Doogee V11 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua l’approfondimento in relazione ai prodotti della Doogee. Con uno degli ultimissimi modelli messi in commercio, il DOOGEE V11. Proseguimento logico, del piano di ristrutturazione del catalogo. Messo in opera nell’ultimo anno dall’azienda. Si tratta di un dispositivo afferente alla fascia di prezzo media.

Doogee V11

Conferma della dedizione con cui opera il brand, in tutti i segmenti di questo mercato. Prediligendo la qualità a scapito, senza compromessi. Di fatti parliamo di un supporto dotato di tutte le tecnologie più avanzate. Ultima generazione di una famiglia molto grande, che eredita la cura per cui l’azienda è nota.

Accessorio indispensabile per coloro che amano la vita all’aria aperta. Ma non solo, viste le particolari caratteristiche, che ne permettono l’utilizzo in qualsiasi condizione.

Estendendo l’usabilità ad ambienti estremi, invalicabili per attrezzature tradizionali. Doogee ormai è un colosso dell’elettronica di consumo. Opera infatti dal 2013, sotto la guida di Fabio Settimio.

Rinomata a livello planetario per gli smartphone rugged. Tra i meglio sviluppati del mercato. L’azienda opera anche in Europa, collaborando con diverse società.

Non che sponsorizzando anche club calcistici. Come ad esempio il Villareal, per il quale tra l’altro ha elaborato uno smartphone con i colori della squadra.

Doogee V11

Design – Dimensioni e Peso

Come per tutti i dispositivi di questa categoria, lo smartphone, porta i segni distintivi delle capacità di cui è dotato. Infatti la struttura è sviluppata appositamente per resistere alle sollecitazioni esterne.

A cominciare dagli angoli, progettati appositamente per massimizzare urti. Sia grazie alla forma, sia per lo spessore dal bordo di quasi 3 x 5 mm.

Leggi anche : Doogee S89 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In grado di assorbire l’energia d’un eventuale impatto. Come del resto tutto la struttura, disegnata per rendere più solido il corpo. Tanto e vero che ambo i bordi, sono rivestiti di frame in metallo.

I quali contribuiscono a migliorare la tenuta. La parte frontale è caratterizzata dall’ampio display. Il back cover per il modulo fotografico ottagonale

Sul bordo destro sono apposti il pulsante personalizzabile, ormai immancabile per questi dispositivi e lo slot delle sim. Mentre il bordo opposto ospita il bilanciere del volume, il pulsante accensione spegnimento e al di sotto, il sensore per la scansione delle impronte digitali.

Posizione che ne favorisce l’utilizzo e semplifica le operazioni di sblocco. Tutte le uscite, come del resto gli altoparlanti e i microfoni. Sono protetti da una membrana siliconica e plug in, contro le infiltrazioni.

Realizzato in diverse colorazioni, così da accontentare la più ampia fetta di utenti. Flamed Red, Golden Orange e l’intramontabile Classic Black.

Dimensioni : 169.3 – 81.2 – 16.1 mm

Peso : 340g

Doogee V11

Certificazioni Internazionali

Come anticipato la struttura è progettata per garantire il massimo della tenuta. Per cui assemblata entro gli standard internazionali più importanti.

In questo caso testato per il grado di IP68-IP69K ed il più avanzato MIL-STD-810G. Quest’ultimo è un insieme di prove elaborate dalle forze armate statunitensi.

Un protocollo in grado di determinare le reali capacità di un dispositivo elettronico. Per dare qualche specifica, la struttura è immergibile in acqua per un massimo di 24 ore ad un metro di profondità.

Per ben due ore oltre i cinque metri di profondità. Caratteristica che tra l’altro lo rende immune alla sabbia ed alle polveri in generale. Oltre a questo la struttura può reggere impatti da 3 metri su superfici piane.

Ma anche superare urti da un’altezza di 1.5 metri su superfici ruvide. Capace di operare correttamente anche in condizioni atmosferiche deleterie, come la bassa pressione.

Oppure un elevato grado di umidità ambientale. Come anche resistere all’acidificazione atmosferica non che delle irradiazioni solari. Insomma una struttura davvero robusta, creata per coloro che cercano attrezzature in grado di superare le limitazioni imposte dall’elettronica di consumo.

Adatto anche a situazioni lavorative, come ad esempio l’officina, il cantiere, non che la vita all’aria aperta. Ampliando l’utilizzo dei servizi multimediali, a frangenti impensabili soltanto pochi anni fa.

Doogee V11

Batteria

Tra i vantaggi di questa categoria merceologica, sicuramente segnalo le capacità energetiche. Che per questo smartphone rugged, sono garantite da una batteria da 8500mAh.

Un componente ad alta capacità energetica, che eroga energia per oltre due giorni lavorativi. Per di più adotta la tecnologia Turbo Fast Charge da 65w.

Per mezzo della quale riesce a ricaricare il 45% del totale, con soli 30 minuti di connessione alla rete. Oltre a questo usufruisce anche di Wireless charge da 10 W, sempre molto utile.

Grazie alla OTG reverse charge, garantisce energia elettrica a portata di mano, anche la dove non sarebbe possibile. Ricaricando altre attrezzature elettroniche.

Doogee V11

Fotocamera Posteriore

Come tutti i supporti afferenti a questa categoria, non è pensato per la fotografia. Eppure il DOOGEE V11, si comporta bene anche in questo ambito. Generando scatti luminosi e dettagliati. Perfettamente in linea con la categoria di appartenenza.

Main Camera 48Mp : Si tratta di un sensore Samsung S5KGM1ST03-FGX9. Composto da sei lenti, con apertura focale pari a f/1.8 e FOV da 90°. Dotato di PDAF e coadiuvato da due Flash Led.

Camera Ultra Grandangolare 8Mp : Anche in questo caso, monta un sensore Samsung S5K4H7. Composto da 5 lenti con apertura focale da f/2.2 e FOV da 130°.

Portrait Camera 2Mp : Camera appositamente sviluppata per l’acquisizione dei ritratti. Con apertura focale pari a f/2.2 ed un FOV da 70°.

Per di più integra un termometro ad infrarossi, direttamente nel modulo fotografico. Grazie al quale è in grado di determinare precisamente la temperatura ambientale. Gestibile facilmente tramite applicativo, preinstallato.

Ricordo inoltre la modalità Underwater . Che permette di utilizzare il dispositivo , come una camera sub acquea. Per acquisire video e foto, dell’universo sottomarino.

Doogee V11

Fotocamera Anteriore

In questo caso integra nel foro del display un sensore SONY IMX351-OAPHS-C. Composto da 5 lenti ad apertura focale pari a f/2.2. Una camera di buon livello, valida nell’acquisizione dei selfie. Vista le diverse modalità di scatto garantite dall’intelligenza artificiale.

Spendibile anche come supporto per la video chiamata. Grazie a immagini luminose e dettagliate, anche nel dinamico. Ideali per questo ambito.

Display

Per l’utilizzo impiega un DotDisplay HD+ da 6.39 pollici. Con risoluzione pari a 720 x 1560 Pixels a 16.7 milioni di colori e una densità video pari a 270PPI.

La luminosità è appropriata alla categoria, con 400cd/m². Come del resto proporzioni e contrasto, grazie ai quali riesce ad offrire una visualizzazione immersiva.

Con immagini scorrevoli, ben definite e saturate correttamente. Valide per la gestione anche del gaming, notoriamente ambito difficoltoso.

Doogee V11

Processore e Memorie

Il DOOGEE V11 risponde bene appunto, in virtù delle componenti hardware. Elaborate da Mediatek, azienda taiwanese che non necessita di presentazioni.

In questo caso, usa un chipset ad architettura Oct Core Dimensity 700 da 2.2Ghz. Un processore elaborato con processo produttivo a 7nm.

Il quale si compone di due Cortex A76 e sei Cortex A55, impiantati sulla stessa banda. Questi lavorano in combinazione con una GPU ARM Mali-G57 MC2.

Completa l’asset una RAM da da 8Gb ed una memoria interna pari a 128Gb. In generale il supporto risulta rapido e preciso, anche in condizioni di difficoltà come il multitasking.

Senza contare l’avanzato sistema di dissipazione del calore. Composto da differenti strati, progettati apposta per ridurre al minimo il surriscaldamento.

Connettività

Lo smartphone è aggiornato alla tecnologia 5G, cosa che ne qualifica positivamente la gestione. Inoltre l’antenna viene distribuita su tutta la superfice della struttura.

Così da migliorare la ricezione, anche durante le operazioni di gaming. Utilizza un sistema Dual Sim Stand By, per mezzo del quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede sim contemporaneamente attive.

Oltre i classici di categoria, come ad esempio il WIFI 2.4G/5G ed il Bluetooth 5.2. Infine non manca l’NFC, per mezzo del quale è possibile gestire transazioni contactless, anche tramite Google Pay.

Doogee V11

Posizionamento Satellitare

Anche sotto il punto di vista delle tecnologie per la gestione del posizionamento satellitare. Lo smartphone rugged risponde affermativamente. Garantendo operazioni che vanno dalla navigazione assistita, alla condivisione in rete.

In questo caso il produttore, oltre al classico GPS, integra anche Glonass, Galileo e Beidou. Così da ridurre le interferenza ambientali e velocizzare l’allaccio ai satelliti.

Sicurezza

Come anticipato il sensore per la scansione delle impronte digitali è posto sul lato per favorire lo sblocco. Si tratta di una tecnologia molto avanzata, per mezzo della quale è possibile salvaguardare i dati contenuti dallo smartphone.

Doogee V11

Pulsante Personalizzabile

Non manca una custom key, per l’impostazione funzionalità ad utilizzo rapido. Che si tratti della torcia, come di una chiamata di emergenza, basterà premere il pulsante laterale per attivarla.

Sistema Operativo

Come tutti i prodotti di questo brand, anche questo smartphone viene rilasciato con sistema operativo Android. In questo caso, nella versione versione 11. Ancora più snella ed intuitiva da utilizzare.

Con la nuova interfaccia grafica, con applicazioni ridisegnate completamente. Ricchissima di funzionalità a partire dalle Air Gesture, che semplificano la relazione col supporto.

Passando per l’intelligenza artificiale, che oltre ad ottimizzare i processi. Riduce al minimo il dispendio energetico, aumentando per contro l’autonomia.

Doogee V11

Considerazioni Finali e Prezzo

Nella sua categoria, il Doogee V11 è una validissima scelta. Uno smartphone rugged in grado di accompagnare ovunque e comunque offrire ottime prestazioni. Estendendo la tecnologia anche al 5G, ormai indispensabile.

Buone le componenti hardware che garantiscono rapidità e precisione di computazione. Così come validi sono i sensori fotografici, adatti all’acquisizione in tutti gli ambiti. Dai selfie ai panorama, passando per le foto sub acquee.

Ricordo inoltre l’aggiunzione di un termometro ad infrarossi. Sempre molto utile nel quotidiano. Così come la tecnologia dual sim. Ulteriore dimostrazione delle qualità di questo marchio.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Doogee V11
Dimensioni
169.3 x 81.2 x 16.1 mm
Peso
340 g
Certificazioni Internazionali
IP68
IP69K
MIL-STD-810G
Processore
Dimensity 700 Octa Core 2.2GHz 7nm
2 x Cortex A76 2.2GHz + 6 x Cortex A55 2.0GHz
GPU
ARM Mali-G57 MC2 950MHz
Memorie
RAM 8GB
Memoria Interna 128GB UFS 2.2
Fotocamere
Posteriore 48MP + 8MP + 2MP
Anteriore 16MP
Display
6.39 Pollici HD+ DotDisplay
Corning Gorilla Glass
720 x 1560 Pixels 270 PPI
Batteria
8500 mAh
Fast Charge 65W
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
NFC
SI
WI-FI
2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n)
Bluetooth
5.2
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Beidou
Dual Sim
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Sistema Operativo
Android 11
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *