Premi "Invio" per passare al contenuto

Cat S42 H+ : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Esistono marchi e realtà imprenditoriali, indissolubilmente legati ad alcuni settori. Quando parliamo di SmartPhone Rugged, Caterpillar è senza dubbio uno di questi. Con il Cat S42 H+, l’azienda introduce sul mercato, il primo SmartPhone Rugged dotato di ioni d’argento antimicrobici.

Cat S42 H+

La serie Cat, è un marchio registrato in concessione alla Bullitt Mobile Ltd, dedicato esclusivamente agli Smartphone da Lavoro. La quale fa capo, alla Caterpillar, un pezzo di storia dell’imprenditoria statunitense. Infatti, con oltre 100 anni di storia alle spalle, questa azienda da sempre sviluppa sviluppa, produce e commercializza macchine da lavoro in ambito edile e agricolo, motori a combustione interna, oltre ai recenti rami in ambito finanziario e assicurativo.

Caterpillar è senza dubbio, uno dei marchi statunitensi più diffusi nel mondo. Da sempre legato all’ambito lavorativo e contraddistinto dall’eccellente qualità dei suoi prodotti. Non a caso, si tratta di un’azienda presente nell’indice Dow Jones, listata nel Global Fortune 500. Con un fatturato pari a 60 miliardi di dollari USA nel 2011.

Cat S42 H+

Design – Dimensioni e Peso

In quanto all’estetica, il Cat S42 H+ non differisce dal suo predecessore S42. Per tanto, troviamo un corpo compatto, costituito da una forma ergonomica. Il back cover richiama un motivo, che si ispira al battistrada delle ruote di un veicolo da lavoro. Il quale assicura una presa salda e confortevole anche con le mani bagnate o con i guanti da lavoro. In merito alle dimensioni e il peso, considerando la categoria, il dispositivo è compatto e leggero.

Offerta
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per esterni con particelle d'argento contro batteri e germi,...
2 Recensioni
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per esterni con particelle d'argento contro batteri e germi,...
  • Con particelle di argento integrate; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è dotato di particelle di ioni...
  • L'argento è la nuova frontiera degli smartphone; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è dotato di...

Tuttavia, sono i materiali e il concetto progettuale delle soluzioni commercializzate da Cat a renderli con buona probabilità, gli SmartPhone più resistenti in commercio. Il Cat S42 H+, presenta una struttura robusta, con una scocca in gomma la quale integra particelle d’argento. Inoltre, il supporto visivo può contare sulla tecnologia, Corning Gorilla Glass di 5° Generazione.

Dimensioni : 161.3 x 77.2 x 12.7 mm

Peso : 220 g

Cat S42 H+

Hygiene Plus

Come accennato, la particolarità di questo SmartPhone, è data dalla presenza di un additivo antimicrobico a base di ioni d’argento. Miscelato alla scocca e ai componenti esterni. Per questo motivo, si tratta di un dispositivo dotato di una protezione dai germi, certificata dallo standard internazionale ISO 22196.

Lo smartphone può essere immerso in liquidi anche caldi, miscelati con saponi e detergenti. Al fine di consentire la pulizia completa del corpo e delle sue parti. Ad esempio dopo essere stato utilizzato al lavoro.

Cat S42 H+

Certificazioni Internazionali

A siglare la capacità di questo Smartphone nel resistere alle condizioni e lavori più estremi. Ci pensano i riconoscimenti internazionali ottenuti. Ovvero IP68, IP69 e MIL-STD-810H.

Il Cat S42 H+ è dotato di impermeabilità temporanea. Per questo motivo può essere immerso fino a 1.2 metri per 35 minuti. Mentre, per quanto riguarda la struttura, è capace di superare impatti su superfici in acciaio fino a 1.8 metri di altezza.

Forse può interessarti ” Caterpillar : SmartPhone Rugged Recensioni e Caratteristiche

La struttura e i componenti, sia interni che esterni, sono stati testati accuratamente . Al fine di supportare gli utilizzatori nello svolgimento di lavori usuranti, dove le soluzione mobili tradizionali non durerebbero a lungo.

Cat S42 H+

Batteria

Il comparto energetico, rientra nelle caratteristiche più interessanti di questo modello. Il quale può contare su una batteria da 4200 mAh. Che a conti fatti, assicura un’autonomia con una sola ricarica, pari a 2 giorni di utilizzo tipico.

Fotocamera

A differenza dei numerosi Smartphone Rugged in questa fascia di prezzo. Il Cat S42 H+ non vuole di certo stupire con il comparto fotografico. Adottando una soluzione semplice e funzionale. Costituita da una Camera Posteriore 13Mp e una Fotocamera Anteriore 5Mp. D’altronde questo marchio è focalizzato principalmente sulla affidabilità del dispositivo. Rivolgendosi ad una utenza specifica.

Offerta
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per esterni con particelle d'argento contro batteri e germi,...
2 Recensioni
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per esterni con particelle d'argento contro batteri e germi,...
  • Con particelle di argento integrate; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è dotato di particelle di ioni...
  • L'argento è la nuova frontiera degli smartphone; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è dotato di...

Display

Come annunciato in precedenza, lo schermo può contare sulla tecnologia Corning Gorilla Glass di 5° Generazione. La quale realizza il supporto visivo, utilizzando uno speciale materiale alcalino-alluminosilicato, resistente a pressioni e graffi. Stando alle informazioni pubblicate dallo sviluppatore. Con la 5° Generazione, il supporto nell’ 80% dei casi, conserva la propria integrità anche in seguito a impatti da un’altezza di 1.6 metri su superfici dure.

Il Display è dotato di una diagonale pari a 5.5 Pollici HD+ con risoluzione video nativa 1440 x 720 Pixel. Ricordiamo che il controllo Touch Screen Capacitivo è perfettamente funzionante anche con le mani bagnate o indossando guanti da lavoro.

Cat S42 H+

Processore e Memorie

Anche sul fronte delle prestazioni, il Cat S42 H+ persegue la strada della semplicità. Integrando un chipset MediaTek Helio A20 con architettura Quad Core e frequenza 1.8GHz. Supportato da una RAM pari a 3GB e una memoria interna di 32GB. Quest’ultima può essere ampliata fino a 128GB mediante MicroSD.

Per tanto afferma prestazioni bilanciate, capaci di supportare senza problemi l’utilizzatore durante il lavoro e nella gestione quotidiana multimediale. Non sarà un problema scaricare ed eseguire tutte le più comuni applicazioni. Senza però aspettarsi da questo SmartPhone prestazioni da top gamma o un esperienza video ludica appagante.

Connettività

Rivolgendosi ad un utenza di lavoratori, è fondamentale assicurare tutte le più diffuse tecnologie in ambito mobile. Il Cat S42 H+ non delude le aspettative, integrando il 4G / 3G e 2G. Inoltre, non manca il pratico Slot Dual Sim, il quale consente di inserire e utilizzare fino a due sim telefoniche contemporaneamente.

Per quanto riguarda la connettività, sincronizzazione e trasmissione dati, anche i moduli Wlan, Bluetooth e NFC, fanno parte dei componenti hardware. Per questo motivo, è possibile connettere lo smartphone ad un cassa portatile per riprodurre musica, eseguire un pagamento veloce cashless e via dicendo.

Posizionamento Satellitare

Oltre al modulo GPS dedicato al posizionamento satellitare. Troviamo in supporto, anche la tecnologia Glonass. La quale assicura un’apprezzabile stabilità del segnale.

Cat S42 H+

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato dal produttore è l’ Android 10. Tuttavia, stando alle informazioni divulgate dall’azienda, dovrebbe essere possibile aggiornare il software alla recentissima versione 11.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Cat S42 H+ è uno SmartPhone Rugged afferente alla fascia economica. Si tratta di un dispositivo dell’estetica semplice e gradevole. Costituito da dimensioni e peso, contenuti per la categoria. La caratteristica più importante di questo modello, è in generale delle soluzioni commercializzate da Cat, è l’indiscussa capacità progettuale in ambito protettivo.

La scocca esterna e i componenti, miscelano elementi in gomma con un additivo antimicrobico a base di ioni d’argento. La struttura è ultra resistente, capace di operare in contesti di qualsiasi tipo. Non a caso, può contare su riconoscimenti internazionali come ISO 22196, IP68, IP69 e MIL-STD-810H.

Dal punto di vista dell’hardware e delle prestazioni. Lo Smartphone è particolarmente basico. Afferma una gestione quotidiana gradevole, senza assolvere a compiti troppo complessi. Il comparto energetico, assicura un’autonomia fino a 2 giorni di utilizzo tipico.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Cat S42 H+
Dimensioni
161.3 x 77.2 x 12.7 mm
Peso
220 g
Certificazioni
IP68
IP69
MIL-STD-810H
ISO 22196
Processore
Mediatek Helio A20
Quad Core 1.8GHz
Memorie
RAM 3GB
ROM 32GB
Slot Micro SD 128GB
Fotocamere
Posteriore Dual 13Mp
Anteriore 5Mp
Display
5.5 Pollici HD+ Multi Touch
720 x 1440 Pixels
Gorilla Glass 5
Batteria
4200mAh
OTG
SI
Connettività
4G / 3G / 2G
WLAN
SI
Bluetooth
SI
GPS
Glonass
NFC
SI
Dual Sim
SI
Sistema Operativo
Android 11
F150 H2022 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo torniamo a parlare di Smartphone Rugged. Presentando l'ultima soluzione di fascia economica, commercializzata da uno dei produttori Read more

Ulefone Armor X9 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il segmento economico del mercato dedicato agli Smartphone Rugged, nell'ultimo anno ha mostrato una grande dinamicità. Frutto della rinnovata concorrenza Read more

Umidigi Bison X10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, ci occupiamo di uno degli outsider più promettenti nella categoria degli Smartphone Rugged. Un mercato complesso, Read more

F150 R2022 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Torniamo ad occuparci di un produttore emergente. Mesi fa, abbiamo già presentato una soluzione di questa azienda, ovvero la F150 Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *