Press "Enter" to skip to content

Doogee S59 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli SmartPhone Rugged negli ultimi anni, hanno registrato ottimi risultati in termini di diffusione e vendite. Inoltre, nel corso di quest’anno, non sono mancate le novità interessanti. Le quali hanno favorito l’abbassamento generalizzato dei prezzi. In questo articolo parliamo del Doogee S59, fratello minore dell’ S59 Pro.

Doogee S59

Nella corsa alla conquista di un mercato di nicchia e in continua espansione. Doogee è sicuramente uno dei marchi più autorevoli. Il quale, con l’ampia gamma di SmartPhone Rugged presenti in catalogo, è in grado di presenziare tutte le principali fasce di prezzo.

La storia del marchio, è relativamente recente. In meno di 10 Anni, l’azienda è stata capace di costruire un infrastruttura commerciale solida. Caratterizzata da dispositivi di ottima qualità produttiva, alto tasso di innovazione e rapporto qualità prezzo allettante.

Doogee non si interessa solo di SmartPhone Rugged. Infatti, vanta un ampio catalogo anche nel settore tradizionale della telefonia mobile. Inoltre, negli ultimi mesi il marchio è entrato a gamba tesa nella categoria degli Smartwatch, presentando dispositivi interessanti e dal prezzo accessibile.

Doogee S59

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Doogee S59 è praticamente identica a quella del fratello maggiore S59 Pro. Per questo motivo, il design è caratterizzato dai numerosi elementi di protezione e da uno stile moderno.

La scocca posteriore è costituita da plastica dura e TPU, con trame e scanalature ideate per garantire una presa perfetta anche con le mani bagnate o indossando guanti da lavoro.

Inoltre, a fornire maggiore protezione al dispositivo, troviamo angoli rinforzati e elementi in lega metallica. Presenti sia lateralmente sotto forma di fasce laterali, sia a protezione del modulo fotografico posteriore. Infine, per quanto riguardo lo schermo, è presente una superficie rinforzata gorilla glass. La quale approfondiremo nel paragrafo dedicato al Display.

DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
38 Recensioni
DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
  • 【Batteria super 10050 Mah e uscita super volume】 Il telefono DOOGEE S59 è dotato di un'enorme batteria da 10050 mAh...
  • 【Helio A25 Octa-core, 4 GB di RAM + 64 GB di ROM, NFC】 Lavorando con 4 GB di RAM, Helio A25 Octa-core offre prestazioni più...

Come affermato dal produttore, la volontà non è solo quella di commercializzare uno SmartPhone resistente. Ma di fornire agli utilizzatori un dispositivo durevole nel tempo.

Per questo motivo, oltre alle note certificazioni internazionali del settore, l’azienda si è spinta oltre. Testando tutti i principali componenti esterni sottoposti a continue sollecitazioni. Ad esempio, il Lettore Impronte Digitali è stato testato per garantire oltre 200.000 scansioni, il Bilanciere Volume è testato per oltre 100.000 pressioni, lo stesso per il Pulsante di Accensione e via dicendo.

Dimensioni : 161 x 80.2 x 18.3 mm

Peso : 340 g

Doogee S59

Corpo Rugged

Come affermato in precedenza. Il Doogee S59 si differenzia dalle tradizionali soluzioni Mobile disponibili in commercio, per la capacità di operare in contesti estremi. L’azienda infatti, per questa speciale categoria, ha sviluppato un’apposita architettura hardware interna ed un ecosistema di elementi protettivi esterni.

Per qualsiasi produttore che opera in questo settore, la consacrazione del proprio lavoro nell’ambito della progettazione di uno SmartPhone Rugged, avviene con la conferma delle certificazioni internazionali.

Ricordiamo che tali riconoscimenti, sono frutto di valutazioni esterne e imparziali, conseguenti ad uno standard procedurale internazionale. Il quale prevede test approfonditi, al fine di stabilire i limiti dei dispositivi elettronici.

Il Doogee S59 è certificato IP68. Per questo motivo, si tratta di uno SmartPhone immune alle infiltrazioni di micro particelle, come ad esempio sporco, sabbia e polvere. Inoltre, è capace di resistere a immersioni temporanee nei liquidi. Ad esempio, fino a 1.5 Metri di profondità per 30 minuti.

In aggiunta, è necessario segnalare che si tratta di uno SmartPhone Rugged dotato anche delle certificazioni avanzate, meglio note come IP69K e MIL-STD-810G. La prima, si sviluppa nello stesso ambito della IP68, tuttavia considerando una serie di fattori estremi come Liquidi Proiettati a varie pressioni, differenze di umidità e temperature.

Forse può interessarti ” Doogee S59 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Tuttavia, senza dubbio la più rinomata in questo ambito, resta la MIL-STD-810G. Generalmente definita di tipo Militare. Questo perché è stata sviluppata direttamente dal dipartimento della difesa statunitense. Al fine di fornire alle proprie forze armate, dispositivi elettronici durevoli e affidabili anche negli scenari di guerra.

Per tanto, è possibile affermare, che il Doogee S59 è capace di resistere a liquidi, temperature estreme, impatti accidentali, altitudini, vibrazioni, radiazioni solari, acidificazioni atmosferiche e tanto altro. Niente male, considerando che questo dispositivo, si colloca pur sempre nella fascia economica di questa categoria.

Doogee S59

Batteria

In un ambito in cui, l’autonomia energetica, rappresenta senza dubbio una delle caratteristiche essenziali per qualsiasi dispositivo mobile di ultima generazione. Maggior valore è dato a questo comparto, considerando l’utilizzo degli SmartPhone Rugged in genere destinati al lavoro, nello svolgimento di operazioni di soccorso, praticando sport estremi e via dicendo.

Per questo motivo, Doogee ha integrato una batteria ad alta capacità pari a 10050 mAh. La quale assicura un autonomia importante. Ad esempio fino a 18 ore di riproduzioni video, fino a 18 ore di sessioni video ludiche, fino a 50 ore di riproduzioni audio, fino a 47 ore di comunicazioni telefoni etc..

Fast Charge : Al fine di contenere i tempi di ricarica, è stata introdotta la tecnologia Fast Charge, mediante porta USB Type-C 24W. La quale consente di portare a piena carica il dispositivo in sole 3 ore.

Doogee S59

Fotocamera

Tra i componenti hardware più rilevanti del Doogee S59, è necessario menzionare il comparto fotografico. Il quale si avvale di una Fotocamera Posteriore con architettura Quad. In questo caso, l’azienda continua la proficua collaborazione con Samsung, la quale necessita di ben poche presentazioni.

Troviamo infatti ben quattro sensori fotografici, capitanati da una Main Camera 16Mp, un Sensore 8Mp Wide Angle, una Camera Macro 8Mp e un Sensore 2Mp Portrait. Per questo motivo, l’utilizzatore ha la possibilità di scattare numerose tipologie di scatto, da quelle panoramiche a quelle con messa a fuoco ravvicinate.

DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
38 Recensioni
DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
  • 【Batteria super 10050 Mah e uscita super volume】 Il telefono DOOGEE S59 è dotato di un'enorme batteria da 10050 mAh...
  • 【Helio A25 Octa-core, 4 GB di RAM + 64 GB di ROM, NFC】 Lavorando con 4 GB di RAM, Helio A25 Octa-core offre prestazioni più...

Inoltre, la potente intelligenza artificiale, consente di supportare le fasi di scatto, bilanciando automaticamente i principali parametri fotografici. Non mancano le modalità avanzate come Panorama, Video, Beauty, Bokeh, Pro e Mono.

Anche la Fotocamera Anteriore, qualifica ampiamente il comparto fotografico. Infatti, anche il Sensore Anteriore, è dotato della tecnologia Samsung con Camera da 16Mp e il supporto delle modalità di scatto avanzate come Beauty, Mono, Video etc..

Camera Subacquea : Trattandosi di un dispositivo impermeabile, anche la Fotocamera è stata progettata per l’utilizzo durante la pratica di attività acquatiche. Inoltre, il pulsante laterale personalizzabile, consente di gestire con una sola mano il processo fotografico durante le immersioni.

Doogee S59

Display

Come anticipato, lo Schermo è dotato di una superficie resistente. Nello specifico Doogee ha introdotto la tecnologia Gorilla Glass, sviluppata dal gigante statunitense Corning. Si tratta di uno strato alcalino-alluminosilicato in grado di garantire un’ottima esperienza visiva, tuttavia affermando la capacità di resistere ad impatti, graffi e infiltrazioni.

Forse può interessarti ” Doogee S86 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Display è dotato di una diagonale pari 5.71 Pollici HD+ Waterdrop. Il giusto compromesso in termini di dimensioni. Per la gestione e fruizione multimediale, tuttavia contenendo il peso e favorendo la protezione del dispositivo mobile. La risoluzione video nativa è pari a 720 x 1520 Pixels con una densità pixels di 295 PPI. Supporto LCD, aspect ratio 18:9 e contrasto 1000:1.

Glove Touch : Questa tecnologia consente l’utilizzo del controllo touch screen anche quando indossiamo guanti da lavoro, con spessore inferiore a 1.5mm.

Doogee S59

Processore e Memorie

Per quanto riguarda il processore, come per il fratello maggiore, anche il Doogee S59 si affida al chipset prodotto da MediaTek. Gigante taiwanese produttore di semiconduttori. Per questo modello, il produttore ha operato per la versione di categoria economica Helio A25, con architettura Octa Core 64bit, tecnologia produttiva 12nm e frequenza di calcolo 1.8GHz.

Mentre, lo sviluppo grafico è affidato al chipset IMG GE8320 con frequenza di calcolo 650Mhz. Il comparto memorie è presenziato da una RAM 4GB DDR4 e una ROM eMMC 5.1. Per tanto considerando che tratta di una soluzione Rugged di fascia economica, il Doogee S59 consente una gestione multimediale fluida estabile. Consentendo l’esecuzione senza intoppi di buona parte delle applicazioni più comuni, disponibili nello store di Google.

Doogee S59

Connettività

In ambito connettività, il Doogee S59 è dotato di tutto ciò che serve per un’esperienza di utilizzo completa. A partire dalla tecnologia Dual Sim, la quale consente il pieno supporto dello standard 4G. Ovviamente non mancano i moduli Bluetooth e WiFi. Il primo nella versione 5, il secondo supporta 2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n).

DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
38 Recensioni
DOOGEE S59 Rugged Smartphone [2021],10050 mAh 4GB+64GB, Telefono Cellulare Robusto IP69K...
  • 【Batteria super 10050 Mah e uscita super volume】 Il telefono DOOGEE S59 è dotato di un'enorme batteria da 10050 mAh...
  • 【Helio A25 Octa-core, 4 GB di RAM + 64 GB di ROM, NFC】 Lavorando con 4 GB di RAM, Helio A25 Octa-core offre prestazioni più...

NFC : La diffusione capillare delle transazioni digitali e il supporto dei pagamenti contactless, hanno favorito l’ascesa della tecnologia NFC. Con il Doogee S59, una volta avviata l’applicazione Google Pay, è possibile associare la propria fonte di pagamento come Carte Prepagate, di credito etc.. eseguendo transazioni istantanee e sicure, senza la necessità di ricordare complicati pin.

GPS

Sviluppato per gli avventurieri nelle zone più remote o semplicemente per l’utilizzo in città. Il GPS supportato dalle tecnologie Glonass, Beidou e Galileo consente di godere di un segnale stabile e di una apprezzabile precisione nel calcolo della posizione.

Doogee S59

Sicurezza

La sicurezza, è uno dei temi caldi negli ultimi anni, quando parliamo di tecnologia. Per questo motivo, il Doogee S59 non manca delle tecnologie biometriche. Le quali di fatto, rappresentano una delle innovazioni più affidabili in ambito sicurezza.

Lo smartphone presenta un lettore impronte digitale, collocato lateralmente. Inoltre, è integrato nel sistema fotografico frontale un lettore riconoscimento facciale.

Audio

Anche il comparto audio è stato qualificato dal produttore. Il quale ha integrato uno Speaker amplificato Tonearm. Il quale è in grado di generare suoni corposi, con una potenza pari a 2W e un volume intorno ai 100dB.

Doogee S59

Sistema Operativo

Come per le precedenti soluzioni commercializzate da Doogee, anche l’ S59 è dotato del sistema operativo Android. La versione installata è la 10. Caratterizzata da un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. La quale grazie alla potente intelligenza artificiale consente di garantire una maggiore efficienza energetica e prestazioni generali ottimizzate.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto nel finale esprimiamo le nostre considerazioni. Il Doogee S59, rappresenta una delle versioni Rugged di fascia economica più interessanti, attualmente disponibili nel mercato. Ovviamente, non manca di una struttura ultra resistente, confermata anche dalle numerose certificazioni ricevute come IP68, IP69k, MIL-STD-810G.

Sono numerose le caratteristiche apprezzabili di questo SmartPhone Rugged. Ad esempio la Batteria ad alta capacità da 10050 mAh, il comparto Fotografico, con architettura posteriore Quad 16Mp Samsung, Display 5.71 Corning Gorilla Glass e tanto altro.

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED DOOGEE

Scheda Tecnica

MarcaDoogee S59
Peso articolo340 g
Dimensioni prodotto161 x 80.2 x 18.3 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD 810G
FotocameraPosteriore 16 Mp + 8Mp + 8Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
Powerd by Samsung
CPUMediaTek Helio A25
Octa Core 1.8GHz 12nm
4x Cortex-A53 1.8GHz
4x Cortex-A53 1.5GHz
GraficaIMG GE8320 Up to 650Mhz
Display5.71’’ HD+ Waterdrop
Corning gorilla glass
720 x 1520 Pixels 295 PPI
18:9 / 1000:1
MemorieRam 4GB DDR4
Rom 64GB eMMC 5.1
MicroSD 256GB
Batteria10050 mAh
24W Type-C fast charge
Connettività4G / 3G / 2G
WiFiSI
Bluetooth5.0
Dual SimSi
NFCSI
GPSGLONASS
Beidou
Galileo
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Volto
Sistema OperativoAndroid 10
Nokia XR20 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come spesso affermato nei nostri articoli, gli SmartPhone Rugged sono una categoria della telefonia mobile in grande espansione. Non a Read more

Ulefone Armor 11T 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo parliamo di uno SmartPhone Rugged di fascia alta. Il quale può essere collocato tra i dispositivi mobili Read more

Oukitel WP12 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Quest'anno tra i marchi più attivi nella categoria inerente agli SmartPhone Antiurto, spicca senza dubbio Oukitel. La quale in pochi Read more

Doogee S86 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo il successo del Doogee S86 e della lunga serie di SmartPhone Rugged commercializzati negli ultimi anni. L'azienda cinese, si Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *