Press "Enter" to skip to content

SmartPhone Rugged : I Migliori modelli del 2021

Ebbene si, come da consuetudine, a metà anno, ci guardiamo intorno. Sentendo l’irrefrenabile esigenza di redigere una guida definitiva riguardo gli SmartPhone Rugged. Presentando i migliori modelli del 2021. Infatti, nel corso di quest’anno e parte del precedente, non sono mancate le soluzioni interessanti.

Riprendiamo la struttura della guida all’acquisto ” Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020 “. Nei paragrafi iniziali, proveremo a fornire informazioni di base riguardo la categoria. Rivolte a tutti coloro che si affacciano per la prima volta in questa nicchia di mercato.

All’interno dei paragrafi successivi, forniremo la lista dei Migliori SmartPhone Rugged del 2021. Presentando tre distinte soluzioni per fascia di prezzo e il modello migliore secondo noi. Ogni prodotto, presenta una breve descrizione delle principali caratteristiche. Con un collegamento diretto alla recensione completa del dispositivo.

Ricordiamo che la selezione dei modelli, si basa sulle recensioni disponibili nel web, caratteristiche hardware e rapporto qualità prezzo. Inoltre, nel corso del 2021, questo articolo verrà aggiornato periodicamente, mostrando la data dell’ultima modifica.

SmartPhone Rugged : Cosa sono?

Prima di entrare nel vivo della recensione, potrebbe esserti utile capire di cosa stiamo parlando. Questo perché non tutti i lettori, hanno avuto la possibilità o il tempo di dedicarsi a questa particolare nicchia della Telefonia Mobile. Nel caso in cui, non necessiti l’approfondimento di queste informazioni, ti basta scorre verso il basso o muoverti all’interno dell’ indice dei contenuti.

Gli SmartPhone Rugged, non sono altro che SmartPhone resistenti. Ovvero dispositivi tecnologici in grado di supportare l’utilizzatore in condizioni estreme. Pensiamo ad esempio agli operatori nell’ambito del soccorso, militari, lavoratori edili, sportivi e tantissime altre categorie.

Inizialmente, questi dispositivi, fornivano soltanto una maggiore protezione, non assicurando sempre grandi prestazioni. Con il tempo, oltre ad una componentistica hardware sempre più evoluta e potente, sono state sviluppate apposite tecnologie utilizzabili in ambito lavorativo. Ad esempio Telecamere Notturne, Sensori di Calore, Altimetri, Barometri e tanto altro.

Anche l’estetica degli SmartPhone Rugged è cambiata nel tempo. Infatti, non sono poche le soluzioni che presentando uno stile gradevole e dimensioni più compatte. Considerando che il principale scopo progettuale dei produttori che operano in questo settore è quello di affermare affidabilità nelle condizioni più estreme.

Certificazioni Internazionali

Tutte le migliori soluzioni commercializzate in questo categoria di mercato, presentano le certificazioni internazionali. Si tratta di un vero e proprio riconoscimento per i produttori e marchi. I quali sviluppano gli SmartPhone Rugged, spesso seguendo le linee di progettazione suggerite dalle commissioni internazionali.

Nel corso dei numerosi articoli che abbiamo pubblicato in questo blog, ci siamo imbattuti principalmente in queste certificazioni. Ovvero quelle meglio note come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Quelle identificabili con il codice IP, ovvero IP68 e IP69K. Ma anche le tantissime altre certificazioni con questo codice. Infatti quelle pubblicate sono più di 10. In genere per classificare un dispositivo elettronico in base alla capacità di resistere a infiltrazioni, liquidi e via dicendo.

Come accennato, quelle più utilizzate per quanto riguarda gli SmartPhone Rugged sono note come IP68 e IP69K. Tutte le certificazione avente codice IP sono pubblicate dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale. La quale ha introdotto questo standard al fine di classificare e valutare il grado di protezione dei dispositivi tecnologici e meccanici.

Infine, nella lista delle certificazioni internazionali, senza dubbio la più autorevole è quella nota come MIL-STD-810G. Spesso identificata come certificazione internazionale.

In quanto introdotta dal dipartimento delle difesa statunitense. Il quale ha sviluppato questo standard al fine di eseguire una valutazione che considera un ampio ventaglio di fattori. Come temperature estreme, impatti, pressioni, umidità, acidificazione atmosferica, radiazioni solari e tanto altro. Per questo motivo, non tutti gli SmartPhone Rugged disponibili in commercio possono vantare questa certificazione.

SmartPhone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo

Entriamo nel vivo di questa guida all’acquisto, presentando i Migliori SmartPhone Rugged del 2021. Per questo motivo, l’impostazione organizzativa dei contenuti prevede una divisione per fascia di prezzo. In modo da risultare più semplice da consultare e immediata nella selezione del dispositivo corrispondente al proprio budget di spesa.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 100 Euro

Disponendo di un importo che non supera i 100 Euro, non possiamo aspettarci il meglio che questa categoria può offrire. Tuttavia, la crescente domanda in questa nicchia di mercato, ha spinto numerosi consumatori alla ricerca di soluzioni economiche. Da utilizzare prevalentemente durante il lavoro o ad esempio nella la pratica di attività sportive.

Anche con un importo di spesa così esiguo, non mancano le soluzioni interessanti. I produttori presenti in questa fascia di prezzo, sono focalizzati principalmente sull’affidabilità della struttura. I componenti hardware generalmente, sono di fascia economica. Tuttavia, in alcuni casi, consentono una gestione degna del quotidiano multimediale.

Blackview BV5500 Plus : CONGISLIATO!

Lo SmartPhone Rugged che consigliamo in questa fascia di prezzo, è il Blackview BV5500 Plus. Non è una delle soluzioni più recenti disponibili in commercio. Tuttavia, è senza dubbio un dei modelli più venduti e apprezzati. Basta leggere qualcuna delle migliaia di recensioni nel web, per rendersi conto del grado di affidabilità di questo dispositivo.

D’altronde stiamo parlando di Blackview, uno dei principali produttori in ambito Rugged. In grado di innovare, garantendo affidabilità dei dispositivi e un rapporto qualità prezzo eccellente. Ritornando allo SmartPhone Rugged in questione, si tratta di un dispositivo impermeabile, antipolvere e a prova di caduta. Il quale presenta le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G.

Per questo motivo, resiste ad immersioni temporanee e impatti accidentali. Praticamente immune alle infiltrazioni di micro particelle come polvere, sabbia etc.. Non è solo Resistente, infatti è a tutti gli effetti un dispositivo mobile che adotta il sistema operativo di casa Android, nella versione 10.

Blackview BV5500 Plus : Recensione e Scheda Tecnica

Cellulare Rugged, Blackview BV5500 Plus Rugged Smartphone in Offerta 2020, Android 10 3GB RAM 32GB...
1.969 Recensioni
Cellulare Rugged, Blackview BV5500 Plus Rugged Smartphone in Offerta 2020, Android 10 3GB RAM 32GB...
  • 【Android 10 & 3GB RAM 32GB ROM】 Tema scuro a livello di sistema, controlli della privacy e così via, il BV5500 Plus offre...
  • 【Schermo da 5,5” HD+ e batteria da 4400 mAh】 Lo schermo HD + IPS da 5,5 pollici stimola i sensi durante l'esperienza...

Per questo motivo, l’utilizzatore ha la possibilità di installare e gestire tutte le più comuni applicazioni come facebook, twitter, instagram e giochi non troppo complessi. Il Display è dotato di una diagonale pari a 5.5 Pollici HD e superficie rinforzata Corning Gorilla Glass. Il necessario per garantire una esperienza visiva sufficiente, pur preservando la durevolezza del supporto.

Il sistema fotografico, si avvale di una un Camera Dual Posteriore da 8Mp con Flash LED e una Fotocamera Anteriore 5Mp. Per tanto, è possibile catturare immagini di discreta qualità anche con l’ausilio di tecnologie, come ad esempio l’ HDR. Infine, per quanto riguarda le memorie troviamo una RAM da 3GB e una ROM da 32GB.

Restando in ambito hardware, è apprezzabile il processore sviluppato da MediaTek con architettura Quad Core, frequenza 1.5GHz e la batteria ad alta capacità da 4400 mAh.

Ulefone Armor X6

Una soluzione alternativa e più economica rispetto Blackview BV5500 Plus, è stata sviluppata da uno dei marchi più influenti in questo settore. Stiamo parlando dell’ Ulefone Armor X6. Uno SmartPhone Rugged dotato di tutto il necessario per operare in ambito quotidiano. Affermando un’ottimo grado di resistenza alle condizioni estreme.

Anche questo modello non è recentissimo, tuttavia esprime a pieno l’esigenza degli utilizzatori in questa categoria, alla ricerca di affidabilità. Infatti, presenta le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, lo SmartPhone può essere utilizzato in qualsiasi ambito. Ricordiamo che anche questo modello è dotato del sistema operativo Android, nella versione 9.0.

Forse l’unico limite dell’ Ulefone Armor X6 è rappresentato da una gamma di frequenze mobile limitata. La quale arriva fino a 3G. Per tanto, non è supportata la più recente tecnologia 4G. Tuttavia, sempre in ambito connettività, lo SmartPhone può contare sul WiFi e il Bluetooth.

Ulefone Armor X6 : Recensione e Scheda Tecnica

Ulefone Armor X6 2021 Smartphone Rugged, impermeabile IP68 / IP69K, Quad-core, ROM da 2 + 16 GB,...
10 Recensioni
Ulefone Armor X6 2021 Smartphone Rugged, impermeabile IP68 / IP69K, Quad-core, ROM da 2 + 16 GB,...
  • 【Smartphone esterno 3G più economico e protezione contro acqua e polvere secondo IP68 / IP69K】Il robusto telefono cellulare...
  • 【Pulsante intelligente per SOS, PTT, torcia】 Tramite il pulsante definito dall'utente a sinistra, è possibile impostare...

Per il resto, si tratta di uno SmartPhone ultra economico. Dotato di qualche caratteristica peculiuare. Ad esempio il Pulsante Laterale Personalizzabile. Il quale può essere impostato per avviare velocemente un applicativo, funzione o ad esempio inviare un segnalazione di allarme ad un contatto presente in rubrica.

Per quanto riguarda la componentistica hardware, segnaliamo una Fotocamera Posteriore da 8Mp, una Camera Selfie da 5Mp, Display 5 Pollici HD. Quest’ultimo supporta la tecnologia Glove Touch, la quale consente di utilizzare il touch screen anche indossando guanti da lavoro, con spessore inferiore a 1.5 mm.

Non mancano GPS, Processore Mediatek MT6580 con architettura Quad Core e frequenza 1.3GHz, Slot Dual Sim, Batteria 4000 mAh. Insomma, un dispositivo apprezzabile considerando il prezzo di vendita.

Ulefone Armor Mini 2

L’ultima soluzione è senza dubbio la più economica. Non si tratta di uno SmartPhone Rugged. In quanto integra un apparato hardware non troppo complesso e un sistema operativo proprietario. La definizione migliore è quella di Telefono da Lavoro.

Tuttavia, questo particolare Telefono, si rivolge ad una specifica utenza. Alla ricerca di un dispositivo semplice, ultra resistente, di piccole dimensioni e allo stesso tempo efficiente nello svolgimento delle funzioni basiche. Stiamo parlando dell’ Ulefone Armor Mini 2.

Ulefone Armor Mini 2 : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Telefono Cellulare Ulefone Armor Mini 2 GSM Per Anziani Con Tasti Grandi 2,4 Pollici IP68 2G...
4 Recensioni
Rugged Telefono Cellulare Ulefone Armor Mini 2 GSM Per Anziani Con Tasti Grandi 2,4 Pollici IP68 2G...
  • Rugged Telefono Cellulare Ulefone Armor Mini 2 GSM Per Anziani Con Tasti Grandi 2,4 Pollici IP68 2G 32Mb+32Mb(32GB) SOS Dual SIM...
  • Rugged Telefono Cellulare Ulefone Armor Mini 2 GSM Per Anziani Con Tasti Grandi 2,4 Pollici IP68 2G 32Mb+32Mb(32GB) SOS Dual SIM...

L’estetica del Telefono da Lavoro, è un vero e proprio tuffo nel passato. Infatti, presenta un design essenziale, caratterizzato da piccole dimensioni, display compatto e tastiera alfa numerica. La certificazione internazionale ottenuta da questo modello è l’ IP68.

Per tanto è completamente impermeabile a immersioni temporanee, immune a infiltrazioni di micro particelle e capace di resistere a impatti accidentali. La tastiera alfanumerica è indubbiamente molto pratica, soprattutto se utilizziamo il Telefono con le mani sporche o bagnate.

Oltre a fornire le funzioni essenziali di un telefono, quindi chiamate, sms etc.. è dotato di un pratico slot Dual Sim. Ma anche di qualche componente avanzato come ad esempio la Torcia, un pulsante SOS, Radio e una batteria da 2100 mAh. Quest’ultima in grado di assicurare una lunga autonomia. Ad esempio fino a 20 ore di conversazioni telefoniche. A questo prezzo, è impossibile pretendere di più da un telefono.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 200 Euro

Disponendo di un budget di spesa superiore, si accede ad una gamma più ampia di SmartPhone Rugged. Restiamo a tutti gli effetti nella categoria entry level, tuttavia in questo ambito, le soluzioni non mancano di certo. I marchi più autorevoli, è proprio in questa fascia di prezzo che generano il maggiore volume di vendite.

Infatti a differenza delle soluzioni di cui abbiamo parlato in precedenza, troviamo comparti hardware più prestanti, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere, processori, memorie e in alcuni casi la batteria.

Blackview BV6300 Pro : CONSIGLIATO!

Anche in questa fascia di prezzo, il prodotto consigliato è un Blackview. Si tratta di uno SmartPhone Rugged equilibrato. Presenta un design gradevole e una forma ergonomica. La quale restituisce un sensazione confortevole durante l’utilizzo. Stiamo parlando del Blackview BV6300 Pro.

Lo scopo dell’azienda è quello di arricchire il mercato con una soluzione Rugged più maneggevole, utilizzabile anche con una sola mano. Pur non abbandonando la strada maestra. In quanto lo SmartPhone resta un dispositivo ultra resistente. Le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G ne sono la prova.

Per quanto riguarda il software, il Blackview BV6300 Pro adotta un sistema operativo Android 10. Troviamo componenti hardware di tutto i rispetto, in grado di assicurare un esperienza di utilizzo fluida e stabile. Come processore, monta un MediaTek Helio P70 con architettura Quad Core e frequenza 2.1GHz, GPU Mali-G72-MP3 900 MHz. Inoltre, presenta una RAM 6GB e ROM 128GB.

Blackview BV6300 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
371 Recensioni
Rugged Smartphone 4G, Blackview BV6300 Pro (2020) Cellulare Antiurto con 16MP+13MP, 5.7 Pollici,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La...
  • 🔥【Fotocamera Quad Camera da 16MP+13MP, qualità dell'immagine straordinaria】 ① Scatta foto vivide sulla fotocamera...

Molto interessante il comparto fotografico, con una Quad Camera Posteriore 16Mp e Camera Selfie 13Mp. Supportate da numerose modalità di scatto come Pro, Mono, Notte, Macro, Rallentatore etc.. In definitiva, l’utilizzatore ha la possibilità di districarsi tra numerose tipologie di foto, godendo di un apparto fotografico efficiente per la fascia di prezzo.

Infine, non possiamo fare a meno di segnalare l’ottimo schermo con tecnologia Gorilla Glass e diagonale 5.7 Pollici HD. Perfetto per la gestione quotidiana multimediale, l’intrattenimento ludico o la navigazione web. Per il resto non manca un buon comparto batteria da 4380mAh. Ottimizzato anche dall’architettura hardware a basso assorbimento energetico e dal sistema operativo Android.

Ovviamente non mancano i componenti fondamentali, come Dual Sim, WiFi, 4G, sistemi di sicurezza biometrici, nfc, GPS e tanto altro. In sintesi si tratta di uno dei modelli più venduti e apprezzati in questa fascia di prezzo. Le numerose recensioni positive ne sono la prova.

Cubot King Kong 5 Pro

Valida alternativa al Blackview BV6300 Pro è il Cubot King Kong 5 Pro. Si tratta di uno Smartphone prodotto dal noto marchio Cubot. Affermato, nell’ambito Rugged, ma anche nel mercato tradizionale e quello degli Smartwatch.

Come tutti i dispositivi mobili che operano in questo settore. Anche il Cubot King Kong 5 Pro presenta una struttura rinforzata. La quale consente ad esempio al dispositivo di resistere a immersioni temporanee.

Fino a un metro e mezzo di profondità per 30 minuti. Inoltre la struttura è in grado di superare indenne, pressioni e cadute accidentali. Testato per impatti, da altezze fino a 1.5 Metri di altezza. Non mancano le certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Tra componenti hardware più interessanti di questo smartphone rugged, segnaliamo l’ampio schermo da 6.8 pollici HD il quale con una risoluzione video nativa pari a 1560 x 720 pixel è in grado di offrire all’utilizzatore un’esperienza visiva gradevole. Anche il comparto energetico e degno di nota.

Cubot KingKong 5 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

CUBOT KINGKONG 5 Pro Rugged Smartphone 6.08 Pollici HD+ Offerte, Android 11 Dual SIM 4G IP68...
30 Recensioni
CUBOT KINGKONG 5 Pro Rugged Smartphone 6.08 Pollici HD+ Offerte, Android 11 Dual SIM 4G IP68...
  • 📱【SCHERMO HD DA 6,08 POLLICI + IP68 IMPERMEABILE E ANTIURTO】 Il robusto telefono cellulare CUBOT KINGKONG 5 Pro è dotato...
  • 🔋【BATTERIA DA 8000 MAH DI GRANDI DIMENSIONI + DUAL CORE ELETTRICI AVANZATI】 Lo smartphone impermeabile KINGKONG 5 Pro...

Infatti troviamo una batteria da 8000 mAh. Con un’architettura hardware sensibile all’ottimizzazione energetica. Ciò consente al dispositivo di garantire una lunga autonomia. Inoltre la tecnologia OTG trasforma lo smartphone in un vero Power Bank Portatile. In grado di ricaricare in caso di necessità, dispositivi esterni.

Per quanto riguarda le prestazioni il Cubot King Kong 5 Pro si affida ad un processore sviluppato da MediaTek con chipset MT6762D Octa Core. Inoltre le memorie, sono rappresentate da una RAM 4GB, Rom 64GB espandibile fino a 256 GB mediante MicroSD. Il sistema operativo è l’Android 11. Attualmente la versione più recente rilasciata dal gigante californiano.

Il comparto fotografico presenta una Tripla Fotocamera Posteriore da 48Mp PDAF. Sicuramente è in grado di immortalare scatti di buona qualità. Inoltre anche il comparto della Fotocamera Anteriore non è stato trascurato visto che troviamo un sensore da 25Mp. Ricordiamo che l’utilizzatore ha anche la possibilità di generare scatti e riprese subacquee.

La connettività è rappresentata da uno Slot Dual Sim, tecnologia mobile principale 4G, moduli NFC, Bluetooth, WiFI. Non mancano GPS, tecnologie di sicurezza biometriche, come lo sblocco mediante il riconoscimento del volto.

Oukitel WP12

L’ultima soluzione, è anche quella più economica. Infatti, l’ Oukitel WP12 si rivolge ad un’utenza ampia. Alla ricerca di uno SmartPhone Rugged affidabile. In grado di affermare buone prestazioni. D’altronde, uno dei punti di forza del marchio Oukitel è proprio questo. Commercializzare dispositivi dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Come accennato precedentemente, questo SmartPhone combina un corpo ultra resistente, dimensioni relativamente compatte e tutto sommato buone prestazioni, in considerazione del prezzo di vendita. Per quanto riguarda le certificazioni, vanta le più autorevoli come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Il sistema operativo è l’Android, nella versione più recente, ovvero la 11. Il comparto fotografico, si avvale di tecnologie Sony per quanto riguarda la Fotocamera Posteriore Dual da 13Mp e Samsung per il Sensore Frontale da 5Mp. Non possiamo affermare che si tratta di un cameraphone. Tuttavia, il dispositivo fa tutto il necessario per assicurare una buona qualità, anche grazie alle numerose funzioni come HDR, Panorama, Beautification, Multi Camera Subacquea etc..

Oukitel WP12 : Recensione e Scheda Tecnica

OUKITEL WP12 Rugged Smartphone 2021, Android 11 Dual SIM con NFC Display 5.5'' Cellulare, 13MP...
6 Recensioni
OUKITEL WP12 Rugged Smartphone 2021, Android 11 Dual SIM con NFC Display 5.5'' Cellulare, 13MP...
  • 📱【 Android 11 Rugged Smartphone】Oukitel WP12 Smartphone robusto è più intelligente, veloce e sicuro.Android 11 è più...
  • 🔨【IP68 e IP69K, antipolvere, antiurto】Oukitel WP12 Smartphone resistente ha superato i più alti standard di protezione...

Anche se parliamo di uno SmartPhone Rugged economico, non manca il modulo NFC. Sempre più utilizzato per l’identificazione veloce nella fruizione di servizi pubblici. Tuttavia, il principale campo di applicazione è dedicato ai pagamenti cashless, in ausilio della popolare applicazione Google Pay.

Non manca un supporto visivo con diagonale 5.5 Pollici HD. La dimensione giusta per garantire un esperienza di utilizzo godibile, pur garantendo affidabilità del componente. Proprio in questo ambito, il produttore integra la tecnologia Gorilla Glass, sinonimo di durevolezza dello schermo alle condizioni più estreme.

Buono il comparto energetico, con una batteria 4000 mAh e tecnologia OTG. Non manca, un apparato memorie efficiente, con caratteristiche superiori rispetto ad altri dispositivi che si collocano su questo prezzo. Troviamo una RAM 4GB, ROM 32GB espandibile fino a 128GB. Il processore è un MediaTek Helio A22. Connettività 4G, Slot Dual Sim, GPS e tanto altro. Difficile trovare di meglio a questo prezzo.

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto i 300 Euro

Lentamente ci dirigiamo verso gli SmartPhone Antiurto top gamma. Con un budget massimale di 300 Euro, è possibile prendere in considerazione una soluzione a metà strada tra il segmento economico e quello di fascia media. In questo scenario, troveremo SmartPhone Rugged con prestazioni migliori, i quali conserveranno tuttavia le principali peculiarità della categoria di riferimento.

Doogee S86 Pro

Doogee S86 Pro : CONSIGLIATO!

Lo Smartphone Antiurto da noi consigliato con un budget inferiore a 300 Euro è il Doogee S86 Pro. Si tratta di una delle soluzioni più recenti commercializzate dal noto marchio asiatico. Il quale si aggiunge con la sua versione ” Potenziata ” al modello S86, apprezzato e venduto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre ad essere uno SmartPhone resistente alle condizioni più estreme, ricordiamo le principali certificazioni di cui è dotato IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Il Doogee S86 Pro si distingue per un apparato hardware di tutto rispetto, il quale è in grado di assicurare ottime prestazioni generali.

Ad esempio, le memorie, possono contare su una RAM pari a 8GB e una ROM di 128GB. Quest’ultima espandibile fino a 256GB. Inoltre, per quanto riguarda il processore, il produttore si è affidato a MediaTek. Integrando un chipset Helio P60 con architettura Octa Core e frequenza 2GHz.

Doogee S86 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

DOOGEE S86 Pro Rugged Smartphone in Offerta, 6.1'' HD+ 8500mAh Batteria IP68 Impermeabile Telefono...
7 Recensioni
DOOGEE S86 Pro Rugged Smartphone in Offerta, 6.1'' HD+ 8500mAh Batteria IP68 Impermeabile Telefono...
  • 🚀 8 GB di RAM + 128 GB di ROM: DOOGEE S86 Pro Rugged Smartphone è dotato di processore Octa-core MediaTek Helio P60, che...
  • 🔋 Batteria da 8500 mAh e ricarica rapida da 24 W: DOOGEE S86 Pro Smartphone elimina l'ansia della batteria scarica. Batteria di...

Tra gli elementi hardware di maggiore valore, spicca il comparto batteria, con una capacità pari a 8500 mAh. Supportato da un sistema di ricarica veloce 24W. Non manca, un ampio Display da 6.1 Pollici HD+, protetto da una superficie Corning Gorilla Glass. Cinque volte più resistente di un schermo tradizionale.

In chiusura, non possiamo fare a meno di segnalare l’efficiente comparto fotografico, con Tripla Fotocamera Posteriore AI da 16Mp + 8Mp + 2Mp. A completare il sistema fotografico, ci pensa la Camera Anteriore da 8Mp. Mentre per quanto riguarda i principali componenti, ricordiamo la presenza dell’ NFC, Slot Dual Sim, tecnologia di connettività 4G, GPS e via dicendo.

Ulefone Armor 8 Pro

Ulefone Armor 8 Pro

Una valida alternativa da prendere in considerazione è l’ Ulefone Armor 8 Pro. Anche in questo caso, si tratta della versione ” Potenziata ” dell’ Armor 8. Con un prezzo di vendita di poco superiore ai 200 Euro, si colloca come lo SmartPhone Antiurto più economico, in questa selezione di dispositivi.

Rientrando a tutti gli effetti tra gli SmartPhone Rugged, anche questo modello vanta la presenza delle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G. L’estetica è pertanto caratterizzata dai numerosi elementi di rinforzo come placche metalliche, plastica dura, angoli rinforzati e schermo resistente agli impatti.

Buono l’equipaggiamento hardware, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita contenuto. Ad esempio troviamo una RAM da 6GB e una ROM da 128GB. Per il processore, anche in questo caso, viene utilizzato un MediaTek con chipset Helio P60 Octa Core con frequenza 2GHz.

Ulefone Armor 8 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone Economici, Ulefone Armor 8 Pro 128GB + 6GB Android 11 Smartphone in Offerta, 6.1''...
5 Recensioni
Rugged Smartphone Economici, Ulefone Armor 8 Pro 128GB + 6GB Android 11 Smartphone in Offerta, 6.1''...
  • 💧【IP68 Impermeabile Antipolvere A Prova di Caduta】  Con il più alto standard di protezione IP68, lo robusto telefono...
  • ✈️【128GB + 6GB & Helio P60 Octa-Core Processore】 Il IP68 antiurto Ulefone Armor 8 Pro è alimentato dal processore...

Lo schermo è caratterizzato da una diagonale 6.1 Pollici e risoluzione HD+. Il necessario per la visualizzazione multimediale gradevole e la gestione quotidiana del dispositivo. Mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una Quad Camera Posteriore da 16Mp. Corredata di obbiettivo macro e grandangolo. La Selfie Camera è dotata di un sensore 8Mp.

Anche la batteria non lascia a desiderare. Essendo dotato di un modulo da 5580 mAh, un architettura hardware orientata al basso assorbimento energetico e con il recentissimo sistema operativo Android 11. L’ Ulefone Armor 8 Pro è in grado di ottimizzare prestazioni e ridurre allo stesso tempo sprechi di energia, favorendo una lunga autonomia.

Oukitel WP9

Oukitel WP9

Chiudiamo la selezione di SmartPhone Antiurto che si collocano nella fascia di prezzo sotto i 300 Euro, con l’ Oukitel WP9. Anche in questo caso si tratta di un dispositivo molto recente. Con il quale il marchio, punta ad accaparrarsi una fetta più ampia di questo vivace mercato.

L’ Oukitel WP9 si presenta con un design semplice e gradevole. Il quale come buona parte degli SmartPhone Rugged, si avvale numerosi elementi di rinforzo che ne influenzano inevitabilmente l’estetica. Il dispositivo, è dotato di tutte le più autorevoli certificazioni del settore, come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Oukitel WP9 : Recensione e Scheda Tecnica

Rugged Smartphone OUKITEL WP9, 6GB RAM+128GB ROM 8000mAh Batteria Android 10 Dual SIM 4G...
10 Recensioni
Rugged Smartphone OUKITEL WP9, 6GB RAM+128GB ROM 8000mAh Batteria Android 10 Dual SIM 4G...
  • 🚀 【6 GB RAM + 128 GB ROM】 Lo smartphone robusto OUKITEL WP9 è dotato di processore Octa-core MediaTek Helio P60, che...
  • ⚡ 【Batteria da 8000 mAh e ricarica rapida da 18 W】 Lo smartphone rugged WP9 elimina l'ansia della batteria scarica. La...

Il comparto hardware è ricco di componenti interessanti. A partire dalla batteria pari a 8000mAh, supporta dalla tecnologia di ricarica rapida a 18W. Come le soluzioni precedenti, anche l’ WP9 è dotato di un processore sviluppato da MediaTek. Stiamo parlando dell’ Helio P60, con architettura Octa Core e frequenza 2GHz. Mentre nella seziona memorie, non mancano una RAM da 6GB e una ROM a 128GB. Quest’ultima espandibile fino a 256GB.

Lo schermo presenta una diagonale 5.86 Pollici HD+ InCell. La quale assicura una buona esperienza visuale, tanto per la navigazione web, quando per la fruizione multimediale. In quanto a resistenza in merito a possibili danni da impatto, la superficie visuale è rinforzata dalla tecnologia statunitense Corning Gorilla Glass.

Non mancano il sistema operativo Android, nella versione 10. Il modulo NFC e GPS. Il pratico Slot Dual Sim 4G, Tripla Fotocamera Posteriore a 16Mp e una Selfie Camera da 8Mp.

Telefono Antiurto : Il Migliore per fascia di prezzo | 2021

Il tempo scorre inesorabile e ci avviciniamo alla metà di questo anno. Con la guida all'acquisto, Telefono Antiurto : Il Read more

Smartphone Rugged : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

Come affermato in molti dei nostri articoli. Nell'ultimo decennio, il settore dedicato agli SmartPhone Rugged ha generato una grande espansione. Read more

SmartPhone Rugged : Il Migliore sotto 200 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 19 Gennaio, 2020 In questo articolo il nostro scopo è quello di aiutare i Read more

Telefono Rugged : Il Migliore sotto 100 Euro

Questa guida è stata aggiornata il 01 Dicembre, 2019 L'articolo di oggi è una Guida all'Acquisto, ovvero una pagina che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *