Doogee V Max : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Prosegue la nostra disamina in merito alle novità messe a punto da questo brand. Una nuova interpretazione del concetto di smartphone rugged che contribuisce ad accorciare la distanza con la gli smartphone tradizionali. Infatti il modello Doogee V Max ben rappresenta questa tendenza.

Doogee V Max

Grazie a cui riesce a declinare al meglio le caratteristiche di cui è dotato. Ricordo che in ogni caso, si tratta comunque di un dispositivo con capacità di resistenza fuori dal comune.

Leggi anche : Doogee S99 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Grazie cui poter ampliare l’utilizzo del multimediale, a situazioni e condizioni difficoltose. Un flagship di tutto rispetto, grazie a cui qualificare il digitale.

Potendo contare su un supporto potente, rapido nella computazione. Dotato di tutto il necessario per migliorare l’esperienza gestionale. La quale è arricchita da componenti e funzionalità di ultimissima generazione.

Il tutto elaborato entro gli standard qualitativi di un brand che non necessita di presentazioni in questo campo. Infatti Doogee è tra i marchi che hanno consentito lo sviluppo di questa tecnologia.

Contribuendo a formare lo standard, dettando le regole del gioco. Non a caso visto che si tratta di un produttore di caratura internazionale. Che oltre ad operare su tutti i mercati più importanti. Nel tempo ha siglato diverse partnership commerciali come ad esempio quella con il Club di calcio spagnolo, Villareal.

Doogee V Max

Design – Dimensioni e Peso

La prima differenza tra il Doogee V Max ed uno smartphone rugged di vecchia generazione, sicuramente è la struttura. Molto più compatta e maneggevole e con un peso di poco più di 200g.

Per cui molto più pratico alla gestione, non che per il trasporto. In ogni caso sottolineo le medesime capacità di resistenza per cui questi accessori sono divenuti noti.

Specifica ampiamente rimarcata dai frame in metallo posti lungo i bordi. Così come la struttura è bardata con apposita gomma antiurto. Posizionata nei punti nevralgici, angoli e bordi, così da massimizzare la tenuta.

Le uscite ovviamente sono protette tramite plug siliconici e membrana idrorepellente. Non manca infine un classico di categoria. il Custom Key, posizionato sul bordo sinistro

Dimensioni : 178.5 x 83.1 x 27.3mm

Peso : 236g

Doogee V Max

Certificazioni Internazionali

Uno smartphone per definirsi Rugged, deve superare accurati e precisi test di controllo. Come ad esempio quelli previsti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale per il grado di IP68 e IP69K.

Grazie a cui ad esempio lo smartphone è immune alla sabbia come alla povere. Immergibile in acqua per un massimo di trenta minuti ad una profondità di ben 1.5m. Senza contare che nello specifico questo modello aggiunge anche MIL-STD-810H. Standard di derivazione militare, elaborato dalle forze armate statunitensi.

Grazie a cui estendere le possibilità di durevolezza della struttura. A condizioni davvero estreme, come ad esempio un range di temperature davvero proibitive, che vanno a -55°C a +70°C.

Doogee V Max

Batteria

Altra peculiarità del Doogee V Max, sicuramente è la capacità energetica. Infatti integra una batteria mostruosa, da ben 22000mAh. Ben al di sopra della media di categoria che già di per se risulta ampia.

Una specifica che dichiara la vocazione naturalistica dello smartphone rugged. Il quale potrà accompagnare in lunghe escursioni, senza mai doversi preoccupare della ricarica.

Per dare un termine di paragone, una batteria sette volte più grande di un iPhone 14. Tra l’altro da intendersi come un power bank, vista la capacità di ricaricare altre strumentazioni elettroniche.

Doogee V Max

Fotocamere

Un ulteriore avanzamento per questa particolare categoria merceologica, lo troviamo in questo comparto. Dove lo smartphone rugged, riesce a generare contenuti davvero di buon livello.

Parificabili per nitidezza e saturazione ad uno smartphone tradizionale. Non a caso visto che l’asset di sensori fotografici è di primo piano. Combinando elementi prodotti da Samsung come da Sony.

Main Camera 108Mp : Sensore Samsung S5KHM2SP03, composto da sette lenti, con apertura focale pari a f/1.8. Supporta anche tecnologia PDAF.

Night Vision Camera 20Mp : Sony IMX350 a sei lenti, il quale presenta una apertura focale pari a f/1.8. Integra due Led Infrarosso, per la gestione delle immagini in totale assenza di luce.

Camera Ultra Grandangolare e Macro 16Mp : Sensore composto da sei elementi. Che integra sia una camera Macro che uno Ultra Grandangolare, con angolo di visualizzazione pari a 130°.

Fotocamera Frontale 32Mp : Sensore SONY IMX616-AAJH5-C composto da cinque lenti, con apertura focale pari a f/1.8 ed un FOV pari a 90°.

Doogee V Max

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Doggee V Max, rientra a pieno titolo nella categoria dei camera phone. Infatti oltre all’impiego di componenti di qualità, utilizza massicciamente l’intelligenza artificiale.

Specifica che si traduce in una miriade di funzionalità fotografiche avanzate. Grazie a cui rendere indimenticabile ogni scatto, come ogni video.

AI 2.0: Algoritmo grazie a cui lo smartphone riconosce la scena, per applicare le specifiche migliorare, così da professionalizzare lo scatto.

Pro Mode: Modalità grazie a cui poter usufruire di funzioni come ad esempio HDR, AE/AF Lock, Focus Picking, Stabilizzazione OIS dei video ecc…

Video 4K: Una vera e propria camera per la creazione di film in risoluzione 4K. Grazie a cui arricchire qualsiasi contenuto, rendendolo unico. Anche grazie alla tecnologia 3D HDR.

Night Vision Camera: Ricordo che integrando apposite componenti, riesce a ritrarre la realtà anche in completa assenza di luce. Grazie infatti ai due Led Infrarosso, cattura le immagini in scala di grigio. Perfettamente nitide e definite.

Panorama Mode: Per ampliare ogni scatto con porzioni di scenario maggiori. Così da non dimenticare gli orizzonti, che vi hanno fatto battere il cuore.

Portrait Mode: Grazie al sensore frontale messo a punto dalla Sony. La camera è in grado di generare ritratti degni di nota, sempre nitidi e saturati alla perfezione.

Doogee V Max

Display

Il Doogee V Max monta uno schermo Waterdrop FHD+ IPS da 6.58 pollici. Con risoluzione video nativa pari a 2408x1080p e 401 PPI. Con una luminosità pari a 400cd/m², per cui leggibile tranquillamente anche all’esterno.

Parliamo di un componente adeguato al livello dello smartphone. Infatti presenta un refresh rate a 120Hz. Un componente che per proporzioni risulta avvolgente nella riproduzione multimediale.

Il tutto protetto da un vetro temperato Corning Glass Gorilla di quinta generazione. Grazie a cui massimizza la tenuta, risultando resistente ai graffi come agli urti.

Audio

Uno smartphone rugged che offre un audio certificato Hi-Res. Non a caso visto che integra due speaker in linea per rendere più avvolgente il sonoro.

Doogee V Max

Processore e Memorie

Il Doogee V Max esprime le sue capacità grazie anche a componenti hardware elaborate dalla MediaTek. Infatti in questo caso integra un chipset a 6Nm di fascia superiore un Dimensity 1080.

Che sfrutta un processore con architettura Octa Core da 2.6Ghz. Il quale proietta direttamente nell’era del 5G. Oltre a questo per migliorare la gestione grafica integra una GPU G68.

Così come non manca una RAM dinamica da 12Gb, virtualizzabile con altri 8Gb, fino a 20Gb. La memoria interna è pari a 256Gb UFS3.1, espandibile fino ad 2Tb. Per cui fornito di tutto il necessario per rendere scattante il supporto, in qualsiasi frangente.

Connettività

Lo smartphone rugged si apre anche al WiFi 6, migliorando la gestione del segnale, molto più rapido e stabile. Una tecnologia in grado di garantire picchi di download pari a 3.6Gbps.

Non manca un Bluetooth 5.2, così come integra un chip NFC. Ad esempio impiegabile per le transazioni contactless, anche tramite Google Pay. Infine faccio presente che si tratta di uno smartphone Dual Sim.

Doogee V Max

Posizionamento Satellitare

Il Doogee V Max è pensato per la vita all’aria aperta. Per cui integra un sistema di posizionamento a doppia banda, L1 + L5. Ai quali il produttore affianca altre tecnologie di categoria come ad esempio Glonass, Galileo e Beidou.

Tasto Personalizzabile

Il custom key è un pulsante personalizzabile a piacimento, per richiamare funzionalità e applicazioni senza neanche toccare lo schermo.

Sicurezza

Non manca il necessario per la sicurezza dei dati contenuti dallo smartphone rugged. Il quale monta laterale, direttamente nel tasto accensione spegnimento, un sensore finger print.

Sistema Operativo

Il Dogee V Max è rilasciato con l’ultima versione di sistema operativo messo a punto da Google. L’Android 12 è la versione meglio riuscita di sempre.

Ancora più curata nel design come nelle funzionalità. Ricchissima di Widget e Air Gesture, grazie a cui rendere più semplice il quotidiano. Senza dimenticare le importanti capacità adattive del sistema, grazie a cui ottimizza l’operato dello smartphone, rendendolo ancora più prestante.

Doogee V Max

Considerazioni Finali e Prezzo

Concludo affermando per l’ennesima volta la dovizia con cui questo brand ha elaborato il Doogee V Max. Elevando ancora di una tacca l’universo smartphone rugged.

Che si arricchisce di un vero e proprio top di gamma. Infatti nulla è manchevole, tanto e vero che il produttore potenzia il comparto fotografico.

Grazie a cui poter estendere a condizioni e situazioni proibitive anche la passione per la fotografia. Uno smartphone rugged con un chipset 5G, che non lesina e quindi avanza anche al WiFi 6.

Particolarmente indicato per coloro che necessitano di un supporto di qualità superiore da poter impiegare anche in ambito lavorativo. Estendendo il multimediale a dimensioni come la fabbrica, il cantiere e l’officina.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Doogee V Max
Dimensioni
178 x 83.1 x 27.3 mm
Peso
236 g
Certificazioni Internazionali
IP68
IP69K
MIL-STD-810H
Processore
Dimensity 1080 Octa Core 2.6GHz 6nm
2 x Cortex A78 2.6GHz + 6 x Cortex A55 2.0GHz
GPU
Arm Mali-G68 MC4
Memorie
RAM 12GB (12GB+Up to 8GB Extended RAM)
Memoria Interna 256GB
Espandibile fino a 2TB tramite MicroSD
Fotocamere
Posteriore Tripla 108MP + 20MP ( Night Vision ) + 16MP
Anteriore 32MP
Display
6.58 Pollici FHD+ IPS Waterdrop
2408x1080p 401 PPI
Corning Gorilla Glass
Batteria
22000mAh
Ricarica Rapida 33W Type-C
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
WI-FI
Wi-Fi6(ax/ac/a/b/g/n)
Bluetooth
5.2
NFC
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Beidou
Dual SIm
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Pulsante Personalizzabile
SI
Sistema Operativo
Android 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *