Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Sempre rincorrendo l’ideale dell’innovazione, continuiamo la nostra esamina alla serie di indossabili specificatamente ideata da questo marchio. Il Garmin Forerunner 45 / 45S è il piccolo della serie.

Garmin Forerunner 45 / 45S

Uno smartwatch rugged studiato per le discipline podistiche ma che, come la maggior parte delle strumentazioni elaborate da questo produttore, risulta anche un valido supporto multisport. Commercializzato in due versioni, che differiscono solo ed esclusivamente per le dimensioni della lunetta e per le colorazioni messe a disposizione.

Pur essendo un sportwatch rugged facente parte della fascia economica, questo dispositivo stupisce sia per qualità tecnico costruttiva. Sia per le funzionalità che garantisce. Per nulla ascrivibili alla categoria di riferimento, visto che condivide numerosi applicativi e widget presenti anche sui modelli premium della serie.

Parliamo di un dispositivo costruito a regola d’arte. Avendo bene in mente le motivazioni per cui viene acquistato. Per cui è maneggevole, leggero e confortevole. Anche dopo lunghe sessioni di utilizzo sportivo.

Un accessorio essenziale per la qualificazione del benessere della persona. Viste le importanti capacità di misurazione ed analisi dei dati ricavati. Preciso ed affidabile in virtù del modulo GPS integrato. Per mezzo del quale può essere inteso come supporto professionale.

Design – Dimensioni e Peso

Come specificato il Garmin Forerunner 45 / 45S, che divergono solo per le dimensioni e le colorazioni. In modo da poter accontentare una più ampia fetta di utenti. Come per tutti i prodotti distribuiti da Garmin, anche questo, è costruito utilizzando i materiali migliori.

Offerta
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42...
8.528 Recensioni
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42...
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ

Tanto e vero che oltre al comodo silicone del cinturino anallergico. Il vetro a protezione dello schermo, è trattato chimicamente per aumentarne la durevolezza. Oltre a questo monta uno schermo a colori, il quale offre una ottima visualizzazione delle informazioni indicate.

Circondano la lunetta cinque tasti, perfetti per la gestione pratica. Il fondello invece ospita il sensore biometrico e i pin per la ricarica energetica.

Dimensioni : Small: 39,5 x 39,5 x 11,4 mm Large: 42 x 42 x 11,4 mm

Peso : Large: 36 g — Small : 32 g

Garmin Forerunner 45 / 45S

Certificazioni Internazionali

Lo smartwatch rugged in questione è un supporto studiato per accompagnare in ogni situazione e condizione. Può contare sulla certificazione internazionale 5 ATM. Per questo motivo, è impermeabile a immersioni fino a 50 metri di profondità.

Batteria

Inoltre per garantire tutta l’energia necessaria alla gestione pratica, il Garmin Forerunner 45 / 45S, è munito di una batteria ad alta efficienza energetica. Per mezzo del quale riesce ad operare, in modalità standard, fino a sette giorni. Sempre ricordando che un maggiore utilizzo dei componenti più energivori, riduce le tempistiche. Come ad esempio 13 ore, in modalità GPS.

Display

Lo sportwatch rugged, monta un display da 1.04 pollici Anti-riflesso, MIP, Transflettivo. Specifica che ne consente la leggibilità anche all’aperto, in condizioni di luce diretta. Direi fondamentale per la gestione, durante gli allenamenti.

Potrebbe Interessarti : Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Connect IQ : Per di più consente la personalizzazione in toto, direttamente gestibile tramite store dedicato da Garmin. Dove è possibile scaricare app, widget, aggiungere campi data alla schermata iniziale.

Connettività

Uno sportwatch è un supporto pensato per lo sport. Per quanto in questo caso presenti funzionalità che rientrano nell’universo dell’operatività smart. In questo caso utilizza lo standard Bluetooth.

Posizionamento Satellitare

Per professionalizzare l’acquisizione delle informazioni cui è preposto, il Garmin Forerunner 45 / 45S, monta un modulo GPS. Al quale il produttore affianca altre tecnologie di categoria, come ad esempio GLONASS e GALILEO, per estenderne la copertura.

Garmin Forerunner 45 / 45S

Sensori

Sempre nell’ottica della qualificazione delle informazioni ricavate dallo smartwatch. Il supporto viene munito di sensori, in grado di percepire ogni minimo movimento. Ogni singola variazione dinamica.

Accelerometro : Sensore per l’analisi dei movimenti, con il quale l’orologio intelligente, ricava le dinamiche e le associa alla disciplina specifica. Garantendo l’analisi a prescindere, di qualsiasi attività svolta.

Rilevamento attività

Sicuramente uno dei punti di forza di questa categoria merceologica, è relativo alle capacità di rilevamento delle attività svolte durante il giorno. Infatti si tratta di una delle motivazioni primarie che hanno fatto, in così poco tempo, grande questo segmento.

Offerta
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42...
8.528 Recensioni
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42...
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ

Lo sprotwatch riesce ad analizzare, come dicevamo, ogni movimento. Associandolo alle rispettive attività, che si tratta di camminata, così come dei semplici passi mentre siamo in casa.

Il supporto controlla ogni aspetto, ricavando informazioni, poi disponibili nelle apposite sezione dell’applicazione gestionale, messa a disposizione da Garmin. Infatti misura, la distanza percorsa, così come le calorie bruciate, ecc. metro indispensabile per determinare il livello di attività quotidiano.

Funzioni di Sicurezza

I supporti messi in commercio da Garmin, come si suole dire hanno una marcia in più. Infatti tra le altre funzioni messe a disposizione. Sono in grado di rilevare situazioni di pericolo, come ad esempio incidenti, cadute ecc. Ed inviare contestualmente un SmS di soccorso, ai numeri telefonici preselezionati.

Condivisione in Tempo Reale : Lo sportwatch, autonomamente, condivide la posizione in tempo reale ai propri contatti. Stimando inoltre il tempo di rientro.

LIVETRACK : Durante una gara questa funzione, notifica i risultati, parziali e lap ai contatti preselezionati. Offrendo aggiornamento in tempo reale, sulla prestazione.

Garmin Forerunner 45 / 45S

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Come tutti i supporti di questa serie, anche il Garmin Forerunner 45 / 45S, presenta notevoli capacità di pianificazione e gestione dell’allenamento. Offrendo un aiuto, di tipo professionale per migliorare la performance. non che per comprenderne le dinamiche.

Profili Sport : L’orologio consente il monitoraggio di numerose attività, già precaricate. Tarate sulla base delle specifiche di ogni disciplina. Attività che vanno dalla tapis roulant, allo yoga.

Garmin Coach : Piani di allenamento elaborati da professionisti del settore. Adattati alle esigenze particolari di ogni utente e gestibili direttamente tramite lo schermo.

Funzioni Allenamento Avanzate

Corsa : Analisi avanzata relativa a diverse attività podistiche. Dove l’orologio notifica, distanza, lap, passo, cadenza, ecc. Non che suggerisce allenamenti specifici per la corsa.

Ciclismo : Anche in questo caso specifica le informazioni primarie relative a questa disciplina. Tempo/distanza percorsi in relazione all’obiettivo determinato, lap, pedalata ecc.

Palestra : Profili dedicati all’allenamento indoor. Dove il supporto dispone delle attività maggiormente utilizzate, Training funzionale, Yoga, Pilates ecc. ecc.

Monitoraggio della Salute

Il Garmin Forerunner 45 / 45S è un ottimo supporto anche per il monitoraggio della salute. In grado di offrire una panoramica generale delle attività fisiologiche primarie. Per mezzo delle quali è possibile ricavare la reale condizione del corpo, non che riuscire ad incrementarla.

Frequenza Cardiaca : Il supporto analizza e specifica la frequenza cardiaca in ogni situazione e condizione. Attività di analisi svolta 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

Stress : Rileva i livelli di stress, specificando i livelli in relazione al quotidiano. Senza contare che riesce anche a notificare, dinamiche per migliorare questo parametro, tramite esercizi di respirazione.

Body Batter y: Senza contare che riesce a calcolare le reali capacità energetiche. Specificando se sia meglio allenarsi oppure riposare. Offrendo di conseguenza una soluzione al problema del sovrallenamento.

Monitoraggio Sonno Avanzato : Widget che analizza il tempo trascorso dormendo. Il quale verrà suddiviso nelle tre fasi principali, Sonno Leggero, Pesante e fase REM.

Garmin Forerunner 45 / 45S

Smart Daily

Come anticipato, questo smartwatch offre anche funzionalità per rendere più semplice il quotidiano. Di conseguenza permette la gestione delle notifiche direttamente dal polso.

Musica

Indispensabile sia per coadiuvare un allenamento, che per godere della propria musica. Il Garmin Forerunner 45 / 45S permette la gestione dei propri account di streaming musicale on line.

Amazon Music : Tra i maggiori gestori di musica on line. Presenta un catalogo ricchissimo di contenuti di vario genere. Dai podcast, agli album, passando per le stazioni radio.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Forerunner 45 / 45S permette praticamente a chiunque d’indossare la tecnologia marcata Garmin. Infatti la fascia di prezzo di riferimento, lo rende ancora più appetibile. Sopra tutto se raffrontato alle funzionalità offerte dai competitors. Un supporto di qualità superiore, in grado di gestire professionalmente tutti quegli ambiti.

Per mezzo dei quali è possibile qualificare il quotidiano aspetto fitness. Infatti questa categoria di strumenti, andrebbero percepiti come accessori per il mantenimento della salute.

Non a caso viste le importanti capacità di analisi e valutazione delle dinamiche biologiche primarie. Per di più essendo studiato per l’universo corsa, offre un’analisi particolareggiata di questo ambito.

Dove il supporto riesce a determinare parametri tipici del podismo. Frequenza cardiaca, cadenza, passo, tempo di contatto col suolo ecc. Senza contare la possibilità di semplificare il quotidiano.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 45 / 45S
Dimensioni
Small: 39,5 x 39,5 x 11,4 mm
Large: 42 x 42 x 11,4 mm
Peso
Small : 32g
Large : 36g
Imperemabile
5 ATM
Lente
Vetro rinforzato chimicamente
Materiali
Silicone
Schermo
Anti-riflesso
MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Autonomia
Modalità smartwatch: fino a 7 giorni
Memoria
200 ore di dati sulle attività
Frequenza Cardiaca
SI
Saturazione Ossigeno
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
ACCELLEROMETRO
Connettività
Bluetooth®
Applicazione
Garmin Coach
Garmin Forerunner 45 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Forerunner è il nome della serie d'indossabili elaborati da Garmin per gli appassionati di podismo. Dove il Garmin Forerunner 45 Plus, Read more

Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da molti anni ormai la serie Forerunner è il faro che illumina il percorso dei podisti di tutto il mondo. Read more

Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento sulla serie dedicata da Garmin, alle discipline podistiche. Dove il Garmin Forerunner 245 rappresenta il segmento Read more

Polar Grit X Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli sportwatch è in espansione, basti pensare soltanto alla quantità di aziende emerse negli ultimi anni. Non che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.