Premi "Invio" per passare al contenuto

Doogee V10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo parlato dell’incredibile vivacità della categoria, relativa agli SmartPhone Rugged. Il 2021 ha rimarcato la necessità di dispositivi sempre più potenti e dinamici. In questo contesto, presentiamo una soluzione di fascia media, attesa dagli appassionati e addetti al settore. Ci riferiamo al Doogee V10. Il primo SmartPhone Rugged dell’azienda, con tecnologia 5G e tante caratteristiche interessanti.

Doogee V10

D’altronde il marchio Doogee è una realtà oramai consolidata in ambito Rugged. Infatti, anche se parliamo di una azienda con una storia recente, ha saputo collocarsi in una nicchia di mercato, non semplice da interpretare.

Basta consultare il catalogo del marchio, per rendersi conto della ricca e diversificata disponibilità di modelli. I quali rispondono alle esigenze di un vasto pubblico di consumatori. Oltre agli SmartPhone Rugged, l’azienda si distingue anche nel settore tradizionale della telefonia mobile e in quello degli Smartwatch. Collocandosi nel segmento medio ed economico.

Doogee V10

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Doogee V10 è caratterizzata da una progettazione volta alla protezione. Troviamo infatti numerosi elementi di rinforzo. Come ad esempio, placche metalliche, angoli rinforzati, plastica, tpu e l’immancabile schermo Gorilla Glass.

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🛒【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🛒【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Tuttavia, a differenza di buona parte delle soluzioni disponibili in commercio, questo Smartphone vanta un design gradevole e dimensioni compatte. Infatti, rivolgendosi ad un pubblico variegato che spazia dal gaming all’impiego in ambito estremo, assicura confort anche in seguito all’utilizzo prolungato. Consentendo grazie alle scanalature posteriori, una presa salda anche con le mani bagnate o indossando guanti da lavoro.

Dimensioni : 169.3 x 81.2 x 16.1 mm

Peso : 340 g

Doogee V10

Certificazioni Internazionali

Anche se a prima vista, differisce dai canoni estetici classici degli SmartPhone Rugged. Il Doogee V10 assolve pienamente alle caratteristiche e all’utilizzo primario dei dispositivi di questa categoria. Infatti, può essere impiegato in qualsiasi ambito, anche estremo. A conferma di ciò, il dispositivo si avvale delle principali certificazioni internazionali del settore. Come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Per tanto, lo SmartPhone può essere utilizzato a contatto con i liquidi. Essendo dotato di impermeabilità temporanea. Fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti e fino a 1 metro di profondità per 24 ore. Essendo dotato sia del certificato IP68 che di quello IP69K, è possibile affermare che lo SmartPhone è immune a infiltrazioni di micro particelle come Umidità, Sabbia, Polvere, Sporto, Spruzzi d’acqua e via dicendo.

Forse può interessarti ” Doogee S97 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La certificazione di maggiore peso, è quella meglio nota MIL-STD-810G. Un vero e proprio standard di progettazione militare, introdotto dal dipartimento della difesa statunitense. Ideato per selezionare i dispositivi elettronici più resistenti da affidare alle proprie forze armate.

Per ricevere questo riconoscimento internazionale, i dispositivi elettronici vengono sottoposti a test estremi. I quali prevedono ad esempio, temperature estreme, impatti, pressioni, liquidi, radiazioni solari, acidificazione atmosferica e tanto altro.

Doogee V10

Batteria

Con l’analisi del sistema energetico, entriamo nel vivo dell’articolo. Infatti, questo comparto, sempre più strategico nella telefonia mobile tradizionale. Rappresenta uno degli elementi essenziali per un buon SmartPhone Rugged di fascia media. Questo perchè essendo impiegato in ambito lavorativo, durante la pratica di sport estremi, recentemente anche in ambito gaming, prevede un intenso assorbimento energetico e lunghe sessioni di utilizzo.

Come i suoi predecessori, anche il Doogee V10 presenta un comparto batteria di tutto rispetto. Con una capacità pari a 8500 mAh. Inoltre, la presenza del più recente sistema di processo, sviluppato da MediaTek assicura ottime prestazioni, calibrate ad una sapiente ottimizzazione delle risorse.

Ciò si traduce in prestazioni energetiche più che interessanti. Ad esempio fino a 27 giorni in modalità Standby, fino a 47 ore di Comunicazioni Telefoniche, fino a 23 ore di riproduzioni Musicali, fino a 16 ore di sessioni Gaming, fino a 15 ore di riproduzioni Video etc..

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🛒【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🛒【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Turbo Charge : Al fine di assicurare tempistiche di ricarica ridotte. Il produttore ha implementato la tecnologia Turbo Charge. La quale si affida ad una connettività via cavo USB Type-C a 33W. In grado di ricaricare il 45% della batteria in soli 30 minuti.

Ricarica Wireless : In linea con le proposte di questa fascia di prezzo, non manca la tecnologia di ricarica Wireless a 10W. La quale mette da parte inutili cavi, per caricare in completa semplicità lo SmartPhone. Basta collocarlo sopra l’apposta base di ricarica senza fili.

OTG Reverse Charge : All’occorrenza il Doogee V10 si trasforma in un vero e proprio Power Bank Portatile. In grado di ricaricare qualsiasi dispositivo esterno USB come SmartPhone, Tablet, Fotocamere etc…

Doogee V10

Fotocamera Posteriore

La fotografia, le riprese video e più in generale la creazione di contenuti multimediali sono di fatto, una passione comune a milioni di utenti nel mondo. Inoltre, la diffusione capillare di social media come Facebook, Youtube, Tiktok, Instragram e via dicendo. Ha spinto i produttori allo sviluppo di soluzioni fotografiche sempre più avanzate e dinamiche. In grado di soddisfare la crescente domanda di numerose modalità di acquisizione multimediale.

Anche se si tratta di uno SmartPhone Rugged, il Doogee V10 può contare su un apparato fotografico posteriore realizzato dal colosso della tecnologia mondiale Samsung. Troviamo, una Fotocamera Posteriore con Triplice Sensore da 48Mp + 8Mp + 2Mp, affiancato da un potente Flash a 2 LED.

Main Camera 48Mp AI : Il sensore primario, fulcro dell’apparato fotografico posteriore, è una Camera Main da 48Mp, supportata dall’intelligenza artificiale. Il chipset adottato da Samsung è il S5KGM1ST03-FGX9 a 6 Lenti. Con apertura focale F/1.8 ± 5% e angolo di visione 90°.

Per tanto, grazie a questo elemento centrale dell’architettura a tre sensori, è possibile catturare scatti di ottima qualità. Caratterizzati da colori naturali e risoluzione più che soddisfacente.

Wide Angle 8Mp : Definita anche camera angolare, il sensore secondario con risoluzione pari a 8Mp, è caratterizzato da un Fov 130°. In grado di supportare l’utilizzatore in variegate modalità di scatto come quelle panoramiche. Le quali prevedono la messa a fuoco di strutture architettoniche imponenti, paesaggi e tanto altro.

Macro 2Mp : A chiudere il set di sensori, ci pensa quello definito Portrait o Macro, pari a 2Mp. Il quale ha il compito di supportare i cosiddetti scatti ravvicinati. Mettendo a fuoco soggetti ravvicinati o esaltando dettagli di un elemento. Come l’ape che si posa su un fiore, sfumature di colore di una foglia etc..

Doogee V10

Video e Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Doogee V10 non può essere considerato un camera phone. Tuttavia, come accennato in precedenza, in considerazione della categoria di riferimento e della fascia di prezzo. Assolve con buon risultato all’acquisizione multimediale. Ad esempio garantendo riprese video in 2K 30 FPS e numerose risoluzioni minori come 1080p, 720p etc..

Non mancano numerose modalità di scatto e funzioni avanzate, come ad esempio UHD / Photo / Macro / Night Mode / Pro Mode / HDR / Gif / Filter / Beauty / Panorama / Slow Motion e via dicendo.

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🛒【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🛒【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Camera Subacquea : Trattandosi di un dispositivo in grado di operare anche quando è immerso nei liquidi, anche le Fotocamere non sono da meno. Per questo motivo, lo SmartPhone può essere impiegato per eseguire scatti e riprese video subacquee.

Fotocamera Anteriore

Il comparto fotografico anteriore, è caratterizzato da un sensore integrato all’interno dello schermo. Il quale è stato sviluppato per assicurare continuità visiva, senza incidere sulle prestazioni del componente.

Troviamo un Camera sviluppata da Sony con risoluzione 16Mp, chipset IMX351-OAPHS-C, sistema a 5 lenti, angolo di visione 80° e Apertura Focale F/2.0 ± 5%. Tutto quello che serve per godere di video comunicazioni di ottima qualità e foto selfie perfette. Non mancano modalità di scatto avanzate come Photo / Gif / Filter / Beauty.

Doogee V10

Termometro a Infrarossi

Una delle peculiarità di questo SmartPhone Rugged è senza dubbio la presenza di un Termometro a Infrarossi Posteriore. Il quale può essere impiegato in vari ambiti. Ad esempio nella misurazione della temperatura corporea, ambientale, liquidi etc.. Non manca, un software dedicato, per la calibrazione del sensore.

Display

Come accennato in precedenza, lo schermo è dotato della tecnologia Corning Gorila Glass, sviluppata dal gigante statunitense, specializzato in supporti vivi ultra resistenti.

Mentre per quanto riguarda il display, troviamo una diagonale pari a 6.39 Pollici HD+. Caratterizzata da bordi sottili e dall’integrazione della fotocamera anteriore, all’interno del supporto visivo. La risoluzione video nativa è pari a 720 x 1560 Pixels, con rapporto di visione 19 : 9, luminosità 400cd/m² e contrasto 1000 : 1.

L’ampia superficie visiva e le prestazioni del supporto, sono sufficienti per assicurare una buona esperienza durante la navigazione web, la fruizione dei contenuti multimediali e sessioni di gaming avanzato.

Doogee V10

Processore e Memorie

Il Doogee V10 si colloca senza ombra di dubbio, nella più recente generazione di SmartPhone Rugged. I quali oltre ad assicurare la piena operatività nelle condizioni più estreme, sono capaci di erogare una grande capacità di calcolo, utile tanto nel lavoro, quanto nell’intrattenimento.

Come per le precedenti soluzioni commercializzate da Doogee. Anche per questo SmartPhone è stato scelto un processore sviluppato da MediaTek, il colosso taiwanese dei semiconduttori. Nello specifico, si tratta del Dimensity 700, con architettura Octa Core 2.2GHz e processo di produzione a 7nm.

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🛒【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🛒【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Le memorie non sono da meno. Infatti, troviamo una RAM 8GB e una ROM 128GB UFS 2.2. Quest’ultima è capace di contenere migliaia di files. Ad esempio fino a 28.000 foto, 450 puntate di serie tv e via dicendo.

Gaming : Con questo SmartPhone, Doogee si dichiara senza mezze misure a tutti gli appassionati del gaming. Integrando una GPU Mali-G57 MC2 a 950 MHz e un architettura, sviluppata per contenere le temperature. Considerando appunto, sessioni di gioco prolungate.

Doogee V10

Connettività

Per quanto riguarda la connettività in ambito mobile, il Doogee V10 adotta la tecnologia 5G. La quale apre le porte alla velocità e alle prestazioni senza compromessi. Infatti, con il 5G è possibile arrivare fino a 10Gb/s in download. Non mancano tuttavia il 4G, 3G e 2G.

Lo SmartPhone presenta lo Slot Dual Sim con tecnologia 5G. Per questo motivo, ogni slot supporta la tecnologia 5G. Inoltre, al fine di assicurare un segnale stabile e performante. Il produttore ha integrato un sistema multiplo di antenne, integrate in differenti posizioni del dispositivo.

WiFi e Bleutooth : Non mancano i moduli WiFi e Bluetooth. Il primo supporta le frequenze 2.4 e 5GHz, con gli standard di comunicazione 802.11ac/a/b/g/n. Mentre il secondo, è integrato nella versione 5.2 .

NFC : La tecnologia NFC è uno dei standard di comunicazione in rapida espansione. Spesso impiegato in ambito monetario, per le transazioni Cashless, può essere impiegato in numerosi ambiti. I quali vanno dall’identificazione all’accesso a strutture pubbliche, musei etc..

Doogee V10

Posizionamento Satellitare

Il concetto di mobilità è alla base dell’esistenza moderna. Inoltre, sono sempre più numerose le applicazioni e le ricerche che necessitano dell’identificazione del dispositivo su mappa. Il Doogee V10, presenta oltre al modulo GPS, tecnologie consolidate come il Glonass, Beidou e Galileo. Le quali assicurano stabilità del segnale e precisione nel calcolo della posizione.

Sicurezza

Posto lateralmente, troviamo un Lettore Impronte Digitali. Il quale adottando la tecnologia biometrica, unica per ogni individuo. Innalza il livello di sicurezza del dispositivo, schermandolo dall’utilizzo improprio di utenti non autorizzati. Con una risoluzione pari a 508 DPI e un tempo di lettura pari a 0.19 s. L’accesso al dispositivo e il riconoscimento dell’impronta e quasi istantaneo.

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🛒【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🛒【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato è l’ Android 11. L’ultima versione del sistema operativo più diffuso al mondo. Le presentazioni non sono necessarie. Parliamo di una piattaforma software caratterizzata da una notevole semplicità di utilizzo e personalizzazione. D’altronde parliamo di un ecosistema software dove il centro è rappresentato dall’esperienza software.

Tool Box : Il produttore ha integrato, oltre al sistema operativo Android. Un pacchetto di applicazioni utili in ambito lavorativo e più in generale nella gestione pratica quotidiana. Troviamo ad esempio il pedometro, misuratore sonoro, lente di ingrandimento, metro, bussola, goniometro etc..

Doogee V10

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Doogee V10 è uno SmartPhone Rugged che strizza l’occhio ad una utenza ampia e variegata. Senza però perdere il focus verso i cardini della categoria. Ovvero affidabilità e prestazioni anche nelle condizioni più estreme. Non mancano le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

In generale lo SmartPhone vanta un apparato hardware di pregio, il quale assicura prestazioni di ottimo livello. Innanzi tutto adotta la tecnologia 5G, supportata dal potente processore MediaTek Dimensity 700, memorie RAM 8GB, ROM 128GB e l’ampio DotDisplay 6.39 Pollici Gorilla Glass.

Non manca una grande batteria da 8500 mAh, un sistema fotografico efficiente, capitanato da un Triplice Sensore Fotografico Posteriore da 48Mp, un sistema di raffreddamento adatto per il gaming etc.. Insomma, una delle migliori soluzioni Rugged di fascia media.

I MIGLORI SMARTPHONE RUGGED DOOGEE

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Doogee V10
Dimensioni
169.3 x 81.2 x 16.1 mm
Peso
340 g
Processore
Dimensity 700 Octa Core 2.2GHz 7nm
2 x Cortex A76 2.2GHz + 6 x Cortex A55 2.0GHz
GPU
Mali-G57 MC2 Up to 950MHz
Memorie
RAM 8GB
ROM 128GB UFS 2.2
Fotocamere
Posteriore Sony 48Mp + 8Mp + 2Mp
Anteriore 16Mp
Termometro Infrarossi
35℃-42℃ body temperature range
-20℃ to 80℃ Ambient temperature range
90° FOV
Display
6.39” HD+ DotDisplay
Corning Gorilla Glass
720*1560 Pixels 270 PPI
Batteria
8500 mAh
33W Fast Charge
Wireless Chage
OTG
SI
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
WI-FI
2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n)
Bluetooth
5.2
GPS
Beidou
Glonass
Galileo
NFC
SI
Sensori
Prossimità
G-Sensor
Giroscopio
Sensore Luce
Geomagnetico
Bussola
Dual Sim 5G
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Sistema Operativo
Android 11
Blackview BV6600 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo il successo della serie BV6600 e BV6600E, la nota azienda asiatica, si presenta sul mercato con il Blackview BV6600 Read more

Ulefone Armor X8i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel vasto mercato degli SmartPhone Rugged, brilla una nuova soluzione economica. Stiamo parlando dell' Ulefone Armor X8i. Dispositivo dal corpo Read more

Blackview BV4900 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel segmento economico, sono tantissime le soluzioni disponibili e i marchi che provano a conquistare una fetta di questo ricco Read more

Oukitel WP13 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi mesi, il marchio Oukitel ha dimostrato grande capacità nell'interpretare le esigenze di un mercato, come quello Rugged, in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *