Press "Enter" to skip to content

Ulefone Armor 9E : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo un nuovo SmartPhone Rugged di fascia alta. In questa categoria, le soluzioni non sono poche. Tuttavia solo i dispositivi più affidabili e prestanti, sono in grado di riscuotere l’interesse degli utenti. Oggi presentiamo l’ Ulefone Armor 9E, il quale fa parte di una serie di grande successo.

Ulefone Armor 9E

Come anticipato, oggi ci focalizziamo su un dispositivo prodotto da Ulefone, una delle aziende più rappresentative che operano nel settore degli SmartPhone Rugged. Infatti, insieme a marchi come Blackview, Doogee e Caterpillar, può vantare il più vasto assortimento di modelli in catalogo.

Tutti i dispositivi commercializzati da Ulefone, si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per l’affidabilità. Inoltre, i modelli Top Gamma, proprio come l’ Ulefone Armor 9E, sono dotati di caratteristiche avanzate, che approfondiremo più avanti.

Ulefone Armor 9E

Design – Dimensioni e Peso

Il primo aspetto che risalta alla vista è senza dubbio il design. L’ Ulefone Armor 9E differisce da una comune soluzione mobile. Infatti, essendo progettato per garantire la massima protezione ai vari comparti hardware, il dispositivo presenta una struttura rinforzata, che influenza inevitabilmente il fattore estetico.

Per tanto, troviamo una scocca in plastica rigida, con rinforzi agli angoli e una particolare texture sul retro, la quale consente di godere di una presa salda anche con le mani bagnate o guanti da lavoro. Il corpo si serve anche di elementi in lega metallica. Visibili esternamente ai lati del dispositivo e internamente a supporto della struttura interna.

Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3'...
19 Recensioni
Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3"...
  • 【Il Più Recente e Potente Processore MediaTek Helio P90, Incredibile Prestazione AI che Cambia Tutto: 】Helio P90 è una...
  • 【Fotocamera posteriore tripla Samsung da 64 MP, Super Camera Sistema:】 Il sistema a tripla fotocamera Samsung accoglie le tue...

A completare la serie di elementi di protezione, non manca un ampio Display con strato di vetro rinforzato. Per questo motivo, Ulefone Armor 9E è in grado di operare nelle condizioni più estreme.

Dimensioni : 168.2 x 82 x 15 mm

Peso : 320 g

Ulefone Armor 9E

Corpo Rugged

In un contesto dove la telefonia mobile, ha dovuto fare fronte alle variegate esigenze del mercato, sono nati gli SmartPhone Rugged. Si tratta di dispositivi ultra resistenti rivolti a tutti coloro che per professione, agonismo e hobby, operano in condizioni estreme. Per tanto, i principali utilizzatori sono professionisti, soccorritori, militari, sportivi etc…

Tuttavia, va anche affermato, che gli SmartPhone Rugged, riscuotono un discreto successo anche nel mercato convenzionale. Infatti, sono sempre di più gli utilizzatori, i quali passano a questo genere di soluzioni, poiché stanchi dell’endemica fragilità dei telefoni disponibili sul mercato.

Certificazione Internazionale

Ulefone Armor 9E è il prodotto di punta del marchio cinese. Presenta infatti le tre più importanti certificazioni internazionali che uno SmartPhone Rugged possa ricevere. Come anticipato precedentemente, questo dispositivo è frutto di una progettazione orientata alla protezione del dispositivo.

Infatti, troviamo un architettura a strati costituita da macro elementi esterni come la scocca e il display frontale. Al suo interno, è presente un solido frame in lega metallica con elementi di rinforzo metallici nei lati. Inoltre, i numerosi componenti esterni come ad esempio la Fotocamera, Porta USB, Micro SD, Pulsante Laterale etc.. sono completamente isolati da qualsiasi tipologia di infiltrazione.

IP68 : Nelle numerose recensioni sul nostro blog, abbiamo spesso parlato della certificazione internazionale IP68. Si tratta di uno dei riconoscimenti fondamentali che non possono mancare in uno SmartPhone Rugged che si rispetti.

Tale certificazione, concentra il proprio interesse sulla struttura. Verificando il grado di impermeabilità e isolamento del dispositivo. Per quanto riguarda l’ Ulefone Armor 9E, si tratta di uno SmartPhone Impermeabile, il quale può essere immerso fino a 1.5 Metri per oltre 30 minuti e fino a 1 Metro per oltre 24 ore. Inoltre, il corpo è completamente isolato da infiltrazioni di micro particelle come Sabbia, Polvere, Sporco, Umidità etc..

IP69K : Altra pietra miliare delle certificazioni è quella definita come IP69K. Non è altro, che una certificazione avanzata, la si interessa dei fondamentali aspetti presi in considerazione dalla IP68. Tuttavia, considerando condizioni ancora più estreme, come Temperature, Pressioni, Umidità, Vaporizzazione etc..

Ulefone Armor 9E

Certificazione Militare MIL-STD-810G

Con buona probabilità, il riconoscimento più autorevole ricevuto da Ulefone Armor 9E è quello definito come MIL-STD-810G. Trattasi di uno standard progettuale, ideato dal dipartimento della difesa statunitense. Elemento fondamentale, per la fornitura di qualsiasi dispositivo tecnologico da affidare alle proprie forze armate.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Questa certificazione, esegue test di varia tipologia, che prendono in considerazioni una grande gamma di condizioni estreme. Come ad esempio, la capacità del dispositivo a resistere a eventuali impatti, senza conseguenze.

Tuttavia, la peculiarità di questa certificazione, sono senza dubbio i test avanzati che riguardano la capacità del dispositivo nel resistere a Temperature Estreme, Pressioni, Acidificazione Atmosferica e Radiazioni Solari.

Ulefone Armor 9E

Batteria

La nostra recensione prosegue, per questo motivo passiamo all’analisi dei principali componenti hardware. Iniziamo, prendendo in considerazione il comparto energetico, fondamentale per l’autonomia del dispositivo.

Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3'...
19 Recensioni
Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3"...
  • 【Il Più Recente e Potente Processore MediaTek Helio P90, Incredibile Prestazione AI che Cambia Tutto: 】Helio P90 è una...
  • 【Fotocamera posteriore tripla Samsung da 64 MP, Super Camera Sistema:】 Il sistema a tripla fotocamera Samsung accoglie le tue...

Considerando che si tratta di uno SmartPhone Rugged, quindi destinato principalmente ad un utenza professionale e sportiva, l’azienda asiatica ha fatto in modo di dotare questo modello, con una batteria ad alta capacità, pari a 6600 mAh.

Per questo motivo, è possibile utilizzare il dispositivo per giorni, senza essere costretti a ricariche frequenti giornaliere. Basti pensare, che l’autonomia in modalità Standby è pari a 510 ore, fino a 42 ore di comunicazioni telefoniche. Inoltre, segnaliamo il sistema di ricarica veloce da 18W, il quale consente la ricarica completa della batteria, in sole 3 ore.

Ulefone ARMOR 9E

Fotocamera Posteriore

Le fotocamere, sono uno dei componenti più utilizzati dagli utenti. Per questo motivo, Ulefone ha dotato l’ Armor 9E di un comparto di tutto rispetto. Il quale non ha nulla da invidiare ad un qualsiasi smartphone convenzionale, di fascia alta.

La Fotocamera Posteriore, si avvale di una architettura Quad, con Sensori sviluppati da Samsung, pari a 64Mp + 8Mp + 2Mp + 2Mp. Il quale consente di catturare immagini dalla qualità straordinaria, grazie anche al supporto delle tecnologie Tetracell e 3D HDR.

Main Camera 64Mp : In questo comparto, svetta il sensore principale da 64Mp il quale è in grado di immortalare la scena, con una risoluzione video nativa pari a 9280 x 6944 Pixels. Le immagini saranno caratterizzate da colori brillanti e vividi.

Wide Angle 8Mp : A supporto del sensore principale, è stato integrato una camera Wide Angle da 8Mp. La quale consente di fornire una vista ampia, acquisendo immagini dotate di un’angolazione visiva, molto più vasta. Ciò consente di immortalare paesaggi, elementi architettonici etc.. fornendo una visione panoramica.

Sensori Secondari 2Mp + 2Mp : A completare l’architettura dei sensori, ci pensano ben due Sensori da 2Mp, dotati entrambi di profondità. Per questo motivo, gli scatti oltre ad essere ampi e dettagliati, saranno supportati da elementi di profondità, fondamentali per rendere lo scatto molto più realistico.

Ulefone ARMOR 9E

Caratteristiche Avanzate : Fotografia

Non importa quale sia la tua abilità nel campo fotografico. Grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale, in tempo reale, il software è in grado di riconoscere la scena più adatta, tra le oltre 14 presenti nel database interno. Per tanto, AI modificherà automaticamente, tutti i principali parametri di scatto come saturazione, contrasto, illuminazione etc.. restituendo foto perfette, da condividere con i tuoi amici.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor X5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Night Mode : Il sensore Samsung, si avvale della tecnologia ISOCELL Bright GW1, la quale supportata da un’apertura focale 1/1.7″ CMOS è in grado di catturare più luce, consentendo scatti ben illuminati anche di notte.

Video 4K : Molto interessante, è la capacità dell’ Ulefone Armor 9E di effettuare riprese video in alta risoluzione 4K. Inoltre, non mancano numerose modalità avanzate come : Pro Mode, Time Lapse, GIF e Slow Motion, HDR etc..

Fotocamera Anteriore

Anche la Fotocamera Frontale non lascia a desiderare. Infatti, troviamo un sensore da 8Mp con apertura focale ƒ/2.2 e sistema a 5 Lenti. Non mancano numerose funzionalità avanzate di scatto come Beautify mode, Panorama mode, Gif, Filter, Watermark, TimeLapse, HDR etc.. le quali consentono di ottenere ottimi risultati, con il minimo sforzo.

Ulefone Armor 9E

Telecamera Endoscopica

Una delle caratteristiche peculiari di questo SmartPhone Rugged, è la presenza di una Telecamera Endoscopica Impermeabile. La quale consente di eseguire ispezioni in alta risoluzione, dove una normale videocamera non potrebbe arrivare.

Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3'...
19 Recensioni
Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3"...
  • 【Il Più Recente e Potente Processore MediaTek Helio P90, Incredibile Prestazione AI che Cambia Tutto: 】Helio P90 è una...
  • 【Fotocamera posteriore tripla Samsung da 64 MP, Super Camera Sistema:】 Il sistema a tripla fotocamera Samsung accoglie le tue...

Infatti, essendo dotato di un corpo semi rigido pari a 2 Metri è possibile direzionare la camera all’interno di tubature e aree remote. La camera è dotato di un sistema a 6 Lenti, il quale è in grado effettuare riprese in assenza di luce. Inoltre, non mancano, il controllo manuale per settare l’intensità dell’illuminazione e l’apposito pulsante per scattare eventuali foto.

Oltre alla telecamera, l’azienda ha integrato un valido set di accessori, come il gancetto, la calamita e lo specchio, ideali per fornirti un supporto avanzato durante il lavoro e le ispezioni.

Ulefone Armor 9E

Display

Come anticipato, lo schermo è dotato di un apposito strato rinforzato di vetro, il quale consente di proteggere il dispositivo da impatti, pressioni e cadute accidentali. Inoltre, considerando le caratteristiche del display, segnaliamo una diagonale pari a 6.3 Pollici FHD+ con tecnologia Multi Touch IPS Waterdoop.

Considerando di un Telefono da Lavoro, le caratteristiche fondamentali del comparto sono più che eccellenti. Infatti, grazie alla risoluzione nativa 2340 x 1080 FHD+ 410 PPI è possibile godere di un’esperienza visiva di tutto rispetto. Segnaliamo anche la capacità della superficie, definita oleofobica. Consente per tanto di evitare le fastidiose impronte sul display.

Glove Touch : Questa interessante funzione, è rivolta a tutti coloro che indossano i guanti e hanno la necessità di utilizzare il touch screen. Infatti, il sistema di controllo Touch, riconosce i guanti con spessore inferiore a 1.5 mm.

Ulefone Armor 9E

Processore e Memorie

Le prestazioni del dispositivo, sono assicurate da un chip sviluppato da Mediatek, il colosso taiwanese specializzato in semiconduttori. Troviamo infatti, la versione Helio P90 con architettura Octa Core e frequenza 2.2GHz. Inoltre, a fornire assistenza grafica, ci pensa il chip dedicato IMG 9XM-HP8 con frequenza 970MHz.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il comparto memorie è bilanciato alla potente capacità di computazione. Infatti, troviamo una memoria Ram con tecnologia PDDR4x da 8 GB e una rapida memoria interna, con tecnologia UFS2.1 da 128 GB. Ricordiamo che la memoria può essere ampliata fino a 2 TB mediante supporti removibili SD.

Ulefone Armor 9E

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, Ulefone Armor 9E è dotato di un sistema multi banda a 66 canali, il quale è in grado di operare in qualsiasi nazione, garantendo una qualità del segnale eccellente. Non mancano tutte le principali tecnologia come il 4G / 3G e 2G per il mobile e WiFi, Bluetooth e NFC per la trasmissione dati, connettività e pagamenti digitali.

Dual 4G VoLTE : Questa nuova tecnologia, consente di inserire e utilizzare simultaneamente due sim, garantendo su entrambe la tecnologia 4G attiva.

Sicurezza

La sicurezza è un tema sensibile ai produttori di tecnologia. Anche Ulefone, al fine di garantire il più elevato standard di sicurezza, ha adottato la tecnologia biometrica. La quale si basa sulle peculiarità biometriche umane, uniche per ogni individuo.

Troviamo infatti due sistemi biometrici, il primo è in grado di riconoscere il volto, mentre il secondo identifica le impronte digitali. Le modalità biometriche, possono essere combinate per aumentare il livello di sicurezza del dispositivo. L’accesso del dispositivo è garantito da una lettura veloce, pari a una frazione di secondo.

Ulefone Armor 9E

GPS

Il GPS è uno dei componenti che utilizziamo più frequentemente. Infatti, sono davvero tanti gli applicativi che richiedono la posizione per attivare funzioni speciali. Per non parlare dei navigatori satellitari come Google Maps, i quali ci consentono di conoscere il percorso più breve in pochi secondi.

Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3'...
19 Recensioni
Ulefone ARMOR 9E (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, NightShot 64MP FotoCamera, 6,3"...
  • 【Il Più Recente e Potente Processore MediaTek Helio P90, Incredibile Prestazione AI che Cambia Tutto: 】Helio P90 è una...
  • 【Fotocamera posteriore tripla Samsung da 64 MP, Super Camera Sistema:】 Il sistema a tripla fotocamera Samsung accoglie le tue...

Per tanto, Ulefone ha dotato l’ Armor 9E di un modulo GPS, supportato dalle più recenti tecnologie come Glonass, Galileo, Beidou e Compasso Digitali. Le quali consentono di ottenere maggiore sensibilità nel calcolo della posizione.

Pulsante Personalizzabile

Una caratteristiche comune a numerosi SmartPhone Rugged prodotti da Ulefone è la presenza di un Pulsante laterale completamente personalizzabile. Il quale consente di velocizzare l’esecuzione di applicazioni e funzioni che eseguiamo più spesso.

Ulefone Armor 9E

Box Applicazioni

Oltre alle classiche applicazioni di default disponibili nel sistema operativo Android, Ulefone ha elaborato una folto numero di applicativi. Ideati appositamente per sfruttare al meglio le peculiarità di questo dispositivo Rugged. Inoltre, mediante Google Play è possibile arricchire la collezione, con tantissime altre applicativi.

Accessori Extra

Non manca l’esclusivo set di accessori che può essere acquistato a parte. Come la custodia protettiva con gancio e fibbia, il laccio, supporto da braccio e l’immancabile supporto per bici e moto. Si tratta di accessori, ideati per accompagnarti durante il lavoro e la pratica di sport estremi.

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato per questo modello è l’Android. Nella versione più recente rilasciata dal colosso americano. Sono davvero tante le migliorie apportate in questa release che spaziano dall’interfaccia utente all’ottimizzazione dell’energia, fino a importanti aggiornamenti relativi alla privacy.

Ulefone Armor 9E

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto nel finale, esprimiamo il nostro parere in merito al dispositivo recensito. L’ Ulefone Armor 9E è uno SmartPhone Rugged di grande pregio, rivolto ad un’utenza alla ricerca di affidabilità, la quale non intende rinunciare alle prestazioni e caratteristiche che un top gamma è in grado di offrire.

La struttura rinforzata, consente di resistere a condizioni estreme. Le numerosi certificazioni internazionali ottenute, ne sono la prova. Per quanto riguarda l’hardware, sono davvero tanti i componenti interessanti.

A partire dalla Fotocamera e Batteria, fino ad arrivare al Display e Processore. Non mancano componenti hardware speciali, come la Telecamera Endoscopica. A mio avviso, una delle migliori soluzioni Rugged disponibili in commercio. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED ULEFONE

Scheda Tecnica

MarcaUlefone Armor 9E
Peso articolo320 g
Dimensioni prodotto168.2 x 82 x 15 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69 / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore Quad Camera
Main Samsung 64Mp + 8Mp + 2Mp + 2Mp
Anteriore 8Mp
CPUMediaTek Helio P90 Processor
Cortex-A75 + Cortex-A55, 12nm process
Octa Core, up to 2.2GHz
GPUMG 9XM-HP8 970MHz
MemorieRam 8Gb LPDDR4x
Rom 128Gb UFS2.1
MicroSD fino a 2TB
Batteria6600 mAh
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi
Bluetooth5
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
GPSGlonass
Beidou
Galileo
Digital Compass
Sistema OperativoAndroid 10
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *