Proseguiamo l’approfondimento della serie PartyBox di questo brand. Con il modello JBL PartyBox Encore, un concentrato di tecnologia. Sviluppato appositamente per migliorare il Karaoke.

Infatti oltre a garantire una buona riproduzione musicale. Questo speaker Bluetooth impermeabile, consente la possibilità d’interagire musicalmente tramite l’apposito microfono.
Oltre a questo il design compatto, favorisce l’usabilità. Che risulta semplificata sia per il trasporto che per la gestione vera e propria. Dimostrando le capacità progettuali di un brand che non necessita neanche di presentazioni.
Infatti il solo logo JBL, riporta alla proverbiale qualità audio che questa azienda rappresenta. Punto di riferimento internazionale sin dal secolo scorso.
Che con questa serie di attrezzature, apre alla dimensione Wireless della trasmissione musicale. L’accessorio ideale per trasformare ogni evento in un party. Anche in virtù dei giochi di luce di cui è capace. Chiudendo il cerchio intorno all’intrattenimento sonoro.
- Accendi la festa con i bassi potenti e la qualità del suono JBL Original Pro di JBL PartyBox Encore, l'altoparlante Bluetooth con...
- Aumenta il divertimento a ogni party con il sistema di luci integrato sincronizzato con il ritmo della musica, con luce ad anello...
Design – Dimensioni e Peso
Questo speaker wireless impermeabile, si distingue per il design unico. Che sfrutta la praticità di una scocca ridotta al minimo e di forma quadrata.
Sulla parte superiore troviamo il manico apposito per la movimentazione. Al quale si aggiungono i vari comandi pratici per la gestione. Frontalmente si caratterizza per la griglia di protezione del cono, circondata da led.
Lateralmente invece, il segno distintivo della categoria, un Punto Esclamativo stilizzato. Ricordo che la cassa è fornita con microfono dedicato.
Dimensioni: 354 × 326 mm
Peso: 6,3 kg

Impermeabile
Come anticipato inoltre, il JBL PartyBox Encore è impermeabile. Costruito entro gli standard messi a punto dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale. In questo caso per il grado di IPX4, per cui non teme gli schizzi d’acqua. Ampliando a situazioni impensabili prima, mare, lago e piscina.
Leggi anche: JBL PartyBox 710 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Batteria
Inoltre lo speaker resistente della JBL, integra una batteria ai polimeri di litio, da ben 7500 mAh. Che in base al livello del volume, più o meno riesce a fornire energia per 10 ore. Avanzamento interessante che permette di estendere il piacere della musica a condizioni dove non è presente rete elettrica. Il tempo di ricarica si attesta intorno alle 3 ore.
- Accendi la festa con i bassi potenti e la qualità del suono JBL Original Pro di JBL PartyBox Encore, l'altoparlante Bluetooth con...
- Aumenta il divertimento a ogni party con il sistema di luci integrato sincronizzato con il ritmo della musica, con luce ad anello...
Effetti Luce
Il JBL PartyBox Encore integra come abbiamo accennato diverse strisce led. Infatti riesce a ricreare la giusta atmosfera ovunque. Contribuendo a rallegrare con giochi di luce, che potranno tra l’altro essere sincronizzati alla musica.
Audio
Oltre a questo la qualità sonora di JBL è garantita tramite due tipologie di trasduttore. Integra infatti un Woofer 5,25 pollici, e due Tweeter da 1,75 pollici.
Che associati all’uscita da più o meno 100 W, offrono un suono nitido e ben definito, anche alle basse frequenze. Tipicità di questo brand, che qualifica l’audio anche nel segmento cadetto della categoria. Inoltre grazie al microfono, è possibile innescare la febbre del Karaoke in qualsiasi momento e luogo.

Connettività
Parliamo quindi di una cassa senza fili, che sfrutta trasmissione del segnale. Tramite standard Bluetooth 5.1, al quale il produttore associa diversi Codec per migliorare la qualità A2DP 1.3, AVRCP 1.6. Inoltre tramite Usb, è in grado di percepire diversi formati files, Mp3, Wma e Wav.
Applicazione
Senza contare che le impostazioni potranno essere regolate a piacimento tramite l’applicazione dedicata. Disponibile sia per Android che iOS. Come anche permette la gestione delle luci, selezionabili cromaticamente ed armonizzate alla musica.
- Accendi la festa con i bassi potenti e la qualità del suono JBL Original Pro di JBL PartyBox Encore, l'altoparlante Bluetooth con...
- Aumenta il divertimento a ogni party con il sistema di luci integrato sincronizzato con il ritmo della musica, con luce ad anello...
Streaming
Come tutte le attrezzature relative a questo segmento, anche questa cassa Bluetooth, risulta valida per la gestione dello Streaming. Che oggi si arricchisce di gestori internazionali come Spotify, YouTube, Danz ecc. ecc.
Piattaforme digitali come Amazon Music, che estendono le possibilità d’uso. Garantendo una vera e propria fonoteca sempre a portata di mano.

Considerazioni Finali e Prezzo
Il JBL PartyBox Encore è una ottima scelta nel segmento economico di questa categoria. Una cassa wireless che gode della qualità sonora di un brand specializzato.
Pratica e maneggevole, con una struttura immune agli schizzi. Così da poter estendere la riproduzione audio anche a condizioni proibitive come la spiaggia. Il tutto elaborato con la sapienza di un marchio ai vertici della categoria.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
JBL PartyBox Encore |
Dimensioni |
354 × 326 mm |
Peso |
6.3 kg |
Woofer |
1 x 5,25 pollici |
Tweeter |
2 x 1,75 pollici |
JBL PartyBoost |
SI |
Impermeabile |
IPX4 |
Connettività |
Bluetooth 5.1 A2DP V1.3, AVRCP V1.6 |