Premi "Invio" per passare al contenuto

Umidigi Bison Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli SmartPhone Rugged, di anno in anno ingrandisce il proprio bacino d’utenza. Per questo motivo, nuove aziende e realtà imprenditoriali, provano a collocarsi in questo settore. Nell’articolo di oggi, presentiamo l’ Umidigi Bison Pro. Soluzione di fascia media, che non manca di componenti hardware interessanti.

Umidigi Bison Pro

Umidigi non è un marchio esordiente. Infatti, opera da quasi un decennio nella telefonia mobile. Fondata a Shenzhen nel 2012, l’azienda vanta una certa esperienza nel settore, con oltre 55 modelli di smartphone commercializzati.

Come numerose realtà imprenditoriali fondate in Asia. Anche Umidigi vanta una espansione commerciale importante. La quale ha consentito, mediante una politica di prezzi aggressiva, in sinergia con un approccio di distribuzione web. Di presenziare i più importanti mercati di vendita occidentali e asiatici.

L’azienda è stata apprezzata fin da subito, per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Agli esordi, il catalogo era popolato principalmente da Smartphone di fascia economica. Tuttavia, con gli anni, l’azienda ha ampliato considerevolmente la gamma, affacciandosi nella fascia media. Entrando a gamba tesa in altre categorie come SmartPhone Rugged, Smartwatch, Tablet Pc e Auricolari Bluetooth.

Umidigi Bison Pro, rappresenta il secondo SmartPhone Rugged in linea temporale commercializzato dal marchio Cinese. Il suo predecessore, Umidigi Bison, ha aperto un nuovo spazio commerciale per l’azienda. Capace di sviluppare una soluzione Rugged di fascia economica, apprezzata dagli utenti.

Umidigi Bison Pro

Design – Dimensioni e Peso

Come il suo predecessore e più in generale in accordo con le nuove soluzioni Rugged disponibili in mercato. L’estetica declina una nuova generazione di SmartPhone Ultra Resistenti, attenti al design, alle dimensioni e al peso, pur conservando le caratteristiche intrinseche della categoria.

Offerta
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
21 Recensioni
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
  • [8 GB RAM + 128 GB ROM + Android 11] Questo smartphone ha il sistema operativo Android 11, 8 GB LPDDR4X RAM, 128 GB e può essere...
  • [Livello di protezione IP 68 / IP69K 360 in tutte le direzioni] BISON Pro rugged smartphone ha una protezione MIL-STd-810G IP68...

Il corpo è protetto da una scocca in plastica industriale, con angoli rinforzati. In basso sul retro troviamo un supporto, per integrare un gancio o laccio. Non mancano, frame laterali in lega metallica, fissati da micro viti e una cornice a protezione della fotocamera posteriore.

Dimensioni : 164 x 79.6 x 12.7 mm

Peso : 265 g

Umidigi Bison Pro

Certificazioni Internazionali

Umidigi Bison Pro è un degno rappresentate degli SmartPhone Rugged. Potendo contare su i più importanti riconoscimenti del settore. Come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per tanto, può essere utilizzato in qualsiasi contesto, rivolgendosi ad un ampio pubblico di utilizzatori.

Volendo fornire una veloce panoramica delle principali caratteristiche protettive. Possiamo affermare che essendo certificato IP68, lo SmartPhone può operare in presenza di liquidi. Essendo dotato di impermeabilità temporanea.

Ad esempio, può essere immerso fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti, fino a 1 metro di profondità per 24 ore. La struttura, i componenti esterni e le porte, sono completamente immuni a infiltrazioni di micro particelle. Come Polvere, Sabbia, Sporco e via dicendo.

Inoltre, la presenza di certificazioni come IP69K e MIL-STD-810G assicura caratteristiche avanzate in ambito protettivo. Ad esempio, la capacità di resistere a getti d’acqua con una pressione fino a 100 bar e temperatura massima di 80° C, sopportare impatti accidentali da un’altezza certificata pari a 1.8 metri etc..

Umidigi Bison Pro

Batteria

Il comparto energetico conta su una batteria ricaricabile da 5000 mAh e un sistema di ricarica veloce 18W, mediante cavo USB Type-C. Si tratta di un compromesso ottimale, che preserva un’autonomia giornaliera del dispositivo, senza però compromettere il peso e le dimensioni generali.

Fotocamera

Come affermato in precedenza, l’ Umidigi Bison Pro si rivolge ad un’utenza più ampia di quella tradizionale. Per questo motivo, il produttore non ha trascurato il comparto fotografico. Spesso elemento di riferimento, per numerosi utenti alla ricerca di un nuovo SmartPhone.

Forse può interessarti ” Umidigi Bison : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Posteriore : L’apparato fotografico posteriore, è costituito da un’architettura a tre fotocamere. La principale da 48Mp sviluppata da Sony, supportata da una Ultra Wide Angle Camera 16Mp, una Macro Camera da 4Mp e un Dual LED Flash.

Main Camera 48Mp Ultra Clear : La maestria di Sony, non ha di certo bisogno di presentazioni. La main camera, ha il compito di catturare la scena principale, raccogliendo dettagli in alta definizione.

Super Night Mode : Si tratta di una tecnologia, che consente di generare fotografie più luminose e suggestive quando l’illuminazione ambientale è ridotta. Per ottenere questo genere di scatti, conta su particolari caratteristiche hardware della main camera. Come il sensore immagine 1/2″, il sistema 1.6μm 4-in-1 super pixel e l’apertura focale F/1.8.

Ultra Wide Angle Camera : Al fine di offrire una molteplicità di scatti all’utilizzatore. Il produttore ha integrato una Ultra Wide Angle Camera da 16Mp FOV 117°. La quale consente di eseguire scatti panoramici, foto di gruppo o inquadrare complessi architettonici di grandi dimensioni.

Umidigi Bison Pro

Macro Camera : Con questa fotocamera supplementare, è possibile mettere a fuoco soggetti ravvicinati, fino a 2.5 cm di distanza. Per questo motivo, consente di svolgere tipologie di scatto, che risaltano i dettagli di un elemento o immortalano soggetti di piccole dimensioni. Come ad esempio insetti, petali di un fiore e via dicendo.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, è necessario affermare che Umidigi Bison Pro, presenta un ampia gamma di funzionalità avanzate. Come ad esempio AI scenes detection, Macro mode, Portrait mode, Panorama mode, HDR, AI Beautify etc….

Offerta
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
21 Recensioni
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
  • [8 GB RAM + 128 GB ROM + Android 11] Questo smartphone ha il sistema operativo Android 11, 8 GB LPDDR4X RAM, 128 GB e può essere...
  • [Livello di protezione IP 68 / IP69K 360 in tutte le direzioni] BISON Pro rugged smartphone ha una protezione MIL-STd-810G IP68...

Video : Entrambe le fotocamere in questo ambito, esprimono prestazioni equivalenti. Infatti, è possibile generare video con una risoluzione massima 1080p a 30 FPS.

Umidigi Bison Pro

Fotocamera Anteriore

Anche per la Fotocamera Frontale, il produttore si affida a Sony. Integrando una Camera da 24Mp. Oltre ad assicurare un apprezzabili prestazioni in ambito fotografico, consente di generare video comunicazioni nitide. Non mancano funzioni avanzate come AI Beautify, Face Recognition e Selfie Countdown.

Fotocamera Subacquea : Trattandosi di un dispositivo mobile impermeabile. Anche le fotocamere possono scattare foto e girare video quando sono immerse dell’interno di liquidi. Inoltre, mediante il pulsante laterale dedicato, il produttore ha previsto un utilizzo semplificato nella gestione della fotocamera. Per tanto, l’utilizzatore ha la possibilità di generare scatti suggestivi e unici, da condividere con i propri amici mediante social.

Termometro Infrarossi 2.0

Incastonato nell’apparato fotografico posteriore, troviamo un Termometro Infrarossi. Ideato per eseguire misurazioni senza contatto, della temperatura corporea. In pochi secondi, avvicinando il sensore in prossimità della persona oggetto della misurazione, è possibile conoscere precisamente la temperatura.

Umidigi Bison Pro

Display

Il supporto visivo è sicuramente uno dei componenti più interessanti di questo SmartPhone Rugged. Innanzitutto va affermato che si tratta di uno Schermo con tecnologia Corning Gorilla Glass. Per tanto, è in grado di resistere a impatti, pressioni e graffi.

Il Display assicura anche prestazioni generali, superiori alla media dei dispositivi in questa fascia di prezzo. Infatti, troviamo una diagonale pari a 6.3 Pollici FullHD+, risoluzione video nativa 2340 x 1080 Pixels e rapporto di visione 19.5:9.

Caratteristiche che tendono la mano a tutti coloro, i quali non hanno intenzione di usare questo SmartPhone solo per il lavoro. Infatti, si presta benissimo alla fruizione di contenuti multimediali, esperienze gaming immersive e via dicendo.

Glove Mode : Si tratta di una tecnologia che consente di utilizzare il controllo touch screen anche quando si indossano guanti da lavoro con uno spessore inferiore 1.5 mm.

Umidigi Bison Pro

Processore e Memorie

Il comparto dedicato alla computazione, sviluppo grafico e memorie, palesa le reali intenzioni del produttore. Il quale con l’ Umidigi Bison Pro vuole stupire tutti coloro che pensano ad uno SmartPhone Rugged, come a un dispositivo ingombrante e dalle prestazioni ridotte.

Per quanto riguarda il processore, la scelta è ricaduta su un chipset Helio G80 sviluppato da MediaTek, il colosso dei semiconduttori taiwanesi. Con un architettura Octa Core, costituita da 2 x Cortex-A75 + 6 x Cortex-A55 e frequenza di calcolo 2GHz. Non ci sono limiti alle applicazioni e giochi che possono essere eseguiti. Fornendo all’utilizzatore una considerevole potenza di calcolo.

Offerta
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
21 Recensioni
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
  • [8 GB RAM + 128 GB ROM + Android 11] Questo smartphone ha il sistema operativo Android 11, 8 GB LPDDR4X RAM, 128 GB e può essere...
  • [Livello di protezione IP 68 / IP69K 360 in tutte le direzioni] BISON Pro rugged smartphone ha una protezione MIL-STd-810G IP68...

La GPU conta su chipset dedicato ARM MALI-G52 2EE MC2 a 950MHz coordinato da una intelligenza artificiale. La quale consente di migliorare l’esperienza di gioco, ottimizzando i processi in esecuzione.

In ambito memorie, nulla è stato lasciato al caso. Infatti, per quanto riguarda la RAM troviamo 8GB con tecnologia LPDDR4X dual channel. La quale rispetto alla precedente soluzione, oltre a ridurre l’assorbimento energetico del 54%, genera prestazioni superiore del 35%. La memoria interna è pari a 128GB, con la possibilità di essere ampliata mediante MicroSD.

Umidigi Bison Pro

Hyperengine : Si tratta di una tecnologia sviluppata appositamente per il gaming. Al fine di garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Migliorando la fluidità di esecuzione anche quando il dispositivo è utilizzato per lunghe sessioni.

Liquid Cooling System 2.0 : Rivolgendosi agli appassionati del Gaming e dotando lo SmartPhone Rugged di un apparato hardware prestante. Il produttore ha dovuto per forza di cose sviluppare un sistema di raffreddamento efficiente. Per questo motivo, è stato integrato un sistema a raffreddamento liquido a 4 strati. Il quale consente di godere di prestazioni ottimali per tutta la sessione di gioco. Senza incorrere a surriscaldamenti, lag e blocchi di sicurezza.

Connettività

Umidigi Bison Pro è dotato di oltre 30 bande globali. Per questo motivo, è possibile utilizzarlo in buona parte delle nazioni del mondo, compresa l’ Italia. Inoltre, la tecnologia Dual 4G VoLTE, consente di inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due sim telefoniche 4G.

WiFi e Bluetooth : Non mancano i moduli fondamentali per la connettività e trasmissione dati. Il WiFi supporta le frequenze 2.4 / 5 GHz e lo standard di comunicazione IEEE802.11 a/b/g/n/ac. Mentre, il Bluetooth è nella versione 4.2.

NFC : Nel contesto globale dove l’uso di internet e di tecnologie digitali è sempre più diffuso. Il modulo NFC promette di cambiare le abitudini di milioni di persone. Infatti, una volta scaricata l’applicazione Google Pay, è possibile associare il proprio conto bancario o carta di credito. Eseguendo transazioni monetarie cashless, con estrema semplicità, senza la necessità di inserire complicati pin di sicurezza.

Umidigi Bison Pro

Posizionamento Satellitare

Conoscere il percorso più veloce per tornare a casa, la pizzeria più vicina o semplicemente condividere la posizione ad un amico, sono solo alcune delle tante funzioni in merito al posizionamento satellitare. Oltre al GPS, lo SmartPhone integra le tecnologie Glonass e Galileo. Le quali assicurano precisione nel calcolo della posizione.

Sicurezza

Il nostro SmartPhone è molto più che un dispositivo per il lavoro o per l’intrattenimento. Spesso custodisce informazioni personali e finanziare. Per questo motivo, al fine di assicurare il migliore standard di sicurezza possibile. Il produttore ha integrato le tecnologie biometriche.

Offerta
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
21 Recensioni
Rugged Smartphone 2021,UMIDIGI BISON Pro, 8+128 GB Android 11,6,3 Pollici FHD Impermeabile Antiurto,...
  • [8 GB RAM + 128 GB ROM + Android 11] Questo smartphone ha il sistema operativo Android 11, 8 GB LPDDR4X RAM, 128 GB e può essere...
  • [Livello di protezione IP 68 / IP69K 360 in tutte le direzioni] BISON Pro rugged smartphone ha una protezione MIL-STd-810G IP68...

Lateralmente è posizionato un Lettore Impronte Digitali, mentre all’interno del sistema fotocamere, sia anteriore che posteriore, è abilitato la tecnologia di riconoscimento facciale. A prescindere dalla modalità di accesso impiegata, in un frazione di secondo è possibile sbloccare lo Smartphone in piena sicurezza.

Altimetro e Barometro Bosch®

Non sono molti gli SmartPhone Rugged che possono vantare la presenza di un Altimetro e Barometro. Umidigi Bison Pro presenta sensori sviluppati da Bosch®. Per questo motivo è possibile conoscere in tempo reale informazioni come pressione atmosferica e altitudine. Fondamentali quando si praticano attività in alta quota.

Umidigi Bison Pro

App ToolBox : Con questa personalizzazione grafica, il produttore integra un ecosistema di applicazioni. Le quali possono essere utili tanto nel quotidiano, tanto nella pratica del lavoro, attività all’aria aperta etc.. Troviamo ad esempio Bussola, Gradiente, Pedometro, Allarme, Piombo, Misuratore Sonoro etc…

Pulsanti Personalizzati

Ai lati dello SmartPhone, troviamo due Pulsanti Personalizzabili. I quali prevedono l’attivazione veloce di funzioni e applicazioni, mediante tre diverse tipologie di pressione. Per questo motivo, che si tratti di scattare foto sott’acqua, comunicare in modalità Walkie Talkie, avviare un messaggio SOS etc.. L’utilizzatore potrà impostare una serie di scorciatoie a seconda delle proprie esigenze.

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato è l’ Android 11, versione Stock. Si tratta del sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Con tantissime novità, come ad esempio, i controlli personalizzati, i potenziamenti in ambito privacy, l’intelligenza artificiale adattiva etc.. . L’utente avrà a disposizione un software potente e completamente personalizzabile.

Umidigi Bison Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

In chiusura, non restano che le conclusioni. Umidigi Bison Pro, proprio come il suo predecessore, prova a scardinare gli equilibri in un mercato, dominato dai blasonati marchi del settore. L’estetica è gradevole, ma soprattutto le dimensioni e il peso, sono ridotti per la categoria.

Lo SmartPhone ha ottenuto tutti i riconoscimenti più importanti in ambito protettivo, come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, assicura la piena operatività anche nei contesti più estremi.

L’allestimento hardware è da Flagship, anche se si tratta di uno SmartPhone Rugged di fascia media. Troviamo componenti in grado di assicurare prestazioni eccellenti, tanto dal punto di vista grafico che da quello computazionale. Una delle migliori soluzioni di fascia media attualmente disponibili sul mercato.

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED UMIDIGI

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Umidigi Bison Pro
Dimensioni
164 x 79.6 x 12.7 mm
Peso
265 g
Processore
MediaTek, Helio G80
2xCortex-A75 + 6xCortex-A55
Frequenza di Aggiornamento 2.0GHz
GPU
Arm Mali-G52 2EE MC2 950MHz
Memorie
RAM 8GB LPDDR4X dual channel
ROM 128GB
Slot Micro SD 256GB
Fotocamere
Posteriore 48Mp Sony + 16Mp + 5Mp
Anteriore 24Mp Sony
Display
6.3″ FHD+ Full Screen
19.5:9 aspect ratio
FHD+ display (2340 x 1080)
Corning Gorilla Glass
Batteria
5000mAh
Ricarica Veloce
18W
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
IEEE802.11 a/b/g/n/ac
2.4G / 5G
Bluetooth
4.2
GPS
Glonass
Galileo
NFC
SI
Dual Sim
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Riconoscimento Facciale
Sensori
Barometro
Altimetro
Termometro
Prossimità
Luce Ambientale
Accelerometro
Giroscopio
Bussola
Sistema Operativo
Android 11 Stock
F150 H2022 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo torniamo a parlare di Smartphone Rugged. Presentando l'ultima soluzione di fascia economica, commercializzata da uno dei produttori Read more

Cat S42 H+ : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Esistono marchi e realtà imprenditoriali, indissolubilmente legati ad alcuni settori. Quando parliamo di SmartPhone Rugged, Caterpillar è senza dubbio uno Read more

Ulefone Armor X9 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il segmento economico del mercato dedicato agli Smartphone Rugged, nell'ultimo anno ha mostrato una grande dinamicità. Frutto della rinnovata concorrenza Read more

Umidigi Bison X10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, ci occupiamo di uno degli outsider più promettenti nella categoria degli Smartphone Rugged. Un mercato complesso, Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *