Premi "Invio" per passare al contenuto

Cat B40 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

A completare la scuderia dei Telefoni da Lavoro di fascia economica, ci pensa il Cat B40. Fratello maggiore del Cat B26, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. Rappresenta a pieno titolo, quella categoria di dispositivi semplici dal punto di vista funzionale, affidabili anche nelle condizioni più estreme e commercializzati ad un prezzo decisamente contenuto.

Cat B40

Cat non è altro che l’abbreviazione di Caterpillar. Un marchio iconico statunitense, diffuso in tutto il mondo e legato indissolubilmente al lavoro. Da sempre l’azienda si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da lavoro. Dai famosi trattori, ai giganteschi macchinari utilizzati nelle costruzioni, negli anni, il colosso statunitense ha ampliato i suoi interessi. Ad esempio producendo strumenti, indumenti e accessori per il lavoro.

Per quanto riguarda la telefonia, l’azienda ha fornito in concessone alla Bullitt Mobile Ltd lo sfruttamento del marchio. Il catalogo, presenta soluzioni che spaziano dalla fascia economica, fino ad arrivare ai Top Gamma. In accordo con gli standard del colosso, anche i Telefoni e Smartphone da lavoro, commercializzati da Cat. Rappresentano un’eccellenza nel panorama, in quanto a funzioni e soprattutto affidabilità alle condizioni più estreme.

Caterpillar Cat B40: telefono robusto, professionale e 4G LTE. IP68, IP69, completamente...
12 Recensioni
Caterpillar Cat B40: telefono robusto, professionale e 4G LTE. IP68, IP69, completamente...
  • Robusto telefono 4G LTE con batteria da 1800 mAh per lavorare diversi giorni senza eseguire una ricarica
  • Completamente immergibile nei liquidi (IP68/IP69). Superamento dei test di caduta da 1,8 m sull'acciaio solido. MIL SPEC 810H.

Design – Dimensioni e Peso

Il Cat B40 come il fratello minore, può contare su un’estetica tanto semplice quanto funzionale. Caratterizzata da una scocca ultra resistente in materiale plastico, miscelato ad un additivo antimicrobico. Le parti esterne, sono fissate da micro viti metalliche.

Il Telefono da lavoro, può contare su dimensioni e peso contenuti. Il frontale, è caratterizzato da uno schermo dall’estensione ridotta, associato ad una tastiera alfa numerica. Particolarmente efficiente, soprattutto con le mani bagnate o quando si indossano guanti da lavoro.

Dimensioni : 145 x 62 x 18 mm

Peso : 157 g

Cat B40

Hygiene Plus

Al fine di salvaguardare la sicurezza dei propri clienti, il produttore ha introdotto la tecnologia Hygiene Plus. La quale, come anticipato adotta un additivo antimicrobico a base di ioni di argento, miscelato alla scocca esterna. Non a caso, il telefono presenta la certificazione ISO22196, la quale conferma la grande protezione da germi e batteri.

Certificazioni Internazionali

Il Cat B40 è un Telefono Robusto capace di supportare l’utilizzatore in qualsiasi ambiente di lavoro. Anche se di tratta di una soluzione molto economica, può contare su certificazioni internazionali, in genere ottenute da dispositivi di classe superiore. Come IP68, IP69 e MIL SPEC 810H.

Forse può interessarti ” Caterpillar : SmartPhone Rugged Recensioni e Caratteristiche

Ad esempio, la struttura è capace di sopportare vibrazioni e impatti accidentali. I Test di caduta certificano fino a 1.8 metri di altezza, su superfici dure come l’acciaio. Inoltre, il corpo e i componenti esterni, sono completamente immuni delle infiltrazioni di micro particelle, come sporco, polvere e sabbia.

Il Telefono è dotato di impermeabilità temporanea. Fino a 1.2 metri di profondità per 35 minuti. Infine, la certificazione MIL SPEC 810H, afferma la capacità di sopportare temperature estreme da -25 a 55 °C.

Cat B40

Batteria

Il sistema energetico, potendo contare su una batteria ad alta capacità da 1800mAh e un apparato hardware a basso assorbimento, assicura un autonomia più che soddisfacente. Ad esempio, fino a 30 giorni in modalità StandBy e fino a 11 ore di comunicazioni telefoniche.

Hardware e Funzioni

Come accennato in precedenza, il Cat B40 è un telefono robusto, tanto semplice quanto funzionale. Presenta un set contenuto di funzioni, tutte studiate per funzionare al meglio, supportando l’utilizzatore durante la pratica del lavoro.

Tra i principali componenti hardware, segnaliamo la Fotocamera Posteriore da 2Mp, lo schermo QVGA 2.4 Pollici, il Bluetooth 5.0, il processore Unisoc T117 e la tecnologia di comunicazione 4G LTE.

Caterpillar Cat B40: telefono robusto, professionale e 4G LTE. IP68, IP69, completamente...
12 Recensioni
Caterpillar Cat B40: telefono robusto, professionale e 4G LTE. IP68, IP69, completamente...
  • Robusto telefono 4G LTE con batteria da 1800 mAh per lavorare diversi giorni senza eseguire una ricarica
  • Completamente immergibile nei liquidi (IP68/IP69). Superamento dei test di caduta da 1,8 m sull'acciaio solido. MIL SPEC 810H.

Tastiera Alfanumerica

Oggi sono una rarità. Ma un tempo, le tastiere alfa numeriche rappresentavano la norma. Il Telefono, non è dotato di controllo touch screen. Quindi la completa gestione del software proprietario avviene mediante l’input della tastiera. La quale, è particolarmente adatta per la scrittura e più in generare per l’utilizzo del dispositivo, anche con le mani sporche o bagnate.

Torcia

Può capitare di trovarsi senza una fonte di illuminazione. Tuttavia, con il Cat B40, è possibile godere di una torcia integrata capace di generare 100 lumen di potenza.

Cat B40

Lavabile

La particolare struttura impermeabile, ti consente di impiegare questo telefono per qualsiasi utilizzo. Per questo motivo a fine giornata, potrai lavarlo con sapone, acqua bollente ma anche impiegare alcol o candeggina. In modo da riportarlo in uno stato impeccabile, pronto per la prossima impresa.

Considerazioni Finali

Il Cat B40 è un Telefono da Cantiere, robusto, semplice e funzionale. Ideato per tutti coloro che non vogliono spendere una fortuna senza rinunciare all’affidabilità. Dotato di tutto il necessario per resistere alle condizioni più estreme. Può contare sulle certificazioni IP68, IP69 e MIL SPEC 810H e la tecnologia Hygiene Plus. Quest’ultima protegge il dispositivo da virus e batteri.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Cat B40
Dimensioni
145 x 62 x 18 mm
Peso
157 g
Certificazioni
IP68
IP69
MIL SPEC 810H
Processore
Unisoc T117
Fotocamere
Posteriore 2Mp
Display
2.4 Pollici QVGA
Batteria
1800mAh
Torcia
SI
Bluetooth
5.0
Connettività
3G / 4G
VoLTE
Dual Sim
SI
Memoria
Slot Micro SD fino a 32GB
Sistema Operativo
Proprietario
Hotwav Cyber 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo parliamo di Hotwav. Un nuovo marchio asiatico, che recentemente prova ad inserirsi nel vasto mercato europeo dedicato Read more

Oscal S60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come spesso affermato nei nostri articoli di approfondimento. Gli Smartphone Rugged rappresentano un mercato in continua espansione. Per tanto, nel Read more

Oukitel WP16 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'anno appena iniziato sancisce per le realtà consolidate e quelle emergenti, un banco di prova, dove presentare le imminenti creazioni. Read more

Umidigi Bison X10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Umidigi Smartphone Rugged

Dopo numerose settimane di attesa, è arrivato finalmente il momento di parlare dell' Umidigi Bison X10 Pro. Smartphone Rugged medio Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *