Migliore Telefono da Lavoro

Migliore Telefono da Lavoro : Prezzi e Recensioni

Se ti trovi in questa pagina, probabilmente sei alla ricerca di un Telefono da Lavoro. Infatti, nel caso in cui svolgi lavori usuranti. Come ad esempio il Muratore, Carpentiere, Operaio, Meccanico, Soccorritore ecc… Non è raro sottoporre il proprio dispositivo mobile a contatto con materiali e ambienti che potrebbero danneggiare qualsiasi Smartphone tradizionale.

Per questo motivo, è importante disporre di un Telefono da Lavoro affidabile, che ti consente di comunicare e usufruire delle tante funzioni generate da un dispositivo mobile di ultima generazione.

Leggi anche : SmartPhone Rugged : I Migliori per fascia di prezzo

Che cos’è un Telefono da Lavoro?

Il Telefono da Lavoro è un dispositivo mobile progettato per garantire affidabilità in qualsiasi contesto. Per questo motivo presenta un corpo rinforzato e impermeabile.

A seconda del modello scelto e della fascia di prezzo, è possibile prendere in considerazione Cellulari da Lavoro, più o meno resistenti. Lo stesso vale per le prestazioni.

Infatti, quando parliamo di un Telefono da Lavoro, non ci riferiamo ad un semplice Telefono resistente. Ma a un dispositivo mobile con tante funzioni e applicazioni, studiate per migliorare anche il lavoro.

Inoltre, gli Smartphone da Lavoro più avanzati, integrano componenti hardware come Termometri, Telecamere Night Vision, Sensori di Calore, Termocamere, Sonde Endoscopiche e tanto altro.

Come scegliere?

In questa Guida all’Acquisto ti aiutiamo a scegliere il migliore Telefono da Lavoro. Prima di consultare la nostra lista, ti consigliamo di approfondire l’argomento.

Abbiamo redatto per te, quelle che sono le caratteristiche che devi assolutamente conoscere. In questo modo, disporrai di tutti gli elementi, che ti consentono di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Materiali

I Telefoni impiegati per il lavoro, devono essere per forza di cose, resistenti. Per questo motivo i materiali impiegati per la costruzione e per la struttura possono essere molteplici. I più utilizzati sono ad esempio TPU, Leghe di Metallo, Angoli rinforzati, Vetro Temperato, Fibra di Carbonio ecc…

i Migliori Smartphone per lavorare

Certificazioni Internazionali

Per conoscere la capacità di un Telefono da lavoro, nel poter operare alle condizioni più estreme. Gli acquirenti, possono prendere in considerazione le certificazioni internazionali. Veri e propri riconoscimenti di qualità, nell’ambito della protezione.

Trattandosi di standard di classificazione esterni alle aziende produttrici e di conseguenza imparziali. Consentono di conoscere oggettivamente il livello di resistenza di un particolare dispositivo elettronico.

Le certificazioni internazionali più rinomate nell’ambito degli Smartphone da Lavoro, sono quelle note come IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Queste, prevedono un ampio ventaglio di test, che considerano elementi come liquidi, infiltrazioni di micro particelle, impatti, graffi, umidità, escursioni termiche, differenze di pressione, radiazioni solari, acidificazione atmosferica e tanto altro.

Design – Dimensioni e Peso

I Cellulari da Lavoro, hanno la fama non essere dispositivi maneggevoli. Questo perché, incentrando gli sforzi progettuali verso la protezione. La struttura, le forme e i materiali, influenzano inevitabilmente le dimensioni, l’estetica e in ultimo il peso.

Tuttavia, negli anni, il settore degli Smartphone da Lavoro, ha registrato un’importante evoluzione. Infatti, esistono numerosi Telefoni da Lavoro, i quali si rivolgono ad una utenza alla ricerca di dimensioni più contenute e un’estetica accattivante. Senza rinunciare tuttavia alla consueta affidabilità.

Display

Una delle caratteristiche da non sottovalutare è il Display. Quante volte, pensando ai telefoni tradizionali, abbiamo tremato di paura, dopo una caduta accidentale del dispositivo. Rischiando di compromettere irrimediabilmente lo schermo e il touch screen.

La gran parte dei Telefoni da Lavoro, sviluppa questo componente adottando tecnologie e componenti protettivi. Ad esempio, gli Smartphone da Lavoro più avanzati e affidabili, si affidano alla tecnologia statunitense Corning Gorilla Glass.

Per questo motivo, un buon Telefono da Lavoro, non teme impatti accidentali, graffi, infiltrazioni di micro particelle ecc… Caratteristica, che consente di lavorare, senza la paura di rovinare il propri dispositivo mobile.

Componenti Hardware

Come accennato in precedenza, un Telefono per il lavoro, oltre ad essere solido e durevole. Va considerato a tutti gli effetti come un telefono tradizionale. Per questo motivo, presenta un apparato hardware che varia per qualità e prestazioni a seconda della fascia di prezzo del dispositivo preso in considerazione.

Infatti, i Telefoni da Lavoro più economici. Integrano un ecosistema hardware semplice, adottando un sistema operativo proprietario, capace di assicurare una gestione essenziale delle funzioni primarie.

Mentre, gli Smartphone da Lavoro più costosi. Oltre ad impiegare il sistema operativo Android. Adottano un apparato hardware che non invidia di certo le soluzioni tradizionali. Il quale in alcuni casi, integra componenti ideati per supportare le fasi di lavoro. Come ad esempio Termocamere, Sensori Night Vision, Termometri, Sistemi di Misurazione Laser e tanto altro.

Telefoni da Lavoro Migliori per Fascia di Prezzo

A questo punto, non ci resta che entrare nel vivo della Guida all’Acquisto. Presentando i Migliori Telefoni da Lavoro divisi per fascia di prezzo. In questo modo, potrai consultare in maniera semplice e veloce la migliore soluzione a seconda del tuo budget.

Ti ricordiamo che i Telefoni da Lavoro menzionati in questo articolo. Sono corredati di una breve descrizione. Inoltre, se necessiti di un ulteriore approfondimento, potrai consultare la pagina con recensione completa e scheda tecnica, mediante il collegamento dedicato.

Crosscall Spider X4

Miglior Telefono da Lavoro sotto i 100 Euro

Nella fascia di prezzo ultra economica, con un budget che non supera i 100 Euro. Per forza di cose è necessario focalizzare la scelta su Telefoni da Lavoro tanto resistenti e affidabili, quanto essenziali dal punto di vista funzionale.

Per questo motivo, il Telefono da Lavoro che consigliamo è senza dubbio il Crosscall Spider X4. Frutto dell’esperienza progettuale del noto marchio francese Crosscall. Specializzato, appunto in Telefoni da Lavoro ultra resistenti.

Il Crosscall Spider X4 è un dispositivo compatto e leggero. Dotato di una struttura solida e affidabile, capace di superare i contesti più estremi. Essendo certificato IP68, oltre a sopportare impatti accidentali, è dotato di impermeabilità temporanea. Ad esempio, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Leggi la recensione completa del Crosscall Spider X4

CROSSCALL - Spider-X4 Telefono Cellulare Resistente, 2.4'' - 64 GB Espandibili, Dual SIM, Nero
301 Recensioni

Tra le caratteristiche rilevanti. Segnaliamo la presenza di una batteria da 1300mAh. Che supportato da un OS Proprietario semplice e un apparato hardware poco energivoro. Generano una lunga autonomia. Ad esempio, fino a 13 giorni in modalità Standby, fino a 7.5 ore di comunicazioni telefoniche.

Non manca, il pratico Slot Dual Sim. Il quale consente di inserire e utilizzare contemporaneamente due sim telefoniche. Coniugando le necessità del lavoro con la vita privata. Infine, posizionato sul bordo alto del Telefono. Non manca una potente torcia di emergenza. Che può essere attivata mediante il pulsante dedicato.

Oukitel WP18

Miglior Smartphone da Lavoro sotto i 200 Euro

Con un budget che non supera i 200 Euro. Il ventaglio di proposte è senza dubbio più ampio. Pur restando a pieno titolo nella fascia economica. Le soluzioni sono caratterizzate da un ecosistema hardware evoluto.

Il quale supporta sistemi operativi complessi come ad esempio Android. Per questo motivo, le funzionalità come l’esperienza di utilizzo, sono senza dubbio più soddisfacenti rispetto alla fascia ultra economica.

Lo Smartphone da Lavoro che consigliamo è l’ Oukitel WP18. Un dispositivo commercializzato da un’azienda, che da anni, fa dell’affidabilità, un vero e proprio marchio di fabbrica. Non a caso, presenta tutte le certificazioni internazionali più rilevanti in questo settore.

Meglio note come IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, lo Smartphone da Lavoro è capace di supportare l’utilizzatore in qualsiasi ambito. Che si tratti da lavori in cantiere, fabbrica, officina o quant’altro.

Leggi la recensione completa dell’ Oukitel WP18

OUKITEL WP18 (2022) Rugged Smartphone, Batteria 12500mAh, 5.93' HD+ Telefono Indistruttibile,...
208 Recensioni
OUKITEL WP18 (2022) Rugged Smartphone, Batteria 12500mAh, 5.93" HD+ Telefono Indistruttibile,...
  • 🎉【OUKITEL WP18 (2022) Rugged Smartphone Impermeabile】Il nuovissimo smartphone indistruttibile di OUKITEL nel 2022!Dotato di...
  • 🔋【Batteria Enorme da 12500 mAh & Ricarica Rapida da 18W e Carica Inversa】OUKITEL WP18 smartphone rugged impermeabili dotato...

L’ Oukitel WP18 opera senza problemi in presenza di liquidi. Sopportando immersioni temporanee come impatti accidentali. Lo stesso vale per le escursioni termiche, infiltrazioni di micro particelle ecc…

Tra le caratteristiche più interessanti di questo Smartphone da Lavoro, non possiamo fare a meno di segnalare l’incredibile batteria da 12500mAh. Di gran lunga superiore alla gran parte dei Telefoni da Lavoro attualmente disponibili in commercio. Capace di generare ad esempio fino a 70 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 22 ore di riproduzioni video e via dicendo.

Il sistema operativo installato è l’Android 11. Non manca un ampio Display da 5.93 Pollici HD+, un processore MediaTek Helio A22, RAM 4GB, Memoria 32GB espandibile fino a 1TB. Ma anche una Doppia Fotocamera Posteriore con Main Camera 13Mp e una Selfie Camera 5Mp.

Blackview BL5000

Miglior Smartphone per Lavorare sotto i 300 Euro

Con un importo che non supera i 300 Euro. Gli Smartphone per Lavorare si collocano a metà strada tra la fascia economica e quella media. Per questo motivo, l’ecosistema hardware come le prestazioni migliorano. Pur senza essere costretti a spendere un patrimonio.

Lo Smartphone per Lavorare che consigliamo è il Blackview BL5000. Un dispositivo di ultima generazione, caratterizzato da una considerevole potenza di calcolo. Capace di supportare l’utilizzatore tanto nel lavoro, quanto nell’intrattenimento video ludico avanzato.

Infatti, troviamo un processore MediaTek Dimensity 700 7nm, RAM 8GB LPDDR4X, Memoria Interna 128GB UFS 2.2 e GPU ARM G57 MC2 950MHz. Ricordiamo che si tratta di un Telefono per Lavorare che supporta il recentissimo standard di connettività 5G.

Leggi la recensione completa del Blackview BL5000

Blackview BL5000 Dual 5G Smartphone Rugged 8GB+128GB Dimensity 700 Octa-Core, Camera 12MP+16MP/16MP,...
212 Recensioni
Blackview BL5000 Dual 5G Smartphone Rugged 8GB+128GB Dimensity 700 Octa-Core, Camera 12MP+16MP/16MP,...
  • 🎮【Primo Telefono Resistente Globale per Giochi 5G con Un Balzo in Avanti】Eccezionale potenza di gioco supportata hardware e...
  • 🎮【Dimensity 700 7nm 5G Processore & 8GB/128GB & Android 11】Guida il gioco con velocità e prestazioni straordinarie grazie...

Lo schermo, oltre a integrare la tecnologia protettiva statunitense Corning® Gorilla® Glass 5. Presenta una superficie di 6.36 Pollici FHD+ IPS e frequenza di aggiornamento 60Hz. Particolarmente adatta alla fruizione di contenuti multimediali in alta definizione.

Il Blackview BL5000, non è solo un Telefono da Lavoro prestante. Infatti, come tutti i dispositivi di questa categoria è anche ultra resistente. Dotato delle certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per questo motivo, può essere impiegato in qualsiasi ambito del lavoro, ma anche nella pratica di sport estremi.

Infine, tra i componenti hardware più interessanti, segnaliamo la batteria 4980mAh con sistema di ricarica rapida 30W. Dotato di un cavo con aggancio ad L. Ideato per utilizzare lo Smartphone anche durante le fasi di ricarica, senza intaccare l’esperienza di utilizzo.

Doogee V10

Miglior Cellulare da Lavoro sotto i 400 Euro

Con un budget che non supera i 400 Euro. Sono numerose le soluzioni disponibili in commercio. Possiamo affermare che i dispositivi in questa fascia di prezzo, si collocano nel segmento medio.

Il Cellulare da Lavoro consigliato è il Doogee V10. Un dispositivo affidabile e bilanciato. Il quale soddisfa le esigenze di coloro che necessitano sul lavoro, di un Cellulare tanto affidabile quanto reattivo e prestante.

Parliamo di un Cellulare da Lavoro che adotta il recentissimo standard 5G. Supportato anche da un ecosistema hardware di tutto rispetto. Capitanato da un processore MediaTek Dimensity 700, RAM 8GB, Memoria Interna 128GB UFS 2.2 e GPU Mali-G57 MC2 Up to 950MHz.

Come accennato, il Doogee V10 non pecca di certo in quanto a resistenza e affidabilità. Presenta le certificazioni internazionali IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per tanto, è capace di sopportare condizioni estreme. Come escursioni termiche, differenze di pressione, radiazioni solari, liquidi, polvere, umidità, impatti accidentali e tanto altro.

Leggi la recensione completa del Doogee V10

DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
348 Recensioni
DOOGEE V10 Dual 5G Rugged Smartphone, Supper Batteria 8500mAh 33W Ricarica Rapida, 8GB+128GB...
  • 🎄【Doppia Banda di Frequenza 5G + Dimensity 700】 DOOGEE V10 rugged smartphone 5g è dotato di un chip octa-core Dimensity...
  • 🎁【8500mAh Batteria Eccellente + Ricarica Rapida da 33W】DOOGEE V10 rugged smartphone super batteria integrata da 8500 mAh,...

Una delle particolarità di questo Cellulare da Lavoro sviluppato da Doogee, è la presenta di un Termometro a Infrarossi. Che consente di rilevare la temperatura dell’ambiente. Come misurare la temperatura corporea o di oggetti, senza la necessità di contatto.

Per il resto, non mancano componenti adeguati a questa fascia di prezzo. Come la batteria 8500mAh con sistema di ricarica veloce 33W e ricarica wireless 10W. Lo stesso vale per le fotocamere. Quella posteriore presenta un triplo sensore Sony 48Mp + 8Mp + 2Mp. Mentre Selfie Camera è pari a 16Mp.

Lo Schermo, adotta la tecnologia protettiva Corning Gorilla Glass e una superficie visiva 6.39” HD+ DotDisplay. Non mancano WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, Lettore Impronte Digitale e il sistema operativo Android.

Doogee V20

Miglior Smartphone per Lavoro sotto i 500 Euro

Con un budget che non supera i 500 Euro. Possiamo affermare senza ombra di dubbio, che le soluzioni nella fascia di prezzo medio / alta, rappresentano il meglio che questa categoria merceologica può offrire.

Lo Smartphone per Lavoro che consigliamo è il Doogee V20. Fratello maggiore, del Doogee V10, di cui abbiamo parlato in precedenza. Si tratta del primo Telefono da Lavoro dotato di schermo secondario.

Infatti, oltre allo schermo primario AMOLED da 6.43 Pollici con risoluzione 2K e superficie rinforzata Corning Gorilla Glass. Troviamo un innovativo schermo secondario da 1.05 pollici.

Mediante il quale, è possibile visualizzare notifiche e gestire funzionalità primarie. Come ad esempio rifiutare o accettare chiamate in arrivo, avviare un brano musicale, controllare l’ora e tanto altro. Senza attivare lo schermo principale.

Leggi la recensione completa del Doogee V20

DOOGEE V20 Dual 5G Rugged Smartphone [2022], Display AMOLED 6,43”, 64MP+20MP Visione Notturna,...
48 Recensioni
DOOGEE V20 Dual 5G Rugged Smartphone [2022], Display AMOLED 6,43”, 64MP+20MP Visione Notturna,...
  • 🛒[IP68/IP69K, Materiale in Fibra di Carbonio]Il guscio V20 adotta un corpo in fibra di carbonio super resistente, che combina...
  • 🎬[Display AMOLED da 6,43"+Innovativo Display Posteriore]DOOGEE V20 è dotato di un display AMOLED da 6,43" con risoluzione 2K,...

Il Doogee V20 è anche uno Smartphone per Lavoro tra i più resistenti attualmente disponibili in commercio. Adotta un corpo in fibra di carbonio. Il quale oltre ad assicurare un’incredibile affidabilità nei contesti più estremi. Contiene il peso del dispositivo.

Le certificazioni internazionali ottenute sono IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Per tanto, questo Cellulare per il Lavoro sopravvive a pressioni, impatti accidentali, escursioni termiche, liquidi, umidità, infiltrazioni, radiazioni solari e tanto altro.

Per quanto riguarda i componenti hardware, troviamo il meglio che questa categoria di Smartphone può offrire. Ad esempio, il pieno supporto al recentissimo standard 5G, processore MediaTek Dimensity 700, RAM 8GB, Memoria Interna 256GB, Batteria 6000mAh con Ricarica Rapida 33W, Tripla Fotocamera Posteriore 64Mp + 20Mp ( Telecamera Infrarossi Visione Notturna ) + 8Mp ecc…

Marche Telefoni da Lavoro Migliori

Quando si parla di Telefoni da Lavoro, non sono pochi i Marchi e modelli disponibili sul mercato. Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare una pagina che racchiude tutti i principali marchi e produttori che operano con successo in questo ambito.

Marche – I Principali Produttori di SmartPhone Indistruttibili

Per ogni marchio, abbiamo redatto una pagina dedicata. Dove è possibile consultare una breve storia del marchio. Ma soprattutto disporre dell’elenco completo dei Telefoni da Lavoro attualmente disponibili in commercio. Corredati di Recensione e Scheda Tecnica.

Telefoni da Lavoro CAT

I Telefoni da Lavoro CAT, sono riconducibili al noto marchio statunitense Caterpillar. Da sempre rivolto alla produzione di macchine per l’edilizia e più in generale agli strumenti da utilizzare per il lavoro.

Leggi anche : Telefoni Caterpillar : Modelli, Recensioni e Prezzo

Nel 2012, l’azienda affida la licenza globale per gli Smartphone Rugged al gruppo statunitense Bullitt Mobile Ltd. Il quale sviluppa e commercializza i famosi Telefoni da Lavoro CAT.

Telefoni da lavoro Samsung

Tra i marchi più blasonati, non possiamo fare a meno di segnalare anche i Telefoni da Lavoro Samsung. Infatti, anche se il colosso sud coreano, non può essere considerato uno specialista in questo particolare settore della telefonia mobile.

Leggi anche : Telefoni da Lavoro Samsung : Recensioni e Prezzi

Nel corso degli anni, non sono manate soluzioni degne di nota. La serie dedicata ai Telefoni da Lavoro Samsung e contrassegnata con la sigla ” Xcover “.

Cellulari da Lavoro Nokia

Tra le soluzioni da prendere in considerazione, consigliamo anche i Cellulari da Lavoro Nokia. Un’azienda che non necessita di presentazioni. Anche in questo caso, non si tratta un ramo specialistico del marchio.

Offerta
Nokia XR20 Smartphone Rugged 5G, impermeabile e resistente agli urti, Dual Sim, Display 6.67”...
Nokia XR20 Smartphone Rugged 5G, impermeabile e resistente agli urti, Dual Sim, Display 6.67”...
Novità Smartphone 5G Primavera-Estate 2021; Batteria da 4630 mAh che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo; tipo di connetore: USB-C
499,99 EUR −80,99 EUR 419,00 EUR

Smartphone da Lavoro ultra resistenti

In molti, ci chiedono quali sono gli Smartphone da Lavoro ultra resistenti. Ovvero, qui dispositivi mobili che si distinguono per un’elevato grado di affidabilità e durevolezza anche alle condizioni più estreme. Di seguito, puoi consultare alcuni modelli che abbiamo selezionato per te.

Telefoni Cellulari da Lavoro

Se necessiti di un Telefono Cellulare da Lavoro semplice, resistente e funzionale. Sappi che esistono numerose soluzioni a buon mercato.

Come accennato in precedenza. Si tratta di Telefoni poco complessi, tuttavia capaci di supportare l’utilizzatore in qualsiasi contesto.

Offerta
Trevi FORTE 70 Telefono Cellulare da Lavoro con Mobile Antiurto, Grande Display LCD 2.4' con Comandi...
Trevi FORTE 70 Telefono Cellulare da Lavoro con Mobile Antiurto, Grande Display LCD 2.4" con Comandi...
TELEFONO TREVI ANTIGOLPES FORTE 70 NEGRO-NARANJA
49,00 EUR −8,17 EUR 40,83 EUR
Offerta
Bullitt CAT B26, 2.4' Telefono cellulare rugged (2G. 2MP, 8GB RAM, IP68, Bluetooth), Nero
Bullitt CAT B26, 2.4" Telefono cellulare rugged (2G. 2MP, 8GB RAM, IP68, Bluetooth), Nero
Completamente impermeabile:impermeabile fino a 1,2 m di profondità per 35 minuti; Testato per cadute su calcestruzzo a partire da 1,8 metri
65,00 EUR −8,10 EUR 56,90 EUR

Smartphone per Lavoro in Cantiere

Nel caso in cui svolgi lavori usuranti e operi all’interno di ambienti dove ti trovi a contatto con micro particelle, umidità, liquidi ecc.. Per non parlare di possibili impatti accidentali, graffi e quant’altro.

Probabilmente, necessiti di uno Smartphone per il Lavoro in Cantiere. Di seguito, puoi consultare una lista di Smartphone per il lavoro ultra resistenti.

I Migliori Smartphone per Lavorare

Se sei arrivato a questo punto dell’articolo e non hai ancora trovato un Telefono per il lavoro resistente, non preoccuparti. Per fortuna, il mercato dispone di un ampio ventaglio di soluzioni. Di seguito abbiamo sviluppato una mini classifica dei Migliori Smartphone per Lavorare più venduti.

OffertaBestseller No. 2
Nokia XR20 Smartphone Rugged 5G, impermeabile e resistente agli urti, Dual Sim, Display 6.67”...
Nokia XR20 Smartphone Rugged 5G, impermeabile e resistente agli urti, Dual Sim, Display 6.67”...
Batteria da 4630 mAh che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo
499,99 EUR −110,49 EUR 389,50 EUR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *