Smartphone Doogee S98

Doogee S98 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Cavalcando il successo degli ultimi anni. Doogee non sembra arrestare la sua espansione e volontà di innovare. In un settore, come quello degli smartphone rugged, non certo alla portata di tutti. Oggi ci occupiamo del Doogee S98. L’ultima soluzione top gamma commercializzata dal marchio asiatico. Il quale prende spunto, dal processo progettuale del tanto apprezzato V20.

Doogee S98

Nel panorama della telefonia, Doogee è un marchio che oramai occupa un posto definito nel panorama mondiale. In accordo a molte delle realtà asiatiche, che negli ultimi anni, fanno parte della nostra quotidianità.

Alla base del successo, sono ascrivibili numerosi fattori. I più importanti, rappresentano, certamente la capacità produttiva e progettuale, di un marchio capace di interpretare le esigenze di un pubblico di consumatori, sempre più esigente. Nonché, la volontà di rispondere alla domanda crescente di dispositivi tecnologici e affidabili, ad un prezzo abbordabile.

Il catalogo dell’azienda, presenta una vasta gamma di dispositivi. Che vanno dalle soluzioni tradizionali agli Smartphone Rugged. Negli ultimi tempi, l’azienda ha aperto allo sviluppo e commercializzazione di Smartwatch, sempre più in voga, stando ai trend internazionali.

Design – Dimensioni e Peso

Proprio come il suo predecessore, il Doogee S98 presenta un estetica futuristica. Influenza dalla progettazione e impiego di materiali, volti alle protezione strutturale, nonché della componentistica hardware. Troviamo infatti, largo impiego di lega di alluminio per la struttura e termoplastiche per la scocca.

Rugged Smartphone[2022], DOOGEE S98 Cellulare 8GB+256GB Octa-Core Telefono Indistruttibile, 6000mAh...
  • ✈[Android 12 & 8+256G & Octa Core] Il telefono robusto DOOGEE S98 ha un processore Octa Core Helio G96 integrato con 8 GB di...
  • 📽[Schermo LCD FHD + Waterdrop da 6,3 Pollici + Display Posteriore Quadrante] DOOGEE S98 adotta uno schermo LCD Waterdrop da 6,3...

Come per tutti gli Smartphone Doogee, l’esperienza di utilizzo è impeccabile. La quale restituisce, sensazioni di robustezza al tatto, ma anche comfort una volta impugnato. Per quanto riguarda lo schermo, il produttore ha impiegato un ampia superficie visiva, pari a 6.3 Pollici.

Il retro è caratterizzato da un pannello protettivo, che racchiude il potente complesso fotografico e un ulteriore schermo, di cui parleremo in seguito. Mentre, in merito ai tasti, sulla destra troviamo il bilanciare del volume, il pulsante di accensione / spegnimento e il lettore impronte digitali. A sinistra, è presente un Pulsante Personalizzabile.

Doogee S98

Certificazioni Internazionali

Come accennato, il Doogee S98, può contare su una progettazione sensibile alla protezione. Non a caso, presenta tutte le più rinomate certificazioni internazionali del settore. Meglio note come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, può essere utilizzato in qualsiasi contesto, per assicurare un supporto tecnologico, sempre e comunque.

Ad esempio può essere immerso nei liquidi. Fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti e fino a 1 metro di profondità per 24 ore. I componenti interni, come quelli esterni. Per non parlare delle porte e pulsanti, sono completamente immuni da infiltrazioni di micro particelle. Come ad esempio polvere, sabbia, sporco ecc…

Potrebbe Interessarti : Doogee V20 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La struttura, impiegando materiali durevoli e resistenti, consente allo smartphone di resistere ad eventuali impatti accidentali. Certificato fino a 1.5 metri di altezza su superfici dure come il calcestruzzo. In aggiunta, sopporta temperature estreme, umidità, radiazioni solari, acidificazione atmosferica ecc…

Batteria

A prescindere dalla tipologia di Smartphone, il fattore energetico, gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo, il produttore ha integrato un batteria ad alta capacità, pari a 6000mAh. La quale può contare su un apparato hardware, a basso assorbimento energetico.

L’autonomia dovrebbe coprire il fabbisogno energetico tipico per 2-3 giorni. Ovviamente, tutto dipendere dalla modalità di utilizzo. Stando ai dati pubblicati dal produttore, genera un’autonomia di 432 in modalità Standby, fino a 10 ore di gioco, fino a 28 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 10 ore di riproduzioni video ecc..

Turbo Ricarica 33W : Con una batteria tanto capiente, è stato necessario adottare una ricarica potente, capace di ripristinare il livello energetico in tempi ridotti. Lo Smartphone, presenta una porta USB Type-C da 33W. La quale ricarica completamente il dispositivo in sole 2 ore.

Ricarica Wireless 15W : In alternativa, al tradizionale sistema di ricarica via cavo, non manca la Ricarica Wireless 15W. La quale ti consente di ripristinare l’energia dello Smartphone, senza nessun cavo. Basta posizionarlo sulla base dock station wireless dedicata.

Doogee S98

Fotocamere

Racchiuso all’interno del pannello posteriore, intorno al display secondario, si sviluppa la Fotocamera Posteriore. Il quale adotta un’architettura a triplice fotocamera. Costituita da una Main Camera 64Mp, una Wide Angle Camera 8Mp e una Night Vision Camera 20Mp. Mentre la Fotocamera Anteriore, presenta una Camera 16Mp

Main Camera 64Mp : Il perno dell’ecosistema fotografico è rappresentato da una Camera 64Mp con Apertura focalere F/1.8, FOV 90° e PDAF. Supportato da un potente Dual Flash. Questa consente di immortalare la realtà circostante con grande fedeltà. Sviluppando immagini nitide e ben illuminate.

Ultra Wide Angle Camera 8Mp : Al fine di dotare l’utilizzatore di un ampio ventaglio di strumenti, capaci di adattarsi ai vari scenari fotografici. Il produttore, ha integrato una Ultra Wide Angle Camera da 8Mp, sviluppata da Samsung. Con angolo di visione 130°, chipset S5K4H7 e Apertura focale F/2.2. Tutto quello che serve, per catturare ampie porzioni di scenario.

Rugged Smartphone[2022], DOOGEE S98 Cellulare 8GB+256GB Octa-Core Telefono Indistruttibile, 6000mAh...
  • ✈[Android 12 & 8+256G & Octa Core] Il telefono robusto DOOGEE S98 ha un processore Octa Core Helio G96 integrato con 8 GB di...
  • 📽[Schermo LCD FHD + Waterdrop da 6,3 Pollici + Display Posteriore Quadrante] DOOGEE S98 adotta uno schermo LCD Waterdrop da 6,3...

Night Visione Camera 20Mp : In ultimo, una Camera Visione Notturna, sviluppata da Sony. Con chipset IMX350, Apertura focale F/1.8 e FOV di 80°. Corredata di 2 LED Infrared. Questa ti consente di effettuare riprese notturne e scatti suggestivi. Non che, aiutarti in caso di necessità, a visualizzare l’ambiente esterno, anche in completa assenza di luce.

Fotocamera Anteriore : L’apparato fotografico anteriore, può contare su una fotocamera di ottimo livello. La quale adotta un chipset S5K3P9SP 16Mp sviluppato da Samsung. Con FOV 80° e Apertura focale F/2.0. Una soluzione più che sufficiente, per generare selfie eccellenti. Supporta anche le modalità di scatto Beuty, Potrait ecc…

Display

Lo schermo, presenta una superficie visiva ampia. La quale misura, 6.3 Pollici. Con pannello LCD FHD+ e tecnica di integrazione della fotocamera anteriore, denominata Waterdrop. Che può contare su una risoluzione video nativa 1080 x 2340 Pixels, 409 PPI, rapporto visivo 19 : 9, Luminosità 480cd/m² e contrasto 15000:1. Inoltre, non possiamo fare a meno di segnalare il pannello rinforzato Corning Gorilla Glass. Il quale, è capace di sopportare impatti accidentali, graffi, pressioni e infiltrazioni.

Display Secondario : Come il suo predecessore, anche il Doogee S98 adotta un Display Secondario. Posto sul retro dello smartphone e circondato dall’apparato fotografico posteriore. Questo, aggiunge all’utilizzatore, un ulteriore elemento di controllo e visualizzazione delle principali funzionalità dello smartphone rugged. Come le chiamate in arrivo, orario, sveglia, musica, notifiche e tanto altro.

Doogee S98

Processore e Memorie

Trattandosi di uno Smartphone Rugged di fascia alta, il produttore non a di certo lesinato sull’apparato dedicato al calcolo e alle memorie. Infatti troviamo un processore sviluppato da MediaTek con chipset Helio G96, architettura Octa Core 12nm e frequenza 2.1GHz. Affiancato da una GPU ARM Mali-G57.

In quanto a memorie, presenta una RAM 8GB e una Memoria Interna di tipo UFS 2.2 da 256GB. Quest’ultima espandibile fino a 512GB, mediante lo Slot dedicato, compatibile con memorie MicroSD.

Connettività

L’unica vera pecca di questo Smartphone Rugged, se proprio vogliamo trovarne una, è la mancanza dell’ultima generazione 5G. Il Doogee S98 non manca tuttavia del più che affidabile 4G e del classico modulo Dual Sim. Per il resto, troviamo anche il WiFi 2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n), Bluetooth 5.1 e il recentissimo NFC.

Posizionamento Satellitare

Trovare la nostra posizione o essere guidati dal navigatore satellitare per tornare a casa, sono solo alcune delle funzioni offerte dal GPS. Infatti, negli ultimi anni, sono innumerevoli le applicazioni e servizi web, che necessitano della posizione del nostro dispositivo. Al fine di restituire risultati e servizi quanto più affidabili.

Oltre al classico modulo GPS, il Doogee S98 integra anche le tecnologie Glonass, Galileo e Beidou. Le quali generano prestazioni migliorate, assicurando segnale stabile e calcolo della posizione preciso.

Doogee S98

Sicurezza

Come anticipato. Lateralmente lo Smartphone presenta un lettore impronte digitali con risoluzione 564 DPI e tempo di risposta pari a 0.19s. Questo, consente di assicurare un elevato standard di sicurezza, generando anche tempi di accesso e sblocco del dispositivo, pressoché immediati.

Pulsante Personalizzato

A sinistra, lungo la cornice, troviamo un Pulsante Personalizzato. Il quale può essere impostato a seconda delle necessità. Per esempio, per avviare velocemente un’applicazione o attivare una determinata funzione.

Rugged Smartphone[2022], DOOGEE S98 Cellulare 8GB+256GB Octa-Core Telefono Indistruttibile, 6000mAh...
  • ✈[Android 12 & 8+256G & Octa Core] Il telefono robusto DOOGEE S98 ha un processore Octa Core Helio G96 integrato con 8 GB di...
  • 📽[Schermo LCD FHD + Waterdrop da 6,3 Pollici + Display Posteriore Quadrante] DOOGEE S98 adotta uno schermo LCD Waterdrop da 6,3...

Toolkit Virtuale

All’interno del sistema operativo Android, il produttore ha incluso un interessante pacchetto di applicativi. Un vero e proprio Toolkit Virtuale. Utile tanto in ambito quotidiano, quanto nel lavoro o durante le attività all’aria aperta. Troviamo ad esempio la Bussola, Fonometro, Gradiente, Metro, Goniometro, Lente d’ingrandimento ecc..

Sistema Operativo

Come accennato, il Doogee S98 adotta il sistema operativo Android 12. La versione attualmente più recente in circolazione. Come sempre, è caratterizzata dall’inimitabile interfaccia grafica potente e semplice da usare. La quale mette al centro delle sue funzionalità, l’esperienza utente.

Doogee S98

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel ricco ventaglio di Smartphone Rugged collocabili nel segmento medio / alto. Il Doogee S98 è senza dubbio una soluzione da prendere in considerazione. In virtù delle funzionalità, ma anche per la grande affidabilità, che contraddistingue gli Smartphone commercializzati da questo marchio.

Estetica futuristica, struttura resistente e durevole. Impeccabile tanto dal punto di vista dei materiali, quanto da quello hardware. La lista dei componenti interessanti è davvero lunga. Si tratta del secondo Smartphone Rugged, dopo il Doogee V20 a presentare un display secondario.

Bestseller No. 1
Rugged Smartphone[2022], DOOGEE S98 Cellulare 8GB+256GB Octa-Core Telefono Indistruttibile, 6000mAh...
  • ✈[Android 12 & 8+256G & Octa Core] Il telefono robusto DOOGEE S98 ha un processore Octa Core Helio G96 integrato con 8 GB di...
  • 📽[Schermo LCD FHD + Waterdrop da 6,3 Pollici + Display Posteriore Quadrante] DOOGEE S98 adotta uno schermo LCD Waterdrop da 6,3...
OffertaBestseller No. 2
DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto, 6 GB + 64 GB, 5,71 Pollici HD+, 16 MP + 16 MP...
379 Recensioni
DOOGEE S58 Pro Rugged Smartphone Super Protetto, 6 GB + 64 GB, 5,71 Pollici HD+, 16 MP + 16 MP...
  • 【Completamente rivestito e protetto】- Il telefono è robusto perché ha le seguenti caratteristiche: (1) MIL-STD-810G & IP69k...
  • 【6 GB RAM + 64 GB ROM e Helio P22 Octa-Core】– Rispetto ad altri rugged smartphone, DOOGEE S58 Pro rugged smartphone offre...
Bestseller No. 3
DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
343 Recensioni
DOOGEE S59 PRO【2021】Rugged Smartphone, Batteria 10000mAh, Octa Core 4GB+128GB(256GB SD Esterna),...
  • ★ 【Batteria capiente da 10050mAh per performance di lunga durata:】 il DOOGEE S59 Pro è dotato di una batteria interna...
  • ★ 【Altoparlanti per smartphonecon volume elevato:】 Il DOOGEE S59 Pro è dotato di amplificatori con scatolaTonearme IC SMART...

Prestazioni di ottimo livello, in linea con le aspettative di questo segmento. Forse, come accennato, l’integrazione del 5G, avrebbe dato una marcia in più al dispositivo. Tuttavia, impattando considerevolmente sul prezzo.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Doogee S98
Dimensioni
172 x 82 x 15.5 mm
Peso
320 g
Certificazioni
IP68
IP69K
MIL-STD-810G
Processore
Helio G96 Octa Core 2.1GHz 12nm
2 x Cortex A76 2.1GHz
6 x Cortex A55 2.0GHz
Memorie
RAM 8GB
ROM 256GB UFS 2.2
Slot MicroSD 512GB
Fotocamere
Posteriore 64Mp + 20Mp ( Night Vision ) + 8Mp
Anteriore 16Mp
Display
6.3 Pollici LCD FHD+ Waterdroop
Corning Gorilla Glass
1080 x 2340 Pixels 409 PPI
Batteria
6000mAh
Wireless Charge 15W
Turbo Charge 30W
Connettività
4G / 3G / 2G
WLAN
2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n)
Bluetooth
5.1
NFC
SI + Google Pay
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Beidou
Dual Sim
SI
Sensori
Prossimità
Luce Ambientale
Bussola
G-Sensor
Geomagnetico
Giroscopio
Sistema Operativo
Android 12
Ulefone Power Armor 14 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Ulefone Power Armor 14 Pro

In questo articolo, torniamo ad occuparci di Smartphone Rugged medio gamma. Soffermandoci sulla versione " Pro ", di uno dei Read more

AGM H3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo le ultime novità di questi mesi, presentiamo un altro noto marchio del panorama Rugged. In questo articolo ci occupiamo Read more

Hotwav Cyber 7 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come in più occasioni annunciato, gli Smartphone Rugged, nel corso degli anni, hanno ampliato notevolmente il bacino di utenza. Oltre Read more

Umidigi Bison X10S | X10G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Umidigi Bison X10S | X10G

Il 2021 per Umidigi, è stato un anno, all'insegna degli Smartphone Rugged. Infatti, l'azienda ha diversificato il suo catalogo, investendo Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.