Press "Enter" to skip to content

Doogee S96 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, ritorniamo su uno SmartPhone Rugged di fascia media, prodotto da Doogee. Uno dei leader indiscussi in questa categoria di mercato. Negli ultimi mesi, il marchio asiatico, si è imposto sul mercato con numerose novità, le quali hanno abbracciato tutte le principali fasce di prezzo. Con questa recensione, ci focalizziamo sul Doogee S96 Pro.

Doogee S96 Pro

Come abbiamo spesso accennato nei numerosi articoli di approfondimento in questo blog. Doogee è senza dubbio, una delle aziende più autorevoli nel settore della telefonia mobile. Infatti, il marchio è grado di spaziare sia nel settore tradizionale, con numerose soluzioni di fascia economica, vendute a livello globale. Sia nella sotto categoria, meglio nota come SmartPhone Rugged.

Tuttavia, il pieno potenziale dell’azienda è sviluppato nel settore Rugged. Dove il marchio è in grado di affermarsi in tutte le principali fasce di prezzo. Non a caso, Doogee può vantare insieme a Blackview e Ulefone, il più ricco catalogo di dispositivi Rugged.

Molto interessante, è la storia di questo marchio. Fondato in Cina, nel 2013, con numerosi sedi in Europa. In pochi anni, è stata artefice di una espansione commerciale, che ha consentito all’azienda di distribuire i propri dispositivi nei principali mercati occidentali e asiatici.

La popolarità del brand in Europa è frutto di una strategia commerciale aggressiva. Infatti, fin dal 2014 l’azienda stipula un contratto di partnership, con il noto club calcistico VILLARREAL C.F. . Il quale favorisce la diffusione dell’azienda, prima nel mercato Spagnolo e in seguito in quello europeo.

Doogee S96 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Il design del Doogee S96 Pro differisce da quello di uno SmartPhone tradizionale. Infatti, l’azienda, per quanto riguarda i dispositivi mobili Rugged, impiega materiali e architetture hardware, studiate per resistere alle condizioni più estreme.

Tuttavia, è apprezzabile la tendenza degli ultimi mesi. Infatti, con le ultime novità commercializzate dal marchio, l’intendo è quello di sviluppare dispositivi Rugged, che siano allo stesso tempo gradevoli esteticamente.

Per quanto riguarda il Doogee S96 Pro, oltre a godere di un design apprezzabile, caratterizzato da dimensioni e peso contenuti per la categoria. Lo SmartPhone Rugged si avvale di una struttura ultra resistente, costituita da elementi come TPU, Plastica rigida e Metallo.

Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
5 Recensioni
Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
  • ★ 【Fotocamera Sony 20MP con visione notturna e sensore a sensibilità ultra leggera Sony IMX350: 】la fotocamera esterna del...
  • ★ 【La fotocamera Samsung 48MP AI Quad cattura ogni momento: 】la lente principale della Samsung 48MP cattura stupendi...

Basti pensare alla back cover, costituita per oltre il 50% da metallo. Per il resto troviamo TPU e Plastica, con una texture a fasce, ideata per garantire una presa salda anche con le mani bagnate.

Gli elementi in metallo, sono ricorrenti in questo SmartPhone. Li troviamo a protezione della fotocamera posteriore, nelle sezioni laterali e all’interno della struttura hardware, sotto forma di frame portante. Mentre per quanto riguarda il frontale, non manca uno schermo che si avvale della tecnologia Corning Gorilla Glass. La quale provvederemo ad approfondire nei prossimi paragrafi.

Dimensioni : 168 x 79,3 x 13,8 mm

Peso : 285 g

Doogee S96 Pro

Corpo Rugged

Come anticipato precedentemente, la principale caratteristica del Doogee S96 Pro, è riconducibile alla capacità di operare nelle condizioni più estreme. Per questo motivo, il principale bacino di utenza di questo dispositivo è quello relativo a tutti coloro che svolgono lavori usuranti, praticano attività sportive estreme, prestano servizio in corpi militari etc..

Non mancano tuttavia, gli utenti stanchi dell’endemica fragilità dei dispositivi mobili tradizionali. I quali si avvicinano con grande interesse agli SmartPhone Rugged, che oltre ad essere resistenti, sono in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti.

Doogee S96 Pro

Certificazioni Internazionali

Nei precedenti paragrafi, abbiamo parlato della particolare struttura protettiva del Doogee S96 Pro. Il quale si avvale di materiali durevoli e affidabili, che consentono allo SmartPhone di operare in condizioni dove nessun dispositivo tradizionale resisterebbe.

Tutti i più autorevoli produttori di SmartPhone Rugged, si affidano alle certificazioni internazionali. Le quali, mediante un sistema di valutazione oggettivo, che segue una procedura internazionale, è in grado di affermare con precisione il livello di affidabilità a seconda dalle sollecitazioni a cui il dispositivo viene sottoposto.

Forse può interessarti ” Doogee S40 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

IP68 : Una delle certificazioni fondamentali, presenti in tutti gli SmartPhone Rugged, è quella definita mediante lo standard IP, ovvero International Protection. Il quale, con la classificazione IP68, afferma con precisione l’impermeabilità del dispositivo.

Per tanto, il Doogee S96 Pro può essere immerso in qualsiasi liquido fino ad una profondità di 1.5 Metri per 30 Minuti, e fino a 1 Metro di profondità per 24 Ore. Inoltre, la particolare struttura protettiva, isola il dispositivo mobile da qualsiasi genere di infiltrazione relativa a micro particelle come polvere, sabbia, sporco etc..

IP69K : Oltre alla classica certificazione IP68, il Doogee 9S6 Pro si è aggiudicato anche il riconoscimento avanzato, meglio noto come IP69K. Il quale segue la scia della precedente certificazione, tuttavia considerando parametri più estremi come pressioni, vaporizzazioni e temperature.

La grande capacità di questo dispositivo, di sopportare liquidi e infiltrazioni anche nelle condizioni più estreme, è dovuta alla ricerca costante del produttore, nell’elaborazione di strutture hardware protettive.

Infatti, come accennato precedentemente, lo SmartPhone si avvale di un’architettura a strati e numerosi elementi protettivi come metallo e tpu, che troviamo a protezione dei principali componenti esterni e porte.

Doogee S96 Pro

Certificazione Militare MIL-STD-810G

Nella lista delle certificazioni, la più autorevole è quella definita come MIL-STD-810G. Si tratta infatti, di un vero e proprio standard di valutazione militare, introdotto dal dipartimento della difesa statunitense. Il quale, considera questo fattore fondamentale, per l’affidamento di dispositivi elettronici alle proprie forze armate.

Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
5 Recensioni
Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
  • ★ 【Fotocamera Sony 20MP con visione notturna e sensore a sensibilità ultra leggera Sony IMX350: 】la fotocamera esterna del...
  • ★ 【La fotocamera Samsung 48MP AI Quad cattura ogni momento: 】la lente principale della Samsung 48MP cattura stupendi...

I dispositivi che ricevono questa certificazione, vengono sottoposti ad un lungo e complesso ciclo di test, che spingono al limite la resistenza strutturale. Per questo motivo, vengono considerati fattori estremi come pressini, impatti accidentali, acidificazione atmosferica, radiazioni solari, temperature, umidità e tanto altro.

Ad esempio, il Doogee S96 Pro è in grado di resistere a impatti da una altezza certificata pari a 1.8 Metri. Inoltre, è in grado di operare senza problemi in temperature estreme, che vanno da -55 C° e 70° C.

Doogee S96 Pro

Batteria

Il sistema energetico, è un altro elemento caratteristico degli SmartPhone Rugged. Infatti, trattandosi di dispositivi mobili impiegati per il lavoro, lo sport etc.. non è sempre possibile disporre di una fonte elettrica a portata di mano. Per questo motivo, è fondamentale godere di una autonomia in grado di soddisfare il fabbisogno energetico prolungato.

In linea con le soluzioni più recenti rilasciate dall’azienda, anche il Doogee S96 Pro, si avvale di una batteria ad alta capacità, pari a 6350 mAh. La quale ti consente di utilizzare questo SmartPhone Rugged per giorni, senza doverti preoccupare di restare a corto di energia.

Ricarica Rapida 24W : Il sistema tradizionale di ricarica mediante Cavo USB Type-C, ti consente di ristorare l’energia in pochissimo tempo. Infatti, basta una sola ora di ricarica, per portare il livello della batteria al 50%.

Ricarica Wireless 10W : Molto interessante, è la possibilità di ricaricare lo SmartPhone Rugged anche in modalità Wireless. Per questo motivo, ti basta riporlo sull’apposita base di ricarica e aspettare che lo smartphone sia pronto per una nuova avventura.

Doogee S96 Pro

Fotocamera Posteriore

Negli ultimi anni, i principali produttori di SmartPhone Rugged, hanno dimostrato al grande pubblico, che questi dispositivi, non sono rivolti ad una esclusiva nicchia di mercato. Infatti, sempre più di frequente, è possibile apprezzare le ottime prestazioni generali, le quali non fanno rimpiangere le soluzioni tradizionali.

Forse può interessarti ” Doogee S58 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti, per quanto riguarda il comparto Fotografico, il Doogee S96 Pro si avvale di una Fotocamera Posteriore Quad, composta da una Camera Principale 48Mp Samsung, una Camera Night Visione 20Mp Sony, una Camera Angolare 8Mp e una Camera Macro 2Mp.

Main Camera 48Mp Samsung : La fotocamera di riferimento di questa architettura fotografica, è senza dubbio il sensore principale 48Mp sviluppato da Samsung. Il quale è in grado di catturare scatti caratterizzati da un’altissima risoluzione. Inoltre, le tecnologia integrata 3D HDR è in grado di catturare più dettagli, fino a 4 volte in più rispetto alle precedenti tecnologie.

Night Vision 20Mp Sony : Molto interessante è la Camera Night Vision, dotata di sensore 20Mp, sviluppato da Sony. Per questo, motivo è possibile eseguire scatti notturni di grande qualità. Inoltre, grazie al sistema a 4 Infrared, puoi eseguire foto anche in totale assenza di luce, inquadrando soggetti fino a 20 metri di distanza.

Camera Angolare 8Mp : In aggiunta al comparto fotografico, non poteva mancare una Camera Angolare da 8Mp. La quale dona agli scatti un ampia visione panoramica, perfetta per immortalare paesaggi, gruppi di persone e scene estese. Infatti, grazie a questo sensore, l’angolo di visione è pari a 130°.

Doogee S96 Pro

Macro Camera 2Mp : A chiudere la lista dei sensori, segnaliamo la Camera Macro da 2Mp, la quale è in grado di mettere affuoco obbiettivi ravvicinati, di piccoli dimensioni. Ad esempio, puoi inquadrare fiori, insetti etc..

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Oltre al comparto fotografico, al fine di garantire le prestazioni migliori, Doogee ha introdotto un avanzata Intelligenza Artificiale sviluppata da Samsung. La quale ti assisterà durante le fasi creative di scatto, garantendo risultati sbalorditivi con estrema semplicità.

Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
5 Recensioni
Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
  • ★ 【Fotocamera Sony 20MP con visione notturna e sensore a sensibilità ultra leggera Sony IMX350: 】la fotocamera esterna del...
  • ★ 【La fotocamera Samsung 48MP AI Quad cattura ogni momento: 】la lente principale della Samsung 48MP cattura stupendi...

Fotocamera Subacquea : Come per i numerosi modelli di fascia alta, anche il Doogee S96 Pro ti consente di scattare foto durante le immersioni. Procedura facilitata dal comodo pulsante laterale personalizzato.

Fotocamera Anteriore

Anche la Fotocamera Anteriore non è da meno. Infatti, troviamo un sensore da 16Mp coordinato dal sistema AI Selfie Camera. Il quale ti consente di scattare foto di ottima qualità, utilizzando funzioni avanzate, come ad esempio l’effetto bokeh.

Doogee S96 Pro

Display

Come anticipato, lo schermo si avvale della tecnologia Gorilla Glassi di 4° Generazione. Per questo motivo, è dotata di una superficie rinforzata, che resiste senza problemi ad impatti accidentali, graffi, liquidi e infiltrazioni di qualsiasi tipo, garantendo allo stesso tempo, un eccellente esperienza visiva.

Il Display è dotato di un’ampia diagonale pari a 6.22 Pollici, con risoluzione video nativa 720 x 1520 Pixels 270 PPI, rapporto di visione 19 : 9 e contrasto 1000 : 1. Elementi che affermano questo dispositivo mobile, come un strumento multifunzione, perfetto per l’intrattenimento multimediale in alta definizione.

Doogee S96 Pro

Processore e Memorie

Anche il comparto di processo e memorie non delude le aspettative. Infatti, troviamo uno dei chip più avanzati sviluppati da Mediatek, ovvero l’ Helio P90 dotato di un architettura Octa Core 2.2GHz ( 64 bit ). Mentre, lo sviluppo grafico, è affidato al chip IMG PowerVR GM 9446. Il comparto memorie, è dotato di una Ram 8GB e una Rom 128GB UFS.

Forse può interessarti ” Doogee S88 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le prestazioni generali di questo SmartPhone Rugged, consentono di eseguire qualsiasi tipologia di applicazione e gioco, garantendo reattività e stabilità software. Rispetto alla precedente generazione di processori, ovvero la Helio G85, la P90 è in grado di generare prestazioni superiori del 16%, riducendo l’assorbimento energetico generale.

Doogee S96 Pro

Connettività

La connettività si affida principalmente alla tecnologia 4G. Tuttavia, non mancano il 3G e il 2G. Inoltre, grazie alla sistema Dual Sim, hai la possibilità di inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due sim telefoniche.

WiFi e Bluetooth : Nella serie di moduli fondamentali, non mancano il WiFi e Bluetooth. Il primo supporta gli standard ac/a/b/g/n, mentre il secondo è presente nella versione 4.0.

NFC + Google Play : In piena espansione, la tecnologia NFC, ha come obbiettivo, la semplificazione delle transazioni monetarie e la trasmissione di informazioni. Inoltre, mediante Google Pay, è possibile sincronizzare i propri dati finanziari e personali, eseguendo pagamenti veloci e sicuri, senza la necessità di digitare complessi codici pin.

Doogee S96 Pro

GPS

Negli ultimi anni, lo sviluppo di applicazioni e servizi basati sulla localizzazione, ha spinto i produttori di telefonia mobile all’implementazione di tecnologie in grado di assicurare una maggiore accuratezza nel calcolo della posizione.

Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
5 Recensioni
Rugged Smartphone IR Vision Notturna DOOGEE S96 PRO, Helio G90 8GB+128GB, Fotocamera Quattro 48MP...
  • ★ 【Fotocamera Sony 20MP con visione notturna e sensore a sensibilità ultra leggera Sony IMX350: 】la fotocamera esterna del...
  • ★ 【La fotocamera Samsung 48MP AI Quad cattura ogni momento: 】la lente principale della Samsung 48MP cattura stupendi...

Per quanto riguarda il Doogee S96 Pro, il produttore ha optato per un modulo GPS, affiancato dalle tecnologie A-GPS, Glonass, BDS e Galileo. Il quale consente di godere di un segnale stabile e maggiore velocità nel calcolo della posizione.

Doogee S96 Pro

Sicurezza

La sicurezza è assicurata da ben due sensori biometrici, i quali garantiscono il più elevato standard di protezione attualmente in circolazione. Infatti, lateralmente troviamo un lettore impronte digitali, mentre integrato nel sistema fotografico anteriore, è presente il software per il riconoscimento del volto.

Pulsante Personalizzato

Come anticipato, lateralmente è presente un pratico pulsante, il quale può essere personalizzato a seconda delle esigenze. Per questo motivo, è possibile avviare un applicazione predefinita, avviare un segnale di soccorso, scattare una foto o semplicemente attivare la torcia, con estrema semplicità.

Digital Toolkit

Come per numerose soluzioni commercializzate da Doogee, anche il modello S96 Pro, presenta un ricco assortimento di applicazioni, studiate per semplificare il lavoro e le avventure selvagge.

Doogee S96 Pro

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato da Doogee è l’ Android, presente nella versione più recente, ovvero la 10. Ricco di migliorie e algoritmi che di fatti favoriscono una più semplice esperienza utente. Ottimizzando allo stesso tempo le risorse e riducendo l’assorbimento energetico generale del dispositivo.

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel finale esprimiamo le nostre considerazioni. Il Doogee S96 Pro è uno SmartPhone Rugged di fascia media, senza dubbio molto interessante. Dotato di una struttura pregevole, caratterizzata da metallo, tpu e plastica. Per tanto resiste a condizioni estreme, pur conservando un design nel complesso gradevole.

La ricca dotazione hardware consente generare prestazioni di tutto rispetto, che non fanno rimpiangere le soluzioni tradizionali disponibili in commercio. Come anticipato, questo SmartPhone Rugged di colloca nel segmento medio del mercato. A nostro avviso, il rapporto qualità prezzo è eccellente. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED DOOGEE

Scheda Tecnica

MarcaDoogee S96 Pro
Peso articolo285 g
Dimensioni prodotto168 x 79,3 x 13,8 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore 48MP + 20Mp + 8Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
CPUMediatek MT6779 Helio P90
Octa Core a 2.2 GHz (64-bit)
2x Cortex 75 2.2GHz
6x Cortex A55 2.0GHz
GPUIMG PowerVR GM 9446
MemorieRam 8Gb
Rom 128Gb UFS 2.0
Espandibile fino a 128Gb
Batteria6350 mAh
Ricarica 24W
Wireless 10W
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
WiFiac/a/b/g/n
Bluetooth4
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Riconoscimento Facciale
GPSGPS
A-GPS
Glonass
BDS
Galileo
Sistema OperativoAndroid 10
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *