Crosscall Trekker X4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nell’articolo di oggi continuiamo la serie di recensioni che riguardano il marchio francese Crosscall, presentando il prodotto di punta. Stiamo parlando del Crosscall Trekker X4, nuovo concept ” Rugged ” a metà strada tra uno SmartPhone Rugged e una Action Cam, ideato per gli sportivi e tutti coloro che praticano attività extreme all’aria aperta.

Crosscall Trekker X4

Come accennato Crosscall è un produttore con sede in Francia. Si tratta di una company di recente fondazione, che in pochi anni si è affermata nei principali mercati europei. Forte di 1.5 Milioni di unità vendute nel 2018 e oltre 20K punti vendita in Europa, punta a conquistare nuovi mercati come quello U.S.A e gli emergenti, Asia e America Latina in primis.

Crosscall Trekker X4

Design – Dimensioni e Peso

Il design è caratterizzato da uno stile ergonomico e allo stesso tempo rinforzato. La struttura è composta da materiali di pregio, uniti ad una progettazione avanzata, che gira intorno alla solidità dello SmartPhone.

La tecnologia Silent Blocks incapsula e assorbe gli urti. I principali componenti che forgiano il corpo ultra resistente sono, giusto per citarne alcuni, guscio in plastica rinforzata con fibra di vetro, piastra interna in magnesio, barre laterali in alluminio e infine struttura rinforzata negli angoli.

Le dimensioni e il peso sono influenzate dallo stile rugged. Non ci si può aspettare uno SmartPhone compatto e ultra leggero, tuttavia, rispetto a numerosi dispositivi della categoria e considerando il livello di protezione, il Crosscall Trekker X4 è dotato di dimensioni e peso ridotti, rispettivamente 162.6 x 82 x 12.85 mm e 250 g.

Crosscall Trekker X4

Corpo Rugged e Certificazioni

Gli SmartPhone Rugged targati Crosscall, possono essere considerati tra i dispositivi più resistenti del settore, questo perchè sono progettati per rispettare gli standard militari. Non a caso, il Trekker X4 è certificato MIL STD 810G e IP68.

Forse può interessarti ” SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Praticare nuoto agonistico o semplicemente immergersi al mare ed effettuare suggestive riprese del mondo sottomarino è una procedura ordinaria per il Crosscall Trekker X4, che può essere immerso fino a 2 Metri di profondità resistendo per oltre 1 Ora. Inoltre, è praticamente immune a qualsiasi microparticella come Polvere, Sporco, Sabbia o Fango.

Offerta
Smartphone CROSSCALL Core-X4 4/64 sbloccato 4G+ (Schermo: 5,45 pollici - 64 GB - Dual Nano-SIM -...
186 Recensioni

La certificazione Militare MIL STD 810G decreta la grande solidità del corpo e della struttura, in grado di resistere a qualsiasi condizione esterna, come pressioni, graffi, urti e cadute accidentali certificate fino a 2 metri in qualsiasi angolazione.

Crosscall Trekker X4

Batteria

La batteria è uno dei componenti più interessanti. Con una capacità di 4400 mAh è in grado di garantire un’ottima autonomia, fino a 32 Ore di comunicazioni telefoniche in 4G, fino a 11 Ore con il GPS attivato.

Il cavo con tecnologia QC 3.0 USB-C consente la ricarica ultra veloce. Inoltre, è possibile estendere la durata della batteria, utilizzando la stazione di ricarica portatile X-Power da 5000mAh o connettere lo SmartPhone in auto, grazie alla tecnologia X-Car.

X-Link

X-Link è una tecnologia sviluppata esclusivamente da Crosscall, che consiste in un modulo esterno magnetico che si ancora al Trekker X4 mediante il magnete posizionato sul retro.

Gli accessori che sfruttano la tecnologia X-Link sono molti, in genere consentono di ricaricare, fissare il dispositivo e trasferire dati allo stesso tempo.

Crosscall Trekker X4

Fotocamera

Il punto di forza di questo SmartPhone Rugged è il comparto Fotocamere. Unico nel suo genere, il Crosscall Trekker X4 è un dispositivo a metà strata tra uno SmartPhone Antiurto e una Action Cam.

Action Cam

Proprio come una Action Cam il Crosscall Trekker X4 è dotato di un obbiettivo grandangolare che arriva fino a 170° e caratteristiche hardware che assicurano prestazioni ottimali per le riprese.

Forse può interessarti ” Blackview BV9700 Pro : Recensione e Scheda Tecnica

Rivolto a tutti coloro che praticano sport o amanti delle riprese extreme, il Trakker X4 può effettuare riprese fino a 4K e attivare funzioni come ” Modalità Moviola ” fino a 120 fotogrammi / secondo.

Il sistema di stabilizzazione, consente di bilanciare la ripresa, eliminando eventuali vibrazioni e l’iperstabilizzazione, garantisce orizzonti sempre piatti.

Crosscall Trekker X4

Panomorph Technology

Panomorph è la tecnologia che consente di ridurre al minimo le distorsioni durante le riprese e scatti grandangolari, garantendo un effetto il più vicino possibile alla percezione oculare.

Offerta
Smartphone CROSSCALL Core-X4 4/64 sbloccato 4G+ (Schermo: 5,45 pollici - 64 GB - Dual Nano-SIM -...
186 Recensioni

Il risultato è dato da foto panoramiche caratterizzate da dettagli e profondità. Inoltre, puoi selezionare l’angolazione da imprimere alla foto, tra 88°, 110°, 140°, 170°.

Slowmotion

Scomponi al massimo le tue riprese, fino a 120 fotogrammi / secondo in Full HD, ottenendo riprese a rallentatore perfette per catturare tuffi, salti e cadute. Amplifica i movimento ed esalta l’estatica dell’azione.

Dashcam

La funzione Dashcam consente di registrare in modalità continua. Nel momento in cui si verifica un’azione interessante, ti basta premere il pulsante del Crosscall Trekker X4, in base alle preferenze, catturerà gli ultimi 30, 60, 90 secondi. Evitando di registrare ore di video, registrando solo quello che ti serve.

Crosscall Trekker X4

Timelapse

Il timelapse è la funzione che ti consente di scattare una serie di fotografie a intervalli predefiniti. Puoi catturare azioni in modo originale e dinamico, costruendo riprese di grande impatto.

Stab / Hyperstab

Come accennato stablizzattore e iperstabilizzatore compensano le vibrazioni durante le riprese, restituendo immagini fluide. L’iperstabilizzazione di consente di fissare l’orizzonte, a prescindere dal movimento che stai compiendo.

Simple Edit

X-Cam è una tecnologia che rivoluziona il concetto di video editing, avviene direttamente tramite il Crosscall Trekker X4. Puoi modificare il montaggio, aggiungere funzioni e animazioni, semplificando la ripresa da trasferire tramite X-Link. Un approccio intuitivo tutto in uno, che può generare filmati professionali da condividere su Youtube.

Live

La condivisione video è alla base del concetto che vuole trasmettere Crosscall. Per questo motivo, puoi trasmettere in diretta i tuoi video sui principali social network, sfruttando al massimo le potenzialità della ripresa grandangolare.

Sensori Fotocamere

I componenti del comparto fotocamere, possono vantare un parco sensori frutto di una proficua collaborazione con un player indiscusso del settore. La Fotocamera Posteriore è costituita da un sistema Dual Large Pixel Sony con grandangolo 170°, messa a fuoco ibrida ( PDAF + Laser ) e Stabilizzazione a 6 Assi.

Offerta
Smartphone CROSSCALL Core-X4 4/64 sbloccato 4G+ (Schermo: 5,45 pollici - 64 GB - Dual Nano-SIM -...
186 Recensioni

Mentre per quanto riguarda la Fotocamera frontale è presente un Sensore Sony 8Mp con grandangolo 88°, Zoom Elettronico e Flash Dual Tone.

Crosscall Trekker X4

Display

Lo Schermo rappresenta uno degli elementi di forza del Crosscall Trekker X4, dotato della tecnologia Gorilla Glass di 5° generazione. Con uno strato di vetro infrangibile spesso 0.9 mm può resistere a graffi, urti e pressioni.

Forse può interessarti ” Doogee S90 : Recensione e Scheda Tecnica

Il Display da 5.5 Pollici FullHD con risoluzione nativa 1920 x 1080 pixels, 16 Milioni di colori e luminosità 450 cd/m² ti consente di godere di riproduzioni multimediali in alta definizione, caratterizzate da immagini brillanti e colori vividi.

Glove Touch : Il Touch Screen è ultra sensibile. Puoi utilizzarlo sott’acqua, con le mani bagnate o se indossi guanti.

Processore e Memroie

Le prestazioni sono caratterizzate da una buona reattività e stabilità software, supportate da componenti hardware come il processore Snapdragon con architettura Octa Core 2.2 GHz, Ram 4Gb, Rom 64Gb espandibile fino a 512GB mediante Micro SD.

Crosscall Trekker X4

Connettività

La connettività è assicurata da uno Slot di tipo Dual Sim 4G, che ti consente di inserire e gestire contemporaneamente due sim telefoniche. Non mancano moduli come : Bluetooth 5.0, WiFi, X-Link e OTG.

Offerta
Smartphone CROSSCALL Core-X4 4/64 sbloccato 4G+ (Schermo: 5,45 pollici - 64 GB - Dual Nano-SIM -...
186 Recensioni

Sensori Biometrici

La sicurezza è affidata ad un sensore biometrico ad impronte digitali, in linea con i migliori SmartPhone Rugged di fascia alta. Questa tecnologia, consente di semplificare le procedure di accesso al proprio dispositivo, basandosi sulla biometrica umana, unica per ogni individuo.

NFC

Sempre più diffusa e adottata dalle maggiori catene di supermercati, ti consente di sincronizzare le tue carte e pagare mediante Android Pay o Orange Cash con estrema velocità e sicurezza, avvicinando il tuo SmartPhone al terminale di pagamento NFC.

Sensori

Tra le caratteristiche più interessanti del Crosscall Trekker X4 non possiamo fare a meno di segnalare il vasto pacchetto sensori in dotazione come : G-Sensor, Giroscopio, Compasso, Accelerometro, Sensore di luminosità, Sensore di Prossimità, Barometro, Termometro, Igrometro, Altimetro, Sensore UV.

Crosscall Trekker X4

GPS

Il modulo GPS, unito ai principali standard di localizzazione come Glonass, A-GPS, Galileo e Baidou ti permette di godere di un segnale stabile e preciso, in grado di intercettare in pochi secondi il satellite più vicino.

Sistema Operativo

Il sistema operativo preinstallato è l’Android 8.1 Oreo, si tratta di una delle versione più aggiornate e apprezzate dagli addetti al settore. Le principali migliorie di questa versione, si concentrano sulla riduzione dei consumi energetici e ottimizzazione dei processi.

Crosscall Trekker X4

Crosscall Trekker X4 : Considerazioni Finali e Prezzo

Le considerazioni finali per il Crosscall Trekker X4 non potevano essere che positive. Si tratta di uno SmartPhone Rugged di nuova concezione, adatto per gli sportivi, alla ricerca di un dispositivo a metà strada tra uno SmartPhone da Lavoro e un Action Cam.

Forse può interessarti ” Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Le caratteristiche hardware di questo SmartPhone sono impressionanti, il comparto Fotocamere si colloca al di sopra di qualsiasi SmartPhone Rugged disponibile sul mercato. Tuttavia, vanno segnalati anche il processore, la batteria, il Display e il vasto set di sensori. Il prezzo è in linea con le caratteristiche, difficile trovare SmartPhone Rugged migliori.

I MIGLIORI SMARTPHONE RUGGED CROSSCALL

Crosscall Trekker X4 : Scheda Tecnica

MarcaCROSSCALL
Nome modelloTrekker X4
Peso articolo249 g
Dimensioni prodotto16,3 x 8,2 x 1,3 cm
Anno modello2018
Numero articoloTRX4.BO.NE155
Dimensioni RAM4 GB
Capacità di memoria64 GB
Slot di memoria disponibili1 Slot Micro SD
Dimensioni della memoria flash installata64 GB
Dimensioni memoria RAM installata4 GB
Capacità memoria digitale512 GB
Memoria rimovibileMicroSD
Sistema operativoandroid
Marchio processoreQualcomm® SnapDragonTM SDM660
Velocità processore2.2 GHz
Numero processori8
Risoluzione scanner4K@30fps
Numero di articoli1
Tecnologia schermoIPS, wer&glove touch, 16M colori, Gorilla glass 5
Dimensioni schermo5.5 pollici
Luminosità immagine450 cd/m²
Risoluzione schermo1920×1080
Max. risoluzione schermo1080p Full HD
Risoluzione sensore ottico12 MP
Risoluzione verticale massima1080 pixel
Tipo uscita audio3,5 mm
Connettività speakerJack 3,5 mm
Risoluzione video4K@30fps
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaPolimero di litio
Potenza pila/batteria4400
Tipo wireless802.11b, 802.11g
Tecnologia cellulariLTE
Bande radio supportateFM
Standard supportatiAMR,MIDI,MP3,WAV
Fattore di formaCellulare con touchscreen
Tipo dispositivoSmartphone
Ha l’autofocus
Supporta tecnologia Bluetooth
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *