MP con Te-tracell e...

A differenza del fratello maggiore, questa versione più economica, non prevede elementi come la Termocamera o il sistema endoscopico. Tuttavia, può contare su un’eccellente batteria ad alta capacità da 6600 mAh. In fine per quanto riguarda le certificazioni internazionali segnaliamo IP68, IP69K, MIL-STD-810G.

SmartPhone Rugged : I Migliori modelli del 2021

Ebbene si, come da consuetudine, a metà anno, ci guardiamo intorno. Sentendo l'irrefrenabile esigenza di redigere una guida definitiva riguardo Read more

Telefono Antiurto : Il Migliore per fascia di prezzo | 2021

Il tempo scorre inesorabile e ci avviciniamo alla metà di questo anno. Con la guida all'acquisto, Telefono Antiurto : Il Read more

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto 200 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 19 Gennaio, 2020 In questo articolo il nostro scopo è quello di aiutare i Read more

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 01 Dicembre, 2019 L'articolo di oggi è una Guida all'Acquisto, ovvero una pagina che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *