Press "Enter" to skip to content

Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il 2020 oramai concluso, ha evidenziato le potenzialità degli SmartPhone Rugged. Questo settore, infatti, ha spinto sul pedale dell’accelerazione. Sviluppando soluzioni che potessero soddisfare un pubblico ampio e variegato. Con l’articolo di oggi, presentiamo un’eccellente soluzione, che si colloca a metà strada tra il segmento economico e quello medio. Stiamo parlando del Doogee S59 Pro.

Doogee S59 Pro

Negli ultimi anni, uno dei brand più popolari e apprezzati sui mercati occidentali e asiatici, è senza dubbio Doogee. Fondata nel 2013, si tratta del terzo marchio di proprietà della KVD International Group Limited. Azienda operante nel settore dell’elettronica, cellulari, smartwatch dal lontano 2003.

Questo recente marchio, declina al meglio la narrativa cinese degli ultimi 20 anni. Infatti, assistiamo ad una crescente affermazione di multinazionali e marchi asiatici. In grado di rappresentare una valida alternativa, alle consolidate realtà del mercato.

Tuttavia, per quanto riguarda Doogee, la diffusione in Europa è partita dalla Spagna. Infatti, in seguito alla proficua partnership con il noto club calcistico Villareal C.F., il marchio ha beneficiato delle diffusione nel mercato interno spagnolo. Riscuotendo consensi dai consumatori Europei, particolarmente esigenti quando si parla di SmartPhone.

Oltre a rappresentare uno dei principali produttori di SmartPhone Rugged al mondo. Doogee è affermato anche con dispositivi mobili rivolti al mercato tradizionale. Tutte le soluzioni commercializzate dall’azienda, si contraddistinguono per le ottime prestazioni, componenti hardware ricercati e prezzo allettante.

Doogee S59 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Doogee S59 Pro segue la scia dei suoi predecessori. Per questo motivo l’estetica è influenzata dalla presenza di elementi di rinforzo. I quali collocano il dispositivo, a tutti gli effetti nel settore Rugged. Tuttavia, anche in considerazione di queste caratteristiche peculiari, si presenta con un design ergonomico e gradevole.

Il frontale è caratterizzato da un ampio Display pari a 5.71 Pollici, impreziosito dall’integrazione della fotocamera frontale, mediante il processo produttivo denominato Waterdrop. Inoltre, a protezione di questa superficie, di natura fragile e sensibile a urti e pressioni. Troviamo uno schermo con tecnologia Corning Gorilla Glass.

DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
  • ★ 【Batteria capiente da 10050mAh per performance di lunga durata:】 il DOOGEE S59 Pro è dotato di una batteria interna...
  • ★ 【Altoparlanti per smartphonecon volume elevato:】 Il DOOGEE S59 Pro è dotato di amplificatori con scatolaTonearme IC SMART...

Mentre per quanto riguarda il resto del corpo esterno, sono presenti elementi di plastica e gomma. I quali oltre a garantire un’impugnatura salda sia con le mani bagnati o se indossiamo guanti da lavoro. Consentono di proteggere il dispositivo da impatti, infiltrazioni, liquidi e tanto altro. Infine, non manca un frame interno in lega metallica. Studiato per conferire solidità alla struttura.

Dimensioni : 16.1 x 8.02 x 1.83 cm

Peso : 340 g

Doogee S59 Pro

Corpo Rugged

All’interno del nostro blog, abbiamo spesso, provato a definire gli SmartPhone Rugged. Come accennato precedentemente, le principali caratteristiche che li differenziano dalle soluzioni tradizionali, sono riconducibili alla capacità di resistere alle condizioni estreme. Per questo motivo, possono essere impiegati in numerosi contesti e scenari. Accompagnando gli utilizzatori, ad esempio durante il lavoro, nella pratica di attività sportive, durante il soccorso e via dicendo.

Certificazioni Internazionali

Tutti gli SmartPhone Rugged commercializzati da Doogee, si avvalgono delle così dette Certificazioni Internazionali. Frutto di un protocollo di valutazione internazionale. Il quale consente di disporre di dati oggetti, riguardo il grado di solidità, impermeabilità etc..

IP68 : La prima certificazione da segnalare, è quella nota come IP68. Afferente allo standard International Protection IEC 60529. Il quale si focalizza principalmente, sulla capacità dello SmartPhone, di resistere alle infiltrazioni di micro particelle e immersioni all’interno di liquidi.

Forse può interessarti ” Doogee S96 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti, per quanto riguarda il Doogee S59 Pro è possibile affermare la completa immunità alle infiltrazioni di qualsiasi genere. Ad esempio polvere, sabbia, polveri sottili, sale, fango etc.. Inoltre, il dispositivo è impermeabile alle immersioni temporanee. Fino a 1.5 Metri di profondità per 30 Minuti e fino a 1 Metro di profondità per 24 ore.

IP69K : A differenza della precedente certificazione, quella definita come IP69K, considera parametri più avanzati. Come ad esempio la capacità del dispositivo di resistere a getti d’acqua, vaporizzazioni, umidità e via dicendo. Per questo motivo, ogni singolo componente esterno, porta o pulsante è progettato per scongiurare qualsiasi tipo di infiltrazione.

Temperature Estreme : Un altro parametro molto interessante è la resistenza alle temperature. Doogee S59 Pro può operare in qualsiasi scenario. Che si tratti del deserto o di alta montagna, potrai utilizzare il dispositivo in un range di temperature che va da -40° a 80° C.

Doogee S59 Pro

Certificazione Militare MIL-STD-810G

A chiudere la serie di certificazioni, troviamo quella conosciuta come MIL-STD-810G. Questo standard, ideato dal dipartimento Militare Statunitense, è uno dei riconoscimenti più autorevoli che un dispositivo elettronico possa ricevere in quanto a durevolezza e affidabilità.

Infatti, il Doogee S59 Pro, prima di ottenere questo Certificato Militare ha dovuto superare numerosi test approfonditi. Ad esempio considerando fattori come pioggia, sabbia, vibrazioni, impatti, shock, accelerazioni, temperature, umidità, altitudine, acidificazione atmosferica, radiazioni solari etc..

Doogee S59 Pro

Batteria

Uno dei comparti hardware più interessanti, è senza dubbio quello energetico. Infatti, questo SmartPhone Rugged vanta un batteria ad alta capacità pari a 10050 mAh.

DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
  • ★ 【Batteria capiente da 10050mAh per performance di lunga durata:】 il DOOGEE S59 Pro è dotato di una batteria interna...
  • ★ 【Altoparlanti per smartphonecon volume elevato:】 Il DOOGEE S59 Pro è dotato di amplificatori con scatolaTonearme IC SMART...

Per questo motivo, è in grado di assicurare un’autonomia fuori dal comune. Ad esempio fino a 18 ore di riproduzioni video, fino a 18 ore di sessioni gaming, fino a 50 ore di riproduzioni audio, fino a 47 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 768 ore in modalità standby.

Ricarica Veloce 24W : Essendo dotato di una batteria di grande capacità, il produttore ha optato per una maggiore potenza di ricarica. Per questo motivo, essendo dotato di 24W, è possibile ricaricare completamente la batteria tramite USB Type-C in sole 3 ore.

Doogee S59 Pro

Fotocamera Posteriore

Il sistema fotografico del Doogee S59 Pro si avvale di un architettura sviluppata da Samsung. Troviamo infatti, una Fotocamera Posteriore a quattro sensori con una Camera Main da 16Mp. La quale ha lo scopo di fornire all’utilizzatore un valido strumento ottico, in grado di immortalare foto di eccellente qualità. Caratterizzate da immagini chiare, definite e dalla messa a fuoco impeccabile.

130° Ultra Wide Angle : Il secondo sensore, si avvale della tecnologia angolare. Per tanto consente di effettuare scatti, con un ampiezza pari a 130°. Consentendo all’utilizzatore di catturare immagini panoramiche o ad esempio inquadrare edifici monumentali.

Camera Macro 8Mp : Nel set di camere, non poteva mancare quello macro, con una risoluzione pari a 8Mp. Per questo motivo, è possibile scattare foto ravvicinate o inquadrare piccoli dettagli. Come ad esempio il petalo di un fiore o un insetto.

Doogee S59 Pro

Fotocamera Frontale

La fotocamera frontale, spesso definita ” Selfie Camera “, è il sensore più utilizzato per scattare primi piani. Per questo motivo, Doogee ha implementato una Camera da 16Mp Samsung. In grado di assicurare un risultato impeccabile in qualsiasi situazione, anche grazie alle funzioni FaceCut e Portrait.

Fotocamera Subacquea : Trattandosi di un dispositivo completamente impermeabile, può essere impiegato per effettuare riprese video e fotografie subacquee. Inoltre, grazie alla presenza del pulsante laterale personalizzabile, puoi svolgere queste operazioni con una sola mano.

Doogee S59 Pro

Display

Come accennato in precedenza, lo schermo si avvale di un’ampia superficie di visualizzazione, pari a 5.71 Pollici e risoluzione video nativa 720 x 1520 Pixels. Inoltre, l’integrazione della fotocamera frontale mediante il processo Waterdrop, assicura continuità al rapporto schermo – to – body.

Forse può interessarti ” Doogee S40 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fondamentale, per uno SmartPhone spesso impiegato nel lavoro, la presenza di una tecnologia in grado di proteggere lo schermo. In questo caso, troviamo il sistema Gorilla Glass. Affermato in ambito mondiale per la grande capacità di resistere a urti, pressioni, impatti, graffi e infiltrazioni.

Glove Mode : Come per numerose soluzioni commercializzate da Doogee, anche S59 Pro presenta il Glove Mode. Ovvero la capacità di controllo mediante Touch Screen anche se indossiamo guanti. Con uno spessore inferiore a 1.5 mm.

Doogee S59 Pro

Processore e Memorie

Il cuore pulsante pulsante di questo dispositivo, adotta un processore sviluppato dal colosso dei microchip MediaTek. Parliamo infatti di un architettura Octa Core a 64 bit con frequenza di processo pari a 2.0GHz.

Inoltre, per quanto riguarda lo sviluppo grafico, troviamo un chip dedicato IMG GE8320 con frequenza 650 MHz. La sezione memorie, va di pari passo con un sistema di calcolo poderoso. Infatti, troviamo una Ram da 4Gb e una Rom da 128GB.

DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
  • ★ 【Batteria capiente da 10050mAh per performance di lunga durata:】 il DOOGEE S59 Pro è dotato di una batteria interna...
  • ★ 【Altoparlanti per smartphonecon volume elevato:】 Il DOOGEE S59 Pro è dotato di amplificatori con scatolaTonearme IC SMART...

Per tanto, Doogee S59 Pro può essere impiegato per le esigenze più variegate. Garantendo reattività ed un ottima potenza di calcolo. Inoltre, con l’ausilio del sistema operativo Android, l’ottimizzazione delle risorse e i numerosi algoritmi dedicati al miglioramento delle prestazioni. Favoriranno un esperienza gradevole anche durante il multitasking.

Doogee S59 Pro

Connettività

Sul fronte della connettività, questo dispositivo, supporta tutte le principali tecnologie di comunicazione. A partire da un efficiente sistema multibanda, il quale consente all’ S59 Pro di operare in qualsiasi nazione del mondo. Per quanto riguarda il mobile, la principale tecnologia adottata è il 4G. Mentre, non manca tutto l’ecosistema di connettività e trasmissione dati come WiFi, Bluetooth e il recentissimo NFC.

GPS

In un contesto globale in continua mutazione, uno dei comparti più utilizzati dagli utenti è quello che si avvale del sistema di posizionamento, meglio noto come geolocalizzazione. Per questo motivo, il Doogee S59 Pro presenta tutte le più evolute tecnologie del settore come GPS, Galileo, Glonass e Beidou.

Doogee S59 Pro

Sicurezza

Negli ultimi anni, la diffusione capillare di internet e dei dispositivi smart, ha spinto i produttori a sviluppare tecnologie innovative nell’ambito della sicurezza. Per questo motivo, in continuazione con la strategia dell’azienda, Doogee ha introdotto i sistemi biometrici.

Infatti, troviamo ben due sensori. Il primo, è un lettore impronte digitali, mentre il secondo è un lettore in grado di riconoscere il volto. Entrambe le modalità di sicurezza consentono un accesso immediato al dispositivo.

Pulsante Personalizzato

Come accennato in precedenza, posizionato lateralmente, troviamo un Pulsante Personalizzabile. Il quale consente di impostare preventivamente, una determina applicazione o una particolare funzione del dispositivo. Permettendo all’utilizzatore una pratica gestione dello SmartPhone anche con una sola mano.

Doogee S59 Pro

Digital Outdoor Toolkit

Oltre al sistema operativo Android, di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Segnaliamo l’integrazione di una personalizzazione software effettuata direttamente dal produttore. Parliamo infatti, di una vera a propria galassia di utili applicazioni, in grado di sfruttare al meglio i tanti sensori di questo SmartPhone. Troviamo ad esempio il compasso, misuratore di sonoro, gradiente, lente di ingrandimento, livella etc..

Audio

Il comparto audio non lascia indifferenti. Infatti, troviamo un Box Tonearm e un sistema di amplificazione IC Smart, in grado di portare la potenza massima di output a 2W. Raggiungendo fino a 100dB. Prestazioni ben al di sopra di buona parte dei dispositivi mobili attualmente in commercio.

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato è l’Android 10. Si tratta infatti, della versione più recente rilasciata dal gigante del software californiano. La quale conserva l’eccellente esperienza utente, caratteristica dei sistemi operativi Android.

DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
  • ★ 【Batteria capiente da 10050mAh per performance di lunga durata:】 il DOOGEE S59 Pro è dotato di una batteria interna...
  • ★ 【Altoparlanti per smartphonecon volume elevato:】 Il DOOGEE S59 Pro è dotato di amplificatori con scatolaTonearme IC SMART...

Pur introducendo numerose migliorie, che interessano l’ottimizzazione delle risorse, la riduzione dell’assorbimento energetico, una migliore stabilità in multitasking e numerose impostazioni avanzate riguardo la privacy.

Doogee S59 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto nelle battute finali, esponiamo le nostre considerazioni. Il Doogee S59 Pro è una delle soluzioni più recenti di questo 2021, per quanto riguarda gli SmartPhone Rugged nella fascia di mercato economica.

Come per i suoi predecessori, non mancano tutte le principali certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Le quali assicurano la piena operatività in qualsiasi scenario, anche i più estremi.

Per quanto riguarda l’architettura hardware, troviamo uno SmartPhone in grado di generare apprezzabili prestazioni, grazie al comparto di processo e memorie, capitanato da un chipset MediaTek Helio P22.

Molto interessante è l’autonomia. La quale può vantare una batteria da 10050mAh. Per questo motivo, sono garantiti fino a 2 giorni continui di utilizzo misto del dispositivo. Anche il comparto fotografico non è da meno. Infatti, grazie al sistema Quad Posteriore da 16Mp e alla camera frontale 16Mp sviluppate entrambe dal colosso Samsung, è possibile ottenere risultati eccellenti, con estrema semplicità.

Il Doogee S59 Pro si colloca in una fascia di mercato ad alta concorrenza. Tuttavia, è necessario affermare che questo dispositivo ha tutte le carte in regola per replicare il successo dei suoi predecessori. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE DOOGEE

Scheda Tecnica

MarcaDoogee S59 Pro
Peso articolo340 g
Dimensioni prodotto16.1 x 8.02 x 1.83 cm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore 16Mp + 8Mp + 8Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
Powerd by Samsung
CPUMediatek Helio P22
2 GHz, Octa Core Processor
4×2.4 GHz Cortex-A53
4×1.6 GHz Cortex-A53
GPUIMG PowerVR GE8320
MemorieRam 4Gb
Rom 128Gb
Batteria10050 mAh
Ricarica Veloce 24w
Connettività4G / 3G / 2G
WiFiSI
BluetoothSI
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Riconoscimento Facciale
GPSGPS
Glonass
Beidou
Galileo
Sistema OperativoAndroid 10
Blackview BL6000 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Qualche settimana fa, abbiamo presentato il primo SmartPhone Rugged dotato della tecnologia 5G. Con l'articolo di oggi, ci dedichiamo a Read more

Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il settore degli SmartPhone Rugged, vive un momento di grande espansione. Infatti, negli ultimi anni, questa sotto categoria della telefonia Read more

Blackview BV5100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria espansione degli SmartPhone Rugged. Dapprima considerati dispositivi utili solo ad Read more

Ulefone Armor X8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo numerosi articoli di approfondimento, riguardanti SmartPhone Rugged di fascia media e alta, oggi ritorniamo sul versante economico. Presentando l' Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *