Premi "Invio" per passare al contenuto

Cat B26 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo ci occupiamo di Telefoni Rugged. Ovvero, di quei dispositivi basic, che in alternativa agli Smartphone Rugged, rappresentano il ramo più economico della categoria. Il Cat B26 è un degno rappresentante, il quale può contare su una struttura robusta, semplicità d’uso e una grande autonomia energetica. Il tutto ad un prezzo decisamente contenuto.

Cat B26

Non si tratta di un Telefono qualsiasi, ma un dispositivo ideato e commercializzato da Caterpillar. Una marchio statunitense, che evoca indissolubilmente l’affidabilità. Fondata nel 1925, questa azienda si occupa della progettazione, sviluppo e commercializzazione di macchine da lavoro. Molti associano Caterpillar alle imponenti macchine in ambito edile, ai trattori etc…

Forse può interessarti ” Caterpillar : SmartPhone Rugged Recensioni e Caratteristiche

Tuttavia l’azienda negli anni, ha diversificato i suoi interessi, nella produzione di motori a combustione interna, servizi finanziari, assicurazioni, strumenti e indumenti da lavoro. In ultimo, per quanto riguarda gli Smartphone Rugged, la gestione del marchio è stata affidata alla concessionaria Bullitt Mobile LTD nel 2012.

Negli anni, i Telefoni Caterpillar hanno goduto di un’ottima diffusione al livello internazionale. Potendo contare su una filiera di distribuzione radicata in 30 nazioni. L’affidabilità alle condizioni più estreme e l’introduzione di tecnologie sofisticate, hanno reso questi dispositivi, molto apprezzati da milioni di lavoratori.

Cat B26

Design – Dimensioni e Peso

Il Cat B26 presenta un’estetica semplice quanto funzionale. Il corpo può contare su una struttura plastica ultra resistente. Le forme sono ergonomiche. Non mancano elementi caratteristici della categoria. Come ad esempio, le numerosi viti metalliche di fissaggio.

Il frontale è caratterizzato da un Display dalle dimensioni contenute. Associato ad una tastiera alfa numerica. Perfetta, per consentire il pieno controllo del dispositivo anche con le mani bagnate o indossando guanti da lavoro.

Dimensioni : 139 x 60 x 16 mm

Peso : 150 g

Certificazioni Internazionali

Considerando che si tratta di un Telefono Rugged di fascia economica, non è per niente scontata, la presenza di due delle più rinomate certificazioni internazionali. Mi riferisco a IP68 E MIL SPEC 810G.

CAT PHONES Caterpillar CAT B26 - Mobile Phone 8MB, 8MB RAM, Dual Sim, Black
3 Recensioni
CAT PHONES Caterpillar CAT B26 - Mobile Phone 8MB, 8MB RAM, Dual Sim, Black
  • Schermo TFT da 2,4 pollici, 320 x 240 pixel
  • Molto resistente ad acqua, gocce e polvere (IP68)

Con questo Telefono, l’azienda statunitense, si rivolge a tutti coloro che necessitano di un dispositivo mobile semplice, ma capace di operare in qualsiasi contesto lavorativo.

Il Cat B26 svolge il suo lavoro negli ambienti più estremi. Ad esempio, sopravvive a possibili impatti accidentali. Testato per cadute su cemento, da un’altezza di 1.8 metri. Inoltre è dotato di impermeabilità temporanea. Ciò vuol dire che può essere immerso fino a 1.2 metri di profondità per 25 minuti.

Non solo. Dato che il Telefono Rugged è completamente immune alle infiltrazioni di micro particelle. Capace di resistere a variazioni di temperatura considerevoli, che vanno da -25°C e 55°C fino a 24 ore. La struttura e i suoi componenti, sono certificati ” Categoria 4 “, in quanto a resistenza da vibrazioni. Infine il telefono, opera anche se sottoposto a umidità e nebbia salina.

Cat B26

Batteria

L’apparato energetico, è importante per qualsiasi dispositivo mobile. Soprattutto per quanto riguarda i Telefoni da lavoro. Infatti, non è sempre possibile disporre di una presa elettrica quando si lavora.

Il Cat B26 può contare su una batteria da 1500 mAh. La quale può sembrare contenuta se confrontata ad uno smartphone. Tuttavia, in relazione ad un telefono così semplice e dal basso assorbimento energetico è davvero considerevole. Non a caso, il Telefono assicura fino a 18 giorni in modalità Standby e fino a 13 ore di comunicazioni telefoniche. Ricordiamo inoltre, che la batteria è removibile.

CAT PHONES Caterpillar CAT B26 - Mobile Phone 8MB, 8MB RAM, Dual Sim, Black
3 Recensioni
CAT PHONES Caterpillar CAT B26 - Mobile Phone 8MB, 8MB RAM, Dual Sim, Black
  • Schermo TFT da 2,4 pollici, 320 x 240 pixel
  • Molto resistente ad acqua, gocce e polvere (IP68)

Hardware e Funzioni

Come accennato in precedenza, si tratta di un Telefono molto semplice. Dotato di un sistema operativo proprietario. Studiato appositamente per restituire reattività, dotando allo stesso tempo l’utilizzatore, di tutte le funzioni fondamentali.

L’allestimento hardware, conta su un processore Spreadtrum SC6531F con frequenza 208 MHz, 8Mb di RAM, una memoria interna 8Mb. Quest’ultima espandibile fino a 32GB mediante MicroSD.

Lo schermo è di dimensioni contenute. Pari a 2.4 Pollici, con risoluzione 240 x 320 pixel e densità 167 ppi. Tuttavia, più che sufficiente, per una buona esperienza visiva. D’altronde non si tratta di un dispositivo per la fruizione multimediale.

Non manca una Fotocamera da 2Mp con risoluzione 1633 x 1225 pixels, Bluetooth 2.1, Porta USB 2.0, Slot Dual Sim e connettività GPRS.

Cat B26

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Cat B26 è un Telefono da Lavoro. Ideato per tutti coloro sono alla ricerca di un dispositivo indistruttibile, dal prezzo contenuto e funzioni basiche. Presenta le certificazioni IP68 E MIL SPEC 810G. Le dimensioni e il peso sono decisamente ridotte. Il ventaglio di funzioni è parco, rispetto ad uno Smartphone. Tuttavia, svolge degnamente il compito assegnato. Inoltre, la tastiera alfanumerica è un vero e proprio valore aggiunto, soprattutto quando si indossano guanti da lavoro.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Cat B26
Dimensioni
139 x 60 x 16 mm
Peso
150 g
Certificazioni
IP68
MIL SPEC 810G
Processore
Spreadtrum SC6531F 208 MHz
Memorie
RAM 8MB
ROM 8MB
Fino a 32GB MicroSD
Fotocamere
Posteriore 2Mp
Risoluzione 1633 x 1225 pixel
Display
2.4 Pollici TFT LCD
240 x 320 pixel
Densità Pixels 167 ppi
Batteria
1500mAh
Torcia
SI
Connettività
GPRS
Bluetooth
2.1
Dual Sim
SI
Viva Voce
SI
Sistema Operativo
Proprietario
Hotwav Cyber 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo parliamo di Hotwav. Un nuovo marchio asiatico, che recentemente prova ad inserirsi nel vasto mercato europeo dedicato Read more

Oscal S60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come spesso affermato nei nostri articoli di approfondimento. Gli Smartphone Rugged rappresentano un mercato in continua espansione. Per tanto, nel Read more

Oukitel WP16 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'anno appena iniziato sancisce per le realtà consolidate e quelle emergenti, un banco di prova, dove presentare le imminenti creazioni. Read more

Umidigi Bison X10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Umidigi Smartphone Rugged

Dopo numerose settimane di attesa, è arrivato finalmente il momento di parlare dell' Umidigi Bison X10 Pro. Smartphone Rugged medio Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *