Garmin Forerunner 45 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Forerunner è il nome della serie d’indossabili elaborati da Garmin per gli appassionati di podismo. Dove il Garmin Forerunner 45 Plus, rappresenta il segmento mediano. Parliamo di un insieme di sportwatch di altissima qualità, forse tra i più apprezzati dell’universo corsa. Specificatamente progettati per assecondare le differenti esigenze che questa disciplina impone.

Garmin Forerunner 45 Plus

Sempre ricordando però che parliamo comunuqe di smartwatch multisport. Quindi adattabili alle differenti discipline sportive previste dal dispositivo. Un supporto di qualità superiore, a cominciare dai materiali impiegati. Ma sopra tutto dallo standard produttivo che questa azienda è in grado di mantenere.

Infatti soltanto vestendoli, salta all’occhio l’indiscutibile qualità. Frutto della parsimoniosa esperienza accumulata in anni ed anni di lavoro. Parliamo di un supporto dotato di tutto il necessario per effettuare misurazioni precise.

In grado tanto di qualificare l’ambito del workout, quanto di controllare il benessere della persona. Infatti questa categoria merceologica, pur non essendo afferente alle attrezzature medico sanitarie.

Trova ampio impiego sia nel mantenimento che nel monitoraggio delle funzionalità biometriche primarie. Aiutando nella comprensione, ma anche nel miglioramento delle condizioni di salute.

Design – Dimensioni e Peso

Come per la maggior parte dei dispositivi di questa categoria, anche il Garmin Forerunner 45 Plus, è costruito utilizzando materiali di ottimo livello. In grado di offrire sensazioni piacevoli, non che di garantire confort anche durante le concitate fasi di utilizzo dinamico.

La struttura ovviamente è sviluppata per assecondare la miriade di movimenti, che le braccia compiono durante una corsa. Per cui il peso è ridotto all’osso, soltanto 32 g per la versione small. Così come la forma è stata sviluppata per favorire la visualizzazione delle informazioni sullo schermo.

La lunetta come sempre è circondata dai pulsanti gestionali. Due posti sul lato sinistro, i restanti tre su quello destro. Il fondello ospita invece il sensore per le analisi biometriche ed i pin per la ricarica elettrica.

Dimensioni : 42 x 42 x 11,4 mm

Peso : Small: 32 g — Large: 36 g

Garmin Forerunner 45 Plus

Certificazioni Internazionali

Per garantire l’utilizzo dello sportwatch in tutte le condizioni possibili. Il produttore lo assembla entro lo standard internazionale 5 ATM. Che in questo caso permettono l’immersione in acqua fino ad un massimo di cinquanta metri di profondità. Consentendo quindi di utilizzare il supporto, anche in condizioni estreme. Come ad esempio mare, lago, montagna ecc. Situazioni per definizione proibitive per qualsiasi dispositivo elettronico.

Batteria

Una delle caratteristiche più apprezzate in merito alle strumentazioni elaborate da questo marchio, sicuramente è relativa all’autonomia. Infatti riesce ad operare di continuo, fino a 7 giorni in modalità smartwatch. Garantendo inoltre fino a 13 ore di utilizzo costante, con l’impiego di GPS, componente notoriamente energivoro.

Display

Per il Garmin Forerunner 45 Plus, di ottimo livello risulta essere anche la visualizzazione. Non a caso, poiché impiega uno schermo a colori che sfrutta tecnologia Anti-riflesso, MIP, Transflettivo. Grazie alla quale risulta ben leggibile sia in situazioni di scarsa luminosità, sia in condizioni di luce diretta. Quindi perfettamente fruibili durante le azioni sportive, così come semplicemente durante una camminata.

Connect IQ : Store messo a disposizione da Garmin, per la personalizzazione dell’esperienza d’utilizzo. Dove è possibile scaricare widget, applicazioni di terze parti, così come scaricare campi data da aggiungere alla schermata principale.

Connettività

Uno sportwatch è per definizione un dispositivo spartano, adattato alla quotidianità multimediale per mezzo di connettività specifiche. Che in questo caso rientrano nell’ambito gestionale del Bluetooth e ANT+. I quali facilitano la trasmissione dei dati acquisiti dal supporto.

Posizionamento Satellitare

Per la professionalizzazione delle misurazioni operate dal Garmin Forerunner 45 Plus. Il produttore lo dota di un modulo GPS integrato, al quale affianca altre tecnologie di categoria, come ad esempio, GLONASS e GALILEO.

Sensori

Grazie all’insieme di sensori impiegati, i quali lavorano in combinazione al modulo GPS. Lo smartwatch in questione riesce a ricavare metriche precise, adatte per la qualificazione del benessere della persona.

Potrebbe Interessarti : Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Infatti l’asset impiegato, consente rilevazioni minuziose, che permettono al supporto di determinare fattori quali, distanza percorsa, calorie bruciate, passi eseguito ecc.. Non che monitorare le funzionalità biologiche basilari, frequenza cardiaca, percentuale di emoglobina nel sangue, stress, sonno ecc.

Accelerometro : Per l’analisi di qualsiasi movimento. Grazie al quale il dispositivo percepisce ed associa, autonomamente alla specifica attività praticata o comunque alle attività svolte.

Garmin Forerunner 45 Plus

Rilevamento attività

Uno dei motivi per cui si acquista un dispositivo afferente a questa categoria merceologica. Sicuramente è relativo alle capacità di rilevamento e controllo delle attività quotidiane.

Infatti uno smartwatch è una vera e propria stazione biometrica da polso. Per mezzo della quale è possibile determinare tutta una serie di valori e dinamiche per la comprensione ed il miglioramento della salute della persona.

Lo sportwatch infatti automaticamente, dopo l’attivazione, inizia l’analisi di quello che potremo definire lo stile di vita. Offrendo metriche precise, in relazione alle modalità ed ai termini in cui questa si evolve.

Insieme indispensabile di valori, grazie ai quali è possibile qualificare il benessere. Non che professionalizzare l’aspetto del work out, ormai un must dell’universo fitness.

Funzioni di Sicurezza

Sempre nell’ottica del controllo e della gestione delle operazioni quotidiane. Il Garmin Forerunner 45 Plus, presenta anche funzioni di sicurezza. Grazie alle quali è possibile allenarsi, così come fare una escursione in tutta tranquillità.

LIVETRACK : In fase di gara, lo sportwatch notifica autonomamente la posizione ai contatti precedentemente selezionati. Per di più riesce a stimare i tempi di chiusura del percorso.

Rilevamento Incidenti : Oltre a questo riesce a determinare, eventuali incidenti. Infatti in caso di pericolo, invia nome e posizione utente ai contatti selezionati come prioritari.

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Il Garmin Forerunner 45 Plus è uno dei migliori sportwatch nella sua categoria. Tanto da mettere in difficoltà la concorrenza, visto che comunque si tratta di un dispositivo medio economico.

Come sempre per massimizzarne l’utilizzo, tutti i dati e le informazioni elaborate verranno ordinate, pronte all’uso, nell’apposita applicazione, messa a disposizione dal produttore, in forma gratuita.

Profili Sport: Per passare da un’attività all’altra, lo smartwatch è stato munito di una miriade di attività sportive pre-installate. Semplicemente utilizzabili tramite widget appositi.

Garmin Coach : Piani di allenamento elaborati da professionisti dello sport. Work out tarati sulle proprie capacità e sincronizzati direttamente allo schermo.

Zone Intensità : Per migliorare l’allenamento, ma anche per professionalizzare la pianificazione dei work out. L’orologio analizza e mostra le zone d’intensità cardiaca.

VO2 MAX : In relazione alla corsa, riesce anche ad esprimere il consumo di ossigeno massimo consumato. Altro parametro indispensabile per la comprensione delle dinamiche di allenamento.

Previsioni Gara : Strumento basato sul proprio livello fitness. L’orologio analizza la cronologia degli allenamenti, riuscendo in seguito a offrire una stima in merito ai tempi di chiusura di una gara.

Garmin Forerunner 45 Plus

Funzioni Allenamento Avanzate

Palestra : Profili attività relativi all’allenamento indoor. I quali prevedono work out mirati cardio, ellittica, salita gradini ecc.. Non che allenamento funzionale della forza.

Corsa : Profili targhettizzati specificatamente per la corsa. Che vanno dal tapis roulant alla gestione di applicazioni di terze parti. Dove l’orologio notifica tempo, distanza e cadenza passi. Così come prevede allenamenti specifici per migliorare la prestazione.

Ciclismo : Modalità pre-caricata per l’analisi particolareggiata delle attività su due ruote. Anche in questo caso l’orologio, mostra in real time le informazioni principali.

Avviso Recupero : Dopo qualsiasi attività svolta, l’orologio notifica il tempo necessario da trascorrere in riposo. Così da essere realmente pronto per il prossimo work out.

Monitoraggio della Salute

Altro punto a favore di questo smartwatch è l’orizzonte che emerge in relazione al benessere ed il mantenimento della salute. Infatti si tratta di un ottimo strumento per il monitoraggio delle funzioni biologiche primarie. Offrendo di fatti tutta quella serie di misurazioni che permettono di comprendere, non che di perseguire la salute del corpo.

Frequenza Cardiaca : Monitoraggio 24 su 24 del battito cardiaco. Inoltre lo sportwatch riesce anche a determinare i livelli d’intensità durante le attività fisiche. Così come le sollecitazioni all’apparato cardio circolatorio. In caso di anomalie notifica tramite messaggi.

Monitoraggio Sonno Avanzato : Uno dei fattori primari per il conseguimento della corretta salute. Dove l’orologio analizza il tempo trascorso durante il sonno, così come anche le dormite pomeridiane.

Body Battery : Analizza e specifica i livelli di energia. Fattore importantissimo per non incorrere nel pericolo di sovrallenamento. Sempre dietro l’angolo, qualora si solleciti troppo la struttura.

Rilevamento Fitness : Tracciatura automatizzata delle varie attività giornaliere. Le quali saranno mostrate sempre sulla schermata iniziale.

Stress : Lo smartwatch tra le altre cose, riesce anche ad analizzare i livelli di stress. Il quale incide notevolmente sul decremento della salute del corpo e della mente.

Smart Daily

Pur mostrando attinenze sportive, il Garmin Forerunner 45 Plus è un vero e proprio smartwatch. Per cui è possibile semplificare il quotidiano, gestendo direttamente da polso, tutta una serie di operazioni, come ad esempio notifiche, sms, mail ecc..

Garmin Forerunner 45 Plus

Musica

Uno degli aspetti più importanti gestiti da questa categoria di attrezzature è relativa alla possibilità di utilizzare i propri account di streaming musicale. Per mezzo del quale sarà possibile creare una play list per coadiuvare qualsiasi attività.

Amazon Music : Tra i maggiori gestori di contenuti musicali streaming. Presenta un notevole catalogo, suddiviso per generi e contenuti. Che vanno dagli album veri e propri ai podcast, passando per le stazioni radio.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Forerunner 45 Plus, nella sua categoria, guarda tutti dall’alto in basso. Parliamo forse di uno dei modelli più avanzati reperibili nel segmento medio economico.

In grado di offrire funzionalità, afferenti alle categorie superiori. Un dispositivo progettato e sviluppato appositamente per il popolo dei runner. Costruito appunto con materiali di pregio, che oltre ad aumentare il confort, lo rendono integrabile in qualsiasi situazione e contesto. Uno smartwatch dalle caratteristiche davvero avanzate.

Il quale permette operazioni come il monitoraggio della salute. Tanto quanto l’analisi delle metriche di allenamento specifiche. Un validissimo alleato per tutti coloro che mettono il corpo sempre al primo posto.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 45 Plus
Dimensioni
42 x 42 x 11,4 mm
Peso
Small: 32 g
Large: 36 g
Imperemabile
5 ATM
Lente
Vetro rinforzato chimicamente
Materiali
Silicone
Schermo
Anti-riflesso
MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Autonomia
Modalità smartwatch: fino a 7 giorni
Memoria
200 ore di dati sulle attività
Frequenza Cardiaca
SI
Funzioni Speciali
TRACCIAMENTO DELLO STRESS GIORNALIERO
SONNO
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
ACCELLEROMETRO
Connettività
Bluetooth®
Applicazione
Garmin Coach
Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Sempre rincorrendo l'ideale dell'innovazione, continuiamo la nostra esamina alla serie di indossabili specificatamente ideata da questo marchio. Il Garmin Forerunner 45 Read more

Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da molti anni ormai la serie Forerunner è il faro che illumina il percorso dei podisti di tutto il mondo. Read more

Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento sulla serie dedicata da Garmin, alle discipline podistiche. Dove il Garmin Forerunner 245 rappresenta il segmento Read more

Polar Grit X Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli sportwatch è in espansione, basti pensare soltanto alla quantità di aziende emerse negli ultimi anni. Non che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.