Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento sulla serie dedicata da Garmin, alle discipline podistiche. Dove il Garmin Forerunner 245 rappresenta il segmento medio economico della serie. Un indossabile di ultima generazione, aggiornato a tutte le tecnologie del momento. In grado di offrire supporto particolareggiato per la gestione della corsa.

Garmin Forerunner 245

Un accessorio per la qualificazione dell’ambito fitness in generale, che permette il monitoraggio costante delle attività fisiologiche più importanti. Così come consente la pianificazione degli allenamenti.

Uno smartwatch come c’è ne sono pochi, a cominciare dalla qualità superiore dei materiali impiegati. I quali riescono a garantire un esperienza d’utilizzo ottimale. Progettato per superare le normali limitazioni imposte dall’elettronica. Non a caso, poiché certificato per l’immersione entro gli standard internazionali.

Cosa che tra l’altro estende l’acquisizione delle metriche, anche alle discipline sportive acquatiche. Metriche di livello professionale, che sfruttando il lavoro combinato di sensori e GPS, riescono a fornire dati precisi.

Validissimi per la comprensione sia della prestazione in se, quanto delle reali condizioni della struttura fisica. Senza dimenticare che si tratta comunque di uno smartwatch, quindi in grado di semplificare il quotidiano.

Uno degli sportwatch rugged, più apprezzati dal popolo della corsa. Il quale ritrovano un alleato impareggiabile, per la qualificazione di questo ambito.

Design – Dimensioni e Peso

Come tutti i modelli della serie, anche il Garmin Forerunner 245, presenta un design fortemente sportivo. Rivelando la propria attitudine specifica, senza mezzi termini. Infatti i materiali, polimeri fibro rinforzati per la struttura, silicone per il cinturino. Garantiscono tutto il confort necessario anche nelle fasi dinamiche. Per di più il peso è ridotto all’osso, minimizzando il carico operato sul polso anche dopo lunghe sessioni di corsa.

Offerta
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
3.612 Recensioni
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
  • Smartwatch GPS tiene traccia delle statistiche e di tutte le prestazioni, della qualità della corsa, dell'allenamento e persino...
  • Monitora il Training Load per scoprire se il allenamento è troppo intenso o troppo leggero

Come sempre per le strumentazioni elaborate da Garmin, lo schermo è ampio. Così da offrire buone capacità di visualizzazione, fondamentali anche durante la corsa per comprenderne le dinamiche.

Presenta cinque pulsanti gestionali, i quali circondano la lunetta. Due apposti sul bordo destro, i restanti tre sul bordo sinistro. Il back cover come sempre per questa categoria, monta invece il sensore biometrico ed i pin per la ricarica.

Dimensioni : 42,3 x 42,3 x 12,2

Peso : 38,5 g

Garmin Forerunner 245

Certificazioni Internaziona

Uno Smartwatch rugged che si rispetti, deve per forza di cose essere un dispositivo multifunzionale. Per far ciò Garmin, costruisce questo modello, entro gli standard internazionali di resistenza e d’impermeabilità.

Potrebbe Interessarti : Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo caso immergibile per un massimo di cinquanta metri di profondità. Specifica che abilita l’orologio alla gestione delle metriche delle attività acquatiche.

Batteria

Il Garmin Forerunner 245 genera tutta l’energia necessaria per operare continuamente fino a sette giorni. Ovviamente ad un maggiore utilizzo delle funzionalità, minore risulterà l’autonomia. Dove sicuramente il GPS, risulta essere uno dei componenti più energivori.

Display

La leggibilità delle informazioni proposte dallo smartwatch è uno dei parametri fondamentali per operare una giusta scelta. Di conseguenza questo modello monta uno schermo Anti-riflesso, MIP transflettivo, da 1.2 pollici. Specifica questa, che permette leggibilità anche in situazioni di luce diretta. Dove il supporto mostra chiaramente le informazioni, anche all’aperto.

Connect IQ : Store messo a disposizione da Garmin, dove è possibile personalizzare lo smartwatch. Aggiungendo ad esempio campi data alle watch faces.

Connettività

Essendo uno sportwatch puro, il supporto in questione, non necessita di altro che connessione Bluetooth. Anche se il produttore implementa anche, ANT+ e WiFi. Per aggiornare agli ultimi ritrovati tecnici, il supporto.

Posizionamento Satellitare

Il Garmin Forerunner 245 è uno dei modelli più apprezzati di sportwatch, anche per la precisione con cui ricava metriche, durante le attività tracciate. Specifica qualificata dall’insieme di sensori ma anche dalle tecnologie per il posizionamento satellitare. Che in questo caso adotta oltre al classico modulo GPS, anche GLONASS e GALILEO.

Garmin Forerunner 245

Sensori

Come tutti i dispositivi di questa azienda, anche questo smartwatch rugged, adotta la tecnologia cardio da polso, Garmin Elevate. Uno dei migliori sensori per il rilevamento delle dinamiche biologiche, oggi in commercio.

Bussola Digitale : In grado di determinare il nord anche in assenza di segnale GPS. Funzionalità indispensabile per escursioni in piena sicurezza.

Accelerometro : Componente che analizza i movimenti del corpo. Grazie ai quali poi elabora le metriche specifiche per ogni attività svolta.

Termometro : Integra anche un sensore per la determinazione della temperatura ambientale.

Offerta
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
3.612 Recensioni
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
  • Smartwatch GPS tiene traccia delle statistiche e di tutte le prestazioni, della qualità della corsa, dell'allenamento e persino...
  • Monitora il Training Load per scoprire se il allenamento è troppo intenso o troppo leggero

Acclimatazione Pulsossimetro : Sensore per l’analisi percentuale dell’ ossigeno presente nel sangue. Funzionalità utilizzata per la valutazione delle condizioni fisiche durante l’attività fisica, non che strumento di analisi per le metriche relative al tempo trascorso dormendo.

Rilevamento attività

Come la maggior parte degli indossabili elaborati da questo produttore. Anche questo smartwatch rugged, presenta notevoli capacità di rilevamento della attività svolte. Funzionalità questa che consente di tenere conto del carico lavorativo quotidiano. Indice d’importanza vitale nel mantenimento del benessere.

Barra Movimento : Funzione di controllo che compare sul display, qualora si fosse trascorso troppo tempo inattivo. Viene reimpostata dopo due minuti di camminata.

Obiettivi Automatici : L’orologio consente di impostare obiettivi giornalieri dei passi da raggiungere. Valutazione eseguita in base ai livelli analizzati in precedenza.

Move IQ : Funzione di rilevamento autonomo delle attività svolte. Dove l’orologio determina ed associa a relativo sport ciclismo, corsa, nuoto, camminata ecc.

TRUEUP : Consente il passaggio dei dati delle prestazioni, da un dispositivo Garmin ad un altro. Senza perdere informazioni di nessun genere.

Garmin Forerunner 245

Funzioni di Sicurezza

Senza contare che i supporti elaborati dalla Garmin, presentano importanti funzioni di sicurezza e controllo. Grazie alle quali è possibile concentrarsi sul workout, così come godersi la natura durante un escursione.

LIVETRACK : Autonomamente il supporto invia la posizione corrente ai contatti preselezionati. Inoltre durante una gara, stima anche il tempo di chiusura.

Condivisione Evento in Tempo Reale : Permette l’invio di messaggi ai propri contatti, durante un evento. Informando anche sulla performance, segnalando tempo complessivo, Lap ecc.

Funzione di Rilevamento Incidente : In caso d’incidente il supporto invia un SMS di soccorso ed una mail, con la posizione, ai contatti preselezionati in precedenza.

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Questo è il comparto dove il Garmin Forerunner 245 esprime al meglio la propria attitudine. Offrendo una miriade di funzionalità specifiche per la qualificazione di ogni allenamento. Parliamo di parametri in grado di migliorare, non che di qualificare professionalmente, l’aspetto del fitness. Potendo contare su un vero e proprio personal trainer da polso.

Profili Multisport : Precaricate decine di attività sportive già impostate. attivabili semplicemente con un click. Attività che vanno dal kayak allo step al nuoto ecc.

Suggerimento Allenamenti : Suggerimenti giornalieri sulla corsa. Personalizzati direttamente sullo storico delle proprie attività.

Garmin Coach : Guida messa a punto da esperti del settore fitness. Dove il supporto sincronizza allenamenti specifici, gestibili direttamente tramite schermo.

Training Status : Da solo l’orologio valuta lo storico degli allenamenti più recenti. Così da determinarne il carico lavorativo e specificare se efficace, leggero o eccessivo.

Training Effect : Per comprendere come l’allenamento incide sulla struttura. L’orologio è in grado di determinare in che modo le attività, incidono su fattori quali, resistenza, velocità e potenza.

Training Load : Il supporto analizza il carico lavorativo degli ultimi sette giorni. Raffrontandolo al volume ottimale per incrementare la forma fisica.

Avvisi Recupero : Tenendo conto dei fattori extra sportivi, alla fine di ogni workout. L’orologio notifica il tempo necessario per il recupero, prima di un nuovo allenamento.

Minuti Intensità : Il dispositivo segnala i minuti d’intensità, le relative fasce cardiache non che durante quali attività. Fattore importante per la pianificazione di allenamenti mirati.

Garmin Forerunner 245

Funzioni Allenamento Avanzate

Corsa : Profili specifici relativi alla corsa, che vanno dal tapis roulat, al trail running. Dove l’orologio specifica le metriche avanzate, come ad esempio cadenza, lunghezza passo, tempo di contatto al suolo ecc. Non che prevede allenamenti mirati per la qualificazione di questo o quel parametro.

Ciclismo : Anche in questo caso, il supporto analizza in modo particolareggiato le metriche relative alla bicicletta. Offrendo spunti per la qualificazione di questa disciplina.

Nuoto : Analisi approfondita in relazione al nuoto. Dove il dispositivo è in grado di rilevare la tipologia di stile, così come determina la frequenza delle bracciate. Inoltre è in grado di generare allenamenti specifici, per migliorare la prestazione.

Offerta
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
3.612 Recensioni
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
  • Smartwatch GPS tiene traccia delle statistiche e di tutte le prestazioni, della qualità della corsa, dell'allenamento e persino...
  • Monitora il Training Load per scoprire se il allenamento è troppo intenso o troppo leggero

Attività Outdoor : Per la qualificazione le escursioni di ogni genere. Il supporto permette la navigazione da punto a punto. Non che segnala il sentiero battuto, in real time. Riceve coordinate GPS ecc..

Monitoraggio della Salute

Altro vantaggio relativo all’utilizzo di queste attrezzature è in merito al monitoraggio ed il controllo della salute generale. Infatti uno smartwatch come questo è in grado determinare le dinamiche relative alle funzioni biologiche primarie.

Frequenza Cardiaca : In autonomia l’orologio è in grado di determinare il battito cardiaco, in qualsiasi situazione, compreso il nuoto. Analizza e specifica i livelli d’intensità, operazione svolta 24H su 24H, sette giorni su sette.

Pulse Ox : Sensore per la determinazione della percentuale di ossigeno nel sangue. Importante tanto nella comprensione dell’acclimatamento in fase di salita. Sia per determinare la qualità del sonno.

Monitoraggio Sonno : L’orologio è in grado di analizzare anche il tempo trascorso dormendo. Il quale verrà suddiviso nelle tre fasi principali e qualificato con un punteggio, per meglio determinarne le dinamiche.

Garmin Forerunner 245

Body Battery : Applicativo che mostra i livelli energetici. Parametro valido per determinare il momento del riposo e dell’allenamento.

Analisi Ciclo Mestruale : Permette la registrazione dei sintomi e le sensazioni, in merito alle mestruazioni ed alla gravidanza. Suggerisce allenamenti e alimentazione per qualificare la salute femminile.

Smart Daily

Il Garmin Forerunner 245 deve essere inteso anche come un vero e proprio smartwatch. Di conseguenza permette la semplificazione del quotidiano. Ad esempio permettendo la ricezione di notifiche direttamente al polso. Email, Sms, avvisi di ogni genere ecc.

Musica

Lo sportwatch completa le funzionalità, consentendo di memorizzare fino a 500 brani. Permette la gestione dei propri account di streaming Online, come ad esempio Spotify, Deezer.

Amazon Music : Tra i maggiori gestori di servizi di streaming musicale on line. Dotato di un ricco catalogo che integra, contenuti di ogni genere, album, podcast e stazioni radio.

Garmin Forerunner 245

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Forerunner 245 è un supporto di ottima qualità. Erede dell’esperienza di un marchio, tra i più innovativi ed affidabili del settore. Specializzato nella creazione di tecnologie d’aviazione e per il posizionamento satellitare.

Non a caso poiché le strumentazioni elaborate, sono un sunto di tecnologia. In grado di ricavare metriche precise sia in relazione alle attività svolte. Sia in merito alle funzioni biologiche primarie.

Un dispositivo essenziale, per tutti coloro che vogliono professionalizzare l’ambito del fitness. Poiché di fatto questo smartwatch risulta essere una vera e propria stazione di controllo fisiologica da polso.

Non che ricchissima di funzionalità specificatamente create per la corse. Dove il podista troverà un alleato infallibile, sia nella comprensione della disciplina, sia per migliorare la prestazione.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 245
Dimensioni
42,3 x 42,3 x 12,2 mm
Peso
38,5 g
Imperemabile
5 ATM
Lente
Corning® Gorilla® glass 3
Materiali
Polimero rinforzato in fibra
Silicone
Schermo
Anti-riflesso
MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Autonomia
Modalità smartwatch: fino a 7 giorni
Memoria
200 ore di dati sulle attività
Frequenza Cardiaca
SI
Saturazione Ossigeno
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
BUSSOLA
ACCELLEROMETRO
TERMOMETRO
ACCLIMATAZIONE DEL PULSOSSIMETRO
Connettività
Bluetooth®, ANT+®
Applicazione
Garmin Connect
Garmin Forerunner 45 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Forerunner è il nome della serie d'indossabili elaborati da Garmin per gli appassionati di podismo. Dove il Garmin Forerunner 45 Plus, Read more

Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Sempre rincorrendo l'ideale dell'innovazione, continuiamo la nostra esamina alla serie di indossabili specificatamente ideata da questo marchio. Il Garmin Forerunner 45 Read more

Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da molti anni ormai la serie Forerunner è il faro che illumina il percorso dei podisti di tutto il mondo. Read more

Polar Grit X Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli sportwatch è in espansione, basti pensare soltanto alla quantità di aziende emerse negli ultimi anni. Non che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.