Oukitel RT3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Al mare come in montagna o comunque in generale in tutte quelle situazioni difficoltose, non è possibile usufruire del supporto di accessori elettronici tradizionali. Infatti per definizione, uno smartphone, come un tablet pc, sono nemici giurati delle condizioni ambientali estreme. Per cui, le alternative in queste situazioni sono due, lasciare a casa i supporti multimediali, oppure dotarsi di dispositivi come l’ Oukitel RT3.

Oukitel RT3

Parliamo dell’ultimo Tablet Pc Rugged, proposto da questo brand. Specializzato anche in questo particolare segmento dell’elettronica. Trattandosi di una delle prime aziende ad aver scelto questo ambito produttivo.

Rappresentato oggi da uno dei cataloghi meglio forniti dell’intera categoria. Nello specifico si tratta di attrezzature sviluppate, seguendo appositi disciplinari tecnici.

In grado di aumentare la resistenza strutturale, ad agenti quali, acqua, sabbia, polvere, temperature ecc… Si tratta infatti di uno standard emerso negli ultimi anni.

Inizialmente impiegato nell’ambito militare ed industriale, così da estendere le funzionalità dei dispositivi di compendio. A condizioni e situazioni limite, dove un accessorio elettronico tradizionale, risulterebbe perfettamente inutile.

Congegni grazie a cui poter ampliare la gestione del multimediale, anche in ambienti come ad esempio la fabbrica, il cantiere e l’officina. Inoltre possono essere interpretate come sostegno, in ambiti come il Salvataggio e la ricerca di dispersi. Insomma una categoria virtuosa, che trova limite soltanto nella fantasia di chi li utilizza.

Oukitel RT3

Design – Dimensioni e Peso

Rispetto ad un tablet pc tradizionale, questo modello è sicuramente più compatto. Non solo perché implementa uno schermo da 8 pollici, ma anche per il fatto che la categoria.

Leggi anche : Hotwav R6 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inizia a parificare le dimensioni strutturali alle attrezzature standard. Infatti grazie agli avanzamenti tecnici degli ultimi anni è possibile elaborare strumentazioni con le stesse capacità di resistenza, ma con scocca molto più maneggevole.

In ogni caso, gli angoli come i bordi, sono appositamente rinforzati con materiali specifici. Così come uscite e speaker, sono protetti tramite plug siliconici e membrana idrorepellente. Disponibile in tre colorazioni : Nero, Arancione e Verde. Dove il colore di base rimane il nero, con le diverse sfumature a sottolineare il contrasto, cromatico.

Dimensioni : 136.6 x 209 x 14 mm

Peso : 538.7 g

Oukitel RT3

Certificazioni Internazionali

L’ Oukitel RT3 è assemblato entro lo standard IP68 e IP69K. Entrambi derivanti dall’opera della Commissione Elettronica Internazionale. Grazie a cui ad esempio, il tablet pc risulta immergibile in acqua ad un massimo di 1.5m per trenta minuti.

Così come è immune alla polvere ed alle sabbie. Oltre a questo il supporto è qualificato anche con la militaristica certificazione MLT-STD810H.

Per mezzo del quale riesce ad attutire urti e cadute da una altezza apri a 1.5 metri. Dimostrando la tenacia tipica di questa categoria merceologica, che potrà essere impiegata praticamente ovunque.

Accessori

Pur trattandosi di un tablet pc rugged, sfruttando accessori esterni, è possibile ampliare le capacità funzionalità. Ad esempio migliorando la gestione, con una esperienza desktop.

Semplicemente integrando una custodia tastiera QWERTY ed un Mouse. In grado di ottimizzare sia il lavoro che lo studio. Oppure aggiungere una E-Pen, indispensabile per usarlo come una Tavoletta Grafica oppure un Blocks Notes.

Oukitel RT3

Batteria

Altra peculiarità di questo segmento, è relativa all’autonomia. Che in questo caso monta una batteria ad alta capacità energetica pari a 5150mAh.

Grazie a cui riesce ad operare in stand by, per quasi 20 giorni. Un elemento che decreta una importante autonomia, che potrà essere impiegata anche per la ricarica di altre attrezzature elettroniche. Proprio come fosse un power bank portatile.

Fotocamere

In quanto tablet pc, l’ Oukitel RT3 non può essere definito un supporto adeguato alla fotografia. Anche se le dimensioni ridotte e le componenti utilizzate, consentono comunque il confronto con il comparto. Garantendo immagini e video di livello, consono alla fascia di prezzo di riferimento.

Main Camera 16Mp : Sensore principale da 1/2 pollici con risoluzione video, pari a 4672x3546p. Con apertura focale pari a f/1,9 ed un FOV da 81.5°. Grazie a cui riesce ad ampliare la porzione di scena acquisibile con un solo scatto.

Front Camera 8Mp : Sensore da 1/4 pollici con apertura focale pari a f/2.2. Fotocamera specializzata nella gestione dei selfie, che trova ampia applicazione anche nella videochiamata-conferenza. Ambito di elezione per questa categoria di attrezzature.

Tante le modalità di scatto grazie a cui qualificare i contenuti, con fantasia. Arricchendosi anche della qualità garantita dall’intelligenza artificiale, che opera per migliorare i contenuti.

Oukitel RT3

Display

L’ Oukitel RT3 monta un display IPS HD da 8 pollici, con risoluzione pari a 1280 x 800p. Un componente che per proporzioni risulta offrire una visualizzazione immersiva.

Tra l’altro leggibile anche all’aperto, grazie i suoi 400 nit di luminosità massima. Qualificati dai 16m di colori, grazie cui la saturazione risulta naturalmente luminosa.

Processore e Memorie

Il tablet pc monta componenti hardware elaborate dalla Mediatek. Azienda che non necessita di presentazioni, essendo ai massimi livelli della produzione di semiconduttori.

In questo caso integra una CPU con chipset Helio P22 e architettura Octa Core da 2Ghz. Affiancato da una GPU IMG GE8320, per migliorare l’aspetto della grafica.

La RAM è pari a 4Gb, mentre la memoria interna pari a 64Gb. Quindi un allestimento in linea con la fascia di prezzo. In grado di offrire la potenza necessaria proprio quando serve. Sd esempio durante una sessione di gaming o nella gestione multi-tasking.

Oukitel RT3

Connettività

Il tablet pc in questione integra anche uno slot Dual Sim, per cui capace di gestire il traffico telefonico di due schede sempre attive. Inoltre sfrutta i classici di categoria Bluetooth 5.3 ed un WiFi Dual Channel.

Potenzialità

I tablet pc si prestano benissimo all’utilizzo casalingo. In questo caso anche esterno, viste le importanti capacità di resistenza ed impermeabilità.

Potendo essere applicato, tanto per una video riunione familiare, tramite uno dei tanti applicativi disponibili su Google Play. Quanto permettere la riproduzione di film in modalità streaming. Sistema di fruizione dei contenuti in voga negli ultimi anni, anche grazie all’operato di aziende come Disney, Netflix, Youtube ecc..

Prime Cloude : Si tratta del servizio di archiviazione files di Amazon. Disponibile gratuitamente per i detentori di account Prime. Utile per tenere sotto controllo il proprio universo digitale.

Prime Video : Ormai una delle realtà filmiche più dinamiche della nostra epoca. Con una ricca selezione di contenuti originali, come anche la possibilità di gestione di altre piattaforme di categoria.

Amazon Music : Ideale il tablet per la fruizione dei contenuti musicali. Anche in virtù delle possibilità offerte da questo gestore. Ricco di podcast, come di album e singoli di ogni genere.

Oukitel RT3

Posizionamento Satellitare

Non mancano le tecnologie per la determinazione della posizione geografica. Che in questo caso oltre al classico GPS, includono anche Glonass, Beidou e Galileo.

Sistema Operativo

Android 12 è la risposta del brand alla gestione ordinaria del tablet pc. L’ultima release messa a disposizione da Google. Ancora più intuitiva e facile da usare, grazie all’impostazione visuale.

Inoltre si ampliano sia le funzionalità che le capacità adattive. Riuscendo a gestire al meglio il prodotto, prolungando l’autonomia energetica. Come ottimizzando i processi, rendendolo molto più fluido.

Oukitel RT3

Considerazioni Finali e Prezzo

Tra le tantissime alternative della fascia media di questo mercato, l’ Oukitel RT3 risulta essere tra le migliori soluzioni. Un prodotto di ultima generazione, adeguato alle esigenze del multimediale.

Infatti parliamo di un prodotto capace di superare le limitazioni dell’elettronica. Utilizzabili in ambienti difficoltosi, quanto proibitivi per qualsiasi altra categoria elettronica.

In ogni caso un dispositivo moderno, capace di confrontarsi con qualsiasi tipologia di necessità. Garantendosi la cura e la dovizia progettuali di un brand che da anni, opera con successo in questo ambito.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Oukitel RT3
Dimensioni
136.6 x 209 x 14 mm
Peso
538.7 g
Certificazioni Internazionali
IP68
IP69K
MIL-STD-810H
Processore
MediaTek Helio P22
Octa Core 8 x Cortex A53
GPU
IMG GE8320 650MHz
Memorie
RAM 4GB
Memoria Interna 64GB
Fotocamere
Posteriore 16Mp + 0.3MP
Anteriore 8Mp
Display
8 Pollici HD IPS
800 x 1200p 188 PPI
Batteria
5150 mAh
Dual Sim
SI
WI-FI
IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
2.4 / 5GHz
Bluetooth
5.3
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Beidou
Galileo
Sensori
G-Sensor
Compasso
Geomagnetico
Sensore Luce Ambientale
Sistema Operativo
Android 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *