Hotwav T5 MAX: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Hotwav è un brand emergente, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di accessori mobile. Smartphone di tipo tradizionale e rugged in primis. Ma il catalogo ampio e variegato, presenta anche una sezione dedicata ai Tablet Pc rugged. Il modello Hotwav T5 MAX è l’ultima proposta nel segmento economico.

Hotwav T5 MAX

Infatti si tratta di un accessorio pensato per accompagnare in situazioni estreme. Ampliando il multimediale a situazioni e condizioni impensabili prima.

Parliamo infatti di un dispositivo che non teme la vita all’aria aperta. Per cui valido compendio anche per la dimensione lavorativa. Riuscendo a garantire l’universo digitale in ambienti difficoltosi.

Il design stesso rappresenta le capacità di resistenza della struttura. Che si colloca a metà strada tra un accessorio da lavoro ed uno smartphone. Infatti si tratta di un supporto di ultima generazione.

Capace di affrontare tutti gli ambiti del quotidiano digitale. Offrendo sempre prestazioni in linea con la qualità per cui il brand si è fatto strada. Ormai una realtà internazionale a se stante. Capace di elaborare attrezzature degne di nota. Una opzione affidabile anche nel panorama nazionale.

Design – Dimensioni e Peso

Esteticamente riprende le linee elaborate dal brand. Coniugandole alla dimensione rugged di questa categoria. Infatti presenta una scocca solida, imbottita nei punti nevralgici, angoli e bordi.

Leggi anche: HOTWAV W10 PRO : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con materiali appositamente studiati per assorbire gli urti. Inoltre tutte le componenti esterne, sono progettate per resistere. Così come le uscite presentano plug siliconici per evitare il contatto con l’acqua.

Dimensioni: 168.8 x 82.5 x 15mm

Peso: 310g

Hotwav T5 MAX

Certificazioni Internazionali

Non mancano le certificazioni attestate dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale. In questo caso entro il grado di IP68 ed IP69K.

Per cui completamente immune all’acqua come alla polvere. Immergibile in un metro e mezzo di acqua, per 30 minuti. Oltre a questo riceve anche il militaristico MIL-STD-810G.

Che ne estende la copertura a 360°, insieme di test messi a punto dalle forze armate statunitensi. Che permette ad esempio l’utilizzo in condizioni termiche comprese entro il range, 30 ℃-75 ℃. Come anche capace di attutire cadute da un altezza apri a 1.5 metri, dal suolo.

Batteria

L’Hotwav T5 MAX inoltre integra una batteria ad ampia capacità energetica, da 6050mAh. Un componente che libera dalle problematiche di ricarica. Offrendo infatti una autonomia fuori dal comune.

Hotwav T5 MAX

Fotocamere

Oltre a questo non mancano sensori fotografici, adeguati alla gestione del quotidiano. Potendo infatti generare immagini e video di buon livello. Contenuti saturati naturalmente e nitidi, anche in assenza di luce.

Main Camera 13Mp: Sensore Samsung S5K3L8, ideato per migliorare l’acquisizione dei soggetti. Tra l’altro avvalendosi del supporto operato dall’intelligenza artificiale.

Fotocamera Anteriore 5Mp: Ideato per la gestione delle video chiamate. Come anche per l’immancabile selfie. Che è ottimizzato dall’apporto dell’AI.

Display

Senza contare che per la gestione dello smartphone rugged, integra uno schermo IPS HD+ da 6 pollici. Con risoluzione video pari a 960x480p e luminosità da 480 cd/m². Più che adatto alla visualizzazione dei contenuti multimediali.

Hotwav T5 MAX

Processore e Memorie

Inoltre per la qualificazione delle prestazioni, il produttore adotta componenti hardware progettate dalla Mediatek. Azienda ai vertici della produzione internazionale di semiconduttori.

In questo caso utilizza un chipset elaborato a 12nm, un Helio A22. Che integra un processore ad architettura Quad Core da 20Ghz. Al quale si affianca una GPU PowerVR GE8320. La RAM è da 4Gb, mentre la memoria interna è pari a 64Gb. Espandibile tramite microSD, fino a 256Gb.

Connettività

Per di più non manca tutto il necessario per semplificare la vita multimediale. Infatti oltre al tandem Bluetooth WiFi, troviamo anche un chip NFC. Ricordo che si tratta anche di uno smartphone Dual Sim.

Posizionamento Satellitare

Indispensabile per molte operazioni giornaliere, il posizionamento satellitare è garantito. Tramite sistema multiplo, GPS, A-GPS, GLONAS. Stabilizzando la ricezione del segnale, che risulta più preciso.

Hotwav T5 MAX

Sicurezza

Senza contare, che poco al di sotto del modulo fotografico posteriore. Troviamo il sensore per la scansione delle impronte. Tecnologia di ambito biometrico, che aumenta la sicurezza, per i dati contenuti dallo smartphone.

Tool Kit

A sottolineare la vocazione estrema, l’Hotwav T5 MAX, integra una serie di applicativi pratici, già pre istallati. Una cassetta degli attrezzi virtuale, Bussola, Test Rumore Ambientale, Goniometro, Lente d’ingrandimento, Timer, Sveglie ecc. ecc.

Sistema Operativo

Uno smartphone rugged che sfrutta l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 13. Davvero molto più semplice da utilizzare, con la nuova interfaccia grafica, ridisegnata completamente.

Con l’aggiunzione di funzionalità adattive, che migliorano sia le prestazioni, che la capacità energetica. Già particolarmente ampia per questo modello.

Hotwav T5 MAX

Considerazioni Finali e Prezzo

L’Hotwav T5 MAX è lo smartphone rugged per coloro che desiderano avvicinarsi a questa categoria. Una buona scelta per comprendere le possibilità garantite da questa categoria merceologica.

Dotandosi di un supporto affidabile e ben progettato. Come del resto tutti i prodotti proposti dall’azienda. Valida alternativa, per affrancarsi dalla fragilità degli accessori elettronici tradizionali. Pur mantenendo prestazioni adeguate all’operatività multimediale. Affidandosi ad un marchio specializzato, rinomato per la qualità.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Hotwav T5 MAX
Dimensioni
168.8 x 82.5 x 15mm
Peso
310g
Certificazioni Internazionali
IP68
IP69K
MTL-STD-810H
Processore
Mediatek
Helio A22
Quad Core 2Ghz
GPU
PowerVR GE8320
Memorie
RAM 4Gb
Memoria Interna 64Gb
Slot microSD 128Gb
Fotocamere
Posteriore 13Mp
Anteriore 5Mp
Display
IPS 6 pollici
960x480p
Batteria
6050mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
SI
Bluetooth
SI
NFC
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Dual Sim
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali laterale
Sistema Operativo
Android 13
SmartPhone Impermeabili, detti anche Rugged, facciamo un po di chiarezza!

Vengono definiti SmartPhone Rugged o Telefoni da Cantiere, tutti quei dispositivi mobili in grado di resistente agli Urti, Pressioni, Polvere, Read more

Ulefone Armor 6 : Recensione e Scheda Tecnica

Oggi presentiamo l'Ulefone Armor 6, si tratta di uno SmartPhone Rugged di ultima generazione, prodotto dalla casa produttrice Asiatica Ulefone. Read more

Blackview BV5500 : Recensione e Scheda Tecnica

In questo articolo presentiamo uno dei modelli più recenti distribuiti dalla Blackview, stiamo parlando del BV5500. Si tratta di uno Read more

BlackView BV1000 : Recensione e Scheda Tecnica

La Recensione di oggi riguarda il Telefono da Lavoro BV1000. La casa produttrice è la BlackView, una vera e propria Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *