I Migliori SmartPhone da Cantiere per fascia di Prezzo

Se ti trovi in questa pagina, probabilmente sei alla ricerca di uno Smartphone da Cantiere. Ovvero, un dispositivo mobile, capace di operare in contesti estremi. Supportando l’utilizzatore anche durante il lavoro.

Pensiamo ad esempio, a tutti coloro che svolgono lavori in cantiere, in officina, operano nell’ambito del soccorso e della sicurezza. Per non parlare, degli sportivi che praticano attività estreme o all’aria aperta.

SmartPhone da Cantiere

La ricerca di un nuovo SmartPhone, generalmente non è un’operazione semplice. Il mercato, oggi, offre una sterminata gamma di modelli. Con prestazioni diverse a seconda della fascia di prezzo.

Ancor più complicato, potrebbe risultare la selezione di uno SmartPhone da Cantiere. In considerazione delle peculiarità, di questa particolare sotto categoria della Telefonia Mobile.

Per questo motivo, se necessiti di un Telefono da Cantiere ultra resistente. Non dovrai fare altro che metterti comodo e leggere la nostra Guida all’acquisto.

Alla fine di questo articolo, oltre a conoscere le migliori soluzioni attualmente disponibili in commercio. Disporrai delle informazioni necessarie, per eseguire la scelta del migliore Smartphone da Cantiere.

Leggi anche : Telefoni Caterpillar : Modelli, Recensioni e Prezzo

Cellulare da Cantiere

Come scegliere il Miglior SmartPhone da Cantiere?

Prima di iniziare con la nostra selezione dei Migliori Smartphone da Cantiere per fascia di prezzo. Abbiamo raccolto alcune delle domande maggiormente poste dagli utenti. In questo modo, proveremo a sciogliere eventuali dubbi.

Che differenza c’è tra uno SmartPhone da Cantiere e un comune SmartPhone?

Uno SmartPhone da Cantiere è un dispositivo rinforzato, costituito da una struttura protettiva interna e esterna. Il quale lo rende, il più delle volte, immune a urti, pressioni, liquidi, infiltrazioni di micro particelle, temperature ecc…

Fino a qualche anno fa, gli SmartPhone da Cantiere, erano commercializzati da poche aziende. Per questo motivo i prezzi di vendita erano esorbitanti. Anche le prestazioni, di questi dispositivi, non erano nemmeno paragonabili agli Smartphone tradizionali.

Oggi, tuttavia, le cose sono cambiate. Infatti, l’avvento di numerosi produttori, spinti da una domanda globale crescente, ha stimolato questo mercato. Contribuendo a commercializzare, Telefoni da Cantiere dall’ottimo rapporto qualità prezzo e ultra resistenti.

Che certificazione deve avere il Miglior SmartPhone da Cantiere?

Come già accennato, il mercato è ricco di soluzioni. Tuttavia, se analizziamo uno SmartPhone da Cantiere sotto il punto di vista della durevolezza e longevità. Dobbiamo tenere conto delle certificazioni internazionali.

Ovvero, riconoscimenti rilasciati da commissioni internazionali e imparziali. Le quali eseguono dei test approfonditi in relazione alla resistenza, impermeabilità, durevolezza ecc.. Al fine di determinare oggettivamente, il grado di affidabilità delle strumentazioni elettroniche.

Le principali certificazioni internazionali diffuse per i Cellulari da Cantiere sono :

Il codice IP (o grado di protezione IP o marcatura internazionale di protezione, in inglese Ingress Protection e abbreviato in IP, a volte interpretato impropriamente come marcatura di protezione ingresso), è un parametro definito dallo standard internazionale IEC 60529 (pubblicato dalla Commissione elettrotecnica internazionale), che classifica e valuta il grado di protezione fornito da involucri meccanici e quadri elettrici contro l’intrusione di particelle solide (quali parti del corpo e polvere) e l’accesso di liquidi.

Wikipedia

MIL-STD-810 : Uno dei riconoscimenti più prestigiosi, è quello noto come standard militare MIL-STD-810. Sviluppato dal dipartimento della difesa statunitense. Il quale prevede un ampio ventaglio di test estremi, che vanno dalle radiazioni solari, all’umidità, agli impatti alle infiltrazioni di micro particelle ecc…

Perche orientare l’acquisto verso uno SmartPhone da Cantiere?

Gli SmartPhone da Cantiere si rivolgono ad un’utenza variegata. Oltre, ai lavoratori e sportivi, non sono pochi gli utenti che si affidano a questi dispositivi per ovviare alle endemiche fragilità degli Smartphone tradizionali.

Infatti, negli ultimi anni, gli Smartphone da Cantiere, possono contare su ecosistemi hardware sempre più avanza. Al pari delle soluzioni tradizionali. Non mancano inoltre, modelli dalle caratteristiche estetiche gradevoli e dimensioni compatte.

Caterpillar CAT B26

Il Miglior Telefonino da Cantiere sotto i 100 Euro

Il Caterpillar CAT B26 è un Telefonino da Cantiere entry-level. Un dispositivo mobile ultra resistente capace di sopportare impatti, infiltrazioni di micro particelle e immersioni temporanee. Ideato per accompagnare l’utilizzatore durante il lavoro in cantiere.

Può contare sulle certificazioni internazionali IP68 e MIL SPEC 810G. Ad esempio, può essere immerso fino a 1.2 metri di profondità per 35 minuti. Sopportare impatti da un’altezza certificata di 1.8 metri.

Leggi la recensione completa del Caterpillar CAT B26

Offerta
Bullitt CAT B26, 2.4' Telefono cellulare rugged (2G. 2MP, 8GB RAM, IP68, Bluetooth), Nero
42 Recensioni
Bullitt CAT B26, 2.4" Telefono cellulare rugged (2G. 2MP, 8GB RAM, IP68, Bluetooth), Nero
  • Il robusto telefono cellulare cat b26 è resistente alle cadute, alla polvere e all'acqua e può resistere anche negli ambienti...
  • Completamente impermeabile:impermeabile fino a 1,2 m di profondità per 35 minuti

Come accennato, si tratta di un Telefonino da Cantiere, economico ed essenziale. Per questo motivo, il produttore al fine di assicurare la migliore esperienza di utilizzo possibile, ha sviluppato un sistema operativo proprietario.

La batteria, presenta un modulo 1500mAh. Capace di generare una luna autonomia. Ad esempio, fino a 13 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 18 giorni in modalità Standby ecc.. Per quanto riguarda i componenti hardware, segnaliamo un Display 2.4 Pollici, con risoluzione 240 x 320 pixel e densità 167 ppi. Processore Spreadtrum SC6531F con frequenza 208 MHz, Fotocamera da 2Mp, Slot Dual Sim e Bluetooth.

Oukitel WP5

Il Miglior Telefono da Cantiere sotto i 200 Euro

L’ Oukitel WP5 Pro è uno SmartPhone da Cantiere molto interessante. Da sempre, questo marchio, sviluppa dispositivi dall’incredibile rapporto qualità prezzo. Non a caso, nella fascia economica, è uno dei modelli più venduti e apprezzati.

Questa versione, rappresenta una miglioria del best seller, WP5. Quest’ultimo disponibile sul mercato con prestazioni e prezzo, più contenuti. In quanto a certificazioni, l’ Oukitel WP5 Pro, può contare su quelle note come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Un Telefono da Cantiere, da utilizzare in qualsiasi ambito. Tanto nel lavoro, quanto nella pratica di sport all’aria aperta. Non teme, impatti, liquidi, infiltrazioni di micro particelle e temperature.

Ricordiamo che si tratta di uno Smartphone a tutti gli effetti. Infatti, integra il sistema operativo Android 10. Per mezzo del quale è possibile scaricare qualsiasi tipo di applicativo, come navigare, riprodurre files multimediali e tanto altro.

Leggi la recensione completa dell’ Oukitel WP5 Pro

4G Rugged Telefono OUKITEL WP5 PRO, Batteria da 8000 mAh, Android 10 Smartphone Antiurto IP68, Luce...
154 Recensioni
4G Rugged Telefono OUKITEL WP5 PRO, Batteria da 8000 mAh, Android 10 Smartphone Antiurto IP68, Luce...
  • ★ 【IP68 e IP69K e MIL-STD-810G Smartphone robusto e ultraresistente, compagno per lavoratori industriali e appassionati di...
  • ★ 【Batteria da 8000 mAh, lotta per giorni: 】OUKITEL WP5 PRO utilizza una batteria integrata da 8000 mAh sotto il cofano, con...

Sono numerosi i componenti hardware interessanti. Ricordiamo ad esempio, la Batteria da 8000mAh. Capace di generare un’autonomia pari a diversi giorni di utilizzo tipico. Anche lo schermo non è da meno.

Infatti, lo Smartphone da Cantiere adotta una superficie visiva Corning Gorilla Glass 5. Tecnologia statunitense nota per la grande resistenza ai graffi e impatti. La diagonale misura 5.5 Pollici, il rapporto di visione è 18:9 e la risoluzione nativa è 720 x 1440 Pixels.

A chiudere l’ecosistema hardware, troviamo un MediaTek Helio A25, RAM 4GB e Memoria Interna 64GB. Non manca una Tripla Fotocamera Posteriore 13Mp + 2Mp + 2Mp e una Selfie Camera 5Mp. Per il resto, il Telefono da Cantiere integra tutti i moduli fondamentali come GPS, Slot Dual Sim, Bluetooth, WiFi ecc…

Ulefone Power Armor 14 Pro

Il Miglior Cellulare da Cantiere sotto i 300 Euro

L’ Ulefone Power Armor 14 Pro è uno SmartPhone da Cantiere a metà strada tra la fascia economica e quella media. Un vero e proprio ” Carro Armato “, dotato delle certificazioni IP68, IP69K, MIL-STD-810G. Ideato per resistere alle avversità del lavoro.

Infatti, il produttore per questo Cellulare da Cantiere adotta una scocca in plastica dura TPU, inserti laterali, telaio in lega di alluminio e angoli rinforzati. Insomma, tutto il necessario per proteggerlo da liquidi, impatti, pressioni, temperature, infiltrazioni di micro particelle e tanto altro.

Tra i componenti più rilevanti, non possiamo fare a meno di parlare della batteria. La quale presenta una capacità, pari a 10000mAh. Supportata da un sistema di ricarica rapida con cavo 18W. Autonomia, di gran lunga superiore agli Smartphone da Cantiere collocabili nella stessa fascia di prezzo.

Leggi la recensione completa dell’ Ulefone Power Armor 14 Pro

Ulefone Power Armor 14 PRO Android 12 Rugged Smartphone, Batteria 10000 mAh, Helio G85 6GB 128GB,...
166 Recensioni
Ulefone Power Armor 14 PRO Android 12 Rugged Smartphone, Batteria 10000 mAh, Helio G85 6GB 128GB,...
  • ★ 【Importante Batteria da 10000 mAh, Non Si Scarica Mai: 】 Una grande batteria da 10000 mAh che fa durare il telefono più a...
  • ★ 【Eccezionale Durata, Protezione Completa a 360°: 】Resistente ai danni ed eccellente touch, questo telefono ha un corpo in...

In quanto a prestazioni, l’ Ulefone Power Armor 14 Pro adotta un processore Mediatek Helio G85, con 6GB di RAM e 128GB di Memoria Interna. Quest’ultima espandibile fino a 1TB, mediante MicroSD.

Il comparto Fotocamere, presenta una Triplice Camera Posteriore, capitanata da una Main Camera 20Mp. Mentre la Selfie Camera da 16Mp integra un chip SONY IMX481.

Molto interessante lo schermo, con una superficie di 6,52 pollici. Perfetto tanto per il lavoro, quanto per l’intrattenimento multimediale. Per il resto, si tratta di Cellulare da Cantiere di ultima generazione. Con sistema operativo Android 12, Slot Dual Sim 4G, NFC, Modulo GPS, WiFi, Bluetooth, Pulsante Personalizzabile laterle ecc..

Blackview BV8800

Il Miglior SmartPhone da Cantiere sotto i 400 Euro

Con un importo inferiore ai 400 Euro, il Miglior Smartphone da Cantiere è il Blackview BV8800. Un dispositivo di ultima generazione, afferente alla fascia media del mercato. Ideato tanto per resistere ai contesti più estremi, quanto per generare un’esperienza di utilizzo appagante.

Oltre alle certificazioni internazionali IP68 e IP69K. Il Blackview BV8800 è aggiornato allo standard militare MIL-STD-810H. Uno Smartphone da Cantiere che la dice lunga riguardo all’affidabilità. Può sopravvivere alla pioggia, alle infiltrazioni di micro particelle, impatti, pressioni, temperature estreme, umidità, acidificazione atmosferica, radiazioni solari e tanto altro.

Non solo, dato che si tratta di uno Smartphone da Cantiere dalle prestazioni eccellenti. Adotta un processore MediaTek G96 Octa Core 2GHz, con RAM 8GB LPDDR4X e Memoria interna 128GB UFS 2.1. Il sistema operativo è Doke OS 3.0, basato sul famosissimo Android 11.

Leggi la recensione completa del Blackview BV8800

Offerta
Blackview BV8800 Rugged Smartphone, 6.58'' FHD+(90Hz), 8GB+128GB, Helio G96, 8380mAh(33W), 50MP...
924 Recensioni
Blackview BV8800 Rugged Smartphone, 6.58'' FHD+(90Hz), 8GB+128GB, Helio G96, 8380mAh(33W), 50MP...
  • 🎮【Helio G96 & 8GB RAM+128GB ROM】BV8800 abbraccia il processore MediaTek G96 di fascia alta (2*2,05 GHz Cortex-A76, 6*2,0...
  • 🔋【8380mAh Batteria &33W Ricarica Rapida &Ricarica Inversa】Con 8380mAh enorme batteria, è molto utile per chi durante...

Tra le peculiarità del Blackview BV8800, segnaliamo il sistema di raffreddamento a liquido con tubo di rame 3D e la tecnologia HyperEngine. Capace di generare un’esperienza di gioco reattiva e stabile anche dopo lunghe sessioni.

Le caratteristiche interessanti sono numerose. Partiamo dalla batteria 8380mAh. Supportata da un sistema di ricarica rapida 33W e dalla tecnologia Reverse Charge. Quest’ultima consente di ricaricare qualsiasi dispositivo esterno, dotato di USB.

La Fotocamera Posteriore, vanta un’architettura a triplice, capitanata da una Main Camera 50Mp. Inoltre, fa parte dell’ecosistema una Camera 20Mp IR Night Vision. Questa consente di scattare foto e girare video, anche in piena oscurità. Mentre la Selfie Camera, adotta una tecnologia sviluppata da Samsung. Ovvero la ISOCELL 3P9 16Mp Tetrapixel.

Non manca uno schermo, degno dell’ecosistema hardware precedentemente enunciato. Infatti, il Blackview BV8800, integra un Display 6.58 Pollici FHD+, con un’eccellente frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Questa risponde alle esigenze di un’utenza esigente, alla ricerca della migliore esperienza di visione possibile.

Doogee V20

Il Miglior SmartPhone da Cantiere sotto i 500 Euro

Il Doogee V20 è uno SmartPhone da Cantiere di fascia alta. Versatile e robusto, dal design futuristico e prestazioni eccellenti. Non dovrai preoccuparti custodirlo al sicuro. Si tratta di uno Smartphone ultra resistente. Protetto da liquidi, impatti, micro particelle, escursioni termiche, radiazioni solari, umidità e quant’altro. Un vero e proprio gioiello tecnologico, rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca della qualità, senza compromessi.

Sono tante le caratteristiche interessanti. Innanzi tutto, il Doogee V20 è il primo Smartphone da Cantiere dotato di un Display secondario posteriore da 1.05 Pollici. Ideato per tenere sempre sotto controllo le notifiche, le chiamate in arrivo, la musica e tante funzioni essenziali.

Oltre ad essere resistente. Questo Smartphone da Cantiere è leggero e maneggevole. Questo perché adotta una struttura in fibra di carbonio. Le certificazioni internazionali di cui si fregia sono IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Leggi la recensione completa del Doogee V20

5G Rugged Smartphone DOOGEE V20, 6,4’’ AMOLED 2K Display, Fotocamera Tripla AI 64MP+Visione...
80 Recensioni
5G Rugged Smartphone DOOGEE V20, 6,4’’ AMOLED 2K Display, Fotocamera Tripla AI 64MP+Visione...
  • ★【Mini Display Posteriore da 1,05 Pollici, Design Leader del Settore per un Telefono Robusto:】Il V20 è dotato di un mini...
  • ★ 【Leggero ma Super Robusto, Ottime Finiture per una Piacevole Sensazione Tattile:】 Rifinitura con fibra di carbonio di...

Lo schermo principale, adotta una superficie un pannello AMOLED 2K con superficie visiva 6.43 Pollici FHD+. Soluzione che asseconda pienamente, le esigenze di coloro che necessitano di un’esperienza visiva di alto livello.

Tra i componenti hardware più interessanti, spicca la Fotocamera Posteriore a tre sensori. Di cui il principale da 64MP. Supportato da una Telecamera Visione Notturna 20MP e una Fotocamera Grandangolare 8MP.

Infine, ricordiamo che si tratta di uno Smartphone da Cantiere che integra la recentissima tecnologia 5G, con slot Dual Sim dedicato. Non mancano Bluetooth, NFC, GPS, Lettore Impronte Digitali, Face ID ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *