Prosegue la disamina relativa ai nuovi modelli proposti da questo brand. Con il Doogee V30T, uno smartphone afferente alla categoria media di questo mercato.

Progettato con la cura e la dovizia che solo un brand specializzato può offrire. Infatti a cominciare da una struttura esclusiva. Che impiega materiali di buon livello.
Passando per componenti hardware elaborate dalla Mediatek. Il supporto risulta adeguato alle dinamiche del multimediale. Capace di estenderle a situazioni limite, impensabili solo pochi anni fa.
Ricordo infatti che questa categoria merceologica è di recente emersione. Attrezzature capaci di ampliare il digitale a situazioni come ad esempio la fabbrica, il cantiere, la vita all’aria aperta.
Per definizione nemici giurati dell’elettronica di consumo. Per cui validissima scelta anche per tutti coloro che desiderano affrancarsi dalla fragilità che per forza di cose legata ai dispositivi tradizionali.
- 【20 (12 + 8) GB RAM + 256GB ROM + 2TB Espandibile】-Smartphone offerta del giorno. Lo rugged smartphone DOOGEE V30T è un...
- 【66W Ricarica Rapida + 10800 mAh Batteria】Lo rugged smartphone DOOGEE V30T dotato di una batteria da 10800 mAh, con...
Design – Dimensioni e Peso
Il design è sviluppato per stupire, e non a caso. Dato che presenta una finitura che oltre ad eliminare il problema dei graffi e delle impronte. Offre sensazioni di qualità e liscezza.
Leggi anche: SmartPhone Doogee : Recensioni e Caratteristiche
Elaborato in diverse colorazioni uniche, tra l’altro una che riprende le venature classiche del marmo. Donando un tocco di unicità nel marasma ridondante della categoria.
Oltre a questo lo smartphone, pur appartenendo ad un segmento che non brilla per maneggevolezza. Risulta pratico con una struttura abbastanza compatta ed un peso che supera di poco i 370g.
Lungo i bordi i tasti funzionali, compreso un tasto personalizzabile. così come sul back cover troviamo il necessario per la gestione del fotografico.
Dimensioni: 178.4 x 83.1 x 17.8mm
Peso: 376g

Certificazioni Internazionali
Il Doogee V30T è a tutti gli effetti uno smartphone rugged. Cosa che infatti si evince dalla robustezza della scocca. Con angoli imbottiti di TPU per massimizzare la tenuta e plug in siliconici per la protezione delle uscite.
Per cui certificato entro gli standard internazionali più esigenti. In questo caso IP68 IP69K. Grazie a cui risulta protetto da liquidi come da infiltrazioni di sabbia.
Potendo infatti essere immerso fino a 1.5 metri per un massimo di trenta minuti. Per estendere la resistenza, il produttore adotta anche MLT-STD-810H.
- 【20 (12 + 8) GB RAM + 256GB ROM + 2TB Espandibile】-Smartphone offerta del giorno. Lo rugged smartphone DOOGEE V30T è un...
- 【66W Ricarica Rapida + 10800 mAh Batteria】Lo rugged smartphone DOOGEE V30T dotato di una batteria da 10800 mAh, con...
Grazie a cui scherma lo smartphone da cadute che superino il metro e mezzo di altezza. Come anche in grado di operare in condizioni termiche proibitive, comprese entro il range di -20°C +50°C.
Batteria
Come la maggior parte dei dispositivo afferenti a questa categoria. Anche questo smartphone rugged, offre una autonomia superiore alla media. Infatti integra un batteria da ben 10800mAh.
Alla quale si affianca una ricarica rapida da 66W ed una Wireless Charge da 15W. Ampliando le possibilità di ricarica, non che riducendo i tempi di attesa.

Fotocamere
In controtendenza con la categoria, il Doogee V30T utilizza componenti fotografiche di buon livello. Parliamo di sensori elaborati dalla Sony e dalla Samsung.
Per tanto capaci di offrire contenuti luminosi e saturati naturalmente, in tutti i frangenti. Al quale si affianca un visore notturno, che permette il confronto diretto con l’oscurità.
Main Camera 108Mp: Sensore ISOCELL da 1.52 pollici Samsung S5KHM2. Composto da 8 lenti e con 2.1 µm Large Pixel. Presenta un apertura focale pari a ƒ/ 1.8 e sfrutta Pixel Binnig 1-9.
Night Vision Camera 20Mp: Sensore da 1/2.8 pollici, Sony IMX350 Exmor RS. Uno CMOS BSI pensato per scattare in completa assenza di luce e ricavare immagini ben definite.
- 【20 (12 + 8) GB RAM + 256GB ROM + 2TB Espandibile】-Smartphone offerta del giorno. Lo rugged smartphone DOOGEE V30T è un...
- 【66W Ricarica Rapida + 10800 mAh Batteria】Lo rugged smartphone DOOGEE V30T dotato di una batteria da 10800 mAh, con...
Fotocamera Grandangolare 16Mp: Sensore ad apertura focale ampia da f/2.2 ed angolo di visuale pari a 130°. Sviluppata per ampliare le porzioni di scena, acquisibili con un solo scatto.
Camera Frontale 32Mp: Sensore Sony IMX616 da 1/2.8 pollici. Sviluppato appositamente per la gestione dei ritratti. Con particolare attenzione ai Selfie.
Display
Senza contare che si aggiorno agli ultimi standard per la visualizzazione multimediale. Integrando infatti un display INCELL FHD+ da 6.58 pollici. Con risoluzione video pari a 1080 x 2408 px, a 401 ppi.
Uno schermo che raggiunge i 120Hz di frequenza di aggiornamento. Con oltre 16 milioni di colori ed un vetro protettivo Gorilla Glass 5. Che ne aumenta la tenuta a urti e graffi.

Processore e Memorie
Come anticipato lo smartphone rugged di casa Doogee, integra componenti elaborate da un colosso dei semiconduttori. In questo caso parliamo di un Dimensity 1080.
Un chipset di ultima generazione elaborato con processo a 6Nm. Che apre all’era 5G, tra l’altro per entrambi gli slot. Il quale integra un processore ad architettura Octa Core da 2.6Ghz.
Al quale è aggiunta una GPU Mali-G68 MC4 per migliorare la questione grafica. La RAM LPDDR5 è da 12Gb, espandibile con altri 8Gb fino a 20Gb. La memoria interna è pari a 256Gb UFS3.1, ampliabile fino a ben 2Tb.
- 【20 (12 + 8) GB RAM + 256GB ROM + 2TB Espandibile】-Smartphone offerta del giorno. Lo rugged smartphone DOOGEE V30T è un...
- 【66W Ricarica Rapida + 10800 mAh Batteria】Lo rugged smartphone DOOGEE V30T dotato di una batteria da 10800 mAh, con...
Connettività
Oltre alla rete 5G, amplia le connessioni al WiFi 6 ed al Bluetooth 5.2. Si tratta di uno smartphone Dual Sim, al quale non manca un chip NFC. Valido anche per la gestione dei pagamenti contactless.
Posizionamento Satellitare
Non manca il necessario per stabilizzare il segnale satellitare. Che infatti si arricchisce di GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou, Galileo. Riducendo le interferenze ambientali.
Sicurezza
Il Doogee V30T integra, direttamente nel tasto accensione spegnimento. Un sensore per la scansione delle impronte digitali. Un elemento che amplia il grado di sicurezza per i dati contenuti dallo smartphone.

Sistema Operativo
Infine ricordo il sistema operativo, che in questo caso è un Android 12. Una delle versioni meglio riuscite di Google, che si arricchisce di funzionalità adattive.
Come anche di widget e di una nuova impostazione grafica. Molto più intuitiva, grazie a cui semplificare le operazioni del quotidiano con un semplice click.
Considerazioni Finali e Prezzo
Il Doogee V30T è un ulteriore conferma relativamente a questo brand. Un azienda di caratura internazionale, che opera in Europa da molti anni. Punto di riferimento del segmento rugged, dato che presenta un catalogo tra i meglio forniti.
Dotato di tutto il necessario, a cominciare da componenti di buon livello. Così come aggiornato alla rete 5G, per ambo gli slot sim. Fornito di un buon asset di sensori fotografici, grazie a cui consente il confronto con qualsiasi ambito.
Compresa l’oscurità della notte, che può essere immortalata con definizione, grazie alla Night Vision Camera. Senza dimenticare la struttura bardata, con la quale aumenta la resistenza.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Doogee V30T |
Dimensioni |
178.4×83.1×17.8mm |
Peso |
376g |
Certificazioni Internazionali |
IP68 IP69K MTL-STD-810H |
Processore |
Mediatek Dimensity 1080 Octa Core Mali-G68 MC4 |
Memorie |
RAM 12Gb + 8Gb Memoria Interna 256Gb Slot microSD 2Tb |
Fotocamere |
Posteriore 108Mp + 20Mp + 16Mp Anteriore 32Mp |
Display |
FHD+ 6.58 pollici 1080 x 2408 px 401 ppi Gorilla Glass 5 |
Batteria |
10800mAh |
Connettività |
5G/4G / 3G / 2G |
WI-FI |
WiFi 6 |
Bluetooth |
5.2 |
Posizionamento Satellitare |
GPS Glonass Galileo Beidu |
Dual Sim |
SI |
Sicurezza |
Finger Print |
Sistema Operativo |
Android 12 |