I 7 Migliori Cellulari Indistruttibili : la nostra selezione

I cellulari indistruttibili sono una tipologia di telefoni cellulari progettati per resistere a condizioni estreme e per durare a lungo. Questi dispositivi sono caratterizzati da una robusta costruzione, che li rende resistenti agli urti, all’acqua, alla polvere, come alle temperature estreme.

I cellulari indistruttibili sono perfetti per chi necessita di un telefono che possa funzionare in ogni situazione. Che si tratti di un’avventura all’aria aperta o di un lavoro in condizioni difficili. Se sei alla ricerca di un cellulare che possa resistere alle avversità, allora ti trovi nel posto giusto. In questa Guida all’acquisto, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per individuare il modello, perfetto per le tue esigenze.

Cellulari Indistruttibili : Quali sono le caratteristiche che li rendono tali?

Prima di rispondere a questo quesito, è necessario quanto meno affermare, che non esistono dispositivi elettronici indistruttibili. Quando parliamo di Telefoni Indistruttibili, generalmente ci riferiamo a dispositivi mobili eccezionalmente protetti. Indistruttibili, se paragonati alle soluzioni tradizionali disponibili in commercio.

Le caratteristiche che rendono un cellulare indistruttibile sono principalmente la robusta costruzione e la resistenza agli urti, all’acqua, alla polvere e a temperature estreme. Inoltre, molti di questi modelli sono dotati di funzionalità specifiche che li rendono adatti per l’utilizzo in ambienti estremi.

Ad esempio, integrano Display con retroilluminazione ad alta luminosità, pannelli visivi rinforzati, per una corretta visualizzazione anche all’aperto. Le soluzioni entry level, dette anche feature phone. Presentano pulsanti e tastiere di grandi di dimensioni, per facilitare la gestione del dispositivo, anche indossando guanti da lavoro. Mentre, i modelli, più avanzati. Integrano pannelli touch screen, capaci di rispondere al tocco anche con le mani bagnate o indossando guanti non troppo spessi.

Non solo, dato che la gamma di funzioni e componenti hardware varia notevolmente, dalla fascia di prezzo del dispositivo ma anche dal marchio che lo sviluppa. Ad esempio, i Cellulari più avanzati e performanti, possono contare su Termocamere, Obiettivi per la Visione Notturna, Termometri, Barometri, Altimetri, Misuratori Laser, Walkie Talkie, oltre ai più comuni componenti diffusi tra i dispositivi mobili tradizionali.

Altre caratteristiche diffuse nei cellulari indistruttibili sono la lunga durata della batteria, per consentire l’utilizzo anche in aree dove non è disponibile una fonte di alimentazione, e la capacità di inviare un messaggio SOS, mediante un pratico pulsante laterale personalizzabile.

MIGLIORE
Ulefone Power Armor 18T, Rugged Smartphone 5G FLIR Termografia 108MP + 32MP Fotocamera, MediaTek...
CONSIGLIATO
DOOGEE S89 Pro Rugged Smartphone [2023], 12000mAh Big Batteria, 8GB + 256GB, 65W Ricarica Rapida,...
ECONOMICO
DOOGEE S41 Pro [2023] Rugged Smartphone, 6300mAh Big Batteria, Android 12, 7GB +32GB, 1TB...
Ulefone Power Armor 18T
Doogee S89 Pro
Doogee S41 Pro
22 Recensioni
166 Recensioni
32 Recensioni
699,99 EUR
399,99 EUR
149,99 EUR
MIGLIORE
Ulefone Power Armor 18T, Rugged Smartphone 5G FLIR Termografia 108MP + 32MP Fotocamera, MediaTek...
Ulefone Power Armor 18T
22 Recensioni
699,99 EUR
CONSIGLIATO
DOOGEE S89 Pro Rugged Smartphone [2023], 12000mAh Big Batteria, 8GB + 256GB, 65W Ricarica Rapida,...
Doogee S89 Pro
166 Recensioni
399,99 EUR
ECONOMICO
DOOGEE S41 Pro [2023] Rugged Smartphone, 6300mAh Big Batteria, Android 12, 7GB +32GB, 1TB...
Doogee S41 Pro
32 Recensioni
149,99 EUR

I 7 Migliori Cellulari Indistruttibili

Individuare il Cellulare Indistruttibile, più adatto alle proprie esigenze, non è sempre un compito semplice. Questo perché negli ultimi anni, il settore relativo a questa particolare categoria della telefonia mobile, ha registrato una importante espansione. Nonché un considerevole incremento di soluzioni e opzioni da tenere in considerazione.

La Classifica, include i Migliori Cellulari Indistruttibili attualmente disponibili sul mercato. Focalizzando la selezione dei modelli, su parametri fondamentali come l’affidabilità del marchio, il livello di protezione dei dispositivi, i componenti hardware e le funzioni, il rapporto qualità prezzo e le recensioni degli utenti.

Doogee S41 Pro

7. Doogee S41 Pro

Il Doogee S41 Pro è un dispositivo con 7 GB di RAM, di cui 4GB ( Fisica ) + 3GB ( Virtualizzata ). 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite scheda di memoria esterna MicroSD. La batteria da 6300 mAh, genera una buona autonomia e supporta la funzione OTG. Non manca, il sistema operativo Android 12. Il quale rende il telefono personalizzabile, sicuro e facile da usare.

Il cellulare indistruttibile integra una Tripla Fotocamera Posteriore, con sensore Main 13Mp e flash regolabile automaticamente in base all’ambiente e alla luce. La fotocamera frontale è da 8 MP. Inoltre, essendo dotato di NFC, ( modulo per niente scontato in questa fascia di prezzo ), è possibile effettuare transazioni monetarie cashless, accedere a servizi pubblici e tanto altro.

Leggi la recensione completa del Doogee S41 Pro

DOOGEE S41 Pro [2022] Rugged Smartphone, 6300mAh Big Batteria, Android 12, 7GB +32GB, 1TB...
  • 🍋【7GB RAM+32GB ROM+1TB espandibile】 DOOGEE S41PRO utilizza la più recente tecnologia di espansione della memoria mobile...
  • 🍋【6300 mAh + Android 12 + OTG】 Il telefono impermeabile DOOGEE S41 Pro è dotato di una batteria integrata da 6300 mAh, che...

Il Doogee S41 Pro è certificato IP68 e IP69K e ha superato i test di resistenza MIL-STD-810H. Ciò lo rende adatto ad affrontare condizioni estreme. Infatti, è resistente agli impatti, vibrazioni, polvere, sporco e liquidi. Adatto per l’utilizzo in qualsiasi contesto. Come ad esempio nell’ambito lavorativo all’aperto. Potrebbe essere una scelta conveniente per professionisti, come addetti alle pulizie, operai agricoli, lavoratori forestali, minatori e lavoratori edili ecc…

Con un display da 5,5 pollici HD+ protetto da vetro Corning Gorilla Glass. Cinque volte più resistente rispetto i pannelli schermo tradizionali. In controtendenza con la categoria, il corpo è compatto. Per tanto facile da trasportare, assicurando un esperienza di utilizzo confortevole.

Blackview BV7200

6. Blackview BV7200

Il Blackview BV7200 è un dispositivo con un design industriale e bardato. Certificato MIL-STD-810H, IP68 e IP69K. Resistente alla polvere, agli impatti fino a 1,5 metri di altezza, come alle escursioni termiche. Inoltre, è impermeabile. Può essere immerso, fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti.

Nonostante la sua robustezza, il telefono è leggero, pesando solo 288 grammi. Il BV7200 è dotato di un processore MediaTek Helio G85, un sistema operativo Doke OS 3.0 basato su Android 12 e 6 GB di RAM fissa, con 4 GB di RAM virtuale disponibili mediante impostazioni. La memoria interna da 128 GB, espandibile fino a 1 TB MicroSD. Caratteristiche che soddisfano la gran parte delle esigenze, legate alla gestione del quotidiano multimediale.

Il Blackview BV7200 può contare su una Fotocamera Posteriore Dual con Sensore Main da 50 MP e Secondario 8 MP (ultra grandangolare da 117°). La fotocamera frontale integra un sensore da 8 MP. Un comparto capace di catturare immagini e video di buona qualità, senza rinunciare a molteplici modalità di scatto. Come le foto panoramiche, scatti di gruppo, messe a fuoco macro, selfie e quant’altro.

Leggi la recensione completa del Blackview BV7200

Blackview BV7200 Rugged Smartphone, Android 12, 10GB RAM+128GB ROM(1TB Espandibile), 50MP+8MP, 6.1''...
737 Recensioni
Blackview BV7200 Rugged Smartphone, Android 12, 10GB RAM+128GB ROM(1TB Espandibile), 50MP+8MP, 6.1''...
  • 💎💎【MIL-STD-810H Certificazione & Due anni di garanzia & Robusto Ma Non Ingombrante】BV7200 telefono indistruttibile...
  • 🎨🎨【10GB RAM (6GB RAM+Memoria virtuale extra da 4GB) &128GB ROM+1TB Espandibile & Helio G85 & Android 12】BV7200 rugged...

Il Cellulare Indistruttibile adotta uno schermo IPS InCell da 6.2 Pollici HD+ con risoluzione video nativa 1560x720p. Un componente, con una ottima luminosità, pari a 380 nit. Capace di assicurare una corretta visualizzazione delle immagini anche all’esterno. Inoltre, il produttore, personalizzando il software, integra diverse modalità di visione come Ebook, Tema Scuro e modalità Notturna. A chiudere il cerchio, ci pensa, la tecnologia statunitense Corning Gorilla Glass 3. La quale protegge il supporto visivo da impatti, infiltrazioni, liquidi e quant’altro.

Il Blackview BV7200, in accordo con gli standard di questa categoria di Cellulari, integra una batteria ad alta capacità da 5180 mAh. La quale genera una autonomia, che soddisfa senza problemi l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Supporta la ricarica inversa, che permette di utilizzarlo come power bank per ricaricare altri dispositivi quando non si trova una presa a portata di mano.

Il Cellulare Indistruttibile dispone di diverse funzionalità come NFC, un Indicatore luminoso, GPS, Galileo, Beidou e GLONASS per la navigazione, la modalità Guanto, un Gancio per cordino, il lettore fingerprint e un gruppo di applicativi professionali e utili. Inoltre, è dotato di Dual SIM 4G.

Doogee S89 Pro

5. Doogee S89 Pro

A metà strada tra il segmento economico e quello medio, troviamo il Doogee S89 Pro. Un dispositivo con processore MediaTek Helio P90, GPU ARM GM9446 e RAM 8GB. I quali assicurano una veloce ed efficiente esecuzione multitasking di applicazioni e giochi, anche complessi. La memoria interna da 256 GB permette di scaricare video e file di grandi dimensioni senza problemi di spazio. Con la possibilità di ampliare fino a 512GB, mediante MicroSD.

La batteria, è senza dubbio uno dei componenti più rappresentativi di questo modello. Potendo contare su un modulo da 12000mAh. Capace di generare una lunga autonomia. Ad esempio, fino a 36 giorni in modalità Standby, fino a 4 – 6 Giorni di utilizzo tipico. Per quanto riguarda la ricarica, supporta quella classica, mediante cavo USB Type-C da 65W. Capace di ripristinare completamente l’energia in sole 2 ore. In aggiunta, il Cellulare adotta anche la Ricarica Wireless da 15W.

Anche in questo caso, essendo il Doogee S89 Pro, dotato di OTG ( Reverse Charge ), è capace di ricaricare qualsiasi dispositivo USB esterno. Il sistema operativo, è l’Android 12. Una versione, particolarmente apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Non solo per la semplicità d’uso. Ma anche per le numerose migliorie dal punto di vista della protezione della privacy.

Leggi la recensione completa del Doogee S89 Pro

DOOGEE S89 Pro Rugged Smartphone [2023], 12000mAh Big Batteria, 8GB + 256GB, 65W Ricarica Rapida,...
166 Recensioni
DOOGEE S89 Pro Rugged Smartphone [2023], 12000mAh Big Batteria, 8GB + 256GB, 65W Ricarica Rapida,...
  • 🍊【8 GB RAM + 256 GB ROM + Helio P90 Octa Core】Con il veloce ed efficiente Helio P90 Octa-core, insieme a 8 GB RAM e 256 GB...
  • 🍊【12000 mAh, ricarica rapida 65W, ricarica wireless 15W】Lo rugged smartphone DOOGEE S89 Pro ha una grande batteria...

Il Cellulare Indistruttibile è dotato di modulo NFC e pieno supporto con l’applicativo Google Pay. Il quale rende i pagamenti cashless, veloci, pratici e sicuri. In merito all’ambito fotografico, pur non potendo essere annoverato tra i Camera Phone, il Doogee S89 Pro, non manca di un comparto di ottimo livello qualitativo.

Infatti, integra una Triplice Fotocamera Posteriore, con Sensore Main 64Mp, Camera 20Mp Visione Notturna ( con LED Infrarossi ) e Camera Grandangolare 8Mp. La Selfie Camera è da 16Mp. Caratteristiche che assicurano un ampio ventaglio di scenari fotografici. Senza contare, che il cellulare, consente di effettuare video e foto anche nella completa oscurità.

Il Doogee S89 Pro adotta un ampia superficie visiva 6.3 Pollici FHD+ Waterdrop con una risoluzione video nativa pari a 1080x2340p. Capace di assicurare un’esperienza visiva, degna delle soluzioni tradizionali collocabili nel segmento medio del mercato. Senza contare, che il pannello schermo, adotta la tecnologia Corning Gorilla Glass. Mentre, sul retro, il produttore ha integrato due indicatori luminosi. I quali, si illumineranno quando si ricevere una chiamata o un messaggio.

Come tutti i Cellulari Indistruttibili di questa serie, anche il Doogee S89 Pro, non manca di una scocca rinforzata. Capace di sopravvivere agli scenari più estremi. Infatti, presenta tutte le più importanti certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Per tanto, il dispositivo, sopporta impatti, infiltrazioni di micro particelle, escursioni termiche, liquidi e quant’altro.

Oukitel WP19

4. Oukitel WP19

Se svolgi attività all’aria aperta e hai la necessità di un Cellulare Indistruttibile dotato di una lunga autonomia. L’Oukitel WP19 è senza dubbio una delle migliori scelte. In quanto, integra una batteria da 21000mAh. Una capacità, di gran lunga superiore alle soluzioni disponibili sul mercato. Basti pensare, che un iPhone 14 Pro è dotato di una batteria di 3200mAh.

Con questo Cellulare Indistruttibile, l’ultimo dei problemi, è quello di preoccuparsi di restare a corto di energia. Infatti, stando alle informazioni dichiarate dal produttore. Il dispositivo, assicura un’autonomia di 2252 ore in modalità Standby, fino a 123 ore di riproduzioni musicali, fino a 122 ore di conversazioni telefoniche ecc.. Senza contare, la modalità di Ricarica Rapida 33W e il Reverse Charge. Quest’ultima tecnologia, consente di ricaricare qualsiasi dispositivo USB esterno.

L’ Oukitel WP19 è dotato di 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB UFS 2.1 di memoria interna. Nonché di un potente processore Octa Core, MediaTek Helio G95. In grado di generare performance eccellenti durante l’esecuzione di applicazioni, giochi, contenuti multimediali e multitasking. La memoria, è sufficientemente ampia, per garantire spazio sufficiente per salvare migliaia di file, foto e video.

Leggi la recensione completa dell’ Oukitel WP19

Batteria 21000mAh OUKITEL WP19 Rugged Smartphone 2022 8GB +256GB 6.78' FHD Telefono Indistrutibile...
22 Recensioni
Batteria 21000mAh OUKITEL WP19 Rugged Smartphone 2022 8GB +256GB 6.78" FHD Telefono Indistrutibile...
  • 【Batteria di grandi dimensioni da 21000 mAh, ricarica inversa di ricarica rapida da 33 W】 Il telefono cellulare robusto WP19...
  • 【8 GB di RAM + 256 GB di ROM e Helio G95 Octa Core】 Questo telefono robusto con 8 GB di RAM può eseguire più software...

In quanto ad affidabilità, questo Cellulare, non ha nulla da invidiare ai dispositivi precedentemente presentati. Anche in questo caso, troviamo le certificazioni internazionali IP68 e IP69K, compreso lo standard militare MIL-STD-810G. Infatti, troviamo una scocca robusta, caratterizzata da angoli rinforzati, inserti metallici e plug siliconici e impermeabili, a protezione delle porte e componenti esterni.

L’ Oukitel WP19 è dotato di uno schermo FHD+ da 6,78 pollici con tecnologia Corning Gorilla Glass. Quest’ultima offre una qualità visiva appagante, assicurando allo stesso tempo, resistenza del componente da impatti, graffi e infiltrazioni.

Il Cellulare dispone di una Triplice Fotocamera Posteriore con Sensore Main da 64 MP. La quale permette di scattare foto di alta qualità e registrare video in Ultra HD 4K/30fps. Mentre la Fotocamera Frontale da 16 MP, genera selfie perfetti.

Non mancano molteplici modalità di scatto. Come ad esempio la modalità subacquea, la modalità scena notturna, il rallentatore ecc. Inoltre, il WP19 include funzioni extra come Visione Notturna, Bussola, Pulsante Personalizzabile con SOS, NFC e un ampio set di applicativi come livella, misuratore sonoro, lente di ingrandimento ecc.. Il sistema operativo è l’Android 12.

3. CAT S62 Pro

Da sempre, il marchio Caterpillar è associato al lavoro. Con la serie di Cellulari Indistruttibili ” CAT “, l’azienda statunitense ha sviluppato una linea di dispositivi mobili, appositamente pensata per tutti coloro che svolgono lavori usuranti e attività estreme.

Il CAT S62 Pro è dotato di una Termocamera Professionale FLIR Lepton 3.5. Capace di combinare il rilevamento termografico con l’immagine visiva, catturata dal sensore Sony dual pixel 12 MP. Questa tecnologia, MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging), sovrappone i dettagli lineari della scena, offrendo una ricostruzione dettagliata e una comprensione intuitiva.

Leggi la recensione completa del CAT S62 Pro

Offerta
CAT S62 Pro (display FHD+ da 5,7 pollici in formato 18:9, 128 GB di memoria (espandibile di 256 GB...
534 Recensioni
CAT S62 Pro (display FHD+ da 5,7 pollici in formato 18:9, 128 GB di memoria (espandibile di 256 GB...
  • Termografia professionale: sensore ad immagine termica FLIR Lepton 3.5 con risoluzione superiore del 400% e riduzione del rumore...
  • Design moderno e robusto: IP68 e Mil-Spec 810H: a prova di polvere e di caduta fino a 1,8 m, resistente alle vibrazioni, alla...

Prima di ogni cosa, si tratta di un Cellulare Indistruttibile dotato dei riconoscimenti internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Il Design è moderno, la scocca quanto mai robusta. Composta da materiali termoplastici, corpo in alluminio e vetro temperato Corning Gorilla Glass di sesta generazione. Capace di sopportare impatti da un’altezza di 1.8 metri. Resistere a infiltrazioni di micro particelle, sopravvivere ad escursioni termiche. Come è dotato di impermeabilità temporanea. Fino a 1.5 di profondità per 30 minuti.

Senza contare, che dopo averlo utilizzato, il Cellulare può essere lavato e igienizzato, utilizzando spray antibatterici, salviettine imbevute, alcol, sapone e candeggina. Per il resto, il CAT S62 Pro non manca di una ricca dotazione hardware. Come ad esempio, un ampio schermo 5,7″ FHD+ (18×9), processore Qualcomm Snapdragon 660, RAM 6GB, Memoria Interna 128GB, NFC, GPS e Slot Dual Sim. Il sistema operativo è l’Android 10.

2. Ulefone Power Armor 18T

Tra i Cellulari Indistruttibili più performanti e ricchi di funzionalità, non possiamo fare a meno di segnalare l’ Ulefone Power Armor 18T. Anche questo modello, integra la tecnologia FLIR Lepton 3.5. Capace di ricostruite immagini termiche in alta definizione. Caratteristica, molto utile in ambito lavorativo. In grado di supportare l’operatore nell’individuazione di perdite, umidità, correnti d’aria, blocchi, cortocircuiti elettrici e quant’altro.

Oltre alla Termocamera, l’ Ulefone Power Armor 18T integra anche una Main Camera Posteriore da 108Mp, con Sensore Samsung HM2. La quale, mediante la tecnologia Incell e 9 in 1 pixel binning, cattura immagini luminose e dall’elevato dettaglio. La Fotocamera Anteriore, non delude le aspettative, adottando un sensore Samsung S5KGD1 da 32MP.

Il comparto hardware di questo dispositivo e tanto ricco, quanto avanzato. Innanzi tutto, parliamo di un Cellulare 5G. Per questo motivo, aggiornato allo standard di connettività di ultima generazione. Capace di assicurare bassa latenza, download ultra veloce. Il processore, è il MediaTek Dimensity 900 5G. Uno dei più avanzati chipset sviluppati dal colosso Taiwanese.

La RAM fisica è pari a 12GB. Tuttavia, mediante impostazioni, è possibile virtualizzare estendendo la RAM a ulteriori 5GB. La memoria interna è pari a 256GB. Quest’ultima è espandibile fino a 2TB. Insomma, si tratta di un Cellulare, capace di affrontare qualsiasi sfida multimediale, applicativo o gioco.

Leggi la recensione completa dell’ Ulefone Power Armor 18T

Ulefone Power Armor 18T, Rugged Smartphone 5G FLIR Termografia 108MP + 32MP Fotocamera, MediaTek...
22 Recensioni
Ulefone Power Armor 18T, Rugged Smartphone 5G FLIR Termografia 108MP + 32MP Fotocamera, MediaTek...
  • 🔰【Imaging Termico Più Avanzato】Il Power Armor 18T ha immagini termiche notevolmente migliorate, con la più alta...
  • 📷【108MP + 32MP Quattro Fotocamera】 Prova la fotocamera Samsung da 108MP di nuova generazione per catturare ogni momento con...

La batteria, segue la linea di questa categoria. Infatti, l’ Ulefone Power Armor 18T integra un modulo da 9600mah, associato a un sistema di ricarica rapida via cavo da 66W. Per tanto, oltre a generare una lunga autonomia, il dispositivo si ricarica in fretta. Bastano solo 10 minuti, per ripristinare il 20% della capienza della batteria. Il dispositivo è anche dotato di Ricarica Wireless 15W e Ricarica Inversa Wireless.

Una visione immersiva e appagante è offerta da uno schermo ampio, con 1080 x 2408 FHD+ 20:9 e diagonale 6.58 Pollici. Senza contare, che il produttore, al fine di preservare il componente, integra la tecnologia Corning Gorilla Glass di quinta generazione.

Il sistema operativo è l’Android 12. Mentre, a completare lo scenario hardware, non manca un ecosistema ricco e di qualità. Come la connettività Usmart, per la connessione di accessori esterni come Endoscopi, Visori Notturni, Microscopi ecc… Anche Wi-Fi 6, Sistema di Posizionamento Satellitare Multiplo, NFC, Sistemi di Sicurezza Biometrici e tanto altro.

Come tutti i Cellulari Indistruttibili in questa categoria, anche l’ Ulefone Power Armor 18T può contare sulle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Frutto di una progettazione sensibile alla protezione. La quale integra termo plastiche, bordi rinforzati, inserti metallici, isolamenti e protezioni delle porte.

AGM Glory G1S

1. AGM Glory G1S

AGM Glory G1S è ‘ultimo della della serie di Cellulari Indistruttibili di fascia alta, commercializzati da questo marchio. Il quale si rivolge ad un pubblico esigente, alla ricerca di prestazioni, caratteristiche avanzate e affidabilità senza compromessi.

Integra una fotocamera termica di ottimo livello, con risoluzione fino a 250x196p e frequenza di aggiornamento 25 fps. Capace di eseguire misurazioni entro 5 metri di distanza dall’obbiettivo. Range operativo di temperatura che va da -20°C a 550°C. La capacità di catturare immagini termiche con una risposta veloce e una elevata chiarezza, lo lo collocano tra le soluzioni più interessanti nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro.

L’ AGM Glory G1S è stato progettato per resistere alle condizioni più estreme. Può contare sulle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Per tanto è resistente alle cadute, alla polvere e all’acqua. Come capace di sopportare impatti da una altezza di 1,5 m su cemento e di sopravvivere per 30 minuti sott’acqua a una profondità masima di 1,5 m. Senza contare, che il suo design a tenuta stagna, blocca il 99% della polvere, cemento, calcare e micro polveri industriali.

Leggi la recensione completa dell’ AGM Glory G1S

AGM Glory G1S Rugged Smartphone, Telefono Indistruttibile 8G+128G, Snapdragon 480, Termocamera, 48...
15 Recensioni
AGM Glory G1S Rugged Smartphone, Telefono Indistruttibile 8G+128G, Snapdragon 480, Termocamera, 48...
  • 【250 x 196 fotocamera termica】Il telefono cellulare AGM Glory G1S per lavori pesanti è dotato della migliore fotocamera...
  • 【Protezione IP68/IP69K/MIL-STD-810H】 Il robusto telefono AGM Glory G1S ha superato la più rigorosa certificazione...

Come le precedenti soluzioni di fascia alta, anche l’ AGM Glory G1S non manca della connettività 5G e di uno dei chipset più performanti targati Qualcomm. Ovvero lo Snapdragon 480 5G sviluppato secondo il processo produttivo a 8nm. Supportato da una GPU Qualcomm® Adreno™ 619, RAM 8GB LPDDR4X e Memoria Interna 128GB, UFS2.2. Quest’ultima espandibile fino a 512GB, mediante MicroSD.

Oltre alla termocamera, troviamo un comparto Fotografico interessante. Caratterizzato da una Tripla Fotocamera Posteriore ( Main ) 48MP + ( Night Vision ) 20MP + 2MP ( Macro ). Mentre la Fotocamera Anteriore, integra un modulo 16GB. Per il resto, fanno parte dell’ecosistema hardware tutti elementi adeguati alla fascia di prezzo. Come l’ampio schermo 6,53 pollici FHD+ con risoluzione 2340x1080p, Batteria 5500mAh con sistema di ricarica veloce a 18W, NFC, Ant+, Sistema di Posizionamento Satellitare Multiplo ec… Il sistema operativo è l’Android 11.

Cellulare Indistruttibili: un’evoluzione ancora in atto

I primi modelli di cellulari indistruttibili sono apparsi sul mercato verso la fine degli anni 90. Quando i telefoni cellulari erano ancora agli albori della loro diffusione. Inizialmente, questi modelli erano principalmente destinati ai lavoratori che operavano in condizioni estreme, come ad esempio i vigili del fuoco, militari e soccorritori. Con il passare del tempo, i cellulari indistruttibili hanno cominciato a essere utilizzati anche da un pubblico più ampio, come gli appassionati di attività all’aria aperta o gli amanti dei viaggi avventurosi.

Nel corso degli anni, i cellulari indistruttibili hanno subito una serie di miglioramenti e innovazioni tecnologiche, che li hanno resi sempre più performanti, funzionali e meno ingombranti. Oggi, i modelli disponibili sul mercato includono caratteristiche come display resistenti e ad alta risoluzione, fotocamere di performanti, visori notturni, termocamere, connettività 4G e 5G, supporto per le applicazioni più diffuse e tanto altro. Nonostante queste migliorie, i cellulari indistruttibili rimangono fedeli alla loro natura di dispositivi robusti e resistenti. Progettati per durare a lungo e per funzionare in ogni situazione.

Come scegliere un Cellulare Indistruttibile?

Quando si sceglie un cellulare indistruttibile, ci sono alcune caratteristiche chiave da considerare per garantire che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze e resistere alle condizioni estreme. Di seguito elenchiamo le più rilevanti.

  • Certificazioni di protezione: Assicurati che il cellulare sia dotato di certificazioni internazionali. Le più comuni sono IP68, IP69K e MIL-STD. Queste consentono di determinare con precisione i limiti del dispositivo, alle condizioni estreme. Come ad esempio la protezione da polvere, liquidi, temperature, umidità, impatti ecc..
  • Materiali di costruzione: il cellulare dovrebbe essere realizzato con materiali resistenti. I migliori prodotti disponibili in commercio, generalmente adottano diversi materiali come la Gomma Termoplasticha, Silicone, Metallo, Fibra di Carbonio, Fibra di Vetro, Policarbonato e via dicendo.
  • Batteria ad alta capacità: più capiente è il modulo batteria, maggiore è l’autonomia del dispositivo. Selezionare Cellulari Indistruttibili con una grande batteria, significa essere liberi di operare in contesti estremi senza preoccupazioni.
  • Schermo resistente: Il pannello visivo, è uno dei componenti più vulnerabili per qualsiasi dispositivo tradizionale. Generalmente i Cellulari Indistruttibili, montano superfici rinforzate. Alcuni modelli, adottano tecnologie riconosciute a livello internazionale per la durevolezza come Corning Gorilla Glass o Dragontrail Glass.
  • Fotocamera: se si utilizza il cellulare per scattare foto in contesti di lavoro o in condizioni ambientali estreme, è importante che la fotocamera sia di buona qualità. Ciò contribuirà a catturare foto e girare video definiti e ben illuminati in qualsiasi situazione.
  • Funzionalità Extra: La gran parte dei Cellulari Indistruttibili è dotato di funzioni e componenti extra. Il modello da prendere in considerazione, dovrebbe essere dotato di funzioni corrispondenti alle proprie necessità.

Le migliori Marche di Cellulari Indistruttibili

Negli ultimi anni, i Cellulari Indistruttibili, pur restando a tutti gli effetti, un mercato di nicchia, hanno ampliato la platea di utilizzatori. I marchi che operano un questo settore, sono numerosi. Tuttavia, un’esiguo gruppo di brand controlla la fetta più rilevante del mercato. Ricordiamo ad esempio Caterpillar ” CAT “, Blackview, Doogee, Ulefone, Cubot, Oukiel, AGM ecc..

Se ti interessa, conoscere nello specifico le marche e tutti le soluzioni da loro commercializzate. Ti consiglio di consultare la seguente pagina : Marche – I principali Produttori di Cellulari Indistruttibili.

La Classifica dei Cellulari Indistruttibili più venduti

Faq – Domande Frequenti

Cosa è il grado di protezione IP?

Il grado di protezione IP (International Protection Rating) è un codice di due cifre utilizzato per classificare la resistenza di un dispositivo elettronico agli agenti esterni, come la polvere e l’acqua. La prima cifra indica il livello di protezione contro la polvere, mentre la seconda cifra indica il livello di protezione contro l’acqua.

Ad esempio, un dispositivo con un grado di protezione IP68 è resistente alla polvere e può essere immerso temporaneamente in acqua fino 1.5 metri per 30 minuti. Un dispositivo con un grado di protezione IP67 è resistente alla polvere e può essere immerso in acqua a una profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti. Il grado di protezione IP è generalmente usato per classificare la resistenza di cellulari, tablet e altri dispositivi elettronici portatili.

Cosa significa MIL-STD-810?

MIL-STD-810 (Military Standard 810) è uno standard militare statunitense che specifica i requisiti di resistenza alle condizioni ambientali e di funzionamento per i produttori di equipaggiamento militare. In particolare, l’MIL-STD-810 specifica come il prodotto deve funzionare in condizioni estreme come il caldo, il freddo, l’umidità, la pioggia, la sabbia, la polvere e le vibrazioni. Il test di conformità MIL-STD-810 è impiegato per verificare che un prodotto possa soddisfare questi requisiti e quindi è adatto per l’uso in ambienti militari estremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *