Press "Enter" to skip to content

Ulefone Armor 11 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come più volte accennato nei precedenti articoli. Il settore degli SmartPhone Rugged, negli ultimi anni ha incrementato notevolmente l’utenza di riferimento, sviluppando soluzioni sofisticate e resistenti. Oggi parliamo dell’ Ulefone Armor 11 5G, una delle soluzioni più interessanti nel segmento di fascia alta.

Ulefone Armor 11 5G

Alla fine del 2020, è stato pubblicato un articolo dedicato all’ Ulefone Armor 10 5G. Ovvero il primo SmartPhone Rugged dotato dell’innovativa tecnologia mobile. Percorrendo lo stesso percorso, l’azienda asiatica ha sviluppato e commercializzato l’ Armor 11 5G, collocandosi in una posizione di vantaggio rispetto ai competitors che operano in questo settore.

La storia del marchio, è caratterizzata da una forte espansione. La quale vede la fondazione dell’azienda, poco più di 10 anni fa in Cina e una penetrazione dilagante nei principali mercati di vendita occidentali e asiatici. Infatti, in pochi anni, Ulefone si colloca come uno dei maggiori produttori di dispositivi mobili e accessori della Cina.

Oltre a vantare un ampio ventaglio di soluzioni Rugged che spaziano in tutte le principali fasce di prezzo. L’azienda è rinomata anche per le numerose soluzioni mobile tradizionali di fascia economica e per i recenti smartwatch.

Lo sviluppo di tecniche di produzione avanzate e massive, ha reso possibile un eccellente rapporto qualità prezzo e una grande affidabilità dei dispositivi immessi sul mercato. Elementi che hanno reso possibile la diffusione mondiale di questo marchio.

Ulefone Armor 11 5G

Design – Dimensioni e Peso

Il design dell’ Ulefone Armor 11 5G segue la linea progettuale introdotta del suo predecessore. Per questo motivo, troviamo una struttura ultra resistente, caratterizzata da materiali e componenti hardware di pregio. Sublimata da un estetica gradevole e dimensioni compatte per la categoria di riferimento.

I principali materiali che compongono gli elementi di rinforzo sono la plastica e il metallo. La prima è presente su buona parte della superfice posteriore del dispositivo. Mentre la seconda è possibile notarla visivamente a protezione della fotocamera posteriore e collocata nella fasce laterali.

Offerta
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
33 Recensioni
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
  • 【Supporta la rete 5G】Lo smartphone Ulefone Armor 11 è disponibile per connettere la rete 5G, che è 10 volte più veloce del...
  • 【Fotocamera Penta AI da 48MP, fotocamera per visione notturna da 20MP】Armor 11 è dotata di 5 fotocamere La fotocamera con...

Inoltre, non manca uno spesso frame metallico interno, ideato per fornire al dispositivo, una maggiore capacità di dissipare vibrazioni da impatto. In fine le dimensioni contenute e il peso ridotto, favoriscono una presa confortevole e di conseguenza, un ottima esperienza di utilizzo.

Dimensioni : 163.8 x 81.6 x 14.2 mm

Peso : 295 g

Ulefone Armor 11 5G

Corpo Rugged

L’ Ulefone Armor 11 5G si rivolge in particolar modo a tutti coloro che operano in contesti estremi, dove un tradizionale dispositivo mobile riscontrerebbe difficoltà. Per questo motivo, la principale fascia di utenza è composta da lavoratori industriali, edili, sportivi, forze armate, operatori del soccorso e tanti altri.

Tutte le più importanti soluzioni Rugged, sono contraddistinte dalle certificazioni internazionali. Ovvero riconoscimenti, ottenuti sulla base di progettazioni incentrate sulla protezione del dispositivo e test eseguiti da laboratori esterni ed imparziali.

IP68 : La prima della serie di certificazioni ottenute è quella nota come IP68. Questo standard di valutazione pubblicato dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale, afferma l’impermeabilità e l’isolamento del dispositivo.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 10 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nello specifico, l’ Ulefone Armor 11 5G è immune alle immersioni in qualsiasi tipologia di liquido, fino a 1.5 metri di profondità per 30 Minuti e fino a 1 metro di profondità per 24 ore. Inoltre, come accennato, la struttura e i singoli componenti sono completamente isolati da eventuali infiltrazioni di micro particelle, come ad esempio polvere, sabbia, fango, sporco etc..

IP69K : Sviluppata sullo standard IP68, la certificazione nota come IP69K, considera condizioni più estreme, come ad esempio differenze di pressioni, temperature, umidità e vaporizzazione.

Ulefone Armor 11 5G

Certificazione Militare MIL-STD-810G

A chiudere la lista delle certificazioni internazionali, ci pensa quella più rinomata, nota come MIL-STD-810G. Questo standard, è stato ideato dal dipartimento della difesa statunitense. Infatti, solo i dispositivi elettronici dotati di certificati MIL-STD, possono essere forniti in dotazione alle forze armate.

Prima di ottenere questo autorevole riconoscimento, i dispositivi devono superare numerosi test estremi. Ad esempio l’Ulefone Armor 11 5G, resiste a basse temperature fino a 57kPa, con una temperatura di 25° C per 4 ore.

Oltre all’impermeabilità e alla capacità del dispositivo di resistere ad eventuali impatti accidentali. Lo standard prevede test riguardo l’acidificazione atmosferica, umidità e radiazioni solari.

Ulefone Armor 11 5G

Batteria

Dal punto di vista energetico, Ulefone Armor 11 5G afferma prestazioni di eccellenza. Favorite da una batteria ai polimeri di litio da 5200 mAh e un’architettura di processo sviluppata da MediaTek, da sempre sensibile all’ottimizzazione dell’assorbimento.

Offerta
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
33 Recensioni
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
  • 【Supporta la rete 5G】Lo smartphone Ulefone Armor 11 è disponibile per connettere la rete 5G, che è 10 volte più veloce del...
  • 【Fotocamera Penta AI da 48MP, fotocamera per visione notturna da 20MP】Armor 11 è dotata di 5 fotocamere La fotocamera con...

Per questo motivo, stando ai dati rilasciati dal produttore, lo SmartPhone è in grado di restituire all’utilizzatore una grande autonomia. Ad esempio fino a 537 ore in modalità standby, fino a 27 ore di comunicazioni telefoniche etc..

Ricarica Veloce : In considerazione dell’alta capacità della batteria, il produttore ha introdotto un sistema di ricarica ultra veloce, con potenza 18W mediante porta USB Type-C. Inoltre, non manca la tecnologia Wireless Charging, con una potenza di 10W.

Ulefone Armor 11 5G

Fotocamera Posteriore

Negli ultimi anni, una delle tendenze che ha caratterizzato il settore mobile, è senza dubbio quella che riguarda la fotografia. Infatti, una fetta importante degli utenti, considera fondamentale questo parametro, durante il processo di scelta di un nuovo dispositivo.

Per questo motivo, anche nel settore Rugged, il comparto acquista sempre maggiore peso, soprattutto nella fascia che va dai medio ai top gamma. Da anni Ulefone, interpreta con perspicacia questa esigenza del mercato, sviluppando soluzioni innovative in collaborazione con i leader del settore.

Per quanto riguarda l’ Ulefone Armor 11 5G troviamo una Fotocamera Posteriore ideata da Sony, con architettura a cinque sensori, definita come Penta Camera. La quale è in grado di scattare foto professionali, anche senza disporre di grandi competenze in materia.

Infatti, le immagini catturate sono il risultato non solo di un set di camere ad alta definizione, ma anche del supporto di un’intelligenza artificiale in grado di assistere e impostare i principali parametri, durante le fasi di scatto.

Penta Camera

Il centro dell’ecosistema fotografico è la Main Camera da 48Mp. In grado di catturare immagini dall’elevata definizione. Le quali possono essere anche ingrandite, senza riscontrare nessuna perdita di nitidezza. Inoltre, l’obbiettivo f/1.79 favorisce una maggiore acquisizione della luce. Affermando ottime prestazioni durante gli scatti notturni.

Forse può interessarti ” Ulefone Armor 9E : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come accennato in precedenza, si tratta di una Penta Camera, per questo motivo troviamo un ricco ecosistema di sensori, come ad esempio, quello da 13Mp Ultra Wide Angle, indicato per la messa a fuoco di immagini ampie, come paesaggi, foto di gruppo, complessi architettonici imponenti etc…

Ad arricchire ulteriormente l’architettura fotografica, consentendo pertanto molteplici tecniche di scatto, ricordiamo il Sensore Macro 2Mp e il Sensore di Profondità 2Mp. Il primo consente di effettuare messe a fuoco ravvicinate, fino a 4 cm. Il secondo consente di fornire maggiori dettagli prospettici alla foto, rendendo il risultato finale immersivo.

Ulefone Armor 11 5G

Camera Notturna 20Mp

A differenza di buona parte degli SmartPhone Rugged disponibili in commercio, l’ Ulefone Armor 11 5G presenta una Camera, sviluppata appositamente per la visione notturna.

La quale per mezzo di un sistema IR LED di ultima generazione, ti consente di effettuare riprese e scattare foto in totale oscurità, senza essere notato. Infatti, il nuovo sistema IR LED, non emette nessun tipo di radiazione elettromagnetica.

Fotocamera Frontale

Anche per quanto riguarda la Fotocamera Anteriore, il produttore opta per l’integrazione di un Sensore ad alta definizione da 16Mp, in grado di catturare anche il più piccolo dettaglio. Inoltre, la sinergia con l’intelligenza artificiale, consente di esaltare tutte le principali caratteristiche fisiognomiche dei soggetti inquadrati.

Video

Ricordiamo che oltre alle tantissime funzioni e tecnologie di scatto, l’Ulefone Armor 11 5G è in grado di effettuare video anche in 4K. Affermando la capacità dell’azienda di non trascurare nessun particolare.

Display

Trattandosi di uno SmartPhone Rugged, il produttore ha integrato uno schermo ultra resistente agli impatti e infiltrazioni. Tuttavia, senza trascurare l’aspetto funzionale del componente.

Infatti, Il display FullView da 6.088 Pollici offre un’esperienza visiva coinvolgente. La risoluzione video supportata è 1560 x 720 HD+. Ricordiamo inoltre, che si tratta di una superficie oleofobica. Per tanto, immune alle classiche impronte visibili sul display, conseguenti alle secrezioni dell’epidermide umana.

Ulefone Armor 11 5G

Processore e Memorie

Come il suo predecessore, anche l’ Armor 11 5G si affida all’ultima generazione di processori ideati dal colosso MediaTek. Integrando il rinomato Dimensity 800 il quale abbraccia pienamente la nuova tecnologia 5G. Il recente Chipset si avvale del processo di produzione a 7nm e architettura Octa Core con frequenza 2GHz.

La nuova generazione di processori MediaTek è in grado di raggiungere prestazioni elevate, tuttavia sviluppando un parsimonioso assorbimento energetico. Come visto in precedenza, regala un’autonomia fuori dal comune.

Offerta
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
33 Recensioni
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
  • 【Supporta la rete 5G】Lo smartphone Ulefone Armor 11 è disponibile per connettere la rete 5G, che è 10 volte più veloce del...
  • 【Fotocamera Penta AI da 48MP, fotocamera per visione notturna da 20MP】Armor 11 è dotata di 5 fotocamere La fotocamera con...

Considerando la crescente necessità di uno sviluppo grafico dedicato, Ulefone ha introdotto un GPU Mali-G57 MC4. La quale in simbiosi con la tecnologia MediaTek HyperEngine 2.0 fornirà una esperienza di gioco eccellente e in generale una migliore qualità delle immagini.

Infine, per quanto riguarda le memorie, troviamo una Ram da 8GB e una ROM pari a 256GB. Per questo motivo, l’utilizzatore godrà di una perenne fluidità e stabilità, ad esempio durante la riproduzione di video o eseguendo i titoli gaming più impegnativi.

Ulefone Armor 11 5G

Connettività

Quest’anno, secondo numerosi analisti tecnologici, la tecnologia trainante sarà il 5G. Sono già numerosi gli operatori che in Italia, hanno attivato piani di traffico dati che prevedono questa recente tecnologia. Capace di produrre una velocità teorica, fino a 10 volte superiore alla precedente 4G.

Come il suo predecessore, l’ Ulefone Armor 11 5G supporta pienamente questo standard di comunicazione. Aprendo alla nuova generazione tecnologica e favorendo il potenziamento dei servizi più usati come Streaming Video, Videochiamate HD, Multiplayer Gaming e tanto altro.

Ricordiamo che lo SmartPhone supporta tutte le principali tecnologia di comunicazioni che vanno dall’ulta consolidato 4G al 2G. Non mancano il WiFi 802.11 a/ac/b/g/n e il Bluetooth nella versione 5.0

Dual Sim 5G Standby : Interessante, la presenza dello Slot Dual Sim 5G. Per questo motivo, entrambi gli slot supportano SIM Telefoniche dotate della tecnologia 5G.

NFC : Nel paragrafo dedicato alla connettività, non potevamo fare a meno di segnalare quella conosciuta come NFC. Sempre più diffusa in ambito monetario, consente di effettuare transazioni con estrema semplicità e velocità.

Basta scaricare l’applicazione Google Pay e associare la carta di credito. Per i pagamenti non è necessario inserire il pin, inoltre ti basta avvicinare lo smartphone al pos e la transazione è eseguita.

Ulefone Armor 11 5G

GPS

La diffusione del noto applicativo di casa Google, ovvero Google Maps, consente a milioni di utenti nel mondo di muoversi con grande disinvoltura anche senza conoscere la strada. Inoltre, sono oramai sempre più frequenti le applicazioni che ci chiedono di attivare il GPS, al fine di fornire servizi più precisi, basati appunto sulla localizzazione.

Offerta
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
33 Recensioni
Ulefone Armor 11 5G Smartphone 8GB+256GB, 6,1 Pollici Cellulari Rugged Offerta con 20MP IR Visione...
  • 【Supporta la rete 5G】Lo smartphone Ulefone Armor 11 è disponibile per connettere la rete 5G, che è 10 volte più veloce del...
  • 【Fotocamera Penta AI da 48MP, fotocamera per visione notturna da 20MP】Armor 11 è dotata di 5 fotocamere La fotocamera con...

Per questo motivo, il produttore oltre al classico modulo GPS, ha integrato tecnologie come Glonass, Galileo, Beidou e Compasso Digitali. Le quali favoriscono una maggiore sensibilità nel calcolo della posizione, contribuendo ad una eccellente qualità del segnale.

Sicurezza

In ambito sicurezza Ulefone ha sempre dimostrato grande sensibilità. Implementando tecnologia avanzate anche su dispositivi mobili di fascia economica. Non fa eccezione l’Ulefone Armor 11 5G, il quale presenta le tecnologia biometriche. Con un Lettore Impronte Digitali e un Lettore Riconoscimento Volto.

Ulefone Armor 11 5G

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’ Android nella versione 10. Tuttavia, come indicato dal produttore, sarà possibile appena disponibile, l’aggiornamento alla versione 11.

Come per tutte le versioni rilasciate dal gigante americano del software, questo sistema operativo, presenta numerose funzionalità avanzate come navigazione gestuale, tema scuro, risposta intelligente, didascalia in tempo reale e così via. Al di là delle funzioni, l’esperienza di utilizzo e la completa personalizzazione dell’interfaccia grafica, restano i caposaldi di ogni versione Android.

Ulefone Armor 11 5G

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nel finale esprimiamo le considerazioni. Ulefone Armor 11 5G è senza dubbio uno dei maggiori rappresentati della nuova generazione di SmartPhone Rugged. Questo dispositivo, dimostra la capacità progettuale di un’azienda, che ambisce a giocare un ruolo da leader in questo settore. Il dispositivo presenza un design che coniuga resistenza e affidabilità, senza trascurare l’estetica.

Il comparto hardware è costituito da componenti di pregio, frutto di sinergie con aziende come Sony per quanto riguarda la fotografia, MediaTek per il processore e via dicendo. Molto interessante, la capacità dello SmartPhone di effettuare riprese e foto notturne, senza emettere radiazioni elettromagnetiche. Come il suo predecessore, l’ Ulefone Armor 11 presenta l’ultima generazione nel campo della telefonia mobile, ovvero il 5G. Difficile trovare di meglio a questo prezzo. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED ULEFONE

Scheda Tecnica

MarcaUlefone Armor 11 5G
Peso articolo295 g
Dimensioni prodotto163.8 x 81.6 x 14.2 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore 48Mp + 20Mp + 13Mp + 2Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
Powerd by Sony
CPUMediaTek Dimensity 800 with 5G
Cortex-A76 + Cortex-A55, 7nm process
Octa Core, up to 2.0GHz
GPUArm Mali-G57 MC4
MemorieRam 8Gb
Rom 256Gb
Batteria5200mAh
18W USB Type-C
10W Wireless Charging
Connettività5G / 4G / 3G / 2G
WiFi2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi
802.11 a/ac/b/g/n
Bluetooth5.0
NFCSi
Dual SimSi
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Riconoscimento Facciale
GPSGPS
GLONASS
Galileo
BEIDOU
Digital Compass
Sistema OperativoAndroid 10 / upgrade to Android 11
F150 B2021 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo, introduciamo un nuovo marchio che si affaccia nella categoria degli SmartPhone Rugged. L'azienda infatti, inizia il suo Read more

Doogee S59 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli SmartPhone Rugged negli ultimi anni, hanno registrato ottimi risultati in termini di diffusione e vendite. Inoltre, nel corso di Read more

Cubot KingKong 5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, torniamo sugli SmartPhone Rugged. Presentando l'ultima novità commercializzata da uno dei marchi più attivi e dinamici Read more

Blackview BV6600 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da qualche settimana è disponibile in Italia, il Blackview BV6600. SmartPhone Rugged di fascia economica, molto atteso dagli addetti al Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *