Premi "Invio" per passare al contenuto

Cubot KingKong 7 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, ci occupiamo nuovamente di SmartPhone Indistruttibili. Presentando la più recente delle soluzioni sviluppate da Cubot. Si tratta della oramai nota serie denominata ” KingKong ” dedicata agli Telefoni Rugged. L’idea del produttore, è quella di portare avanti le prerogative progettuali dei modelli precedenti. Con il Cubot KingKong 7, il marchio si colloca a metà strada tra il segmento economico e quello medio.

Cubot KingKong 7

Cubot è una giovane realtà imprenditoriale che opera nel campo della tecnologia. Fondata in Cina nel 2012, ha come obbiettivo quello di progettare e commercializzare dispositivi tecnologicamente avanzati a prezzi competitivi.

Considerando la vitalità del mercato tecnologico e l’alta concorrenza internazionale. Non è stato semplice per questo marchio, ricavarsi uno spazio di mercato in ambito internazionale. Tuttavia, negli anni, l’azienda è stata capace di costruire una solida catena di distribuzione, collocandosi in tutti i principali mercati occidentali e quelli in via di sviluppo.

Il marchio, oltre ad occuparsi di SmartPhone Rugged, è presente nel mercato tradizionale della telefonia mobile. Recentemente, ha sviluppato un intera gamma di soluzioni, dedicate al mondo smartwatch.

Cubot KingKong 7

Design – Dimensioni e Peso

Come per le precedenti soluzioni commercializzate dal marchio. Anche il Cubot KingKong 7 presenta un’estetica influenzata da materiali e struttura rinforzati. Troviamo infatti, elementi come Plastica, TPU e Lega Metallica.

La scocca in plastica e TPU, è ideata per resistere ad eventuali impatti e pressioni. Non a caso, troviamo angoli rinforzati in gomma e placche in lega metallica con micro viti. Collocate sia lateralmente, sia a protezione della fotocamera posteriore.

Le porte dello SmartPhone sono completamente impermeabili. Dotate di un’apposita membrana anti-infiltrazione. Le dimensioni e il peso, sono il linea con la categoria di riferimento. Inoltre, la presenza delle scanalature posteriori e la particolare forma del dispositivo, assicurano una presa salda anche con le mani bagnate.

Dimensioni : 166.75 x 83.5 x 14 mm

Peso : 267 g

Cubot KingKong 7

Certificazioni Internazionali

Il Cubot KingKong 7, si colloca a tutti gli effetti nella categoria Rugged. Infatti, essendo dotato delle certificazioni più autorevoli in questo settore. Ovvero IP68, IP69K e MIL-STD-810G. E’ in grado di assicurare la piena operatività anche quando è sottoposto a condizioni estreme.

Ad esempio, lo smartphone è dotato di impermeabilità temporanea. Fino a 1.5 Metri di profondità per 30 minuti. Fino a 1 Metro di profondità per 24 ore. Inoltre, la struttura essendo completamente immune alle infiltrazioni di micro particelle. Consente di resistere ad ambienti in cui sono presenti alte percentuali di detriti come sporco, sabbia, polvere e via dicendo.

Forse può interessarti ” Cubot KingKong 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infine avendo ricevuto la certificazione militare MIL-STD-810G. Il Cubot KingKong 7 assicura una buona resistenza a possibili impatti accidentali. Certificati da un’altezza di 1.5 Metri. Più in generale a numerose condizioni considerate estreme. Come ad esempio, Temperature, Umidità, Radiazioni Solari, Acidità Atmosferica e via dicendo.

Cubot KingKong 7

Batteria

Il comparto energetico, oltre ad essere dotato di una batteria ad alta capacità, pari a 5000 mAh. Può contare su un ecosistema hardware a basso assorbimento energetico. Il quale assicura un’apprezzabile autonomia energetica.

Ad esempio, fino a 720 ore in modalità Standby, fino a 49 ore in modalità Comunicazioni Telefoniche, fino a 32.5 ore di riproduzioni Musicali, fino a 19 ore di riproduzioni Video.

Fotocamere

Considerando la fascia di prezzo in cui si colloca il Cubot KingKong 7. Uno dei componenti di maggiore pregio, è sicuramente il comparto fotografico. Il quale può contare su una Fotocamera Posteriore Tripla. Costituita da un Main Camera Ultra Clear da 64Mp, un Sensore Wide Angle da 16Mp e una Camera Macro da 5Mp.

Per questo motivo, l’utilizzatore ha a disposizione un apparto fotografico versatile. In grado di catturare immagini di buona qualità. Caratterizzate da dettagli e colori, anche in modalità notturna. Inoltre, grazie alle camere Wide Angle e Macro, è possibile eseguire scatti panoramici o messe a fuoco ravvicinate.

Cubot KingKong 7

Fotocamera Anteriore : Anche la Fotocamera Frontale non è da meno. Potendo contare su un Sensore da 32Mp. Supportato anche dal famosa modalità di scatto AI beauty. La quale consente di trarre il massimo dai selfie, bilanciando automaticamente i parametri di scatto. Favorendo per tanto, le caratteristiche fisiognomiche dei soggetti inquadrati.

Display

Lo schermo può contare su un’ampia diagonale, pari a 6.36 Pollici FHD+, con una risoluzione video nativa 1080 x 2300 Pixels. Per questo motivo, anche se si tratta di uno SmartPhone generalmente orientato al lavoro o al supporto durante pratiche sportive. Non esclude la possibilità di una gradevole fruizione di contenuti multimediali, navigazione web e l’esecuzione di titoli video ludici.

Processore e Memorie

Pur non potendo essere annoverato nella categoria degli SmartPhone Flagship. Il Cubot KingKong 7 è equipaggiato con una dotazione hardware in grado di sviluppare un eccellente reattività e stabilità software nell’utilizzo quotidiano del sistema operativo e delle più comuni applicazioni.

Infatti, il produttore si affida alle tecnologie sviluppate dal colosso taiwanese MediaTek. Integrando il chip MT6771V/CA Helio P60 con architettura Octa Core. Supportato da una RAM 8GB e una ROM 128GB. Quest’ultima espandibile fino a 128GB mediante supporti di memoria MicroSD.

Cubot KingKong 7

Connettività

In questo ambito, il Cubot KingKong 7 si affida alla tecnologia 4G, supportando anche il 3G e il 2G. Non manca il pratico slot Dual Sim e i moduli Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 2.4G/5G, 802.1.1 a/b/g/n.

NFC : Come i suoi predecessori, anche questo modello, presenta il modulo NFC. Il quale assicura tutte le nuove funzionalità di questa tecnologia. Come ad esempio, il pagamento cashless, l’identificazione digitale, l’accesso veloce ad edifici pubblici e via dicendo.

Posizionamento Satellitare

Considerando che sempre più applicazioni e servizi, richiedo l’attivazione di un sistema di posizionamento satellitare. Senza contare l’utilizzo principale, ovvero nell’ambito della navigazione assistita. Il produttore, oltre ha integrare il classico GPS, ha introdotto le tecnologie Glonass e Beidou. Le quali contribuiscono ad una migliore sensibilità del calcolo della posizione e stabilità del segnale.

Sicurezza

La sicurezza di affida alla tecnologia Biometrica. Infatti, troviamo un sistema di riconoscimento facciale, integrato nella fotocamera anteriore. Questo, può essere combinato anche con i vari sistemi di sicurezza, messi a disposizione dal sistema operativo.

Cubot KingKong 7

Sistema Operativo

Tutte le soluzioni mobile prodotte da Cubot, adottano il sistema operativo Android. Il King Kong 7, integra la releases più recente, ovvero la 11. La quale ha trovato ampio consenso sia tra gli addetti al settore, sia tra i consumatori. Caratterizzata dai numerosi algoritmi incentrati sulla massimizzazione delle risorse e il ridotto assorbimento energetico.

Presenta numerose novità in ambito privacy, fruizione di contenuti multimediali, personalizzazione grafiche e tanto altro. Come buona parte delle versioni rilasciate dal colosso californiano. Il centro dell’ecosistema è l’incredibile esperienza utente.

Cubot KingKong 7

Considerazioni Finali e Prezzo

Come affermato in precedenza. Il Cubot KingKong 3 è uno SmartPhone Rugged che segue la linea dei suoi predecessori. Si colloca tra il segmento economico e quello medio. Per tanto, si rivolge ad una grande platea di consumatori.

Per quanto riguarda l’affidabilità. Lo SmartPhone può contare sulle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G. La componentistica hardware non è male, considerando la fascia di prezzo in cui si colloca. I comparti più interessanti sono l’apparato fotografico, la batteria e lo schermo.

Lo SmartPhone Rugged in questione, è un ottimo compromesso tra affidabilità, prestazioni e prezzo. Infatti, è in grado di assicurare senza problema un uso quotidiano, senza grandi pretese.

I MIGLIORI SMARTPHONE CUBOT

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Cubot KingKong 7
Dimensioni
166.75 x 83.5 x 14 mm
Peso
267 g
Processore
MediaTek MT6771V/CA
Helio P60 Octa Core
Memorie
RAM 8GB
ROM 128GB
Slot MicroSD 256GB
Fotocamere
Posteriore Sony 64Mp + 16Mp + 5Mp
Anteriore 32Mp
Display
6.36 Pollici FHD+
1080 x 2300 Pixels
Batteria
5000 mAh
OTG
SI
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
2.4G/5G, 802.1.1 a/b/g/n
Bluetooth
4.2
GPS
Beidou
Glonass
NFC
SI
Sensori
Giroscopio
Magnetico
Prossimità
Luce Ambientale
Accelerometro
Dual Sim
SI
Sicurezza
Riconoscimento Facciale
Sistema Operativo
Android 11
Blackview BV6600 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo il successo della serie BV6600 e BV6600E, la nota azienda asiatica, si presenta sul mercato con il Blackview BV6600 Read more

Ulefone Armor X8i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel vasto mercato degli SmartPhone Rugged, brilla una nuova soluzione economica. Stiamo parlando dell' Ulefone Armor X8i. Dispositivo dal corpo Read more

Blackview BV4900 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel segmento economico, sono tantissime le soluzioni disponibili e i marchi che provano a conquistare una fetta di questo ricco Read more

Oukitel WP13 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi mesi, il marchio Oukitel ha dimostrato grande capacità nell'interpretare le esigenze di un mercato, come quello Rugged, in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *