Crosscall Shark X3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo un nuovo Telefono Rugged targato Crosscall. Si tratta del primo Telefono galleggiante al mondo, dotato della tecnologia Air Capsule. Stiamo parlando del Crosscall Shark X3.

Crosscall Shark X3

Non importa che tu sia un professionista del mare o un’appassionato di sport nautici, il Crosscall Shark X3 ti accompagnerà nelle tue attività, resistendo a qualsiasi condizione, anche le più difficili.

Crosscall è uno dei marchi più recenti e in rapida diffusione nel settore Rugged. Nato nel 2009, con sede in Francia, in seguito ad un proficuo contratto di partnership con il gruppo Decathlon, si afferma nel mercato francese.

Forse può interessarti ” Crosscall : SmartPhone Rugged Recensioni e Caratteristiche

Negli anni, il marchio francese si è diffuso a macchia d’olio nei principali mercati europei, inclusa l’ Italia. Forte di 1.5 Milione di unità vendute nel 2018 e oltre 20.000 punti vendita, Crosscall è pronta per espandersi nei mercati U.S.A. e gli emergenti di Africa e Asia.

Crosscall Shark X3

Design – Dimensioni e Peso

Il design del Crosscall Shark X3 è caratterizzato da una robusta scocca plastica antiscivolo a protezione del corpo, con angoli rinforzati. Risulterà solido e comodo da impugnare oltre che impermeabile.

Crosscall Shark-X3 Telefono Cellulare Resistente, 2.4'' - 64 GB Espandibili, Single SIM, Nero
131 Recensioni

Le dimensioni sono relativamente compatte rispetto ai classici Telefoni Rugged, rispettivamente 134 x 61 x 24 mm e 141 gr.

Crosscall Shark X3

Corpo Rugged e Certificazioni

Come già accennato il Crosscall Shark X3 è un Telefono Rugged, ovvero un dispositivo mobile progettato per essere utilizzato in condizioni difficili. La scocca è protetta da un solido strato plastico, perfetto per resistere a urti, pressioni e cadute accidentali.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

IP68 : La certificazione IP68 garantisce un elevato grado di impermeabilità. Infatti, il Crosscall Shark X3 può essere immerso in qualsiasi tipologia di liquido, fino a 2 Metri di profondità per oltre 2 Ore. Inoltre, è immune all’infiltrazione di microparticelle come Sabbia, Polvere e Fango.

Air Capsule : Nel caso in cui il Crosscall Shark X3 viene immerso in un liquido, automaticamente risalirà in superficie. La tecnologia Air Capsule, imprigiona una sacca d’aria sul retro dello schermo, garantendo galleggiabilità al telefono.

Keep Alive : Nel caso in cui cadesse involontariamente il tuo Telefono in acqua, la tecnologia Keep Alive attiva una serie di sensori luminosi per l’individuazione visiva, inviando un SMS di emergenza.

Crosscall Shark X3

Batteria

L’autonomia di un Telefono da Lavoro è molto importante, dato che spesso non sia ha la possibilità di disporre di una fonte di energia per eseguire la ricarica. Per questo motivo, Crosscall ha implementato una batteria da 950mAh in grado di garantire fino a 10 Ore di comunicazioni telefoniche e oltre 264 Ore in modalità Standby.

Crosscall Shark-X3 Telefono Cellulare Resistente, 2.4'' - 64 GB Espandibili, Single SIM, Nero
131 Recensioni

Fotocamera

Anche se si tratta di un Telefono Rugged di fascia economica, il Crosscall Shark X3 può vantare una buona fotocamera da 5Mp, con Flash LED e zoom digitale 8x, perfetta per scattare foto in immersione o durante le tue avventure in barca.

Crosscall Shark X3

Componenti Hardware

Crosscall ha implementato numerosi componenti hardware molto interessanti, come lo schermo con vetro in PC + PMMA resistente a urti e graffi. Anche il comparto di processo e memorie, che a prima vista può sembrare debole, risulta ben calibrato con il sistema operativo proprietario.

Forse può interessarti ” Crosscall Spider X1 : Recensione e Scheda Tecnica

Non poteva mancare lo Slot Dual Sim, per l’inserimento e l’utilizzo in contemporanea di due sim telefoniche. Sono presenti il Bluetooth, USB, Riproduttore Multimediale, Radio, Sveglie e tutti gli strumenti necessari all’uso quotidiano del tuo telefono.

Torcia : Quante volte ti è capitato di restare al buio? Il Crosscall Shark X3 è dotato di una potente torcia a LED Rosso, che ti consente di illuminare senza perdere l’assuefazione all’oscurità.

Crosscall Shark-X3 Telefono Cellulare Resistente, 2.4'' - 64 GB Espandibili, Single SIM, Nero
131 Recensioni

Fischio : Integrato nel corpo dello Shark X3 è presente un imboccatura, che ti consente di fischiare emettendo un suono molto forte, fino a 100db, da utilizzare in caso di emergenza.

Crosscall Shark X3

Crosscall Shark X3 : Considerazioni Finali e Prezzo

Le considerazioni finali in merito al Crosscall Shark X3 sono soddisfacenti. Si tratta di un Telefono Rugged di fascia economica, dal corpo molto resistente e impermeabile, il primo telefono galleggiante al mondo, molto utile se lavori a contatto con i liquidi.

Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Non è dotato di un sistema operativo Android, ma di un software proprietario. Si tratta di un Telefono Rugged basico, perfetto per tutti coloro alla ricerca di un dispositivo mobile affidabile, senza tante velleità di carattere tecnico.

I MIGLIORI TELEFONI RUGGED CROSSCALL

Crosscall Shark X3 : Scheda Tecnica

Peso articolo141 g
Dimensioni prodotto134 x 61 x 24 cm
Pile:1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSHX3.BB.NN000
ColoreNero
Dimensioni dello schermo2.4 pollici
Numero di articoli1
CaratteristicheTouch screen
Risoluzione320 x 240
Batterie/Pile incluse?
MarcaCROSSCALL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.