Marche – I Principali Produttori di SmartPhone Indistruttibili

Quali sono le marche più importanti di SmartPhone Indistruttibili?

In questo articolo ci occupiamo dei principali marchi specializzati nella produzione, nonché commercializzazione di SmartPhone Indistruttibili, detti anche SmartPhone Rugged.

SmartPhone Indistruttibili

Il settore dedicato agli SmartPhone Indistruttibili o da ” Cantiere ” è in continua evoluzione. Questo perché sempre più utenti, sentono l’esigenza di acquistare uno SmartPhone che possa sopportare impatti accidentali, pressioni, liquidi, temperature etc…

Come di consueto, accade nel sistema economico moderno. Molte aziende e produttori intravedendo la possibilità di un nuovo fiorente mercato. Si lanciano alla conquista del settore. Talvolta in assenza di preparazione, immettendo in commercio prodotti di scarsa qualità, che in molti casi, non risultano per niente resistenti.

Questo blog è dedicato al mondo degli SmartPhone Indistruttibili. Ci interessiamo di analizzare e valutare i maggiori produttori di SmartPhone Indistruttibili, presentando i modelli più interessanti.

Smartphone Indistruttibili : Cosa sono?

Prima di presentare i principali produttori che gravitano in questo settore. Mi sembra doveroso, fare un passo indietro. Infatti, è necessario definire nel dettaglio gli Smartphone Indistruttibili.

Come accennato in precedenza, si tratta di un settore giovane e in piena evoluzione. Fino a un decennio fa, le soluzioni erano ridotte all’osso. I produttori si contavano sulle dita di una mano e generalmente, questi dispositivi, si rivolgevano principalmente ad una utenza professionale. Non si distinguevano di certo per dimensioni, design e prestazioni. In aggiunta, i prezzi non erano proprio alla portata di tutti.

Nei tempi recenti, le cose sono cambiate. Di pari passo con lo sviluppo tecnologico e con gli stravolgimenti contemporanei dovuti alla globalizzazione. Numerose realtà imprenditoriali di stampo asiatico, hanno stravolto questo mercato di nicchia. Rendendolo via via, più accessibile ad una fascia ampia di utenza.

Infatti, oggi gli Smartphone Indistruttibili, coprono tutte le fasce di prezzo. Non solo. Sono numerose le proposte che differiscono per estetica, dimensioni, robustezza e prestazioni. Non a caso, è possibile acquistare Smartphone Rugged Tascabili, tanto quanto soluzioni avanzatissime con Telecamere Termiche, Sistemi Endoscopici, Misuratori di vario tipo e addirittura Smartphone Rugged votati al Gaming.

SmartPhone Indistruttibili

Smartphone Indistruttibili – Quanto sono resistenti?

Gli Smartphone Indistruttibili, sono soprannominati in diversi modi. Ad esempio Telefono da Lavoro, Smartphone da Cantiere, Smartphone Antiurto e via dicendo. Per questo motivo, è semplice dedurre che a prescindere dalla soluzione disponibile in commercio, per poter essere soprannominato Rugged. Un dispositivo mobile è costituito da una struttura capace di resistere a condizioni estreme.

La domanda sorge spontanea : Quanto possono essere resistenti?

La capacità di resiste a condizioni estreme, è data dalla maestria progettuale dei produttori. I quali nel creare uno Smartphone Rugged, a prescindere dalle componenti hardware, prestazioni e caratteristiche. Concentrano le proprie energie verso la protezione del dispositivo. Utilizzando elementi e accorgimenti di vario tipo. Come ad esempio, Plastiche TPU, Angoli Rinforzati, Frame Metallici, Membrane Protettive, Trame anti-scivolo, supporti visivi rinforzati e tanto altro.

Il risultato chiaramente è variabile. Non tutti gli Smartphone sono capaciti di resistere allo stesso modo ad impatti, alle infiltrazioni di micro particelle e liquidi. Inoltre, le soluzioni più resistenti, vengono testate tenendo conto di condizioni estreme come variazioni di temperatura, umidità, getti d’acqua a pressione variabile, radiazioni solari, acidificazione atmosferica e via dicendo.

SmartPhone Indistruttibili

Certificazioni Internazionali

Potenzialmente, qualsiasi produttore potrebbe reclamare la migliore capacità del proprio dispositivo di resistere a condizioni estreme. Tuttavia, l’unica metodologia comprovata, che consente ai consumatori di poter valutare oggettivamente l’affidabilità di un dispositivo elettronico, è data dalle certificazioni internazionali.

IP

Generalmente, gli Smartphone Indistruttibili, si affidano a due principali certificati. Il primo è noto come Codice IP o sistema di marcatura internazionale, pubblicato dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale, con sede a Ginevra.

Al termine fisso IP seguono due cifre e due lettere opzionali.

Le cifre (numeri caratteristici) indicano la conformità con le condizioni riassunte nella tabella sottostante. Quando non ci sono valori di protezione riguardanti uno dei criteri, la cifra è sostituita dalla lettera X.

Per esempio, una presa elettrica valutata IP22 è protetta contro l’inserimento di dita e non verrà danneggiata o diventerà pericolosa durante un test specifico nella quale viene esposta verticalmente o quasi verticalmente a gocce d’acqua. Una valutazione IP58 ha caratteristiche “antipolvere” e può essere “immerso in 1 metro d’acqua fino a 30 minuti”. IP22 o 2X sono requisiti minimi tipici per la progettazione di accessori elettrici per uso interno.

fonte Wikipedia

MIL-STD-810

Il secondo definito standard militare, è noto come MIL-STD-810. Anche in questo caso in base alla lettera associata alla radice può essere interpretato in diverso modo. Questo certificato nasce dalla volontà del dipartimento della difesa statunitense. Alla ricerca di uno standard di valutazione, capace di classificare con precisione il ciclo di vita di un dispositivo, sottoposto a condizioni estreme.

Per molti addetti al settore, MIL-STD-810 rappresenta il certificato più autorevole da ottenere. Poiché oltre alle condizioni sopracitate relative al certificato IP. Vengono presi in considerazione fattori come la bassa pressione, esposizione ad alte temperature, shock termici, funghi, nebbia salina, vibrazioni e via dicendo.

Telefono Rugged Cat

Telefono Rugged vs Smartphone Rugged – Qual’è la differenza?

Nei paragrafi precedenti, abbiamo sviscerato tutte le principali caratteristiche che contraddistinguono uno Smartphone Rugged o Indistruttibile, da un dispositivo mobile tradizionale. Tuttavia, all’interno di questa nicchia di mercato, esiste un sottogruppo di utenti. Alla ricerca di soluzioni semplici dal punto di vista funzionale, ultra resistenti e dal prezzo decisamente contenuto.

Perché prendere in considerazione un Telefono Rugged?

Il Telefono Rugged va inteso come un dispositivo entry level. Dotato di una tastiera alfa numerica, di un display delle dimensioni più contenute, che non prevede il controllo touch screen. Ciò comporta una migliore affidabilità strutturale, senza rinunciare al perfetto controllo del dispositivo, anche quando si indossano guanti da lavoro o con le mani bagnate.

Il Telefono Rugged, generalmente, presenta dimensioni e peso ridotti rispetto agli Smartphone Rugged. Ciò afferma la piena portabilità del dispositivo e una maggiore semplicità d’uso nelle fasi concitate del lavoro.

Quali sono le caratteristiche hardware di un Telefono Rugged?

Se al primo colpo d’occhio è possibile notare visivamente una concreta differenza con gli Smartphone Rugged. Quando analizziamo l’hardware, il Telefono Rugged afferma una progettazione completamente diversa. La quale contiene i costi di produzione, pur non rinunciando ad una perfetta usabilità del dispositivo e funzionalità di tipo base.

Sistema Operativo

Generalmente, il Telefono Rugged non presenta un sistema operativo complesso come Android. Infatti, quest’ultimo per essere installato, necessita di un apparato di processo e memorie evoluto. In alternativa, i produttori, sviluppano sistemi operativi semplici, studiati per ottimizzare al meglio le funzionalità del Telefono Antiurto.

Per tanto, un Telefono Rugged, non è un dispositivo adatto per la navigazione web, per l’esecuzione di applicativi. Tuttavia, consente di eseguite comunicazioni telefoniche, inviare e ricevere messaggi sms, impostare la sveglia, registrare numeri telefonici in memoria, attivare la modalità di illuminazione torcia, ascoltare la radio, riprodurre musica in memoria, e tanto altro.

Hardware

Dal punto di vista hardware. Il Telefono Rugged, presenta una serie di componenti imprescindibili come il pratico Slot Dual Sim e una batteria ricaricabile. Quest’ultima per molti modelli è removibile. Consentendo quindi di acquistarne altre di scorta al fine di prolungare l’autonomia.

Trattandosi di dispositivi mobili semplici, possono vantare un assorbimento energetico estremamente ridotto. Taluni modelli, integrano anche una Fotocamera Posteriore, ricevitore FM, modulo 4G ( hot spot ) etc..

Protezione

Come per tutti i dispositivi descritti in questo articolo, anche il Telefono Rugged è ultra resistente. Capace di operare anche nei contesti più estremi. A seconda della validità e del prezzo di vendita del dispositivo, variano le certificazioni internazionali ottenute. Come ad esempio IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Telefono Rugged utilizzabili in qualsiasi scenario

Le nostre Guide all’Acquisto

In molte occasioni, abbiamo affermato che gli Smartphone Rugged, come i Telefoni Rugged, rappresentano una categoria ricca di modelli. Anche avendo acquisito le competenze necessarie per poter svolgere una scelta, la quale soddisfi le proprie esigenze. Non è per niente semplice districarsi nella moltitudine di offerte.

Per questo motivo, nel corso degli anni, abbiamo redatto numerose guide all’acquisto, le quali semplificano la fase di scelta, proponendo Telefoni Indistruttibili selezionati per affidabilità, prestazioni e apprezzamento degli utenti.

Qual è il miglior Rugged Phone?

Come anticipato, abbiamo sviluppato numerose guide che riguardano i Rugged Phone. Alcune divise per fasce di prezzo, altre presentano le migliori soluzioni in generale. In questo settore le novità non mancano di certo. Per questo motivo, oltre a recensire i singoli Rugged Smartphone, verranno pubblicati nuove guide all’acquisto sempre aggiornate.

Ti consigliamo di leggere queste :

Telefono Antiurto : Il Migliore per fascia di prezzo

Qual è il miglior Smartphone Impermeabile?

Non tutti sono interessati agli Smartphone Rugged. Infatti, non sono pochi gli utenti che si accontenterebbero di uno Smartphone Impermeabile. Per tanto capace di sopravvivere ad immersioni temporanee di natura accidentale. A tal proposito, abbiamo redatto una guida, che ti consigliamo di leggere :

Smartphone Rugged : I Migliori per fascia di Prezzo

Qual è il miglior Telefono Rugged?

In ultimo, non potevamo che rispondere a questo quesito. I Telefoni Rugged, sono molto acquistati, soprattutto da coloro che necessitano di un dispositivo semplice e resistente da impiegare al lavoro. Anche in questo caso, abbiamo sviluppato una guida all’acquisto, che comprendere le migliori soluzioni in commercio.

Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

SmartPhone Indistruttibili

Quali sono i maggiori produttori e rivenditori di SmartPhone Indistruttibili?

Le aziende che si occupano di Smartphone Indistruttibili sono numerose. Alcune nascono come realità imprenditoriali specialistiche. Nate appunto in simbiosi dell’affermazione di questa particolare categoria merceologica. Ad esempio ricordiamo Blackview, Doogee, Ulefone, Caterpilar etc..

Mentre, non sono sicuramente da trascurare quelle realtà imprenditoriali e marchi storici che da decenni operano nella telefonia mobile tradizionale e che recentemente hanno mostrato interesse per gli Smartphone Rugged. Prima su tutte Samsung, ma anche Nokia.

Infine, vanno menzionate anche quelle realtà più recenti, che da pochi anni muovono i primi passi in questa categoria. Mostrando tutte le carte in regola per poter occupare saldamente una quota di questo ricco mercato. Ad esempio Umidigi, F150, Crosscall etc..

Di seguito è possibile consultare la lista di tutti i brand di cui abbiamo parlato in questo blog. Per ogni marchio, è possibile accedere ad una pagina dedicata, dove sono mostrati tutti i dispositivi attualmente in commercio, corredati di recensioni, scheda tecnica e prezzo aggiornato.

BlackView nasce nel 2013 da un’idea imprenditoriale di Xu Ming,
il quale afferma che la tecnologia di alta qualità non debba costare una fortuna.

Doogee è stata fondata nel 2013 in Spagna. Si rivolgono al mercato internazionale, fornendo prodotti innovativi. Il loro motto ” Live Your Life “

Ulefone è uno dei maggiori produttori di SmartPhone della cina. Grazie a processi di produzione all’avanguarda e numerosi test, è famoso nel mondo per la sua affidabilità

Cubot è una delle dieci company più innovative della cina. Produttore di SmartPhone convenzionali, si è affermato anche nel mercato Rugged, riscontrando grande successo.

Oukitel è una proprietà della Shenzhen YunJi Intelligent Tech. Co. Ltd. , la quale opera nel settore della telefonia mobile dal 2007.

Caterpillar è una company U.S.A. nata agli inizi del 900. Specializzata in macchine e strumenti da lavoro, nel 2012 fonda Cat , marchio dedicato agli SmartPhone Rugged.

Samsung è uno dei colossi più rappresentativi in ambito tecnologico. Il quale opera in numerosi settori e categorie merceologiche. Negli ultimi anni, l’azienda ha rivolto l’attenzione agli Smartphone Rugged, sviluppando soluzioni molto interessanti.

Umidigi è un marchio giovane fondato in Cina nel 2012. Da anni si occupa di Smartphone tradizionali, Smartwatch e Tablet Pc. Negli ultimi tempi è approdata nella categoria degli SmartPhone Rugged.

Il marchio F150, nasce dall’idea imprenditoriale di un gruppo di appassionati amanti degli sport estremi e della vita all’aria aperta. Si tratta di una azienda dalla storia recente, la quale si pone come alternativa ai marchi blasonati di questo settore.

Crosscall è una company Francese, nata nel 2009, specializzata in Smartphone Rugged. In pochi anni ha conquistato i principali mercati europei, con dispositivi innovativi e molto resistenti.

RugGear è una company frutto della sinergia tra Germania e Cina. Con oltre 10 Anni di esperienza, sono specializzati nella progettazione di dispositivi mobile rugged.

SmartPhone Blackview : Recensioni e Opinioni

Gli Smartphone Blackview si distinguono nel mercato per la loro straordinaria resistenza e la tecnologia all'avanguardia. Fondata con l'obiettivo di Read more

SmartPhone Doogee : Recensioni e Caratteristiche

Doogee è una company fondata nel marzo del 2013, in Cina. Si tratta del terzo marchio controllato dall'azienda. La quale Read more

Cookie Policy di smartphoneimpermeabile.com

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in Read more

Contattaci

Ciao, lo staff di SmartPhoneImpermeabile.com è a tua completa disposizione, per qualsiasi informazioni, segnalazione o richiesta.