Premi "Invio" per passare al contenuto

Bose SoundLink Flex : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Casse Portatili rappresentano un segmento in crescita. Tra i più dinamici dell’elettronica di consumo. Bose SoundLink Flex è un ottimo rappresentante di categoria. Studiato appositamente per godere ovunque della fedeltà sonora di questo produttore. Un diffusore sonoro da viaggio, adatto praticamente a qualsiasi esigenza.

Bose SoundLink Flex

Bose Corporation rappresenta l’olimpo dell’elettroacustica. Fondata nel 1964 da Amar Gopal Bose e con sede nello strato del Massachusetts, in America del Nord. L’azienda ha preso vita grazie all’aiuto di investitori privati. I quali rivedevano nell’ambizione del fondatore, una nuovo punto di vista. Il marchio è specializzato nella progettazione e nella produzione di apparecchiature audio e diffusori sonori.

L’idea di base era quella di elaborare sistemi di altoparlanti che utilizzassero diversi coni, rivolti direttamente verso le pareti. Così da poter amplificare il suono, proprio come accade in una sala da concerto. Dopo i primi tentativi mal riusciti. Nasce il mitico modello Bose 901, del 1970. Il primo diffusore sonoro progettato con la maggior parte dei driver disposti verso le pareti ed uno soltanto verso l’ascoltatore.

Architettura questa che privilegia il suono riflesso, rispetto a quello diretto. Assicurando una migliore esperienza sonora, anche per dispositivi di piccole dimensioni. Di li a poco l’azienda diviene internazionale, trasformando il proprio logo in un sinonimo di fedeltà audio. Ad oggi infatti risulta uno dei colossi di questo settore. Rinomata tanto per la qualità, quanto per l’affidabilità delle strumentazioni distribuite.

Bose SoundLink Flex

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Bose SoundLink Flex è influenzata da una progettazione volta alla protezione strutturale. Infatti si tratta di un supporto costruito entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi e di micro particelle, IP67.

Compatto e robusto, impiega materiali di prima qualità. Adatto a qualsiasi situazione, essendo completamente immergibile in acqua ed immune alle infiltrazioni di sabbia, polvere e quant’altro.

Inoltre se dovesse cadere in mare, in lago o comunque in acqua, non ci sono problemi poiché galleggia. Infatti tutti i componenti al di sotto della griglia in acciaio, sono studiati per essere impermeabili.

Diffusore Portatile Bose SoundLink Flex Bluetooth, Diffusore Wireless Impermeabile per Esterni,...
184 Recensioni
Diffusore Portatile Bose SoundLink Flex Bluetooth, Diffusore Wireless Impermeabile per Esterni,...
  • Ottimo design: il diffusore SoundLink Flex per esterni è dotato di numerose tecnologie e di un trasduttore progettato su misura...
  • Ottimizza nitidezza del suono: la tecnologia proprietaria PositionIQ rileva automaticamente la posizione del diffusore Bluetooth...

Perfettamente sigillati nell’involucro esterno, il quale è stato verniciato a polvere. Così da offrire maggiore resistenza sia alla salsedine che ai raggi UV. Presenta un design ergonomico, facile da gestire anche con una sola mano. Di forma tendenzialmente ovale, con i bordi piatti alle estremità.

Sul bordo in alto sono apposti tutti i tasti fisici, da sinistra verso destra. Il pulsante accensione spegnimento, regolazione volume e sincronizzazione. Sul bordo sinistro presenta una USB Typer-C per la ricarica, mentre su quello opposto, una comoda maniglia per la gestione pratica.

Dimensioni : 9 x 20,1 x 5,2 cm

Peso : 0,6 kg

Bose SoundLink Flex

Impermeabile

Come anticipato questa Cassa Portatile è un dispositivo afferente alla categoria delle strumentazioni impermeabili, di fatto certificato IP67. Questo garantisce la totale resistenza sia ai liquidi che alle polveri. Ogni componente interno è impermeabile. Costruito con materiali resistenti ad urti e pressioni.

Forse può interessarti ” Bose SoundLink Color II : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre la struttura è pensata per galleggiare, qualora dovesse finire in acqua, durante una qualsiasi escursione. Senza contare che viene colorata con un processo di verniciatura a polvere.

Cosa che oltre ad aumentare la resistenza, scongiura la possibilità di corrosione dei materiali; sia sotto azione del sale che della luce solare. Si tratta infatti di diffusore sonoro senza fili, appositamente ideato per accompagnare anche in spiaggia.

Bose SoundLink Flex

Connettività

Il Bose SoundLink Flex è munito di Bluetooth 4.2, ed è in grado di memorizzare gli ultimi otto dispositivi ai quali è stato abbinato. Così da poter switchare autonomamente dall’uno all’altro. Il raggio d’azione del segnale è di nove metri.

Tramite Bose Connect, l’applicazione sviluppata dal produttore, è possibile controllare tutte le funzionalità avanzate della Cassa Portatile.

Diffusore Portatile Bose SoundLink Flex Bluetooth, Diffusore Wireless Impermeabile per Esterni,...
184 Recensioni
Diffusore Portatile Bose SoundLink Flex Bluetooth, Diffusore Wireless Impermeabile per Esterni,...
  • Ottimo design: il diffusore SoundLink Flex per esterni è dotato di numerose tecnologie e di un trasduttore progettato su misura...
  • Ottimizza nitidezza del suono: la tecnologia proprietaria PositionIQ rileva automaticamente la posizione del diffusore Bluetooth...

Audio

Il Diffusore Audio diffonde il suono per mezzo di un trasduttore a banda larga, appaiato a due radiatori passivi contrapposti. L’audio di conseguenza risulta brillante, definito, privo di distorsioni.

In grado consentire il riconoscimento di ogni singolo strumento utilizzato per l’esecuzione musicale. Ottimamente bilanciati alti e bassi, offrono una distinzione tonale fuori dal comune. Non a caso è possibile percepire anche le più flebili sfumature.

Bose PositionIQ : Tecnologia proprietaria, in grado di riconoscere la posizione dell’orientamento, orizzontale o verticale; ed ottimizzare la riproduzione sonora.

Bose SoundLink Flex

Digital Signal Processing : Funzionalità che minimizza la dispersione del suono e la relativa distorsione. Offrendo sempre e comunque un audio bilanciato.

Modalità Party : Senza contare che questa modalità, consente di ampliare le specifiche di un singolo diffusore. Infatti sincronizzando altri dispositivi, dello stesso produttore. Sarà possibile massimizzare il volume audio, generando un effetto festa.

Microfono

Il Bose SoundLink Flex è inoltre dotato di un microfono, per mezzo del quale è possibile gestire comunicazioni telefoniche in Viva Voce. Infatti una volta connesso ad uno smartphone, ad un tablet pc. Si potrà usufruire dell’eccellente suono del diffusore e rispondere alle chiamate direttamente tramite microfono.

Batteria

La Cassa Portatile monta una batteria agli ioni di litio, ricaricabile facilmente tramite USB Type-C. Il componente garantisce fino a 12 ore di riproduzione continua. Mentre un ciclo completo di ricarica, necessita più o meno quattro ore.

Bose SoundLink Flex

Considerazioni Finali e Prezzo

Bose SoundLink Flex è un ottima Cassa Portatile Bluetooth. Appositamente concepita per accompagnare in qualunque avventura l’utilizzatore. Difatti la struttura rinforzata, essendo dotata della certificazione IP67, assicura la piena operatività negli ambienti esterni.

Caratteristiche che consente l’utilizzo in spiaggia, la dove altre diffusori tradizionali potrebbero danneggiarsi. Qualora dovesse cadere in acqua la Cassa Portatile, non affonda ma galleggia. Permettendo il facile recupero del supporto.

Compatto e maneggevole, la struttura viene irrobustita anche dalla verniciatura a polvere. Grazie alla quale il corpo risulta protetto dagli agenti esterni corrosivi, come sale e raggi solari.

Facilissima da utilizzare, una volta sincronizzata con il dispositivo prescelto. Basterà avviare la riproduzione, per poter godere del tipico suono Bose. Caratterizzato da un audio cristallino e ben definito, anche per un supporto di queste dimensioni. Infatti come per tutti i diffusori audio di questo produttore, usufruisce di una speciale architettura, la quale genera un’esperienza sonora appagante.

Per mezzo della quale la cassa è in grado di riprodurre un suono davvero eccellente. Che si trovi in posizione verticale, oppure in orizzontale, non importa, poiché un apposito sensore, ottimizza la riproduzione in qualsiasi situazione. Riconoscendo la posizione adottata. Insomma una Cassa Bluetooth polivalente, in grado tra l’altro di gestire anche l’aspetto delle telefonate, essendo munita di microfono integrato.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Bose SoundLink Flex
Dimensioni
9 x 20,1 x 5,2 cm
Peso
600 g
Materiale
Silicone Morbido
Griglia di Acciaio Verniciato a polvere
Maniglia in tessuto
Impermeabile
IP67
Autonomia
fino a 12 ore
Tempo di Ricarica
fino a 4 ore
Bluetooth
4.2
Ingressi
USB Type-C
Microfono
SI
Applicazione
App Bose Connect
JBL Tuner XL : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Parliamo oggi di Radio Bluetooth Impermeabili, un segmento che può sembrare strano, quanto obsoleto. Vista la ridondanza tecnologica, con strumentazioni Read more

JBL Clip+ : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'anno appena iniziato porta con se tante novità. Anche per quanto riguarda gli Speaker Bluetooth Portatili. Oggi, ci occupiamo di Read more

JBL Flip 6 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il noto marchio JBL, specializzato nello sviluppo e produzione di Altoparlanti e Diffusori Audio di alta qualità, ha immesso sul Read more

Tronsmart T2 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per molte persone, la musica è più di una semplice passione. Lo sa bene Tronsmart, un marchio che da anni Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *