Garmin Forerunner 945 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Garmin Forerunner 945 è l’ultimo Smartwatch Rugged dedicato al triathlon ed elaborato da questo marchio. Uno dei migliori supporti per la gestione delle discipline podistiche, oggi disponibile sul mercato.

Garmin Forerunner 945

Un supporto dedicato ad un ambito tanto amato. Che viene progettato avendo bene in mente le esigenze del corridore. Capace di analizzare, in real time, le metriche specifiche di tantissime attività sportive.

Offrendo di conseguenza un supporto senza pari, sia per determinare le condizioni della struttura. Sia per comprendere le dinamiche che la regolano. Infatti i supporti elaborati da Garmin, sono più di un semplice sportwatch. Si tratta di stazioni per il monitoraggio delle attività fisiche da polso.

Un indossabile di nuova generazione, che professionalizza tutti gli aspetti del fitness. Senza trascurare il controllo dei fattori biologici primari, frequenza cardiaca, saturazione sangue, stress, sonno ecc. sono solo alcuni dei parametri tenuti in considerazione dall’orologio intelligente.

Per mezzo dei quali è possibile avere una precisa idea delle dinamiche che regolano il corpo umano. Un supporto senza pari, in grado di offrire misurazioni precise. Senza contare poi che presenta tutta una serie di funzionalità, specificatamente studiate per i corridori. Progettato per offrire un valido aiuto anche durante le concitate fasi di una gara.

Design – Dimensioni e Peso

Strutturalmente il Garmin Forerunner 945, viene sviluppato per non infastidire durante gli allenamenti. Vista la quantità di movimenti che fa un braccio, ad esempio mentre effettua una camminata oppure una corsa.

Offerta
Garmin ELVTE FR945 Orologio da polso, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
166 Recensioni

Infatti lo smartwatch pesa soltanto 50g e grazie ai materiali impiegati. Polimeri fibro rinforzati per la struttura e silicone per il cinturino. Il supporto risulta essere comodo anche durante l’utilizzo dinamico.

Oltre a questo i materiali offrono sensazioni di qualità superiore al tatto. Dimostrando per l’ennesima volta, la differenza tra un qualsiasi sportwatch e quelli elaborati dalla Garmin.

La lunetta è circondata dai pulsanti gestionali, due sul bordo destro e tre su quello sinistro. Come da classica configurazione aziendale. Il back cover invece ospita il fondello che integra i sensori biometrici ed il PIN per la ricarica energetica.

Dimensioni : 47 x 47 x 13,7 mm

Peso : 50g

Certificazioni Internazionali

Pur non essendo un dispositivo pensato per le attività sportive in acqua. La struttura dello sportwatch è comunque costruita entro gli standard di resistenza ed impermeabilità ai liquidi.

In questo caso immergibile in acqua fino ad un massimo di 5ATM. Per cui potrà essere sfruttato, anche per l’analisi delle discipline natatorie. Essendo dotato anche di queste funzionalità.

Garmin Forerunner 945

Batteria

Il Garmin Forerunner 945 presenta una ottima autonomia, infatti riesce in modalità smartwatch, a raggiungere le due settimane di utilizzo. Attestandosi tra i dispositivi che meglio gestiscono questo aspetto. Tengo a precisare che un maggiore utilizzo di funzionalità energivore, come ad esempio il GPS, riducono le tempistiche di utilizzo a più o meno 10\12 ore.

UltraTrac : Funzionalità che permette l’impostazione del GPS, in modo che registri i dati con una frequenza minore. Decretando così l’aumento dell’autonomia energetica, fattore primario durante una gara, o comunque per concludere un percorso lungo.

Display

Per rendere agevole la lettura delle informazioni offerte dallo sportwatch. Garmin in questo caso implementa uno schermo a colori da 1.2 pollici. Si tratta di un pannello che sfrutta tecnologia MIP anti-riflesso – transflettivo.

Che consente una chiara visualizzazione, anche in presenza di luce diretta. Infatti le informazioni sono leggibili in tutte le condizioni ed a qualsiasi angolazione.

Potrebbe Interessarti : Garmin Enduro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Connect IQ : Senza contare che il supporto può essere personalizzato, tramite lo store dedicato dal produttore. Aggiungendo campi data, scaricando applicazioni e widget di ogni genere, per renderne più agevole la gestione.

Connettività

Lo smartwatch viene aggiornato a tutte le tecnologie del momento. Infatti oltre lo standard classico per questa azienda, Bluetooth e ANT+ viene implementata tecnologia WIFI.

Posizionamento Satellitare

Per questa categoria merceologica, il GPS è una delle tecnologie primarie. Per mezzo del quale, oltre ad offrire funzionalità di sicurezza e navigazione. Consente di professionalizzare l’acquisizione dei dati, rendendo molto più precisa la localizzazione.

Per questo Garmin, in questo caso, implementa oltre ad un modulo GPS, altre tecnologie relative al posizionamento satellitare, come ad esempio GLONASS e GALILEO.

MULTI-GNSS : Funzionalità di accesso rapido ai differenti sistemi di navigazione satellitare. Così da rendere ancora più veloce e preciso, il rilevamento della posizione.

Mappe a Colori : Funzione che aumenta la definizione delle mappe, utilizzabili tramite lo smartwatch. Cosa che rende più agevole la consultazione durante le fasi dinamiche.

Indicazioni alle Svolte : Altra funzionalità per qualificare la navigazione satellitare. Infatti seguendo un percorso qualsiasi, lo sportwatch informa anticipatamente delle svolte.

ROUND-TRIP : Modalità che consente, una volta impostato il numero di km da correre, di calcolare percorsi ad anello relativi alla zona in cui ci si trova e basati sulle tendenze di TRENDLINE.

Garmin Forerunner 945

Sensori

La qualità superiore delle strumentazioni elaborate da questo marchio. In massima parte è dovuta alla precisione delle metriche acquisite. Infatti pochissimi supporti, sono in grado di offrire il grado di accuratezza, garantito dagli sportwatch Garmin.

Per far ciò questi dispositivi implementano tutta una serie di sensori, in grado di analizzare qualsiasi variazione di stato. Offrendo sempre e comunque metriche valide per la comprensione della prestazione.

Altimetro Barometrico : In grado di determinare l’altitudine sul livello del mare, basandosi sui dati relativi alla pressione atmosferica. Inoltre determina la differenza di altitudine.

Bussola : Al di la del segnale generato dal GPS, lo sportwatch riesce a fornire il Nord magnetico e la posizione in tempo reale.

Giroscopio Accelerometro : Questa tipologia di sensori analizza le movimentazioni del corpo. Acquisendo dati per ricavare metriche sempre più precise e veritiere.

Offerta
Garmin ELVTE FR945 Orologio da polso, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
166 Recensioni

Termometro : Tra le altre funzioni disponibili, l’orologio intelligente riesce anche a determinare la temperatura ambientale.

Acclimatazione Pulsossimetro : Sensore che analizza la percentuale di ossigeno del sangue. Riuscendo di conseguenza a ricavare le condizioni del corpo, in relazione alla fatica della salita.

Rilevamento Attività

Il Garmin Forerunner 945 è un dispositivo adatto anche al monitoraggio delle attività quotidiane. Per mezzo di cui è possibile ad esempio, determinare il grado di movimento giornaliero. Di fatto riuscendo ad esprimere distanza percorsa, passi, calorie bruciate. Ma anche determinando, per qualsiasi attività, la frequenza cardiaca come la percentuale di ossigeno nel sangue.

Barra Movimento : Compare qualora il dispositivo percepisca inattività. Viene riattivato dopo dieci minuti di cammino.

Obiettivo Passi Giornaliero : Basandosi sulle analisi precedenti, imposta un obiettivo passi, da raggiungere giornalmente per mantenere un buon grado di salute.

MOVE IQ : Riconosce i movimenti e riesce ad associarli ad una attività specifica, nuoto, corsa, ciclismo ecc.

Garmin Forerunner 945

Sicurezza

Per garantire un elevato grado di sicurezza, sia durante le attività fisiche che durante una escursione. Lo smartwatch è stato munito di funzionalità per il controllo e la sicurezza.

LiveTrack : Consente ai contatti di conoscere la posizione in real time. Visualizzando il percorso dell’itinerario prescelto. Funzione disponibile anche in modalità gruppo.

Condivisione Evento : In tempo reale, consente di condividere la posizione, durante un evento sportivo.

Rilevamento Incidenti : Senza contare che per diverse attività, in caso di eventuale incidente, rivela la posizione inviandola ai contatti precedentemente segnalati.

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Per il Garmin Forerunner 945, questo è il comparto di riferimento. Visto che presenta numerose attività sportive organizzate in profili specifici. Per mezzo dei quali è possibile monitorare, passo passo, ogni variabile biologica.

GARMIN Coach : Piani di allenamento elaborati da professionisti del settore. I quali verranno adattati dal supporto alle condizioni fisiche dell’utente finale.

Sport : Profili attività specificatamente generati per garantire una corretta routine di allenamento. Dalla corsa, all’ellittica, passando per lo step e lo yoga,

Status Allenamento : Autonomamente l’orologio valuta le prestazioni di allenamento passate. Analizzandone i fattori e determinando l’efficacia del workout.

Training Effect : Allo stesso modo determina in che modo gli allenamenti influiscono sulla struttura fisica.

Training Load : Valutando le esercitazione degli ultimi 7 giorni, l’orologio segnala il percorso adeguato per incrementare la forma fisica.

Recupero : Alla fine di qualsiasi workout, lo sportwatch calcola il tempo necessario da trascorrere in riposo. Così da massimizzare la performance successiva.

Garmin Forerunner 945

Funzioni Allenamento Avanzate

Palestr a: Lo smartwatch presenta una miriade di profili precaricati specifici. Che vanno dall’allenamento funzionale, all’indoor rowing. Per ogni attività segnala la zona cardiaca di riferimento.

Cors a: Disponibili differenti tipologie di attività, che vanno dalla classica corsa al trail. Misura i dati biologici primari e determina distanza, tempo e passi, basandosi sul GPS per essere più preciso.

Determina l’oscillazione verticale, offrendo la misurazione del rimbalzo. Fornisce il tempo di contatto al suolo del piede, così come analizza e mostra la cadenza, la soglia aerobica e determina una previsione di gara.

Golf : Funzionalità specifica che prevede oltre 42000 mappe di campi internazionali. Dove l’orologio è in grado di determinare la distanza in iarde. Così come segna i punti e notifica eventuali ostacoli sul percorso.

Offerta
Garmin ELVTE FR945 Orologio da polso, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
166 Recensioni

Nuoto : Riesce inoltre ad analizzare le attività natanti sia in acque libere che in piscina. Determinando la frequenza/numero delle bracciate, la distanza percorsa e la velocità sostenuta.

Ciclismo : Valuta le performance di attività che vanno dal classico giro in bici alla mountain bike. Di cui determina Grit e flow, parametri indispensabili per comprendere il livello di difficoltà del percorso prescelto.

Monitoraggio della Salute

Come anticipato ma ormai risaputo per questa categoria merceologica. Il Garmin Forerunner 945 può essere percepito come una stazione di controllo biometrica da polso. Infatti riesce ad analizzare fattori quali frequenza cardiaca, ossidazione del sangue, stress e sonno. Offrendo per ogni parametro preso in considerazione, valutazioni di livello professionale.

Tutte le informazioni verranno elaborate in forma di report e conservate nell’apposita sezione dell’applicazione dedicata. Contribuendo a creare un valido storico della propria condizione fisica.

Frequenza Cardiaca : L’orologio analizza l’andamento del sistema cardio circolatorio, sia durante le attività sia in fase di riposo. Le rilevazioni sono estete anche alle attività acquatiche.

Pulse Ox : Altro parametro fondante per la comprensione del benessere della persona. Il supporto infatti determina la capacità del corpo di ossigenarsi.

Monitoraggio Sonno Avanzato : Calcola il tempo trascorso dormendo, rilasciando un punteggio relativo ad ogni sessione. Divide inoltre le tre fasi principali, determinandone la qualità.

Monitoraggio Ciclo femminile : Tramite applicazione, permette la registrazione dei sintomi. Ottenendo consigli per l’allenamento , l’alimentazione e tanto altro.

Garmin Forerunner 945

Smart Notification

Essendo un vero e proprio smartwatch, riesce anche a gestire l’aspetto delle notifiche. Infatti una volta associato ad uno smartphone, permette la gestione da polso di email, sms, ecc.

Musica

Come tutti i dispositivi di questa azienda, anche questo smartwatch consente la gestione dei propri account di streaming musicale on line. Da Deezer a Spotify a Youtube.

Amazon Music : Per tutti coloro che presentano un abbonamento. L’orologio gestisce i contenuti offerti da questo gestore. Tra i più ricchi del web, con podcast , radio e album di ogni genere.

Garmin Pay

Sistema messo a punto dal produttore per consentire la gestione dei pagamenti contactless. Una volta sincronizzato il proprio account con le carte di credito, per effettuare un pagamento, basterà avvicinare l’orologio al POS.

Considerazioni Finali e Prezzo

Poco altro ho da dire in merito al Garmin Forerunner 945. Parliamo di uno dei punti di riferimento tecnologici per questa categoria. Un supporto adattabile praticamente a tutte le discipline sportive.

Ma che presenta un’anima da corridore. Infatti si tratta di uno smartwatch multisport, adattato specificatamente alla corsa, non che al Triathlon. A cominciare dalla struttura leggera e resistente, così da non infastidire durante le attività.

Oltre a questo munito di tantissime funzionalità specifiche per la qualificazione di diverse discipline podistiche. Infatti lo sportwatch, grazie anche al GPS integrato, riesce ad offrire un supporto a 360°.

Offerta
Garmin ELVTE FR945 Orologio da polso, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
166 Recensioni

Ad esempio fornendo la posizione in caso di emergenza, oppure notificando la prossima svolta sul percorso prescelto. Senza contare che riesce ad analizzare, i fattori fisiologici primari.

Divenendo così una vera e propria stazione di controllo da polso. Mostrando battito cardiaco, sforzo alla fatica, percentuale di ossigeno nel sangue. Non che monitorando il sonno, così come una miriade di altri fattori.

Sicuramente uno smartwatch per un pubblico esigente, che non si accontenta del primo venuto. Ma cerca ed esige qualità e prestazioni, che solo un marchio storico del settore come Garmin può garantire.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 945
Dimensioni
47 x 47 x 13,7 mm
Peso
50 g
Imperemabile
5 ATM
Lente
Corning® Gorilla® Glass DX
Materiali
polimeri fibrorinforzati
Autonomia
Modalità Smartwatch: fino a 2 settimane
Memoria
200 ore di dati sulle attività
Frequenza Cardiaca
SI
Saturazione Ossigeno
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
ALTIMETRO BAROMETRICO
BUSSOLA
GIROSCOPIO
ACCELLEROMETRO
TERMOMETRO
ACCLIMATAZIONE DEL PULSOSSIMETRO
Connettività
Bluetooth®, ANT+®, Wi-Fi®
Applicazione
Garmin Connect
Garmin Forerunner 45 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Forerunner è il nome della serie d'indossabili elaborati da Garmin per gli appassionati di podismo. Dove il Garmin Forerunner 45 Plus, Read more

Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Sempre rincorrendo l'ideale dell'innovazione, continuiamo la nostra esamina alla serie di indossabili specificatamente ideata da questo marchio. Il Garmin Forerunner 45 Read more

Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da molti anni ormai la serie Forerunner è il faro che illumina il percorso dei podisti di tutto il mondo. Read more

Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento sulla serie dedicata da Garmin, alle discipline podistiche. Dove il Garmin Forerunner 245 rappresenta il segmento Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.