Garmin Tactix Delta : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Garmin Tactix Delta è uno sportwatch impermeabile, con inclinazioni tattiche. Dotato di particolari funzionalità. Un supporto polivalente adatto ad pubblico versatile. Che necessita di un dispositivo non solo in grado di analizzare le metriche delle attività fisiche svolte quotidianamente. Ma anche in grado di offrire supporto per escursioni in piena sicurezza.

Non che di monitorare le funzionalità biologiche primarie. Un dispositivo come pochi, aggiornato alle tecnologie più avanzate. Uno smartwatch di qualità superiore, sviluppato per superare le condizioni più estreme.

Non a caso, visto che è stato progettato accuratamente, impiegando solo ed esclusivamente materiali di prim’ordine. Inoltre viene distribuito in tre differenti versioni, adattabili alle diverse esigenze di ognuno.

Garmin non necessita di tante parole per essere presentata, basta il nome per far emergere la proverbiale qualità dei dispositivi che indossano questo marchio. Azienda statunitense leader nel settore delle tecnologie per l’aviazione e GPS, da oltre trent’anni. Che opera ormai a livello globale, affermando la qualità delle strumentazioni distribuite.

Design – Dimensioni e Peso

Il Garmin Tactix Delta presenta un estetica da cronografo digitale. Dove a farla da padrone è l’ampio display, impreziosito dalla ghiera numerata. Design che risulta anche essere funzionale, ad un utilizzo intenso.

Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
56 Recensioni
Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Diametro della cassa: 51.0 millimeters

Visto che indossandolo, anche durante le fasi di allenamento o escursione, l’orologio risulta confortevole. Intorno alla lunetta sono stati apposti cinque pulsanti per la gestione del dispositivo.

Due sul bordo destro e tre su quello sinistro. Il back cover, come sempre per questa categoria, monta il sensore per l’analisi dei dati biometrici. Oltre a questo lo smartwatch presenta un’ampia gamma di cinturini intercambiabili ed adattabili alla situazione. Da quelli in silicone senza fibbia, utilissimi in fase di allenamento. A quelli più eleganti in pelle oppure tessuto, non che in acciaio.

Sapphire Edition : Versione base che presenta tutte le funzionalità e gli avanzamenti previsti. Include un GPS ed alcune funzionalità tattiche, per la gestione avanzata delle escursioni.

Solar Edition : Stesso modello ma che include una lente solare, direttamente applicata sotto lo schermo. Così da implementare l’autonomia dell’orologio, sfruttando il sole.

Solar Edition Ballistics : Versione completa di calcolatore balistico. Per ricavare dati sulla quota a lungo raggio ma anche suggerire deviazioni. In più include le funzionalità di ricarica solare della batteria.

Dimensioni : 51 x 51 x 14,9 mm

Peso : 97 g

Certificazioni Internazionali

Come anticipato questo sportwatch è costruito con dovizia. Sviluppato per superare gli standard militari statunitensi, in questo caso certificato per il grado di MIL-STD-810. Un ciclo di test di derivazione militare, volti a qualificazione delle attrezzature.

Pensati per garantire il superamento dei normali limiti imposti dall’elettronica. Non a caso lo smartwatch è impermeabile e immune alla polvere. Capace di operare in condizioni estreme, come temperature proibitive. Quindi utilizzabile anche per la gestione delle metriche relative agli sport acquatici, essendo immergibile fino ad una profondità di 100 metri.

Batteria

Tenendo sempre conto che il Garmin Tactix Delta, presenta funzionalità avanzatissime. Riesce comunque a garantire un’autonomia impressionante. Offrendo tutto il supporto di cui si necessita senza riserve.

Potrebbe Interessarti : Garmin Enduro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Diverse le modalità di utilizzo, così come diversi sono i modelli distribuiti per questo smartwatch. Di conseguenza diversa è l’autonomia energetica, relativa anche alla tipologia di funzioni che maggiormente s’impiegano.

Detto questo in modalità Smartwatch, raggiunge i 20/25 giorni di utilizzo. Nella stessa modalità ma attivando il risparmio energetico, fino a 120 giorni. Utilizzando il GPS di continuo, notoriamente componente energivoro, le tempistiche si riducono a 60 ore.

Aggiungendo a questa modalità la riproduzione musicale, scendiamo a 15 / 20 ore. Per di più presenta una modalità specifica, per l’aumento dell’autonomia, Attività Expedition GPS. Dove lo sportwatch opera fino a 45/ 50 giorni di continuo.

Batteria ad Energia Solare : Come specificato negli highlight, questo smartwatch viene rivenduto in tre differenti versioni. Due delle quali utilizzando un pannello solare, direttamente integrato nello schermo. Così da permettere, solamente indossandolo, la ricarica della batteria tramite i raggi del sole.

Power Manager : Tra le impostazioni dello smartwatch, abbiamo la possibilità di settare a piacimento le funzionalità offerte dal dispositivo. Così da tarare, in base alle proprie esigenze, l’ausilio dei sensori e delle funzioni.

Display

Per offrire il massimo sia in termini di visualizzazione che di resistenza. Lo smartwatch è stato munito di uno schermo da 1,4 pollici con risoluzione pari a 280 x 280. Il quale viene montato su cornice in acciaio, la quale è stata rivestita con carbonio diamantato. Oltre a questo per aumentare la protezione del display, impiega anche un vetro zaffiro.

Un componente avanzato, il quale presenta una superfice maggiorata del 35%, rispetto alle precedenti versioni del Tactix. Lo schermo è ben visibile anche all’aperto, dove risulta semplice la lettura dei dati riportati sul display.

Connect IQ : Per di più tramite lo store dedicato dal produttore, è possibile personalizzare lo smartwatch. Modificando a piacimento i quadranti, inserendo campi data e widget.

Connettività

Il Garmin Tactix Delta è uno sportwatch che sfrutta tutte le tecnologie più utilizzate del momento. Infatti per la gestione e la trasmissione dei dati ricavati, utilizza Bluetooth, ANT+, Wi-Fi, che rendono ancora più stabile il segnale.

Posizionamento Satellitare

Lo Smartwatch Rugged come anticipato, rientra nelle categoria dei supporti tattici. Doverosa quindi l’integrazione di un modulo GPS. Il quale viene accompagnato da altre tecnologie di categoria, come ad esempio, Glonass e Galileo.

Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
56 Recensioni
Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Diametro della cassa: 51.0 millimeters

Asset questi che offrono un notevole grado di precisione nella ricerca e nell’allaccio ai satelliti. Per di più lo smartwatch è munito di funzionalità tattiche, che ne ampliano la portata di utilizzo.

Indicazioni di Percorso : Vere e proprie indicazioni di percorso, dove segnala anche sentieri e notifica in anticipo relative svolte.

Round Trip : Inserita la distanza desiderata, calcola percorsi circolari. In associazione con TrendLine segnala anche i migliori percorsi nelle prossimità.

MULTI-GNSS : Consente l’accesso a differenti sistemi di navigazione satellitare. Per garantirsi un posizionamento più preciso in condizioni di difficoltà.

Funzionalità Tattiche

Come già specificato dal nome, lo smartwatch in questione presenta funzionalità tattiche di ambito militare. Per mezzo delle quali è possibile qualificare ogni escursione, così come ogni uscita.

Modalità Stealth : Mantiene il dispositivo operativo, pur interrompendo l’acquisizione e la condivisione del posizionamento satellitare. Inoltre disattiva il WiFi e le comunicazioni.

Visione Notturna : Consente la visualizzazione delle informazioni riportate dallo smartwatch anche in notturna. Grazie ad uno schermo specificatamente progettato per l’utilizzo di visori notturni.

Coordinate a Doppia Griglia : Salva autonomamente la posizione attuale, per facilitare il ritorno al punto di partenza. Sfruttando coordinate a doppia griglia.

Kill Switch : In caso di pericolo, questa funzionalità permette la cancellazione immediata delle informazioni relative all’utente.

Sensori

Lo smartwatch è di fatti studiato per offrire supporto in condizioni estreme. L’orologio viene quindi munito di tutta una serie di sensori, in grado di professionalizzare l’analisi dei dati acquisiti. Un chipset che integra tutto il necessario per le escursionismo.

Sensori ABC : Per garantire un percorso sicuro anche in località sconosciute. Riunendo quota, pressione atmosferica e bussola, in un solo widget o comunque quanto necessario per la qualificazione di questo ambito.

Altimetro Barometrico : Strumento per la determinazione dell’altitudine sul livello del mare. Basato sulle misurazioni della pressione atmosferica. Fornisce anche la differenza di altitudine, durante le fasi di allenamento oppure in gara.

Bussola : Indipendentemente dal segnale GPS, l’orologio determina il Nord magnetico e la vostra posizione. Strumento importante, preciso e semplice da utilizzare.

Giroscopio Accelerometro : Sensori che calcolano i movimenti del corpo nello spazio. Fondamentali per ricavare informazioni precise, che possano poi essere trasformate in dati.

Termometro : In grado di analizzare la temperatura ambientale. Dove risulta essere uno dei parametri fondanti su cui basare una escursione o comunque il tempo libero all’aria aperta.

Acclimatazione Pulsossimetro : Riesce inoltre a calcolare il grado di acclimatazione del corpo, durante una salita. Così da poter determinare le condizioni del corpo, in relazione alla fatica.

Rilevamento attività

Un indossabile dedicato alle attività all’aria aperta. In grado di controllare le operazioni svolte durante il giorno e tenerne conto. Infatti uno smartwatch può e deve essere inteso come una stazione di monitoraggio del benessere e delle condizioni del corpo.

Riesce infatti ad analizzare la distanza percorsa ed i relativi piani saliti. La frequenza cardiaca, la percentuale di ossigeno nel sangue, stress, sonno, ecc. Sono solo alcune delle funzionalità afferenti alla categoria. Sempre in quest’ottica, notifica anche il tempo trascorso in attività sedentarie. Inoltre è munito di funzionalità specifiche per la sicurezza.

LIVETRACK : L’orologio condivide la posizione in tempo reale, a tutti i contatti. Amici e parenti sapranno sempre dove sei. Inoltre stima il tempo di ritorno. Funzionalità opzionabile anche in gruppo.

Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
56 Recensioni
Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Diametro della cassa: 51.0 millimeters

Condivisione Evento in Tempo Reale : Per inviare messaggi ai propri contatti, durante un’evento. Fornendo in real time aggiornamenti sulla gara, tempo complessivo, di gara e perfino frazionamento Lap.

Rilevamento Incidente : Grazie alle tecnologie integrate, lo sportwatch riesce a determinare situazioni di pericolo, come ad esempio una caduta. In questo caso invia un SoS ai contatti segnalati in precedenza.

Sport e Pianificazione dell’Allenamento

Il Garmin Tactix Delta risulta essere anche un ottimo supporto per l’analisi e la pianificazione dell’allenamento sportivo. Una stazione di monitoraggio avanzata, da polso.

Uno strumento in grado, in real time, di offrire tutte le informazioni principali per la comprensione, sia della condizione fisica, sia delle specifiche di allenamento. Infatti prevede funzionalità per il mantenimento e l’incremento della salute. Da intendere come un personal trainer sempre a portata di mano.

App Sport : Profili precaricati relativi agli sport più praticati. Che vanno dalla corsa, al nuoto, passando per il trail e lo yoga.

Video Workout : Presenta una serie di allenamenti specifici. I quali saranno coordinati da un allenatore virtuale, che simula il movimento, direttamente.

Metriche Prestazione : Per ogni attività prescelta, l’orologio riesce a ricavare metriche precise. In relazione all’allenamento svolto, sul display saranno visualizzabili tutti i dati.

Body Battery : Stabilisce il livello di energia del corpo. Così da poter pianificare molto più correttamente le sessioni di allenamento. Basato su fattori quali lo stress, il battito cardiaco, il sonno ecc.

PacePro : Per mantenere la giusta andatura, l’orologio segnala il passo da mantenere, in relazione alle pendenze del percorso prescelto.

Zone Intensità : Dove l’orologio mostra la fascia cardiaca in cui si sta operando. Offrendo spunti sul come migliorare questo o quell’altro parametro.

Funzioni Allenamento Avanzate

Palestr a: Per allenamenti al chiuso di ogni genere. Che vanno dal pilates agli allenamenti funzionali. Prevede specifici workout cardio, così come così come conteggia le ripetute, durante qualsiasi esercitazione.

Golf : Precaricati 42.000 campi internazionali. Inoltre permette la misurazione in iarde, della parte anteriore, centrale e finale del campo. Segna i punti, notifica ostacoli e target sul campo.

Outdoor : Molti i profili precaricati anche in questo caso. Dall’escursionismo, allo sci di fondo, passando per il SUP ed il Kayak. Permette la navigazione punto per punto, notifica la distanza dal punto di arrivo. Inoltre offre tutta una serie di dati per la qualificazione delle uscite. Velocità di salita, grafico elevazione prevista e supporta mappe topografiche precaricate.

Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
56 Recensioni
Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Diametro della cassa: 51.0 millimeters

Ciclismo : Presenta tutti i profili delle attività maggiormente utilizzati, dalla mountain bike al triathlon. Dove il widget mostra sempre le informazioni specifiche, GRIT & FLOW MTB, Lap e potenza massima Lap.

Nuoto : Analizza le metriche relative agli sport acquatici. Sia indoor che in mare aperto. In acque libere calcola, passo, distanza, numero/frequenza bracciate ecc. Indoor invece, vasche distanza, bracciate. In ogni caso è in grado determinare lo stile di nuoto, farfalla, libero, dorso ecc.

Monitoraggio della Salute

Lo smartwatch in questione riesce, oltre le funzionalità avanzate in relazione alle attività sportive e quotidiane, anche a misurare i fattori biometrici primari.

Frequenza Cardiaca : Misura l’attività del cuore, in qualsiasi condizione, a riposo, in attività ecc. I rilevamenti avvengono anche in acqua. Tutte le informazioni saranno elaborate e conservate nell’apposita sezione dell’applicazione dedicata.

Pulse Ox : Sensore per l’analisi della percentuale di ossigeno presente nel sangue. Valore fondamentale per comprendere le reali condizioni di salute. Inoltre garantisce funzionalità come l’acclimatamento in quota, ed il monitoraggio del sonno.

Monitoraggio Sonno Avanzato : Analizza il tempo trascorso durante il sonno. Suddividendolo nelle tre fasi principali e rilasciando un punteggio per determinarne la qualità.

Smart Daily

Senza dimenticare che in quanto smartwatch riesce a semplificare la quotidianità. Riducendo ad esempio al minimo l’interazione con lo smartphone di riferimento.

Notification : Consente la gestione dei messaggi di testo. Riceve e-mail, sms, direttamente tramite lo schermo.

Musica

Il Garmin TACTIX Delta riesce inoltre a memorizzare fino a 2000 brani, da poter utilizzare senza l’ausilio di supporti esterni. In ogni caso permette la gestione dei propri account di musica in streaming, come ad esempio Deezer e Spotify.

Amazon Music : Ad oggi forse il più importante gestore di contenuti musicali di streaming online. Ricco di podcast, album, brani e stazioni radio di ogni genere.

Garmin Pay

Oltre a questo lo smartwatch utilizza anche tecnologia Garmin Pay, per la gestione dei pagamenti contactless. Cosa che velocizza notevolmente questa tipologia di operazioni.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Tactix Delta è uno dei migliori sportwatch oggi reperibili sul mercato. Tra i migliori modelli del brand che lo distribuisce. Un supporto polivalente dalla spiccata vocazione tattica. Dove grazie alle particolari funzionalità diviene tra l’altro un ottimo accessorio per ogni tipologia di escursione. Potendo infatti contare sulle informazioni ricavate dal dispositivo.

Un supporto di qualità indiscutibile, che impiega materiali di prima scelta. Sviluppato in tre differenti versioni, per accontentare le esigenze di tutti. Esteticamente aggraziato, con la struttura solida e d’ispirazione sportiva.

Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
56 Recensioni
Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Diametro della cassa: 51.0 millimeters

Inoltre offre una miriade di funzionalità specifiche per la professionalizzazione dei dati acquisiti. Infatti consente la pianificazione ed il monitoraggio delle attività sportive.

Offrendo informazioni particolareggiate per ogni disciplina svolta. Oltre a questo analizza le varie componenti fisiologiche, come ad esempio frequenza cardiaca e percentuale di ossigeno nel sangue.

Così da offrire un quadro generale delle proprie condizioni fisiche. Un dispositivo pensato come compendio alla quotidianità. In grado tra l’altro di semplificarla, riducendo al minimo le operazioni gestibili con lo smartphone. Aggiungo finendo che si tratta di un dispositivo progettato da Garmin. Il quale assicura qualità ed affidabilità delle informazioni ricavate. Affermando ora come ieri il primato in questa categoria.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Tactix Delta
Dimensioni
51 x 51 x 14,9 mm
Peso
97 g
Imperemabile
10 ATM
Certificazioni Internazionali
MIL-STD-810
Lente
Power Sapphire™
Materiali
Acciaio rivestito in DLC
Polimeri fibrorinforzati
fondello in metallo
pulsanti zigrinati
Nylon e silicone
Autonomia
Fino a 21 / 24 giorni con ricarica solare
Memoria
32GB
Frequenza Cardiaca
SI
Saturazione Ossigeno
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Sensori
GARMIN ELEVATE
ALTIMETRO BAROMETRICO
BUSSOLA
GIROSCOPIO
ACCELLEROMETRO
TERMOMETRO
ACCLIMATAZIONE DEL PULSOSSIMETRO
Connettività
Bluetooth®, ANT+®, Wi-Fi®
Applicazione
Garmin Connect
Garmin Forerunner 45 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Forerunner è il nome della serie d'indossabili elaborati da Garmin per gli appassionati di podismo. Dove il Garmin Forerunner 45 Plus, Read more

Garmin Forerunner 45 : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Sempre rincorrendo l'ideale dell'innovazione, continuiamo la nostra esamina alla serie di indossabili specificatamente ideata da questo marchio. Il Garmin Forerunner 45 Read more

Garmin Forerunner 55 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da molti anni ormai la serie Forerunner è il faro che illumina il percorso dei podisti di tutto il mondo. Read more

Garmin Forerunner 245 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento sulla serie dedicata da Garmin, alle discipline podistiche. Dove il Garmin Forerunner 245 rappresenta il segmento Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.