JBL Charge 2+ : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La recensione di oggi ha come oggetto la JBL Charge 2+. Uno dei modelli di casse Bluetooth più apprezzate di questo produttore. Si tratta di un diffusore sonoro portatile, di buona qualità, pertinente la fascia economica di questo segmento. Dotata di tutto il necessario per qualificare, l’aspetto della gestione audio.

JBL Charge 2+

Non a caso la struttura è anche resistente agli spruzzi di acqua. Così da ampliare le possibilità d’impiego del supporto. Senza contare che esprimono un design accattivante, in linea con i dettami moderni.

JBL è un marchio statunitense specializzato nella progettazione di sistemi audio. Nata a metà del secolo scorso, l’azienda sviluppa soluzioni in ambito professionale, rifornendo sale cinematografiche, studi di registrazione ecc..

Infatti il logo stesso dell’azienda, riporta alle proverbiali qualità sonore dei strumenti distribuiti. Ormai uno status symbol dell’universo audio. Questo produttore dispone di un ricco catalogo, che prevede soluzioni di ogni genere. Dai coni audio, passando per le cuffie con e senza cavo, chiudendo il cerchio intorno agli speaker wireless.

Ogni prodotto viene assemblato e progettato con cura, per offrire, a prescindere dal prezzo di rivendita. Il classico suono avvolgente, che contraddistingue questa azienda.

JBL Charge 2+

Design – Dimensioni e Peso

La JBL Charge 2+ è un altoparlante wireless dall’estetica giovanile. Ideato per ascoltare la musica preferita in ogni luogo. La forma è il classico cilindro che utilizzano i supporti di questa categoria. Alle cui estremità sono posti, parallelamente, i due radiatori passivi, impreziositi dal logo aziendale.

Frontalmente invece monta la griglia per la protezione dei due speaker. Che in piccolo riporta sempre il marchio aziendale. Il peso è poco più di mezzo chilo, cosa che ne aumenta la maneggevolezza. Disponibili in diverse colorazioni, nero, verde, giallo, grigio, arancione, rosa, rosso.

JBL Charge 2+ Altoparlante Stereo Bluetooth Wireless Portatile a Prova di Schizzo con Batteria...
1.004 Recensioni
JBL Charge 2+ Altoparlante Stereo Bluetooth Wireless Portatile a Prova di Schizzo con Batteria...
  • Streaming wireless tramite Bluetooth con un suono stereo di qualità elevata direttamente dallo smartphone o tablet
  • Batteria Li-ion ricaricabile integrata che supporta fino a 12 ore di riproduzione e ricarica altri dispositivi tramite la porta...

Sul bordo alto sono stati apposti tutti i tasti fisici. Il tasto accensione spegnimento, quello per il pairing Bluetooth e quelli per la regolazione del volume. Oltre a questi utilizza un apposito tasto, definito Social, che consente il collegamento contemporaneo di ben tre dispositivi. Pigiando il tasto, è possibile switchare tra i dispositivi sincronizzati.

Utilizza infine il tasto vivavoce, con il quale si ricevono o si respingono telefonate. Visto che la cassa Bluetooth è stata munita di apposito microfono. Consente inoltre la visualizzazione del livello di carica della batteria, tramite apposito led a cinque tacche. Così da avere sempre una idea precisa dell’autonomia residua.

In basso invece sono stati apposti un jack audio 3,5 mm, una porta Micro USB per la ricarica ed una USB per poter ricaricare altri supporti.

Dimensioni : 185.2 x 79 x 79 mm

Peso : 600 g

JBL Charge 2+

Impermeabile

Come anticipato le cuffie in questione sono state costruite entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi. In questo caso certificate per il grado di IPX4. In termini pratici la cassa bluetooth è da ritenersi Splashproof. Quindi capace di resistere agli spruzzi di acqua ma non immergibili completamente all’interno di liquidi.

Potrebbe Interessarti : JBL : Casse Impermeabili Recensioni e Caratteristiche

Specifica questa che amplia le possibilità d’utilizzo del diffusore sonoro. Permettendo l’utilizzo anche in situazioni prima impensabili, piscina, mare, lago etc..

Connettività

La JBL Charge 2+ è un supporto pensato per l’intrattenimento. Per cui è stata progettata per favorire la praticità. Dunque utilizza standard Bluetooth 3.0, il quale presenta profili audio A2DP V1.3, AVRCP V1.5, HFP V1.6.

Audio

Pur se concernenti la fascia economica di questo mercato, lo speaker wireless, offre un audio appagante. Infatti in relazione alle dimensioni del supporto, sviluppa suoni definiti e profondi.

JBL Charge 2+

Monta infatti due driver da 45 mm, i quali si occupano della riproduzione di alti e medi. Accompagnati a due radiatori passivi posti parallelamente alle due estremità.

Cosa che tra l’altro permette di visualizzare il movimento della membra sonora, al ritmo dei bassi. La cassa Bluetooth, riproduce un suono potente ed armonioso.

JBL Charge 2+ Altoparlante Stereo Bluetooth Wireless Portatile a Prova di Schizzo con Batteria...
1.004 Recensioni
JBL Charge 2+ Altoparlante Stereo Bluetooth Wireless Portatile a Prova di Schizzo con Batteria...
  • Streaming wireless tramite Bluetooth con un suono stereo di qualità elevata direttamente dallo smartphone o tablet
  • Batteria Li-ion ricaricabile integrata che supporta fino a 12 ore di riproduzione e ricarica altri dispositivi tramite la porta...

Vivavoce

Le cuffie sono dotate di microfono integrato, di conseguenza permettono la gestione dell’aspetto delle telefonate, in modalità vivavoce. Anche in questo caso l’audio è adeguato.

Batteria

La JBL Charge 2+ integra una batteria agli ioni di litio da 6000mAh. Con la quale è possibile riprodurre suoni fino a 12 ore di continuo. Le operazioni di ricarica verranno gestite tramite uscita Micro USB. Senza contare che come anticipato, lo speaker è stato anche dotato di USB standard. La quale permette la ricarica di altri dispositivi elettronici.

JBL Charge 2+

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel settore delle casse Bluetooth portatili, JBL Charge 2+ è un ottimo supporto economico. Creato per accompagnare in qualsiasi avventura e riprodurre la musica preferita in ogni luogo. Esteticamente giovanile, con la forma cilindrica ed i colori vivaci. Impiega materiali di buon livello, quindi la struttura risulta solida e ben assemblata.

Anche perché costruita seguendo la normativa internazionale relativa all’impermeabilità. Di conseguenza lo speaker wireless, può essere tranquillamente utilizzato, anche in contesti, dove altri dispositivi per forza di cose verrebbero danneggiati.

Al mare, come in piscina, così come al lago, la JBL Charge 2+ sono sempre la scelta giusta per ascoltare musica. Infatti possono contare sulla proverbiale qualità audio JBL. La quale anche in questo caso si traduce in un suono potente, chiaro e ben definito. Perfetto per l’intrattenimento, che si tratti di una festa, come di un momento di svago tra amici.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
JBL Charge 2+
Dimensioni
185.2 x 79 x 79 mm
Peso
600 g
Audio
Trasduttore 2 x 45mm
Potenza
15W
Risposta in Frequenza
75Hz – 20kHz
Batteria
6000mAh
Autonomia
 fino a 12 ore
Connettività
Bluetooth 4.2
A2DP V1.3, AVRCP V1.5, HFP V1.6, HSP V1.2
Sony SRS-XG300 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento riguardo l'universo Speaker Bluetooth impermeabili. Oggi prendiamo in considerazione il Sony SRS-XG300. Una Cassa Bluetooth Portatile, Read more

Bose SoundLink Micro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Cassa Impermeabile JBL

Bose SoundLink Micro sono l'ultimo Diffusore Bluetooth Portatile Impermeabile, messo in commercio da questa azienda. Parliamo di una delle migliori Read more

Ultimate Ears Boom 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Cassa Impermeabile e Portatile Ultimate Ears Boom 2

Oggi ci occupiamo di un settore particolarmente dinamico. Quello relativo agli Speaker Bluetooth Impermeabili, parte del più ampio segmento degli Read more

JBL Tuner XL : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Parliamo oggi di Radio Bluetooth Impermeabili, un segmento che può sembrare strano, quanto obsoleto. Vista la ridondanza tecnologica, con strumentazioni Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.