Press "Enter" to skip to content

Ulefone Armor X8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo numerosi articoli di approfondimento, riguardanti SmartPhone Rugged di fascia media e alta, oggi ritorniamo sul versante economico. Presentando l’ Ulefone Armor X8, dispositivo molto interessante, dotato di caratteristiche hardware soddisfacenti e corpo ultra resistente.

Ulefone Armor X8

Una delle aziende emergenti, con il più alto tasso di crescita nel settore della telefonia mobile, è Ulefone. Si tratta di una company con sede in Cina. La quale opera sia nel mercato tradizionale degli SmartPhone, sia in quello definito ” Rugged “. Inoltre, da qualche mese, ha iniziato a commercializzare con discreto successo, anche una linea dedicata agli Smartwach.

Fondato nel 2010, il marchio ha puntato su una strategia marketing aggressiva, caratterizzata da dispositivi gradevoli esteticamente, prestanti e dai prezzi decisamente contenuti. Infatti, i risultati non sono tardati ad arrivare, visto che in poco meno di 10 anni, l’azienda può vantare una diffusione capillare nei principali mercati occidentali e asiatici. Inoltre, nel settore ” Rugged ” insieme a colossi come Blackview, Doogee e Caterpillar è uno dei marchi più autorevoli, dotato di un ricco catalogo di prodotti per fascia di prezzi.

Ulefone Armor X8

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica dell’ Ulefone Armor X8 è influenzata da una progettazione incentrata sulla capacità del dispositivo di resistere alle condizioni più estreme. Tuttavia, pur trovando numerosi elementi di rinforzo, lo SmartPhone Rugged conserva una linea compatta e gradevole, per niente scontata in questo settore.

Buona parte del corpo esterno, escluso il frontale, è protetto da uno strato di plastica rinforzato e TPU. Il quale sul retro, si presenta con una particolare Texture, studiata per garantire la presa salda con le mani bagnate o con guanti da lavoro.

Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
47 Recensioni
Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
  • ★【Durabilità comprovata, Livello di Protezione IP68/IP69K: 】Ulefone Armor X8 è stato sottoposto ai test più rigorosi e...
  • ★【Schermo rinforzato, Display a 5,7 pollici 18:9: 】Armor X8 è dotato di un importante schermo con alta risoluzione a 1440 x...

I bordi, sono dotati di uno strato plastico potenziato e angoli arrotondati, al fine di dissipare eventuali vibrazioni da impatto. Anche se si tratta di una soluzione economica, Ulefone non lascia nulla al caso. Integrando soluzioni protettive per tutti i componenti esterni come la Fotocamera, Pulsante Laterale, Altoparlante e Porta USB. I quali non temono liquidi e infiltrazioni di micro particelle.

La struttura interna, si avvale di un frame in metallo. Il quale fornisce solidità al dispositivo e alla componentistica hardware integrata sulla scheda madre. Infine, non manca un ampio display, dotato di schermo rinforzato, ideato per resistere a graffi e impatti accidentali.

Dimensioni : 160.3 x 79 x 13.8 mm

Peso : 256.3 g

Ulefone Armor X8

Corpo Rugged

La caratteristica principale che distingue uno dispositivo mobile tradizionale da uno SmartPhone Rugged, è la capacità di quest’ultimo, di operare senza problemi in scenari, definiti estremi. Per questo motivo, la principale fascia di utenza a cui si rivolge, è costituita da Militari, Operatori del Soccorso, Lavoratori che svolgono attività usuranti, Sportivi e via dicendo.

A seconda delle caratteristiche intrinseche di ogni modello, in generale uno SmartPhone Rugged può supportarti in scenari dove sono presenti, sporco, liquidi, temperature estreme, umidità, alte pressioni e tanto altro.

Tuttavia, l’evoluzione degli ultimi anni, ha portato le soluzioni Rugged a soddisfare le esigenze anche dei classici utenti, oramai stufi dell’endemica fragilità dei dispositivi mobili tradizionali.

Ulefone Armor X8

Certificazioni Internazionali

Mediante le Certificazioni Internazionali, i più autorevoli produttori di SmartPhone Rugged, si avvalgono di un riconoscimento internazionale, basato su valutazioni conseguenti a fasi di test e misurazioni oggettive.

Per questo motivo, è possibile affermare, che le Certificazioni Internazionali, costituiscono un ottimo strumento per i consumatori che hanno la necessità di quantificare l’affidabilità di un determinato SmartPhone Rugged.

IP68 e IP69K : Entrambe le certificazioni, fanno parte dello standard, definito International Protocol, afferente alla certificazione IEC 60529. Nello specifico, il protocollo si concentra sulla capacità del dispositivo ad operare in presenza di liquidi e infiltrazioni.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 9E : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti, Ulefone Armor X8 può essere immerso in qualsiasi tipologia di liquido. Fino a 1.5 Metri di profondità per 30 Minuti e fino a 1 Metro di profondità per 24 ore.

Inoltre, come anticipato, lo smartphone è immune a qualsiasi tipo di infiltrazioni di micro particelle come polvere, sabbia, sporco, fango, umidità e tanto altro. Anche sottoponendolo a condizioni estreme come temperature e getti ad alta pressione, il dispositivo può operare senza problemi.

Ulefone Armor X8

Certificazione Militare MIL-STD-810G

La certificazione internazionale più autorevole, ottenuta dell’ Ulefone Armor X8, è quella definita dallo standard militare MIL-STD-810G. Introdotto dal dipartimento della difesa statunitense, questo standard di classificazione è tra i più scrupolosi in quanto a test. Infatti, solo i dispositivi elettronici più affidabili possono ottenere tale riconoscimento.

Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
47 Recensioni
Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
  • ★【Durabilità comprovata, Livello di Protezione IP68/IP69K: 】Ulefone Armor X8 è stato sottoposto ai test più rigorosi e...
  • ★【Schermo rinforzato, Display a 5,7 pollici 18:9: 】Armor X8 è dotato di un importante schermo con alta risoluzione a 1440 x...

La particolare architettura protettiva dello SmartPhone Rugged in questione, consente di operare in contesti estremi. Ad esempio, l’ Ulefone Armor X8 resiste a qualsiasi tipo di impatto da un altezza certificata massima pari a 1.2 Metri. Inoltre, è in grado di sopportare differenze di Pressione, Temperature Estreme, Acidificazione Atmosferica e Radiazioni Solari, in linea con lo standard.

Batteria

In linea con gli ultimi modelli commercializzati da Ulefone, anche l’Armor X8 può vantare un ottimo comparto energetico. Il quale è frutto della capacità produttiva dell’azienda, in grado di bilanciare la componentistica hardware e il modulo batteria. Consentendo all’utilizzatore del dispositivo, una grande autonomia energetica, fondamentale per questa categoria.

Ulefone Armor X8

Fotocamera Posteriore

Nel corso degli anni, il mercato dedicato agli SmartPhone Rugged ha registrato numerose evoluzioni. Fondamentalmente, i principali produttori, oltre che a rivolgersi ad un’utenza ristretta di utenti e operatori del settore, ha direzionato il proprio interesse verso un bacino più ampio.

Come accennato precedentemente, Ulefone ha esercitato un discreto interesse per il design dei prodotti commercializzati. Tuttavia, una delle armi che ha consentito a questo settore di attrarre nuovi utenti, è il potenziamento dei comparti fotografici, vero e proprio volano della telefonia mobile.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor X5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per questo motivo, anche se l’ Ulefone Armor X8 è uno SmartPhone Rugged di classe economica, non manca di un sistema fotografico di tutto rispetto. Infatti, per quanto riguarda la Fotocamera Posteriore, troviamo un Triplo Sensore da 13Mp + 2Mp + 2Mp. Il quale consente di immortalare immagini definite, dai colori brillanti e messa fuoco perfetta.

Fotocamera Frontale

La Fotocamera Frontale, meglio nota come Fotocamera Selfie, si avvale di un sensore da 8Mp. Inoltre, la funzione beauty, ti consente di scattare primi piani nitidi, risparmiando tempo per ulteriori ritocchi.

Fotocamera Subacquea : Molto interessante è la capacità del comparto fotocamere di resistere ai liquidi. Per tanto, può essere impiegato per scatti e riprese sottomarine.

Ulefone Armor X8

Display

Come annunciato in precedenza, l’ Ulefone Armor X8 è equipaggiato con un particolare schermo rinforzato. Il quale consente di sopportare pressioni, urti, graffi e infiltrazioni di micro particelle. Il Display è dotato di una diagonale pari a 5.7 Pollici con una risoluzione video nativa 1440 x 720 Pixels HD+. Per tanto, è in grado di garantire una gradevole esperienza visiva.

Glove Mode : La tecnologia Glove, ti consente appunto di utilizzare il touch screen anche se indossi guanti da lavoro, che non superino lo spessore pari a 1.5mm.

Superficie Oleofobica : Si tratta della capacità dello schermo, di essere refrattario alle impronte.

Ulefone Armor X8

Processore e Memorie

Il cuore pulsante di questo dispositivo è caratterizzato da un chip targato MediaTek Helio A25, con architettura Octa Core e frequenza di calcolo 1.8GHz. Lo sviluppo grafico si affida ad un chip dedicato IMG PowerVR GE8320 con frequenza di calcolo 600 MHz. Infine, per quanto riguarda le memorie, troviamo una Ram da 4Gb LPDDR4x e una Rom 64Gb, espandibile fino a 256GB.

Connettività

Il principale modulo di comunicazione mobile, è il 4G, tuttavia, non mancano gli standard 3G e 2G. In linea con i tanti modelli commercializzati dal produttore, anche l’ Ulefone Armor X8 è dotato della tecnologia Dual Sim. La quale consente di utilizzare e inserire contemporaneamente fino a due sim telefoniche.

Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
47 Recensioni
Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
  • ★【Durabilità comprovata, Livello di Protezione IP68/IP69K: 】Ulefone Armor X8 è stato sottoposto ai test più rigorosi e...
  • ★【Schermo rinforzato, Display a 5,7 pollici 18:9: 】Armor X8 è dotato di un importante schermo con alta risoluzione a 1440 x...

WiFi e Bluetooth : Per quanto riguarda i moduli di trasmissione e connettività, non mancano il WiFi e il Bluetooth. Il primo, supporta tutti i principali standard di comunicazione come 802.11 a/ac/b/g/n, mentre il secondo è nella versione 5.0.

NFC : In piena espansione, questa tecnologia promette di semplificare la trasmissione dati e le transazioni monetarie digitali. Infatti, mediante Google Pay, puoi sincronizzare i tuoi dati finanziari, eseguendo pagamenti wireless mediante lo smartphone, senza essere costretto all’inserimento di complicati pin.

Ulefone Armor X8

GPS

Come spesso affermato in questo articolo di approfondimento, l’ Ulefone Armor X8 si rivolge con particolare riguardo a tutti coloro che amano vivere l’avventura, praticano sport estremi o svolgono lavori usuranti. Per questo motivo, uno dei componenti di fondamentale importanza è senza dubbio quello GPS.

Oltre al classico modulo, dedicato al posizionamento satellitare, Ulefone a introdotto i più avanzati algoritmi attualmente disponibili sul mercato, ovvero Glonass, Galileo, Beidou e il Compasso Digitale. I quali consentono una maggiore precisione nel calcolo della posizione.

Sicurezza

Con i nostri dispositivi mobili, svolgiamo il nostro lavoro, eseguiamo transazioni monetarie, custodiamo materiale personale e molto altro. Per questo motivo, la sicurezza, rappresenta una caratterista da non trascurare, quando ci apprestiamo a scegliere un nuovo SmartPhone.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come per tutte le più recenti soluzioni introdotte da Ulefone, anche l’Armor X8 ha integrato la tecnologia biometrica. La quale rappresenta, lo standard più sicuro e veloce per accedere al proprio dispositivo mobile.

Troviamo sia un Lettore Impronte Digitale, collocato sulla scocca posteriore, al di sotto del comparto fotografico. In aggiunta, è stato integrato un sistema di riconoscimento facciale, reso possibile grazie alla fotocamera anteriore.

Ulefone Armor X8

Pulsante Personalizzato

Gli utilizzatori dell’ Ulefone Armor X8 hanno a disposizione un pratico pulsante, collocato lateralmente. Il quale può essere personalizzato a seconda delle esigenze, ad esempio per comunicare mediante Zello, inviare un segnale di emergenza SOS, attivare la Torcia, avviare una ripresa video e tanto altro.

Digital Toolbox

In ausilio a tutti coloro che utilizzano questo smartphone per il lavoro, nella pratica delle attività sportive e per le avventure estreme. Ulefone ha personalizzato il sistema operativo, integrando un folto pacchetto di applicazioni da utilizzare in caso di necessità. Come ad esempio Misuratore Sonoro, Compasso, Torcia, Gradiente, Lente di Ingrandimento, Livella e tanto altro.

Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
47 Recensioni
Smartphone Rugged in Offerta 4G, Ulefone Armor X8 Android 10 IP68 Cellulare Antiurto, 4GB+64GB,...
  • ★【Durabilità comprovata, Livello di Protezione IP68/IP69K: 】Ulefone Armor X8 è stato sottoposto ai test più rigorosi e...
  • ★【Schermo rinforzato, Display a 5,7 pollici 18:9: 】Armor X8 è dotato di un importante schermo con alta risoluzione a 1440 x...

Sistema Operativo

Come sistema operativo, non poteva mancare l’ Android, nella versione più recente, ovvero la 10. Facile da utilizzare e completamente personalizzabile, questa versione offre all’utilizzatore un pacchetto di nuove funzionalità come la navigazione gestuale, tema scuro, risposta intelligente, sottotitoli in tempo reale e tanto altro.

Ulefone Armor X8

Considerazioni Finali e Prezzo

Come al solito, nel finale esprimiamo le nostre considerazioni. Ulefone Armor X8 è uno SmartPhone Rugged di fascia economica, dal design gradevole e compatto, dotato di corpo ultra resistente e componentistica hardware nel complesso soddisfacente.

Anche in questo caso, Ulefone si dimostra un produttore esperto in questo settore, in grado di confezionare un dispositivo mobile completo. In grado di supportare gli utilizzatori nelle condizioni più estreme, garantendo buone prestazioni e un prezzo decisamente ridotto. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED ULEFONE

Scheda Tecnica

MarcaUlefone Armor X8
Peso articolo256.3 g
Dimensioni prodotto160.3 x 79 x 13.8 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore 13MP + 2Mp + 2Mp
Anteriore 8Mp
CPUMediaTek Helio A25
Octa Core, up to 1.8GHz
GPUIMG PowerVR GE8320 600MHz
MemorieRam 4Gb LPDDR4x
Rom 64Gb
Espandibile fino a 256Gb
Batteria5080mAh
Fast Charge 10W
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
WiFi802.11 a/ac/b/g/n
Bluetooth5
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Riconoscimento Facciale
GPSGlonass
Galileo
Beidou
Digital Compass
Sistema OperativoAndroid 10
Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell'accelerazione. Sviluppando Read more

Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *