Premi "Invio" per passare al contenuto

Doogee V20 vs Doogee V10 : Novità, analogie e differenze

In questo articolo parliamo del Doogee V20. Già da mese il produttore ha reso noto al pubblico alcuni render e informazioni del prossimo flagship rugged. Tuttavia, vista l’imminente presentazione sui mercati internazionali, l’azienda ha divulgato interessanti particolari.

Nello specifico, sul canale YouTube ufficiale è stato pubblicato un video che mette a confronto il Doogee V20 con il suo predecessore Doogee V10. Il quale evidenzia tanto le analogie, quanto le differenze.

Doogee V20 vs Doogee V10 : Analogie

Le novità non sono di certo mancate. Ma prima di parlare delle differenze, iniziamo con le caratteristiche in comune. Infatti, con il suo predecessore il Doogee V20 conserva sulla carta, gli stessi riconoscimenti in termini di certificazioni internazionali. Non a caso, troviamo IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Dando un’occhiata all’estetica, non mancano le similitudini.

Non sono pochi i componenti hardware e caratteristiche tecniche in comune. Ad esempio il processore, la fotocamera frontale da 16Mp, il lettore impronte digitali collocato lateralmente, NFC, per non parlare della ricarica fast da 33w e il supporto della modalità wireless di ricarica.

Doogee V20 vs Doogee V10 : Differenze

A questo punto, non possiamo fare a meno di evidenziare quelle che sono le differenze tra i due Smartphone Rugged. Il Doogee V20 presenta per quanto riguarda l’estetica e i materiali impiegati alcune novità. Ad esempio la struttura può contare su elementi come lega di alluminio, fibra di carbonio e finiture AG Frost.

Il Back Cover è caratterizzato dall’integrazione di uno schermo secondario da 1.05 pollici, integrato nel pannello fotocamera. Questo consente di tenere sotto controllo informazioni primarie del dispositivo. Come ad esempio, il livello della batteria, orario, notifiche e quant’altro.

Lo schermo, con buona probabilità è uno dei migliori supporti visivi della categoria. Troviamo un Display 6.43 Pollici AMOLED 2K con tecnologia DotDisplay, risoluzione 2400 x 1080 pixels, contrasto 80000:1 e rapporto visivo 20:9.

Mentre, per quanto riguarda il sistema energetico, presenta una batteria 6000mah. La quale sulla carta risulta inferiore a quella del suo predecessore. Tuttavia, considerando l’apparato hardware di ultima generazione, a ridotto a assorbimento energetico. Il Doogee V20 dovrebbe contare su un peso più contenuto a fronte delle medesime prestazioni rispetto al suo predecessore. Tuttavia, solo i dati divulgati dall’azienda e i test degli utenti, potranno confermare questa supposizione.

Forse può interessarti ” SmartPhone Doogee : Recensioni e Caratteristiche

L’apparato dedicato alle memorie, presenta uno spazio di archiviazione ampio e allo stesso tempo più veloce. Pari a 256GB con tecnologia UFS 2.2. Infine, non poteva mancare una panoramica sulla fotocamera, notevolmente migliorata. Infatti, la Fotocamera Posteriore può contare su una architettura tripla con Main Camera da 64Mp, Camera Night Vision 20Mp e Wide Angle Camera 8Mp.

ProdottiDoogee V10Doogee V20
MaterialiLega di Alluminio
Policarbonato
TPU
Lega di Alluminio
Fibra di Carbonio
Finiture in AG Frost
Caratteristiche SpecialiTermometro InfrarossiDisplay Secondario Posteriore
MemorieRAM 8GB
ROM 128GB
RAM 8GB
ROM 256GB
Display6.39 Pollici
LCD HD+ DotDisplay
6.43 Pollici
AMOLED 2K DotDisplay
Fotocamera PosterioreMain Camera 48Mp
Night Vision 8Mp
Wide Angle Camera 2Mp
Main Camera 64Mp
Night Vision Camera 20Mp
Wide Angle Camera 8Mp
Batteria8500mAh6000mAh
Blackview BV8800, in arrivo il nuovo Rugged Phone con MediaTek G96
Blackview Smartphone Rugged

Dopo l'annuncio di qualche mese fa, Blackview ha reso nota l'imminente commercializzazione del più recente Rugged Phone della casa produttrice Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *