Garmin Forerunner 745 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Garmin Forerunner 745 è l’ultimo modello afferente alla serie degl’indossabili dedicati da Garmin, alla corsa. Un dispositivo adatto anche al Triathlon, per mezzo del quale potranno migliorare la performance.

Garmin Forerunner 745

Non a caso poiché sfrutta tutta una serie di tecnologie, che offrono statistiche precise in merito alle attività di running. Permettendo di comprendere non solo la reale condizione fisica, ma anche il margine di miglioramento possibile. Per fare questo, in pieno stile Garmin, lo sportwatch è stato innanzitutto elaborato impiegando materiali di qualità. I quali garantiscono confort e maneggevolezza, in fase d’uso.

Inoltre la struttura viene costruita in accordo con gli standard internazionali di resistenza ed impermeabilità. Specifica che ne aumenta le possibilità d’impiego, offrendo un dispositivo molto più versatile.

Bisogna chiarire però, che lo smartwatch pur essendo specificatamente progettato per la corsa e le sue varianti. Comunque consente l’analisi e la gestione delle metriche di tante attività sportive.

Che vanno da quelle svolte in acqua e neve, al ciclismo, passando per la palestra e le attività all’aria aperta. Quindi uno sportwatch multisport, adatto ad un pubblico esigente e che non necessita per forza di cose, di un supporto al vertice della categoria. Ma in ogni caso non vuole lesinare sulla qualità costruttiva e sulle funzionalità.

Design – Dimensioni e Peso

Ad un primo colpo d’occhio, il Garmin Forerunner 745, risulta snellito. Ancor meglio adattato alle esigenze del corridore, che per forza di cose cerca un dispositivo innanzitutto leggero e comodo da indossare.

In virtù anche della quantità di movimenti che le braccia fanno, durante una corsa. Non a caso utilizza una struttura in polimeri fibrorinforzati, che garantisce resistenza e leggerezza. Mentre invece il cinturino è in silicone anallergico.

Offerta
FORERUNNER 745 Negro
74 Recensioni

Lo schermo è abbastanza ampio da consentire una visualizzazione ottimale. Offrendo una chiara lettura delle informazioni ricavate dal supporto. Circondano la lunetta i cinque pulsanti gestionali, ognuno dei quali dotato di funzionalità specifiche.

Sul fondo della struttura invece è stato montato il sensore biometrico, per l’analisi delle funzioni biologiche. Più un connettore PIN per la ricarica energetica.

Dimensioni : 43,8 x 43,8 x 13,3 mm

Peso : 47 g

Garmin Forerunner 745

Certificazioni Internazionali

Come anticipato per estenderne l’usabilità, lo smartwatch viene costruito entro gli standard d’impermeabilità internazionali. Per questo modello, il limite massimo di profondità è pari a 50 metri.

Quindi adattabile alla gestione delle metriche delle attività sportive acquatiche. Non che quelle dove c’è presenza di neve. Dove lo sportwatch riesce anche ad analizzare la frequenza cardiaca.

Batteria

Per offrire tutte l’energia necessaria, lo sportwatch è stato munito di una batteria ad alta capacità energetica. In grado di far operare il dispositivo, in modalità smartwatch, fino a una settimana. Mentre invece impiegando il GPS raggiunge, sempre in modalità continua, fino a sei ore di utilizzo.

Potrebbe Interessarti : Garmin Forerunner 945 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

UltraTrack : Funzione che permette di estendere l’autonomia del supporto. Così da assicurare, la conclusione di una gara o comunque di un percorso più lungo.

Display

Per favorire la leggibilità, il GARMIN FORERUNNER 745, monta uno schermo a colori da 1.2 pollici. Che sfrutta tecnologia MIP, antiriflesso e transflettiva, cosa che lo rende visibile anche in condizioni di luce diretta.

Connect IQ : Servizio offerto da Garmin, per la personalizzazione del supporto. Dove è possibile scaricare anche applicazioni e widget, che ne estendano le funzionalità. Permettendo ad esempio l’aggiunzione di campi data.

Garmin Forerunner 745

Connettività

Per offrire tutta la semplicità possibile, il produttore implementa, tutte le connettività più utilizzate, Bluetooth, ANT+, Wi-Fi. Così da rendere più stabile il segnale e velocizzare la trasmissione dei dati.

Posizionamento Satellitare

Le qualità di uno sportwatch, si determinano in base alla precisione, in fase di acquisizione dati. Il questo caso Garmin implementa, oltre ad un modulo GPS, anche altre tecnologie di categoria, come ad esempio GLONASS e GALILEO.

MULTI-GNSS : Sistema di controllo ed accesso diretto ai differenti sistemi di navigazione satellitare. Per qualificare il rilevamento della posizione, anche in zone difficoltose.

Garmin Connect : Applicativo che genera percorsi in modalità autonoma. Tra l’altro sincronizzabile con altre piattaforme sportive, come ad esempio Strava e Komoot.

Sensori

Il Garmin Forerunner 745 è dotato di un ottimo chipset, che permette la professionalizzazione, dell’acquisizione delle metriche. Infatti il lavoro combinato dei sensori, con quello del GPS, garantiscono misurazione con un bassissimi scarto di errore.

Offerta
FORERUNNER 745 Negro
74 Recensioni

Giroscopio Accelerometro : Per analizzare precisamente i movimenti del corpo. Con cui il supporto ricava poi le metriche relative alle varie attività svolte.

Bussola Digitale : Indispensabile funzionalità, che determina il Nord magnetico, in qualsiasi condizione. Anche quando il supporto non riceve aggiornamenti dal GPS.

Altimetro Barometrico : Sensori per l’analisi ed il calcolo dell’altitudine in relazione al livello del mare. Basandosi sulla pressione atmosferica, il supporto determina anche la variazione di altitudine.

Termometro : Senza contare che lo sportwatch riesce anche ad analizzare la temperatura ambientale. Completando di conseguenza il range d’informazioni necessarie alla pianificazione delle escursioni.

Acclimatazione Pulsossimetro : Sensore per l’analisi della percentuale di ossigeno nel sangue. Valido parametro sia per comprendere le capacità di ossigenazione del corpo. Sia per conoscere come risponde alla fatica, in fase di ascesa, il corpo.

Garmin Forerunner 745

Rilevamento attività

Come tutti i dispositivi di questa categoria, anche il Garmin Forerunner 745, consente il rilevamento ed il controllo delle attività quotidiane svolte. Funzionalità utilissima per il mantenimento del benessere della persona.

Infatti è i grado di determinare i passi, i piani saliti, le calorie bruciate e tantissimo altro. Inoltre presenta una barra di movimento, che compare sul display qualora si fosse passato troppo tempo in attività sedentarie.

Funzioni di Sicurezza

Per non parlare del fatto che è stato munito di funzionalità per garantire un elevato grado di sicurezza. Infatti che si tratti di un allenamento home gym, oppure di una corsa, come di un’escursione. Lo smartwatch è in grado di rilevare eventuali incidenti e d’inviare contestualmente un avviso SoS ai contatti precedentemente impostati.

LIVETRACK : In tempo reale ed autonomamente, questa funzione invia la posizione ai propri contatti. Per di più riesce a stimare il tempo di ritorno ed è gestibile anche in gruppo.

Condivisione Evento in Tempo Reale : Rilascia aggiornamenti automatici sulla gara in corso. Esprimendo tempo complessivo, lap di gara e frazionamenti.

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Questo ultimo indossabile progettato da Garmin, ha un cuore sportivo. Infatti consente la gestione di praticamente qualsiasi attività sportiva. Senza togliere che viene sviluppato appositamente per il corridore.

Un dispositivo multisport che permette la qualificazione dell’acquisizione delle metriche. Le quali verranno poi trasformati in dati, consultabili in ogni momento, nell’apposita sezione dell’applicazione dedicata.

Senza contare le funzionalità di pianificazione, per mezzo delle quali è possibile qualificare professionalmente l’aspetto del fitness. Dove l’orologio potrà essere inteso come un vero e proprio personal trainer.

Sport Precaricati : Profili attività inerenti alle discipline maggiormente praticate. Che vanno dalla corsa al ciclismo, passando per il nuoto ed il track running.

Suggerimenti Workout : Guida integrata che segnala, in base ai risultati ottenuti nei precedenti allenamenti. Workout specifici per la qualificazione della condizione fisica.

GARMIN Coach : Elaborati da professionisti dell’ambito fitness. Questi profili consentono di superare i propri limiti, impostando obiettivi di allenamento basati sulla condizione fisica reale.

WorkOut Animati : Per semplificare, l’orologio presenta animazioni specifiche, per molte tipologie di sport. Dove lo schermo mostra il movimento da eseguire.

Training Effect : Applicativo che determina il modo in cui gli allenamenti influiscono sulla struttura. Offrendo un punto di riferimento per la comprensione degli effetti di ogni workout.

Training Load : Analizza il volume di esercizi eseguiti nell’ultima settimana. Mettendolo in relazione al range di attività per migliorare la performance. Offre spunti sulle dinamiche fi allenamento.

Training Status : Funzione che valuta in automatico, lo storico degli allenamenti. Così da comprendere se il carico lavorativo sia appropriato o sottostimato.

VO2 MAX : Per allenamenti accurati, lo smartwatch visualizza anche la potenza aerobica. Tenendo conto anche delle variazioni della performance all’aumentare del calore oppure della quota.

Frequenze Cardiaca : Durante qualsiasi attività fisica, lo sportwatch esprime anche la fascia cardiaca di riferimento. Importante sia per raggiungere il massimo nella performance, sia per allenamenti in sicurezza.

Garmin Forerunner 745

Funzioni Allenamento Avanzate

Condizione Performance : Durante una corsa, l’orologio riesce ad analizzare il passo, il battito cardiaco. Inoltre mette questi parametri in relazione, per valutare la prestazione.

Dinamiche Corsa : In associazione a fasce cardiache e sensori, lo smartwatch misura la prestazione basandosi su parametri professionali quali, cadenza, lunghezza passo, tempo di contatto al suolo ecc.

Previsioni di Gara : Tenendo conto degli allenamenti passati, lo smartwatch riesce a determinare precisamente i tempi di percorrenza di una 5k, 10k, 21k e maratona.

TRENDLINE : Sfruttando l’esperienza dei corridori e dei ciclisti, che condividono la propria esperienza tramite Garmin Connect. L’orologio mostra i percorsi migliori per l’allenamento.

Offerta
FORERUNNER 745 Negro
74 Recensioni

Palestra : Profili attività specifici per l’allenamento funzionale, sollevamento pesi, indoor rowing e tanto altro ancora. Dove il dispositivo conteggia anche le ripetute.

Outdoo r: Inoltre dispone di profili specifici per diverse tipologie di escursione. Passando dal  SUP, Kayak, Canottaggio allo Sci di fondo e l’Alpinismo.

Ciclismo : Analizza le specifiche di attività quali corsa in bici, mountain bike, bici indoor ecc. Dove l’orologio mostra Grit e Flow, giro, Lap di gara e soglia di potenza massima.

Nuoto : L’orologio riesce anche ad analizzare il nuoto in acque libere, come in piscina oppure la corsa nuoto. Per ogni attività verranno mostrati la distanza e la frequenza numero delle bracciate, le vasche eseguite in piscina, ecc.

Monitoraggio della Salute

Il Garmin Forerunner 745, tra le altre funzionalità, riesce a determinare i parametri primari del benessere fisiologico. Offrendo così un monitoraggio di livello professionale per la comprensione delle dinamiche fisiologiche.

Frequenza Cardiaca : Lo sportwatrch analizza la frequenza cardiaca, in ogni condizione e situazione. Riesce a determinare il livello d’intensità e le relative sollecitazioni dell’apparato. Le operazioni di controllo avvengono 24 su 24 anche in acqua.

Pulse Ox : Sensore che analizza la quantità di ossigeno nel sangue. Parametro fondamentale per la comprensione della qualità del sonno oppure dell’acclimatamento del corpo alla quota.

Monitoraggio Sonno Avanzato : In base al tempo ed alle dinamiche del sonno, l’orologio stima la qualità di questo fattore. Determinando perfino il ritmo del respiro ed eventuali anomalie.

Body Battery : Applicativo che analizza i livelli di energia del corpo. Per consentire di determinare il momento migliore per il prossimo allenamento.

Ciclo Femminile : Per il controllo del ciclo mestruale e della gravidanza. Dove l’orologio permette di registrate la sintomatologia ed offrendo suggerimenti in merito ad alimentazione ed esercizio. Il tutto gestito semplicemente tramite widget.

Garmin Forerunner 745

Smart Daily

Essendo uno smartwatch riesce bene anche nella semplificazione del quotidiano. Infatti il RUNNER 745, consente la gestione delle mail, degli sms, ecc. il tutto operato direttamente dal polso.

Musica

Per di più l’orologio riesce a memorizzare fino a 500 brani. Direttamente gestibili tramite i propri account di streaming online, come ad esempio Spotify, Deezer.

Amazon Music : Tra i maggiori gestori on line di musica streaming. Fornito di un catalogo ampio e ricco di contenuti che spaziano dai podcast alle stazioni radio di ogni genere.

Garmin Pay

Tecnologia proprietaria, che permette la gestione dei pagamenti contactless. Semplicemente sincronizzando i propri dati con quelli delle carte, per effettuare una transazione, basterà avvicinare lo schermo al POS.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Forerunner 745, come del resto specificato dal nome stesso, risulta essere tra i migliori sportwatch specificatamente sviluppati per la corsa. Infatti in merito alle discipline podistiche, presenta tantissime funzionalità, in grado di ottimizzare questo aspetto.

Dall’analisi al controllo delle metriche specifiche per attività sportive, ai suggerimenti per migliorare la prestazione. In ogni caso ricordo che comunque si tratta di un dispositivo multisport.

Bestseller No. 1
Garmin TACTIX Delta Solar 010-02357-11
Garmin TACTIX Delta Solar 010-02357-11
Smartwatch Garmin Tactix orologio uomo; Materiale: Silicone; Marca: Garmin
989,00 EUR
OffertaBestseller No. 3
Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
Accesso a più sistemi satellitari GPS, GLONASS e Galileo.; Visualizza email, messaggi di testo e notifiche direttamente sul display.
299,99 EUR −88,99 EUR 211,00 EUR

Senza contare che grazie ai sensori di cui è stato munito, riesce a ricavare informazioni precise. Cosa che nel tempo si tramuta in uno storico sia delle prestazioni che delle attività quotidiane svolte. Strumento valido per la comprensione della reale condizione del corpo e delle sue dinamiche fisiologiche. La struttura come al solito per i dispositivi Garmin, è stata progettata per bene.

Infatti offre un buon grado di confort, anche durante le fasi dinamiche. Grazie anche ai materiali impiegati ed al peso ridotto al minimo. Per di più parliamo di un dispositivo aggiornato a tutte le tecnologie più recenti.

Per mezzo del quale è possibile gestire la musica, notifiche, così come effettuare pagamenti contactless. Se poi aggiungiamo che si tratta di un supporto elaborato da un azienda leader nel settore da oltre trent’anni. L’orologio acquisisce sicuramente maggiore appetibilità.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 745
Dimensioni
43,8 x 43,8 x 13,3 mm
Peso
47 g
Imperemabile
5 ATM
Lente
Corning® Gorilla® Glass DX
Materiali
Polimeri fibrorinforzati
Silicone
Schermo
Anti-riflesso
MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Autonomia
Modalità smartwatch: fino a 7 giorni
Memoria
200 ore di dati sulle attività
Frequenza Cardiaca
SI
Saturazione Ossigeno
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
ALTIMETRO BAROMETRICO
BUSSOLA
GIROSCOPIO
ACCELLEROMETRO
TERMOMETRO
ACCLIMATAZIONE DEL PULSOSSIMETRO
Connettività
Bluetooth®, ANT+®, Wi-Fi®
Applicazione
Garmin Connect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *