Blackview BV9600E

Blackview BV9600E : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2020 sono attese numerose novità dai principali produttori di SmartPhone Rugged. Per questo motivo, siamo felici di presentare, una delle soluzioni più interessanti nel segmento di fascia media. Stiamo parlando del Blackview BV9600E.

Blackview BV9600E

Fondata nel 2013, in Cina. Blackview rappresenta una delle realtà più innovative e apprezzate in occidente nel settore della telefonia mobile. In seguito al grande successo riscosso in patria, in pochi anni questo marchio, ha sviluppato una strategia di diffusione nei principali mercati occidentali.

Il segreto di Blackview è legato sicuramente alla qualità dei dispositivi commercializzati e al rapporto qualità prezzo imbattibile. Oltre ad una fortunata serie di SmartPhone, tra i più venduti nel mondo. Il marchio cinese, vanta una posizione dominante nel settore della Telefonia Rugged.

Non a caso, Blackview può contare sul più vasto catalogo di SmartPhone Rugged. Le soluzioni commercializzate dall’azienda coprono tutte le principali fasce di prezzo, rispondendo alle esigenze di una clientela variegata, alla ricerca di affidabilità e prestazioni al giusto prezzo.

La progettazione del Blackview BV9600E si ispira al BV9600, uno dei dispositivi di maggiore successo prodotti della casa cinese. L’intento è quello di fornire una soluzione aggiornata, al passo con le esigenze del momento.

Blackview BV9600E

Design – Dimensioni e Peso

In genere, quando si analizza uno SmartPhone Rugged vanno messe in conto, alcune caratteristiche base. Infatti, non possiamo aspettarci un dispositivo mobile ultra sottile, leggero e dal design sempre gradevole.

Trattandosi di uno SmartPhone progettato per garantire affidabilità, in qualsiasi condizione, anche le più estreme. Il design è influenzato dai materiali protettivi, che rappresentano una vera e propria sfida progettuale per gli ingegneri.

Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
29 Recensioni
Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
  • Blackview BL5000 – 5G| 8GB RAM + 128GB ROM
  • Robustezza ai Massimi Livelli, il Compagno Ideale per le tue Abilità di Gioco: Eccezionale Potenza nel gaming supportata da...

Tuttavia, il Blackview BV9600E può essere considerato un’eccezione alla regola. Infatti, si distingue per il design elegante e professionale, con dimensioni e peso contenuti per la categoria.

Per quanto riguarda i materiali, la scocca posteriore è dotata di una superficie morbida al tatto, ma estremamente resistente agli impatti. Inoltre, mediante il processo di atomizzazione antiriflesso, è dotato di un colore lucido opaco molto gradevole.

Al fine di garantire solidità alla struttura, è stata implementata una piastra in lega di alluminio e rinforzi in plastica TPU agli angoli della scocca. In fine, per quanto riguarda il frontale, troviamo uno Schermo ultra resistente con tecnologia Gorilla Glass.

Dimensioni : 162,9 x 81,4 x 12,85 mm

Peso : 234 g

Blackview BV9600E

Corpo Rugged

Gli SmartPhone Rugged rappresentano una vera novità nel settore della telefonia mobile. Fino a qualche anno fa, era impensabile disporre di SmartPhone così resistenti e allo stesso tempo prestanti.

In principio, erano rivolti prettamente alle categorie professionali e sportive, alla ricerca di dispositivi affidabili da utilizzare durante il lavoro o nella pratica degli sport estremi. Tuttavia, con l’aumento delle prestazioni e della versatilità di questi dispositivi mobili, la platea di potenziali clienti si è amplita notevolmente.

Il motivo principale, che spinge l’utente medio ad avvicinarsi a questo genere di dispositivi è sicuramente, la grande fragilità riscontrabile nei classici SmartPhone. Infatti, non è raro danneggiare il proprio dispositivo mobile in seguito ad un impatto accidentale, infiltrazioni di polvere, umidità e tanto altro.

Blackview BV9600E

Certificazioni Internazionali

Come per tutti gli SmartPhone Rugged prodotti da Blackview, anche il BV9600E si affida alle certificazioni internazionali. Si tratta di vere e proprie valutazioni imparziali, rilasciate da aziende esterne, specializzate nell’eseguire test approfonditi, al fine di verificare i limiti dei prodotti analizzati.

IP68 : La Certificazione IP68, si occupa principalmente del grado di impermeabilità e isolamento del dispositivo. Il Blackview BV9600E è completamente impermeabile a qualsiasi tipologia di liquido. Infatti, può essere immerso, fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 30 Minuti e fino a 1 Metro per oltre 24 Ore.

Forse può interessarti ” Blackview BV9800 e BV9800 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, come le precedenti versioni, commercializzate dal marchio cinese, il BV9600E è completamente isolato da qualsiasi tipologia di infiltrazione. Quindi è in grado di resistere e lavorare senza problemi, in ambienti dove sono presenti polvere, umidità, sabbia, fango e tanto altro.

IP69K : Nella fascia di prezzo media, attualmente sono disponibili numerosi SmartPhone Rugged. Tuttavia, solo poche soluzioni possono vantare la presenza della certificazione internazionale IP69K. La quale opera, utilizzando metodologie di test che spingono al limite i dispositivi analizzati, effettuando una valutazione nelle condizioni più estreme.

Per questo motivo, il Blackview BV9600E è in grado di resistere a Temperature Estreme, Radiazioni Solari, Differenze di Pressione, Umidità, Acidificazione Solare e tanto altro.

Blackview BV9600E

MIL-STD-810G

Chiudiamo la lista delle principali certificazioni ottenute dal Blackview BV9600E, citando quella definita con l’acronimo MIL-STD-810G. Si tratta di un vero e proprio standard di progettazione, ideato e certificato dal ministero della difesa statunitense.

Basti pensare, che solo i dispositivi elettronici, dotati dello standard MIL-STD-810G, possono essere forniti in dotazione alle forze armate americane. Per questo motivo, il Blackview BV9600E è in grado di resistere a urti, pressioni e impatti violenti, certificati da un’altezza di 1.5 Metri.

Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
29 Recensioni
Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
  • Blackview BL5000 – 5G| 8GB RAM + 128GB ROM
  • Robustezza ai Massimi Livelli, il Compagno Ideale per le tue Abilità di Gioco: Eccezionale Potenza nel gaming supportata da...

Inoltre, tra le caratteristiche più interessanti di questa certificazione, viene identificato il limite operativo dello SmartPhone Rugged, sottoponendolo a temperature estreme. Il Blackview BV9600E può operare senza problemi tra i -55° e i 70° Celsius.

Blackview BV9600E

Batteria

Il sistema energetico, è caratterizzato da una batteria ad alta capacità pari a 5580 mAh. Si tratta di una soluzione, in grado di garantire dal punto di vista progettuale un peso ridotto, mentre per quanto riguarda l’utilizzo, una grande autonomia. Infatti, con questo SmartPhone Rugged, non dovrai temere di restare a corto di energia, costringendoti a ricorrere a più ricariche giornaliere.

NeuroPilot™ : Il segreto delle ottime prestazioni del comparto energetico, va ricercato nella presenza della tecnologia NeuroPilot™. Si tratta di un sistema intelligente in grado di bilanciare le prestazioni e l’assorbimento energetico. Controllando in maniera diretta e in tempo reale l’allocazione delle risorse e l’utilizzo del Chipset di processo Helio P70.

Blackview BV9600E

Autonomia e Ricarica

Come accennato in precedenza, il Blackview BV9600E può garantirti tanta energia da utilizzare per il lavoro e l’intrattenimento multimediale. Ad esempio fino a 54 ore di riproduzioni musicali, fino a 40 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 27 ore di riproduzioni video, fino a 16 ore di navigazione web e tanto altro.

Ricarica Super Veloce : In considerazione della grande capacità energetica, Blackview ha implementato una tecnologia efficiente per la ricarica, adottando il connettore Type-C. Per tanto, è possibile garantire una ricarica super veloce 12V-2A, con una potenza massima di ricarica 24W. La quale ti consente di portare a piena carica questo SmartPhone in sole 2 Ore.

Wireless Charging : In aggiunta al classico sistema di ricarica con cavo. Il Blackview BV9600E ha adottato lo standard wireless. Il quale di consente di caricare il dispositivo, in totale assenza di cavi. Ti basta semplicemente riporre lo SmartPhone sulla stazione di ricarica dedicata.

Blackview BV9600E

Fotocamera Posteriore

Il sistema fotografico si affida ad una Fotocamera Posteriore con doppio Sensore targato Samsung S5K3P8. Fotocamera Principale da 16Mp e Fotocamera di Profondità da 8Mp. Inoltre, la presenza dell’algoritmo AI Bokeh, è in grado di assistere l’utilizzatore, generando foto di grande qualità, senza essere esperti.

Forse può interessarti ” Blackview BV9100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

AI Bokeh : Alla base della tecnologia AI Bokeh, è presente un potente algoritmo in grado di acquisire automaticamente una grande quantità di dati. Allo stesso tempo, provvederà ad impostare in tempo reale i principali settaggi fotografici, restituendo scatti ben definiti in stile DSLR.

UnderWater Capture Mode : Come accennato in precedenza, il Blackview BV9600E può essere utilizzato durante le immersioni. Per questo motivo, è stata implementata la tecnologia UnderWater Capture Mode. La quale ti consente di scattare foto e girare video, con estrema semplicità, utilizzando una sola mano. Infatti, una volta attivata questa modalità, il pulsante di Accensione / Spegnimento, consentirà di attivare il comparto fotocamere.

Il pulsante ” Aumento Volume “, ti consente attivare o fermare l’utilizzo della fotocamera / videocamera. Mentre il pulsante ” Riduzione Volume ” ti consente di selezionare la Fotocamera o la Videocamera.

Fotocamera Anteriore

Anche per la Fotocamera Anteriore, Blackview adotta un Sensore Sony, in questo caso da 8Mp. In grado di catturare selfie perfetti e registrare video di ottima qualità. Inoltre, tra le caratteristiche principali di questa Fotocamera, va segnalata la grande capacità di restituire foto apprezzabili, anche quando sono scattate in ambienti scarsamente illuminati.

Blackview BV9600E

Dispay

Uno dei componenti hardware principali, è senza dubbio lo Schermo. Per quanto riguarda il Blackview BV9600E, è stata implementata la tecnologia Gorilla Glass, la quale consente di godere di una grande resistenza a urti, graffi e pressioni accidentali. Inoltre, lo schermo è completamente impermeabile, ideato per essere utilizzato, anche quando la superficie è bagnata.

Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
29 Recensioni
Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
  • Blackview BL5000 – 5G| 8GB RAM + 128GB ROM
  • Robustezza ai Massimi Livelli, il Compagno Ideale per le tue Abilità di Gioco: Eccezionale Potenza nel gaming supportata da...

Il Display è dotato di una diagonale pari a 6.21 Pollici con tecnologia Amoled, risoluzione video nativa 2248х1080 Pixels e sistema Multi Touch Capacitivo a 10 Punti di controllo. Inoltre, considerando le dimensioni dello schermo e il rapporto di visione 19 : 9. Può essere affermato, che si tratta di uno SmartPhone perfetto per garantire una gradevole esperienza multimediale.

Glove Touch : Una delle caratteristiche più interessanti relative allo schermo. è la funzione Glove Touch. La quale consente l’utilizzo del terminale touch screen, anche quando indossi guanti da lavoro, con uno spessore massimo di 1.5mm.

Blackview BV9600E

Processore e Memorie

Il comparto dedicato al processore, adotta chipset targati MediaTek. Nello specifico Helio P70, aggiornamento diretto della versione P60. Il quale colloca il Blackview BV9600E ai vertici della categoria, in quanto a prestazioni. Consentendo di immergerti nell’esecuzione di film o in sessioni gaming dell’elevato dettaglio grafico.

Il processore è dotato di un’architettura Octa Core costituita da due sezioni Quad Core a 64Bit, la prima con nucleo Cortex-A73 a 2.1GHz e la seconda con nucleo Cortex-A53 a 2.1GHz. Tecnologia di processo 12Nm. Mentre per quanto riguarda l’elaborazione grafica, troviamo una GPU con Chipset Mali G72MP, costituita da tre nuclei con una frequenza di calcolo pari a 900MHz.

La sezione dedicata alle memorie è caratterizzata da una Ram da 4GB, supportata da una Rom 128Gb, la quale può essere ampliata, mediante supporti di memoria removibili MicroSD fino a 256Gb. Per questo motivo, è possibile godere di prestazioni bilanciate e di una elaborazione dati efficiente. Inoltre, la grande quantità di spazio, dedicata all’archiviazione, non pone limiti all’utilizzo di applicazioni, giochi e tanto altro.

Blackview BV9600E

Connettività

La connettività si affida alla più diffusa tecnologia 4G, che opera con il supporto di ben 34 bande di rete. Per questo motivo, il Blackview BV9600E può essere utilizzato nella gran parte delle nazioni del mondo.

Inoltre, la tecnologia Dual Sim, ti consente di inserire e utilizzare fino a due sim telefoniche contemporaneamente, risultando sempre raggiungibile. Non mancano i moduli WiFi e Bluetooth, che supportano tutti i principali standard di comunicazione.

NFC

Inizialmente, ideata per connettere accessori e dispositivi esterni. La tecnologia NFC ha visto negli ultimi anni, una grande diffusione nel campo delle transazioni digitali. Infatti, una volta scaricata l’applicazione Google Pay, puoi sincronizzare le tue carte di credito.

Forse può interessarti ” Blackview BV5900 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Eseguendo pagamenti istantanei e sicuri, senza l’inserimento di complicate password. Avvicinando semplicemente lo SmartPhone al terminale di pagamento NFC.

Blackview BV9600E

Sicurezza

Oltre ai classici sistemi di sicurezza mediante Pin o Sequenze Grafiche, il Blackview BV9600E adotta le tecnologie biometriche. In questo caso, integrata nel sistema fotografico. Si tratta di una tecnologia, in grado di riconoscere il volto, utilizzandolo come chiave di accesso.

Per questo motivo, al momento della registrazione e ogni volta che proverai ad eseguire l’accesso, il sensore biometrico, traccerà una mappa fisiognomica del volto. Il tempo medio stimato per l’accesso allo smartphone è pari a 0.1 Secondi. Inoltre, questa tecnologia, può essere utilizzata anche di notte. Inoltre, non manca il comodo lettore impronte digitali, collocato lateralmente.

GPS

Uno dei moduli maggiormente utilizzati in qualsiasi SmartPhone di ultima generazione è il GPS. Per questo motivo, Blackview ha implementato la tecnologia a doppio satellite, che vede la presenza, oltre al modulo standard anche il Glonass. Per questo motivo, è possibile godere di un segnale stabile e maggiormente accurato, rispetto al classico sistema GPS.

Blackview BV9600E

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 9.0 Pie. Si tratta di una delle versioni più apprezzate, che ha aperto la strada ad un nuovo concetto di sistema operativo, in grado di adattarsi all’utilizzo dell’utente.

Infatti, in seguito ad una fase iniziale di apprendimento, è in grado di migliorare l’esperienza utente, consentendo una semplificazione di gestione e un’ottimizzazione generale dei processi.

Batteria Adattiva : Una dei principali potenziamenti di questa release, è dedicata all’utilizzo intelligente del dispositivo. Il quale, imparando le tue abitudini di utilizzo, terminerà automaticamente le applicazioni che non utilizzi, aumentando l’autonomia energetica.

Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
29 Recensioni
Blackview BL5000 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Black
  • Blackview BL5000 – 5G| 8GB RAM + 128GB ROM
  • Robustezza ai Massimi Livelli, il Compagno Ideale per le tue Abilità di Gioco: Eccezionale Potenza nel gaming supportata da...

Luminosità Adattiva : Con questa versione, non dovrai preoccuparti di settare di volta in volta la luminosità dello schermo. Il sistema operativo, impara il tuo set di impostazioni preferito, regolando automaticamente la luminosità a seconda dell’utilizzo.

Navigazione Intuitiva : Nel corso degli anni Android, ci ha abituato ad un interfaccia semplice ed intuitiva. Con questa versione, è ancora più semplice navigare tra le varie schermate ottenendo quello che ti serve in pochi secondi.

Sono davvero tante le funzionalità e la caratteristiche peculiari di questa versione Android. L’obbiettivo della software house statunitense è quella di stupire gli utilizzatori, garantendo prestazioni al top e una esperienza di utilizzo coinvolgente ed intuitiva.

Blackview BV9600E

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, al termine delle nostre recensioni, dedichiamo un piccolo paragrafo alle considerazioni finali. Il Blackview BV9600E è uno SmartPhone Rugged di fascia media, dal design e caratteristiche molto interessanti.

Questa versione ha ottenuto tutte le più importanti certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per tanto, può essere utilizzato in qualsiasi tipologia di contesto, anche al più estremo.

Come per i precedenti modelli commercializzati da Blackview, anche questo SmartPhone, presenta componenti hardware e materiali protettivi di pregio. Le ottime prestazioni generali del dispositivo e il prezzo bilanciato, lo collocano tra le migliori soluzioni nella fascia di prezzo media. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED BLACKVIEW

Scheda Tecnica

MarcaBlackview BV9600E
Peso articolo234 g
Dimensioni prodotto162,9 x 81,4 x 12,85 mm
Certificazioni InternazionaliIP68 / IP69K / MIL-STD-810G
FotocameraPosteriore Samsung S5K3P8 16Mp + 8Mp
Anteriore Sony IMX134 8Mp
CPUMediaTek Helio P70 Octa Core
4 x Cortex-A73 CPU 2.1GHz
4 x Cortex-A53 CPU 2.1GHz
GPUMali G72MP 3 Core 900 Mhz
MemorieRam 4Gb
Rom 128Gb
MicroSD fino a 256Gb
Batteria5580 mAh NeuroPilot™
Ricarica Super Veloce
Ricarica Wireless
Connettività4G FDD-LTE
3G WCDMA
2G GSM
WiFiIEEE 802.11 b/g/n 2,4 GHz + 5 GHz
Bluetooth4.2
Dual SimSi
GPSGlonass, A-GPS
NFCSi
Sistema OperativoAndroid 9.0 PIE

SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *