Smartphone Blackview BV9300 Pro con design robusto, display circolare secondario e finiture resistenti per avventure estreme.

Blackview BV9300 Pro: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Blackview BV9300 Pro è un telefono rugged progettato per affrontare le sfide più estreme. In linea con i dettami di un brand specializzato nel settore. Infatti l’azienda punta sulla robustezza e la funzionalità. Distinguendosi nel panorama degli smartphone per le prestazioni affidabili.

Il Blackview BV9300 Pro in mano, mostrando il suo schermo secondario con informazioni meteo in tempo reale, ideale per attività all'aperto.

Il design è ascrivibile alla categoria, mostrando i simboli che tanto hanno reso celebre questa categoria. Per cui oltre agli angoli bardati troviamo il necessario per rendere utilizzabile, lo smartphone rugged, in qualsiasi ambiente e situazione.

Validissima alternativa per qualificare la vita all’aria aperta, come anche la dimensione lavorativa. Spesso troppo impegnativa per accessori come gli smartphone tradizionali. Troppo fragili per estendere il multimediale alla fabbrica, all’officina, al cantiere ecc. ecc.

Nella seguente recensione, esamineremo da vicino le caratteristiche e le prestazioni del telefono. Valutandone sia gli aspetti tecnici che la praticità d’uso, offrendo a chiunque lo necessiti il materiale necessario per analizzare il supporto.

Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),...
22 Recensioni
Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),…
  • ????????【Innovativo Secondario Schermo da 1.3”】Caratterizzato da un layout a doppio schermo unico nel suo genere,Blackview…
  • ????????【16GB RAM+256GB ROM/1TB-TF&Helio G99/Octa Core】BV9300Pro cellulare adotta il processore Helio G99 di fascia…

Design – Dimensioni e Peso

Inoltre il Blackview BV9300 Pro è stato progettato con un occhio di riguardo alla robustezza. La struttura è stata infatti rinforzata con materiali di alta qualità. Così da garantire la massima durabilità in condizioni avverse.

Per di più i bordi sono protetti da spesse cornici in gomma, che assorbono gli urti e riducono i danni in caso di caduta. Inoltre, il telefono è dotato di un telaio in lega di alluminio che conferisce solidità e rigidità alla struttura complessiva.

Leggi anche: I Migliori Smartphone Rugged phone 2024 per fascia di prezzo

Come anche non mancano i frame in metallo posti lungo i bordi, ad aumentare la tenuta. Chiude il cerchio dell’efficienza, una serie di plug siliconici e la membrana idrorepellente. Indispensabile per evitare infiltrazioni.

Dimensioni: 184.6*85.6*22.8mm

Peso: 525g

Visualizzazione dell'interfaccia della fotocamera del BV9300 Pro, con funzioni di zoom e modalità panoramica per catturare immagini mozzafiato.

Batteria

Una delle caratteristiche più interessanti relative alla categoria, è sicuramente legata all’autonomia. La sua batteria da 15.080mAh, offre infatti una durata straordinaria. Elemento questo che è in grado di fornire alimentazione per giorni, se non settimane di utilizzo standard.

Inoltre, lo smartphone rugged supporta la ricarica rapida da 33W, che permette di riportare rapidamente la batteria al massimo livello di carica in soli pochi minuti, garantendo un’esperienza senza interruzioni. posizionando il supporto ai vertici della sua categoria.

Certificazioni Internazionali

Oltre a questo il Blackview BV9300 Pro è stato sottoposto a rigorosi test e ha ottenuto diverse certificazioni internazionali di resistenza. Confermando l’affidabilità in ambienti difficili garantiti dalla categoria. Tra queste troviamo l’IP68, l’IP69K e la MIL-STD-810H.

Il grado di IP68, garantisce che il telefono sia completamente protetto contro la polvere e in grado di resistere all’immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Mentre l’IP69K, assicura protezione contro l’ingresso di acqua ad alta pressione e temperature estreme.

Infine, la certificazione MIL-STD-810H dimostra la capacità del telefono di resistere a urti, vibrazioni, temperature estreme e altre condizioni ambientali avverse. Chiudendo il cerchio all’interno della robustezza strutturale.

Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),...
22 Recensioni
Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),…
  • ????????【Innovativo Secondario Schermo da 1.3”】Caratterizzato da un layout a doppio schermo unico nel suo genere,Blackview…
  • ????????【16GB RAM+256GB ROM/1TB-TF&Helio G99/Octa Core】BV9300Pro cellulare adotta il processore Helio G99 di fascia…

Display

Tra le novità proposte da questo modello, lo smartphone rugged di casa Blackview vanta un display che offre una chiarezza e una vivacità straordinarie. Si tratta di uno schermo da 6,7 pollici, con una risoluzione di 1080×2388 pixel.

Infatti ogni dettaglio risalta con una nitidezza, migliorando in generale la visualizzazione. Inoltre, la frequenza di aggiornamento a 120Hz, garantisce un’esperienza di incredibilmente fluida, ideale per il gaming e la fruizione di contenuti multimediali.

Leggi anche: SmartPhone Blackview : Recensioni e Opinioni

Il display è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, che offre una resistenza superiore ai graffi e agli urti, assicurando che lo schermo rimanga intatto anche in situazioni di utilizzo intensivo o in ambienti difficili. Oltre al display principale, il Blackview BV9300 Pro presenta anche un innovativo schermo secondario da 1,3 pollici e con una risoluzione di 360×360 pixel.

Questo elemento offre un rapido accesso a informazioni importanti e funzioni chiave del telefono, garantendo una maggiore efficienza e facilità d’uso. Completamente personalizzabile in base al proprio stile ed alle esigenze.

Selfie con il Blackview BV9300 Pro che evidenzia il display circolare secondario per scattare foto di gruppo senza rinunciare alla robustezza.

Fotocamere

Il comparto fotografico del Blackview BV9300 Pro rappresento un punto di forza significativo di questo dispositivo. Infatti la fotocamera posteriore da 64MP in collaborazione con una fotocamera anteriore da 32MP, offre prestazioni fotografiche in una vasta gamma di condizioni.

La fotocamera principale è equipaggiata con il sensore Samsung ISOCELL GW3. Capace di catturare dettagli nitidi e colori vibranti, sia di giorno che di notte. Grazie alla tecnologia Tetrapixel, è in grado di adattarsi automaticamente alle condizioni di illuminazione per garantire immagini dettagliate in qualsiasi situazione.ù

Inoltre la fotocamera frontale da 32MP, gestita dal sensore Samsung ISOCELL GD2, offre selfie luminosi e dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo agli utenti di catturare i loro momenti migliori con una qualità straordinaria. Chiude il comparto un sensore ultra-grandangolare da 117°, che gestisce anche la modalità macro fino a 2 cm. Ampliando le possibilità di impiego del supporto.

Processore e Memorie

Lo smartphone rugged integra un processore MediaTek Helio G99 a 6 nanometri e velocità di clock fino a 2,2 GHz. Questo chipset ad architettura octa-core, offre prestazioni elevate e una gestione efficiente dell’energia, garantendo una fluidità senza compromessi anche nelle attività più impegnative come il gaming e la multimedialità.

Inoltre grazie alla GPU Mali-G57 integrata, il telefono è in grado di gestire grafica avanzata e applicazioni pesanti con facilità. Non manca una generosa quantità di memoria con 12 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria interna UFS2.1.

La capacità di espansione della RAM fino a 12 GB consente di gestire facilmente multitasking intensi e di eseguire più applicazioni contemporaneamente senza compromettere le prestazioni. Così come l’espansione fino a 1 TB tramite scheda TF, amplia le possibilità di uso del supporto.

Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),...
22 Recensioni
Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),…
  • ????????【Innovativo Secondario Schermo da 1.3”】Caratterizzato da un layout a doppio schermo unico nel suo genere,Blackview…
  • ????????【16GB RAM+256GB ROM/1TB-TF&Helio G99/Octa Core】BV9300Pro cellulare adotta il processore Helio G99 di fascia…

Connettività

Il Blackview BV9300 Pro offre inoltre una vasta gamma di opzioni di connettività per mantenerti sempre connesso. Dotato di dual Hybrid SIM slots, il telefono consente l’utilizzo di due schede SIM contemporaneamente attive.

Leggi anche: Telefono Antiurto : Il Migliore per fascia di prezzo

Così come troviamo anche un chip NFC, consentendo pagamenti contactless e altre funzioni basate su questa tecnologia. La connessione a Internet è invece garantita tramite Wi-Fi dual band 2.4/5G (802.11a/b/g/n/ac), che offre una connessione veloce e stabile per navigare sul web, scaricare contenuti e streaming multimediale. Inoltre, supporta la tecnologia Dual 4G VoLTE per chiamate vocali di alta qualità e una connessione dati veloce e affidabile. Non lesinando neanche sul Bluetooth, praticamente ormai indispensabile.

L'esperienza di gioco immersiva sul Blackview BV9300 Pro con schermo da 6.7 pollici, 120Hz di refresh rate per un gameplay fluido.

Sicurezza

Lo smartphone è progettato con una serie di sistemi di sicurezza avanzati, sviluppati per proteggere i dati e garantire la tua privacy. Il telefono offre infatti un’esperienza utente sicura e affidabile grazie al sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione.

Il quale consente un rapido sblocco del dispositivo con un tocco del dito. Inoltre, il telefono è dotato di un’ampia gamma di funzioni di sicurezza software, tra cui una dashboard della privacy che ti consente di controllare e gestire le autorizzazioni delle app per garantire che solo le app autorizzate possano accedere ai tuoi dati personali. Oppure il Clear Clipboard, che elimina automaticamente il contenuto dagli appunti dopo un certo periodo di tempo per evitare che informazioni sensibili vengano conservate accidentalmente.

Posizionamento Satellitare

Il Blackview BV9300 Pro è dotato di un sistema di posizionamento satellitare avanzato, che offre precisione ed affidabilità nella determinazione della posizione. Grazie alla combinazione di GPS, Beidou, Glonass e Galileo, questo dispositivo è in grado di offrire un tracciamento preciso e posizione corrente, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, indipendentemente dalle condizioni ambientali.

Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),...
22 Recensioni
Blackview Rugged Smartphone BV9300Pro con Secondario Schermo, 15080mAh/33W, 16GB+256GB(1TB TF),…
  • ????????【Innovativo Secondario Schermo da 1.3”】Caratterizzato da un layout a doppio schermo unico nel suo genere,Blackview…
  • ????????【16GB RAM+256GB ROM/1TB-TF&Helio G99/Octa Core】BV9300Pro cellulare adotta il processore Helio G99 di fascia…

Sistema Operativo

Lo smartphone rugged, in linea con il catalogo aziendale, è gestito tramite il DokeOS 4.0. Si tratta dell’interfaccia proprietaria elaborata dal Blackview e basato su Android 13. Questo sistema operativo offre una vasta gamma di funzionalità personalizzate.

Come anche ottimizzate per garantire un’esperienza utente fluida e semplificata. Con DokeOS 4.0, puoi godere di una navigazione intuitiva e di un accesso rapido alle tue app preferite grazie a un’interfaccia utente user-friendly e ben organizzata.

Inoltre offre anche una vasta gamma di opzioni per adattare il telefono alle esigenze individuali. Potendo scegliere tra una varietà di temi, sfondi e stili di visualizzazione per creare un’esperienza utente unica e personalizzata.

Immagine del chipset MediaTek Helio G99 del Blackview BV9300 Pro, promessa di prestazioni elevate e consumi ottimizzati per l'utente esigente.

Considerazioni Finali e Prezzo

In conclusione, il Blackview BV9300 Pro conferma la nomea del brand, distinguendosi come un dispositivo robusto e all’avanguardia. Progettato per affrontare le sfide dell’uso quotidiano e delle attività all’aperto. Con una combinazione di caratteristiche di resistenza, prestazioni più che adeguate, questo smartphone si rivela un compagno affidabile per chiunque abbia bisogno di un dispositivo in grado di resistere alle condizioni ambientali più estreme.

L’autonomia importante, come le certificazioni internazionali di resistenza, contribuiscono inoltre a qualificare l’esperienza di utilizzo. Offrendo un accessorio capace di superare le limitazioni imposte dall’elettronica, ed estendere il multimediale a qualsiasi ambiente.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Blackview BV9300 Pro
Dimensioni
184.6*85.6*22.8mm
Peso
525 g
Certificazioni Internazionali
IP68, IP69K, MLT-STD-810H
Processore
MediaTek Helio G99 (6nm)
Octa-core, Up to 2.2GHz
GPU
Mali-G57
Memorie
12GB RAM & 256GB ROM, LPDDR4X+UFS2.1
espandibile fino a 1Tb
Fotocamere
32MP (Samsung ISOCELL GD2)


64MP (Samsung ISOCELL GW3);
8MP(117° Ultra-wide & Up to 2 cm Ultra-Macro)
Display
6.7-inch, 120Hz Dynamic Refresh Rate, 1080*2388 Resolution,
CORNING GORILLA GLASS 5

1.3-inch, 360*360 Resolution,
CORNING GORILLA GLASS 5
Batteria
15,080mAh
33W Fast Charge
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
802.11 a/ac/b/g/n
2.4G / 5G Wi-Fi
Bluetooth
SI
NFC
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
GLONAS
Galileo
BEIDOU
A-GPS
Dual Sim
SI
Sicurezza
Face ID
Sistema Operativo
Android 13
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *