Premi "Invio" per passare al contenuto

Oscal S60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come spesso affermato nei nostri articoli di approfondimento. Gli Smartphone Rugged rappresentano un mercato in continua espansione. Per tanto, nel corso degli anni, non sono mancati nuovi marchi e realtà produttive, che si affacciano in questo settore. Oscal S60 rientra perfettamente in questo contesto. Uno smartphone rugged entry level, dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Oscal S60

Oscal è un marchio controllato da Blackview. Uno dei leader mondiali nel settore degli Smartphone Rugged. Il quale, in meno di 10 anni, ha esportato i suoi prodotti nei principali mercati occidentali e asiatici. Diversificando allo stesso tempo la produzione. Infatti, l’azienda opera con ottimi risultati anche nei settori relativi agli Smartphone tradizionali, Tablet Pc, Smartwatch e Notebook.

Il nuovo marchio, noto come Oscal è una realtà indipendente. La quale attinge a piene mani dall’esperienza di Blackview, rivolgendosi ad un mercato ampio, collocato principalmente nel segmento economico. Infatti, proprio come Xiaomi, che aveva anni addietro generato una costellazione di marchi. Ricordiamo ad esempio Redmi.

Anche Blackview nel 2018, fonda Oscal. Con lo scopo di sviluppare soluzioni capaci di soddisfare la crescente domanda di tecnologia a basso costo. L’azienda, da anni, opera con grande successo nei mercati emergenti come il Latino America, l’ Oceania e Africa. Affermando una crescita costante in Asia e in Europa.

Oscal S60

Design – Dimensioni e Peso

L’ Oscal S60 è il primo Smartphone Rugged prodotto da questo marchio. L’estetica è influenzata da una progettazione rivolta alla protezione. Infatti, la scocca è prodotta secondo il processo Unibody. Prevede l’implementazione di un corpo unico, il quale esclude la possibilità di infiltrazioni. Favorendo allo stesso tempo, robustezza strutturale.

Non solo, dato che il back cover presenza una mistura in TPU. Si tratta di un materiale termoplastico, capace di sopportare escursioni termiche. In aggiunta il 10% presenta la fibra di vetro, materiale noto per la capacità di sopportare pressioni e impatti.

Rugged Smartphone, OSCAL S60 Android 11 Cellulare Robusto Antiurto, Display 5.7 Pollici, 4980mAh...
6 Recensioni
Rugged Smartphone, OSCAL S60 Android 11 Cellulare Robusto Antiurto, Display 5.7 Pollici, 4980mAh...
  • 📱📱【5,7 Pollici HD+ Rugged Smartphone】 S60 rugged smartphone è dotato di un display HD + IPS da 5,7 Pollici. Le...
  • 🔋🔋【4980mAh Batteria+OTG】 S60 telefono cellulare con una grande batteria con 4980mAh ha una lunga durata, non c'è...

La superficie plastica della struttura, presenta una tecnica processata mediante stampaggio a doppia iniezione. Questa, consente di assicurare una presa salda anche indossando guanti da lavoro o con le mani bagnate.

Il frontale è caratterizzato da un supporto visivo con vetro ad alta resistenza Panda. Gli angoli, presentano particolari striature, ideate per dissipare vibrazioni di impatto.

Infine, le porte e la componentistica esterna, è protetta da una membrana, la quale isola gli elementi da infiltrazioni di micro particelle. I colori disponibili sono : Eclipse Black, Oasis Green e Flame Orange.

Dimensioni : 161.7 x 78.5 x 14 mm

Peso : 255 g

Oscal S60

Certificazioni Internazionali

Lo Smartphone in questione. Si rivolge a tutti coloro operano in contesti estremi. Ad esempio lavoratori edili, soccorritori, forze armate, sportivi e via dicendo. Non a caso, può contare sulle più importanti certificazioni internazionali, come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Forse può interessarti ” Blackview BV4900S : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’ Oscal S60 è dotato di impermeabilità temporanea. Per questo motivo, può essere immerso fino a 1.5 Metri di profondità, resistendo a olio, acqua, caffe e micro particelle come sabba, sporco, polvere ecc. Non solo, dato che la struttura è capace di superare impatti accidentali, certificati da un’altezza di 1.5 metri.

Batteria

L’autonomia è un aspetto fondamentale. Soprattutto quanto parliamo di uno Smartphone impiegato per il lavoro. Infatti, non è sempre possibile disporre di una presa di corrente. Per questo motivo, il produttore ha implementato una batteria ad alta capacità, pari a 4980 mAh.

Inoltre, lo Smartphone Rugged può contare su una architettura hardware con un ridotto assorbimento energetico. Il quale restituisce un’autonomia più che sufficiente per una giornata di lavoro. Ad esempio, fino a 288 ore in modalità Standby, fino a 24 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 11 ore di navigazione web, fino a 8 ore di riproduzioni video HD ecc.

Oscal S60

Fotocamera

L’apparto fotografico, può contare su una Fotocamera Posteriore da 8Mp, sviluppata da Sony con chipset IMX355 e una Fotocamera Anteriore 5Mp. Si tratta di componenti hardware d buona qualità, soprattutto considerando il segmento di mercato. L’utilizzatore può scattare immagini definite, eseguendo video comunicazioni chiare e selfie apprezzabili.

Fotocamera Subacquea : Trattandosi di componenti impermeabili. Il sistema fotografico, può essere impiegato per scattare foto e video suggestivi durante le immersioni.

Rugged Smartphone, OSCAL S60 Android 11 Cellulare Robusto Antiurto, Display 5.7 Pollici, 4980mAh...
6 Recensioni
Rugged Smartphone, OSCAL S60 Android 11 Cellulare Robusto Antiurto, Display 5.7 Pollici, 4980mAh...
  • 📱📱【5,7 Pollici HD+ Rugged Smartphone】 S60 rugged smartphone è dotato di un display HD + IPS da 5,7 Pollici. Le...
  • 🔋🔋【4980mAh Batteria+OTG】 S60 telefono cellulare con una grande batteria con 4980mAh ha una lunga durata, non c'è...

Display

Come anticipato, lo schermo può contare su uno strato di vetro rinforzato, il quale adotta la tecnologia Panda. La diagonale è pari a 5.7 Pollici. La quale esprime il giusto rapporto tra esperienza visiva e solidità del componente. Il Display è IPS, con risoluzione HD+ 720 x 1440 Pixels. Nel complesso è possibile godere di immagini limpide e di una piacevole gestione al tocco.

Processore e Memorie

Il processore, adotta un chipset sviluppato da MediaTek. Il colosso dei semiconduttori Taiwanese. Parliamo dell’ Helio A22 con architettura Quad Core e frequenza 2GHz. La memoria, presenza una RAM 3GB e una memoria interna 16GB. Quest’ultima può essere ampliata fino a 128GB, mediante MicroSD.

Oscal S60

Connettività

L’ Oscal S60 adotta la tecnologia 4G, 3G e 2G e un sistema a bande globali. Per tanto, è compatibile sia con gli operatori nazionali che internazionali. Non manca lo Slot Dual Sim, il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi 802.11/b/g/n.

Posizionamento Satellitare

Il crescente utilizzo di applicazioni e funzioni che impiegano il posizionamento satellitare. ha spinto il settore della telefonia mobile a sviluppare soluzioni sempre più prestanti. In questo caso, il produttore adotta il coordinamento della 4 principali tecnologie del settore. Parliamo del GPS, Glonass, Galileo e Beidou.

Sicurezza

In ambito sicurezza, questo smartphone, non presenta sensori hardware dedicati. Tuttavia, è possibile godere di tutte le funzioni offerte dal sistema operativo Android e delle tante applicazioni scaricabili mediante lo store Google Play.

Sistema Operativo

Il sistema operativo è il Doke 2.1, basato su Android 11. Si tratta di un software impiegato da anni per gli Smartphone Blackview. Questo presenta, tutte le potenzialità e caratteristiche di Android, con numerose personalizzazioni sviluppate dal produttore. Le quali ad esempio, consentono un backup in sicurezza, l’ottimizzazione delle prestazioni mediante la pulizia di applicazioni non utilizzate. La divisione dello schermo al fine di aumentare la produttività e tanto altro.

Oscal S60

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Oscal S60 è uno Smartphone Rugged entry level. Dotato di una struttura ultra resistente, la quale può supportare l’utilizzatore in qualsiasi avventura o ad esempio durante il lavoro. Può contare sulle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

L’ecosistema hardware si colloca perfettamente in questo particolare segmento di mercato. Infatti, pur con un prezzo di vendita così contenuto, l’azienda dimostra che è possibile commercializzare uno Smartphone Rugged di buona fattura. Il quale risponde degnamente alle esigenze multimediali quotidiane.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Oscal S60
Dimensioni
161.7 x 78.5 x 14 mm
Peso
255 g
Certificazioni
IP68
IP69K
MIL-STD-810G
Processore
MediaTek Helio A22
Quad Core 2GHz
Memorie
RAM 3GB
ROM 16GB
Slot MicroSD 128GB
Fotocamere
Posteriore 8Mp Sony
Anteriore 5Mp
Display
5.7 Pollici HD+ IPS
720 x 1440 Pixels
Batteria
4980 mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WLAN
802.11/b/g/n
Bluetooth
4.2
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Beidou
Galileo
Dual Sim
SI
Sistema Operativo
Doke 2.1 ( Basato su Android 11 )
Hotwav Cyber 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo articolo parliamo di Hotwav. Un nuovo marchio asiatico, che recentemente prova ad inserirsi nel vasto mercato europeo dedicato Read more

Oukitel WP16 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'anno appena iniziato sancisce per le realtà consolidate e quelle emergenti, un banco di prova, dove presentare le imminenti creazioni. Read more

Umidigi Bison X10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Umidigi Smartphone Rugged

Dopo numerose settimane di attesa, è arrivato finalmente il momento di parlare dell' Umidigi Bison X10 Pro. Smartphone Rugged medio Read more

Cat B40 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Cat B40

A completare la scuderia dei Telefoni da Lavoro di fascia economica, ci pensa il Cat B40. Fratello maggiore del Cat Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *