Smartphone Rugged Oscal

Oscal S60 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Circa un mese fa, abbiamo parlato per la prima volta dei prodotti targati Oscal. Un brand sotto la direzione del famoso marchio Blackview, leader mondiale nel settore degli Smartphone Rugged e operatore apprezzato, anche in altri rami dell’elettronica di consumo. Con l’articolo di oggi, ci occupiamo dell’ Oscal S60 Pro. Cellulare di fascia economica, ultra resistente e dal dall’incredibile rapporto qualità-prezzo.

Oscal S60 Pro

Come accennato, Oscal è una azienda che nasce dall’idea di Blackview. Si tratta di un marchio tecnologico rivolto ad una grande platea di utilizzatori. Anche se il suo percorso è appena iniziato, l’azienda può contare su un team di 100 ingegneri, 800 dipendenti, siti produttivi per una superficie di 9000 mq, oltre 120 distributori in 100 mercati.

Elementi che rendono chiara la visione dell’azienda e gli obbiettivi da compiere nell’immediato futuro. Infatti, in pochi mesi, l’azienda vanta nel suo catalogo numerosi dispositivi tecnologici che vanno dagli Smartphone Rugged a quelli tradizionali, Tablet pc ecc.. Inoltre, nel corso del 2022 l’azienda ha già annunciato l’introduzione di tantissime nuove soluzioni, che abbracceranno anche altre categorie dell’elettronica di consumo.

Oscal ha tutta l’intenzione di conservare le peculiarità trasmesse da Blackview. Concentrandosi su un’avanzata capacità produttiva, la selezione di componenti hardware affidabili e un rapporto qualità-prezzo, capace di sostenere una politica commerciale aggressiva.

Design – Dimensioni e Peso

L’ Oscal S60 Pro può essere collocato a pieno titolo nella categoria degli Smartphone Rugged. Si rivolge ad una platea alla ricerca di affidabilità in qualsiasi contesto. Per questo motivo, la progettazione del dispositivo è sensibile alla protezione. Il produttore ha impiegato materiali durevoli, frutto di un processo che attinge a piene mani, dall’esperienza maturata dalla casa madre.

Rugged Smartphone, OSCAL S60 Pro Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 4GB+32GB(1TB Espandibili),...
57 Recensioni
Rugged Smartphone, OSCAL S60 Pro Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 4GB+32GB(1TB Espandibili),...
  • 🍸🍸【Approvazione Militare IP69K e 2 Anni di Garanzia】 Lo smartphone robusto S60 Pro presenta un robusto design unibody...
  • 🍹🍹【Android 11 & MediaTek Helio A25 & 4GB+32GB,1TB Espandibile】 Il più recente sistema Android 11 protegge meglio la...

La scocca è in TPU, materiale termoplastico, capace di resistere a impatti, infiltrazioni e differenze di temperatura. Inoltre, il produttore ha adottato un sistema definito “Double-shot molding”.

Questo, essendo costituito da un corpo unico, riduce sensibilmente i rischi di cedimenti strutturali, assicurando allo stesso tempo una presa salda anche indossando guanti da lavoro o con le mani bagnate. Non mancano angoli rinforzati e un supporto visivo, che adotta la tecnologia Panda.

Dimensioni : 161.7 x 78.5 x 14mm

Peso : 255 g

Oscal S60 Pro

Certificazioni Internazionali

Come gli Smartphone Rugged di fascia media o alta, anche l’ Oscal S60 Pro può vantare la presenza di certificazioni internazionali come IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Si tratta di riconoscimenti importanti che consentono all’utilizzatore di impiegare questo Smartphone tanto nel lavoro, quanto nella pratica di attività sportive.

Infatti, come accennato, il corpo unibody è impermeabile. Può essere immerso temporaneamente in qualsiasi tipologia di liquidi come Acqua, Olio, Caffè ecc.. fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti. A fine giornata, la scocca e i suoi componenti, possono essere tranquillamente lavati con acqua o detergenti.

Potrebbe Interessarti : Oscal S60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Smartphone è immune a infiltrazioni di micro particelle come Sporco, Sabbia, Polvere e quant’altro. Per non parlare della capacità di resistere a impatti accidentali ( certificati da un’altezza di 1.5 metri ), graffi e pressioni.

Batteria

Il comparto energetico si affida ad una batteria ricaricabile ad alta capacità, pari a 5580mAh. La quale genera un’autonomia apprezzabile. Ad esempio, fino a 288 ore in modalità standby, fino a 24 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 11 ore di navigazione web, fino a 8 ore di riproduzione video in HD ecc..

Oscal S60 Pro

Fotocamera

Non è affatto semplice esprime prestazioni apprezzabili in ambito fotografico, quando si parla di Smartphone Rugged economici. In questo caso, il produttore, non rinuncia ad un apparato tanto semplice quanto funzionale. Integrando una Fotocamera Posteriore 13Mp sviluppata da Sony con chipset IMX258, apertura focale F/2.0. Incastonata in un modulo dalla forma ottagonale e supportato da un Flash LED.

Anche la Fotocamera Selfie non è da meno. Dotata di un Sensore Sony 8Mp con chipset IMX2019 e apertura focale f/2.4. Insomma, tutto il necessario per scattare foto definite, caratterizzate da una gamma cromatica bilanciata.

Rugged Smartphone, OSCAL S60 Pro Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 4GB+32GB(1TB Espandibili),...
57 Recensioni
Rugged Smartphone, OSCAL S60 Pro Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 4GB+32GB(1TB Espandibili),...
  • 🍸🍸【Approvazione Militare IP69K e 2 Anni di Garanzia】 Lo smartphone robusto S60 Pro presenta un robusto design unibody...
  • 🍹🍹【Android 11 & MediaTek Helio A25 & 4GB+32GB,1TB Espandibile】 Il più recente sistema Android 11 protegge meglio la...

Fotocamera Subacquea : Come il suo predecessore, anche l’ Oscal S60 Pro può contare sulla completa impermeabilità del comparto. Per questo motivo, l’utilizzatore ha la possibilità di catturare foto e video, anche durante le immersioni.

Display

Come anticipato, lo Smartphone può contare su uno schermo rinforzato, dotato della tecnologia Panda. Ideato per resistere a impatti, pressioni e graffi. La diagonale è pari a 5.7 Pollici HD+, con risoluzione video 720 x 1440 Pixels e rapporto screen-to-body 77.6%. Il giusto compromesso, tra una gradevole fruizione multimediale e affidabilità del componente.

Oscal S60 Pro

Processore e Memorie

Il cuore pulsante dell’ Oscal S60 Pro è costituito da un processore sviluppato da MediaTek, con chipset Helio A25 MT6762V/WD, architettura Octa Core e frequenza 1.8GHz. In ambito grafico, il produttore ha optato per una GPU IMG GE8320 650MHz. Supportata da una RAM 4GB DDR3 e una memoria interna EMMC 32GB, espandibile fino a 128GB. Si tratta di componenti che affermano una gestione reattività del sistema operativo, la possibilità di esecuzione multi-tasking e di buona parte delle applicazioni più diffuse in Google Play.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, lo Smartphone è dotato di un sistema multi banda, in grado di funzionare correttamente in buona parte delle nazioni. Compresi in nostri operatori italiani di telefonia mobile. La tecnologia principale è il 4G. Non mancano il 3G e il 2G e lo Slot Dual Sim Nano.

WiFi, Bluetooth e NFC : Indispensabili tanto per connettersi ad internet, quanto per trasmettere dati o eseguire pagamenti digitali, i moduli WiFi, Bluetooth e NFC, fanno parte dei componenti hardware di questo dispositivo. Il WiFi supporta gli standard 802.11/b/g/n, mentre il Bluetooth è nella versione 4.2.

Posizionamento Satellitare

In assenza delle tecnologie di posizionamento satellitare, molti dei servizi e applicativi che oggi utilizziamo frequentemente, non sarebbero mai stati sviluppati. Non importa, se questo Smartphone viene utilizzato per il lavoro, le avventure in piena montagna o durante il tempo libero. Il produttore, ha adottato un sistema che adotta contemporaneamente più tecnologie come GPS, Glonass, Beidou e Galileo. Assicurando precisione nel calcolo della posizione e affidabilità nella ricezione del segnale.

Oscal S60 Pro

Sistema Operativo

Anche per questo modello, l’azienda ha optato per il sistema operativo Doke OS 2.1, basato su famoso Android 11. Caratterizzato dalla semplicità d’uso, fluidità software e la presenza di numerose personalizzazioni. Ad esempio, la possibilità di liberare risorse inutilizzare con un semplice tocco, aumentando di conseguenza le prestazioni del dispositivo. La possibilità di dividere lo schermo in due, visualizzando in contemporanea due applicativi. Affermando una maggiore produttività sia in ambito creativo che in quello del lavoro.

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Oscal S60 Pro è la versione potenziata dell’ Oscal S60. Dispositivo che in breve tempo ha raccolto consensi favorevoli sia dagli utenti che dagli addetti al settore. D’altronde si tratta di uno Smartphone Rugged, nato sotto l’ombrello di Blackview, una delle aziende più rappresentative del settore.

Bestseller No. 1
Blackview BV4900 Rugged Smartphone, Batteria 5580mAh, Display 5,7 Pollici, Antiurto Telefono Robusto...
61 Recensioni
Blackview BV4900 Rugged Smartphone, Batteria 5580mAh, Display 5,7 Pollici, Antiurto Telefono Robusto...
  • 【 5,7 pollici Rugged Smartphone】Blackview BV4900 Rugged Smartphone ha un schermo da 5,7 pollici HD + 18: 9-proporzionale,...
  • 【5580mAh Robusto Telefono & OTG】BV4900 Smartphone robusto ha la capacità della batteria fino a 5580mAh, la durata della...
OffertaBestseller No. 2
Rugged Smartphone, Blackview BV4900S Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 5580mAh, 8MP+5MP, 32GB...
41 Recensioni
Rugged Smartphone, Blackview BV4900S Telefono Indistruttibile con 5.7'' HD+, 5580mAh, 8MP+5MP, 32GB...
  • 🥇🥇【Impermeabile/Antipolvere/Anti-caduta & 2 anni di garanzia】①BV4900S rugged smartphone può resistere a un'immersione...
  • 🏆🏆【Batteria da 5580mAh & Android 11】①BV4900S smartphone antiurto è dotato di una batteria di grande capacità da 5580...
Bestseller No. 3
Blackview BV8800 Rugged Smartphone, 6.58'' FHD+(90Hz), 8GB+128GB, Helio G96, 8380mAh(33W), 50MP...
768 Recensioni
Blackview BV8800 Rugged Smartphone, 6.58'' FHD+(90Hz), 8GB+128GB, Helio G96, 8380mAh(33W), 50MP...
  • 🎮【Helio G96 & 8GB RAM+128GB ROM】BV8800 abbraccia il processore MediaTek G96 di fascia alta (2*2,05 GHz Cortex-A76, 6*2,0...
  • 🔋【8380mAh Batteria &33W Ricarica Rapida &Ricarica Inversa】Con 8380mAh enorme batteria, è molto utile per chi durante...

Questo prodotto si rivolge ad un pubblico vasto, alla ricerca di un Cellulare Resistente ed Economico. Capace di affrontare dignitosamente la quotidianità digitale, senza rinunciare alle prestazioni. Dalla batteria al comparto fotocamere, dal display alla struttura rinforzata, il dispositivo interpreta pienamente il segmento economico. A questo prezzo, è difficile fare di meglio.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Oscal S60 Pro
Dimensioni
161.7 x 78.5 x 14mm
Peso
255 g
Certificazioni Internazionali
IP68
IP69K
MIL-STD-810H
Processore
MediaTek Helio A25
MT6762V/WD Octa Core 1.8GHz
GPU
IMG GE8320 650MHz
Memorie
RAM 4 GB DDR3
ROM 32 GB MMC
Slot Micro SD 128GB
Fotocamere
Posteriore 13Mp Sony
Anteriore 8Mp Sony
Display
5.7 Pollici HD+ 182 PPI
720 x 1440 Pixels IPS
Panda Glass
Screen-to-body 77.6%
Batteria
5580mAh
5v 1A
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
802.11/b/g/n
Bluetooth
4.2
NFC
SI
Posizionamento Satellitare
GLONASS
Beidou
Galileo
GPS
Sensori
Giroscopio
Magnetico
Bussola
RGB
Sistema Operativo
Doke OS 2.1 basato su Android 11
Oukitel WP20 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi è la volta dell' Oukitel WP20. Uno smartphone rugged di fascia economica, sviluppato per assecondare ogni situazione e condizione. Read more

Hotwav T5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Hotwav T5 Pro

Con questo articolo, presentiamo Hotwav T5 Pro. Uno smartphone rugged afferente alla fasica economica. Dalle caratteristiche intriganti, adatto alla gestione Read more

Doogee S98 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Doogee S98 Pro

Uno dei protagonisti di quest'anno, quando si parla di Smartphone Rugged è senza dubbio Doogee. Un'azienda che negli anni, ha Read more

Oukitel WP19 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartphone Rugged Oukitel WP19

Parliamo oggi dell' Oukitel WP19, recentissima novità elaborata da questo produttore. Uno dei leader nel settore degli Smartphone Rugged. Grazie Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.