Blackview BV9600 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Blackview BV9600 Pro

La recensione di oggi riguarda il BV9600 Pro, si tratta di uno dei più recenti SmartPhone Rugged prodotti dalla nota BlackView, azienda cinese specializzata nella progettazione e distribuzione sia di SmartPhone ” Tradizionali ” che di SmartPhne da Cantiere.

Il BlackView BV9600 Pro si colloca in un segmento di mercato Medio-Alto, è venduto in promo su Amazon Prime a 399,99 Euro. In questo articolo ci appresteremo ad analizzare tutte le caratteristiche salienti e conclusioni riguardo questo interessante SmartPhone Rugged.

SmartPhone Rugged Ultra Resistente – Duro a Morire

Quando presentiamo uno SmartPhone Rugged prodotto dalla BlackView, diamo per scontato di analizzare e recensire un prodotto studiato nei minimi dettagli. Questa company cinese, si contraddistingue per gli innumerevoli test che esegue prima di immettere in commercio i propri dispositivi mobili, soprattutto se parliamo di uno SmartPhone Rugged di fascia Medio-Alta.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Il BlackView BV9600 Pro è costituito da un corpo Robusto e Sottile, dotato di un design gradevole e futuristico. Si tratta di uno SmartPhone Rugged adatto per qualsiasi tipologia di esigenza, dal lavoro allo svago, è particolarmente indicato per tutti coloro che praticano sport estremi o svolgono lavori usuranti.

Acqua, Polvere e Pioggia, Tutti gli Elementi per il Successo

Come già accennato in precedenza il BV9600 Pro può vantare le certificazioni IP68 / IP69X. Ciò significa che questo SmartPhone Rugged è protetto in maniera completa da immersioni fino 30 Minuti ad una profondità di 1.5 Metri sott’acqua. La tecnologia Fingertracker ti consentirà di utilizzare il Touch Screen Capacitivo con estrema sensibilità anche in immersione.

Protezione Completa da Urti, Pressioni e Cadute Accidentali

Proprio così, il BlackView BV9600 Pro, essendo dotato di un corpo rinforzato, resiste senza problemi a pressioni, urti, cadute accidentali fino a 1.5 Metri di altezza.

Blackview BV9600 Pro

Certificazione Militare MIL-STD-810G

Quando uno SmartPhone Rugged è dotato della Certifcazione MIL-STD-810G, può vantare il livello più alto di resistenza, approvato in seguito a numerosi test eseguiti dalle forze armate militari U.S.A. I Test MIL-STD in genere vengono eseguiti con metodologie di collaudo dalla durata di 24 Ore, in cui lo SmartPhone viene messo a dura prova con una serie di test che spaziano dalle Escurisoni Termiche, Immersioni in Liquidi, Sabbia, Polvere etc… Ad esempio, il BlackView BV9600 Pro può sopravvivere a temperature che vanno da -55° a 70°.

Blackview BL5000 5G Smartphone Rugged, Android 11 MTK Dimensity 700 Octa-core 8GB+128GB, Fotocamera...
13 Recensioni
Blackview BL5000 5G Smartphone Rugged, Android 11 MTK Dimensity 700 Octa-core 8GB+128GB, Fotocamera...
  • ★【Telefono da gioco Dimensity 700 + 8 GB di RAM 128 GB di ROM + Android 11】 Guida il gioco con velocità e prestazioni...
  • ★ 【IP68 impermeabile, antipolvere e a prova di caduta】 Testato secondo i severi standard severi come le classificazioni IP68...

CPU Cortex A73 NeuroPilot, Intelligenza plasmata per il futuro

Il Processore, centro nevralgico per qualsiasi dispositivo tecnologico, scandisce il ritmo e le prestazioni di questo potente SmartPhone Rugged. Il BV9600 Pro è dotato i una CPU Cortex A73 con tecnologia Helio P60 Octa Core Neuro Pilot, frutto dell’evoluzione della precedente architettura Cortex A53.

La nuova architettura risulta del 75% più potente rispetto alla Cortex A53 con migliorie impressionati anche con il Chipset Grafico Mali-G72 MP3. Il risultato? Uno SmartPhone Rugged potente, stabile e afficabile, in grado di riprodurre qualsiasi applicazione grafica o gioco di ultima generazione senza nessuna difficoltà.

Blackview BV9600 Pro

Display 6.21 Pollici AMOLED 1080*2248 PPI 10 Punti Touch

Dal punto di vista Grafico il BlackView BV9600 Pro non fa di certo desiderare uno SmartPhone Tradizionale. Essendo costutito da un ampio Display da 6.21 Pollici AMOLED con una risoluzione nativa 1080*2248 PPI , un aspetto di visione 19:9 e un touch capacitivo ultrasensibile a 10 Punti, l’alta risioluzione è assicurata.

Fotocamera Retro Dual Sensor Samsung 16Mp + 8Mp Effetto DSLR

Il Comparto Fotocamera è uno dei fiori all’occhiello del BlackView BV9600 Pro, che monta uno Doppio Sensore targato Samsung da 16Mp Primario e 8Mp Secondario. Inoltre, grazie AI Algoritmo Bokeh è possibile ottimizzare gli scatti, archiviando Foto con effetto DSLR, trasformando di fatto il materiale fotografico in scatti di stampo professionale.

Fotocamera Frontale Sony 8Mp – Selfie Perfetti

Come Fotocamera Frontale troviamo un Sensore Sony 8Mp con algoritmo ” Persistent Optimization “, che aiuterà durante le fasi di scatto, messa a fuoco e bilanciamento dell’illuminazione al fine di garantire selfie perfetti e immagini accattivanti da condividere.

Blackview BV9600 Pro

Scatta Foto e Gira Video in Immersione

Tra le caratteristiche più interessanti di questo SmartPhone Rugged è necessario segnalare la possibilità di Scattare Foto e Avviare Riprese Video sott’acqua, sfruttando tutta la qualità hardware del comparto fotografico e la semplicità d’uso del Touch Capacitivo anche in immersione.

Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Display Gorilla Glass Anti-Riflesso e Struttura in Acciaio Rinforzato

Il BlackView BV9600 Pro è costituito da un display con tecnologia Gorilla Glass, particolarmente resistente agli urti e ai graffi. Inoltre, grazie al processo si Atomizzazione Anti-Riflesso, è possibile fruire dei contenuti multiemdiali anche in spiaggia sotto al sole accecante.

6GB + 128Gb Elevate Prestazioni e Stabilità

Precedentemente ci siamo soffermati sul comparto computazionale. Dal punto di vista delle prestazione, non possiamo trascurare tutto quello che riguarda le memorie. Il BV9600 Pro vanta una Ram da 6Gb con Memoria Fisica da 128Gb, in grado di garantire elevata stabilità nell’esecuzione di più applicativi e supporto alla potenza di calcolo del processore Quad Core dedicato.

Blackview BV9600 Pro

Batteria 5580mAh ad Alta Efficienza

Come spesso accade quando si acquista uno SmartPhone di ultima generazione, la batteria è il tasto dolente, dopo poche ore di utilizzo intensivo, siamo costretti a ricarce il dispositivo. La BlackView è sempre attenta al comparto energetico, essendo orientata ad un’utenza alla ricerca di dispositivi Rugged dalla lunga durata. La Batteria da 5580mAh unita alla tecnologia del processore ” NeuroPilot ” consentono di fatto ad una riduzione drastica dei consumi energetici.

Blackview BL5000 5G Smartphone Rugged, Android 11 MTK Dimensity 700 Octa-core 8GB+128GB, Fotocamera...
13 Recensioni
Blackview BL5000 5G Smartphone Rugged, Android 11 MTK Dimensity 700 Octa-core 8GB+128GB, Fotocamera...
  • ★【Telefono da gioco Dimensity 700 + 8 GB di RAM 128 GB di ROM + Android 11】 Guida il gioco con velocità e prestazioni...
  • ★ 【IP68 impermeabile, antipolvere e a prova di caduta】 Testato secondo i severi standard severi come le classificazioni IP68...

Ricarica Wireless Super Veloce

Il BlackView BV9600 Pro può essere ricaricato sia in modalità classica, con cavetto dedicato, in modalità 24W che consentirà di ricaricare il dispositivo in soli 1.4 Ore o in modalità Wireless, poggiandolo semplicemente sulla base dedicata per la ricarica.

Sistema di Sicurezza Biometrico Slide Impronte e Facciale

In linea con gli SmartPhone Rugged di questa categoria, il BV9600 Pro è equipaggiato con lettore biometrico di ultima generazione, posizionato lateralmente che consente di effettuare letture super veloci dell’impronta digitale, scorrendo il dito sul sensore.

Per quanto riguarda il lettore biometrico Facciale, oltre ad essere preciso e veloce, solo 0.1 Secondi per il riconoscimento, con il nuovo algoritmo di analisi, è possibile effettuare scansione anche in piena notte.

Blackview BV9600 Pro

Sistema di Posizionamento Satellitare Dual Glonass

Per quanto riguarda il sistema di posizionamento satellitare, il BlackView BV9600 Pro si affida ad un modulo GPS di ultima generazione che opera in condivisione con la tecnologia Glonass, al fine di garantire un segnale stabile, voloce individuazione dei satelliti e precisione in fase di navigazione.

Dual Sim – Connettività SIM Universale

La tecnologia Dual Sim, consente di inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due SIM Telefoniche. Il BV9600 Pro, supporta tutte le ultime tecnologia e standard di connettività, risultando compatibile con gran parte degli operatori telefonici mondiale.

Blackview BV9600 Pro

Sistema Operativo 8.1 Oreo

Il sistema operativo Android 8.1 Oreo non ha bisogno di presentazione. Si tratta dell’ultima versione rilasciata da Android, sinonimo di stabilità e personalizzazione. In Oreo sono stati implementati numerosi algoritmi, improntati sull’ottimizzazione e riduzione dei consumi energetici.

Conclusioni e Prezzo – BlackView BV9600 Pro

Il BlackView BV9600 è uno SmartPhone Rugged eccellente. Non è sicuramente un prodotto alla portata di tutti, dato il prezzo. Con questo SmartPhone Impermeabile la BlackView intende rivolgersi ad un’utenza di nicchia, che ricerca uno SmartPhone da Lavoro, ultra resistente, senza rinunciare alle prestazioni.

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED BLACKVIEW

Scheda Tecnica – BlackView BV9600 Pro

MarcaBlackview
ModelloBV9600 Pro
Peso articolo680 g
Dimensioni prodotto16,3 x 8,1 x 1,3 cm
Pile:1 Polimero di litio (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articoloBV9600 Pro
Numero articoloBM-EU-BV9600Pro-B
Capacità di memoria128 GB
Dimensioni della memoria flash installata6 GB
Capacità memoria digitale128 GB
Sistema operativoAndroid 8.1 Smartphone
Numero di articoli1
Dimensioni schermo6.21 pollici
Max. risoluzione schermo1080*2248 MP
Voltaggio3.80 volt
Tipo di alimentazione5580mAh
Le pile/batterie sono incluse?No
Pile/batterie richiesteNo
Tipo di connettori🔥 4G / USB/ WIFI/ Bluetooth 4.2 Rugged Smartphone
Input umano interfacciaTouchscreen
Tipo mediaVideo: MP4, 3Gp, MOV, MKV, AVI, FLV,
Audio: FLAC, APE, AC, MKA,
Image: JPEG, PNG, GIF, BMP


Hotwav T5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Hotwav T5 Pro

Con questo articolo, presentiamo Hotwav T5 Pro. Uno smartphone rugged afferente alla fasica economica. Dalle caratteristiche intriganti, adatto alla gestione Read more

Doogee S98 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Doogee S98 Pro

Uno dei protagonisti di quest'anno, quando si parla di Smartphone Rugged è senza dubbio Doogee. Un'azienda che negli anni, ha Read more

Oukitel WP19 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Oukitel WP19

Parliamo oggi dell' Oukitel WP19, recentissima novità elaborata da questo produttore. Uno dei leader nel settore degli Smartphone Rugged. Grazie Read more

AGM M6 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il catalogo di AGM si arricchisce di un nuovo telefono da lavoro, il modello AGM M6. Si tratta di un Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.